Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 15 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 147
Discussione: Vorrei capire il senso...
  1. #11
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma non è più semplice impostare in partenza un range chiaro per tutti? Min 10/Max 15 partite sarebbe per esempio molto ragionevole.
    minimo 0
    Massimo 20
    A somma punti
    Ancora più ragionevole.

    lucius [ inviato dal tapacoso]




  2. #12
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si impostare la classifica sulla percentuale vittorie sarebbe facile, immediato e molto migliorativo sia per la Prestigious che per la Trestige. Il problema è che a quel punto occorre porre un minimo di partite (direi non meno di 10) da giocare nel mese. Mi è sembrato di capire infatti che impostare un numero minimo/massimo di partite è un costo che EG non intende sostenere.
    C'è già un parametro che definisce un numero minimo di partite, direi che è sufficiente. Trovo anche corretto che sia un numero variabile in funzione dei game giocati e dei giocatori iscritti.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  3. #13
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    minimo 0
    Massimo 20
    A somma punti
    Ancora più ragionevole.

    lucius [ inviato dal tapacoso]
    Si, certo... proprio quello di cui lamenta Carrisiko.

    Troveresti continuamente gente che non gioca per vincere, ma per i punti.
  4. #14
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nella tabellina riepilogativa in alto alla home del forum il primo in classifica della Trestige risulta Fazery e non aceccarelli come nelle classifica presente nel riepilogo insieme a tutte le altre.
    Sembra quindi che il sistema continui a calcolare i punteggi trestige in base al vecchio sistema mentre da "qualche" parte vengono calcolate le medie punti.
    Suppongo che in questo momento ci sia un po di confusione e sicuramente a breve verrà fatta chiarezza.
    Le statistiche sono due: una annuale ed una mensile e ciascuna ha un diverso leader

    Quello che più conta è che adesso, non solo non importa vincere ma anche meglio giocare con un novellino che con uno affermato: col novellino è più probabile fare tanti punti partita
  5. #15
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le statistiche sono due: una annuale ed una mensile e ciascuna ha un diverso leader

    Quello che più conta è che adesso, non solo non importa vincere ma anche meglio giocare con un novellino che con uno affermato: col novellino è più probabile fare tanti punti partita
    Non mi riferivo a questo ma a questo:
    Nome:   tr1.PNG
Visite:  227
Grandezza:  65.8 KB
    dove come vedi son calcolati i punti ranking mentre qui no.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  6. #16
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi riferivo a questo ma a questo:
    Nome:   tr1.PNG
Visite:  227
Grandezza:  65.8 KB
    dove come vedi son calcolati i punti ranking mentre qui no.
    Fazery lo prende dalla annuale calcolata con il solito Rank che conoscete e che nella pagina delle classifiche è erroneamente riportata come 2013
    RisiKo! Digital 3

    Quindi per la trestige ci sono due classifiche annuali: la prima è quella che c'è sempre stata, basata su un rank simil-elo e che quest'anno ha vinto ReSilver81.
    La seconda è basata sulle singole posizioni nelle varie classifiche mensili. Si dovrà trovare il modo di sistemare i link e distinguerle

    Riguardo all'ordinamento delle classifiche mensili, pesando meno il fattore "scalpo" che serviva comunque a creare uan situazione piramidale, convengo che la media punti come parametro primario sia ancora più brutta (proprio perchè è "pura").
    Non che la media vittorie mi faccia impazzire perchè non tiene conto della "qualità" delle partite ma è sicuramente il male minore.
    In realtà servirebbe un algoritmo più evoluto ma questa è un'altra storia.
  7. #17
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fazery lo prende dalla annuale calcolata con il solito Rank che conoscete e che nella pagina delle classifiche è erroneamente riportata come 2013
    RisiKo! Digital 3

    Quindi per la trestige ci sono due classifiche annuali: la prima è quella che c'è sempre stata, basata su un rank simil-elo e che quest'anno ha vinto ReSilver81.
    La seconda è basata sulