Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 125
Discussione: Nuove classifiche 2015
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Nuove classifiche 2015

    Facendo seguito a una serie di discussioni in merito alla possibilità di una riforma delle classifiche riguardanti i giocatori accreditati, vi comunico che all'indirizzo che segue potete vedere un esempio di come potrebbero apparire a partire dal 2015: RisiKo! Digital 3

    La pagina che vedrete contiene classifiche basate sui dati attuali.

    Se avete commenti da fare, questa è la sede opportuna.
    Spartaco Albertarelli
  2. #2
     Tenente
     
    Premium: 59º 150p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 819
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: Nuove classifiche 2015

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Facendo seguito a una serie di discussioni in merito alla possibilità di una riforma delle classifiche riguardanti i giocatori accreditati, vi comunico che all'indirizzo che segue potete vedere un esempio di come potrebbero apparire a partire dal 2015: RisiKo! Digital 3

    La pagina che vedrete contiene classifiche basate sui dati attuali.

    Se avete commenti da fare, questa è la sede opportuna.
    mi pare di capire che le classifiche trestige e prestigious divengono mensili.

    forse la cadenza è un pò eccessiva, i dati diventano un pò troppi e, a mio modesto parere, anche il valore delle stesse ne risentirà.

    Se la prestigious divenisse un torneo arbitrato, come la challenge, probabilmente sarebbe un' ottima cosa, ma allo stato credo che al massimo si potrebbe adottare una classifica per bimestre, magari utilizzando la classifica finale, almeno in piccola parte, per la qualificazione al nazionale.(ipotizzo ad esempio i primi 3).

    La trestige mensile mi sembra, tenuto anche conto del sistema di punteggio, decisamente esagerata, ma essendo uno di quelli che detestano tale modalità (pur giocandola comunque), la mia opinione non ha alcun valore.
    Costabile Guercio
    nick Costy
  3. #3
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 655
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Nuove classifiche 2015

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Facendo seguito a una serie di discussioni in merito alla possibilità di una riforma delle classifiche riguardanti i giocatori accreditati, vi comunico che all'indirizzo che segue potete vedere un esempio di come potrebbero apparire a partire dal 2015: RisiKo! Digital 3

    La pagina che vedrete contiene classifiche basate sui dati attuali.

    Se avete commenti da fare, questa è la sede opportuna.

    Bellissima iniziativa. Solo un dubbio. Il torneo Trestige mensile a mio parere non valorizza il sistema del calcolo del punteggio che viene usato in base ai game giocati ogni mese, se resteranno in quantità di numeri i medesimi o poco di più. Secondo me bisognerebbe fare per la Trestige un torneo trimestrale. Può essere che mi sbagli. Analizzate voi il caso. Saluti

    Carretto
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Nuove classifiche 2015

    Quote carrisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me bisognerebbe fare per la Trestige un torneo trimestrale.
    Circa due mesi fa, in una discussione, fra l'altro aperta da te anche se su un tema diverso (http://forum.egcommunity.it/torneo-p...-pr3stige.html), si è lungamente parlato (quasi per un mese, giusto per intenderci) della necessità di avere classifiche mensili non solo per il torneo Challenge.

    Mi sembra di ricordare che non ci fossero stati molti pareri contrari.

    Oggi, annunciamo di aver realizzato le cose che avevamo in qualche modo promesso di fare.

    I primi due commenti sono critici.

    Non credo valga la pena aggiungere altro.
  5. #5
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Nuove classifiche 2015

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    I primi due commenti sono critici.
    Non solo, uno propone la variante bimestrale, l'altro trimestrale.

    Se si fossero messi d'accordo, non avrebbero avuto lo stesso tempismo.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  6. #6
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Nuove classifiche 2015

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non solo, uno propone la variante bimestrale, l'altro trimestrale.

    Se si fossero messi d'accordo, non avrebbero avuto lo stesso tempismo.
    Anche se due commenti non fanno primavera, è la cosa che sostengo da sempre: quando qualcuno arriva sul forum a proporre qualcosa apparentemente "a nome della stragrande maggioranza", spesso non si solleva neppure una critica, quasi a dimostrare la fondatezza della tesi. Poi si accetta la proposta e da dietro i cespugli saltano fuori gli oppositori che fino a quel momento erano stati zitti.

    Forse sarebbe più logico applicare la norma del "silenzio dissenso".
  7. #7
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Nuove classifiche 2015

    Salve....
    Finalmente !!

    I tornei devono essere aperti a tutti,la cadenza mensile è ottima per chi come me non ha molto tempo a disposizione.
    Ero secondo in classifica in Trestige nel mese di agosto, già con oltre 500 pt di malus;poi ho saltato 8 gg e mi sono ritrovato con altri 200 pt di malus, la rinuncia a continuare è stata immediata.

    Dev'essere un divertimento, non un impegno !
    Grazie Saluti.
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Nuove classifiche 2015

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Circa due mesi fa, in una discussione, fra l'altro aperta da te anche se su un tema diverso (http://forum.egcommunity.it/torneo-p...-pr3stige.html), si è lungamente parlato (quasi per un mese, giusto per intenderci) della necessità di avere classifiche mensili non solo per il torneo Challenge.

    Mi sembra di ricordare che non ci fossero stati molti pareri contrari.

    Oggi, annunciamo di aver realizzato le cose che avevamo in qualche modo promesso di fare.

    I primi due commenti sono critici.

    Non credo valga la pena aggiungere altro.
    La classifica mensile è una cosa meravigliosa, ma i sistemi di punteggio attuali non sono certo adatti.

    La cosa è evidente per la Prestigious (dove su base mensile ci sarebbe la corsa a centrare un risiko per poi fermarsi) ed evidentissima per la Trestige (dove su base mensile vince il torneo chi fra i bravi gioca più partite).

    Una variazione semplice ma utile potrebbe essere porre un minimo ed un massimo di partite da giocare nel mese.
  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 655
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Nuove classifiche 2015

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anche se due commenti non fanno primavera, è la cosa che sostengo da sempre: quando qualcuno arriva sul forum a proporre qualcosa apparentemente "a nome della stragrande maggioranza", spesso non si solleva neppure una critica, quasi a dimostrare la fondatezza della tesi. Poi si accetta la proposta e da dietro i cespugli saltano fuori gli oppositori che fino a quel momento erano stati zitti.

    Forse sarebbe più logico applicare la norma del "silenzio dissenso".
    Caro Spartac...ma quali oppositori? Almeno da parte mia non era questa l'intenzione. Io il post l'avevo aperto per altro tempo fà e ho fatto solo attenzione alle cose riguardante il topic. Non era questa una critica ne chissà cosa. Era una semplice considerazione. Forse come capisco fatta in ritardo ( non dietro i cespugli) , ma semplicemente una considerazione. Scusate se sono stato frainteso. Buon Lavoro.
  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 655
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Nuove classifiche 2015

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    La classifica mensile è una cosa meravigliosa, ma i sistemi di punteggio attuali non sono certo adatti.

    La cosa è evidente per la Prestigious (dove su base mensile ci sarebbe la corsa a centrare un risiko per poi fermarsi) ed evidentissima per la Trestige (dove su base mensile vince il torneo chi fra i bravi gioca più partite).

    Una variazione semplice ma utile potrebbe essere porre un minimo ed un massimo di partite da giocare nel mese.


    "La classifica mensile è una cosa meravigliosa, ma i sistemi di punteggio attuali non sono certo adatti"

    In un certo senso intendevo anche questo. Spiegato meglio da te. Il sistema punteggio Trestige attuale non è il massimo per fare un torneo mensile. A me converrebbe se proprio la volete sapere tutta...ma parlo per il bene del gioco. Adesso chiudo con gli interventi. Non vorrei essere nuovamente frainteso.

Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ranking 2014-2015
    Da Mantide nel forum Bergamo - RisiKo! Club «Le Mura»
    Risposte: 7
    Ultimo post: 01-08-2015, 16:46
  2. Latina - Ranking 2015
    Da RC LATINA nel forum Latina - RisiKo! Club «LatinaGioca»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 25-07-2015, 12:29
  3. Risposte: 4
    Ultimo post: 26-11-2014, 23:04

Navigazione

Tag per questa discussione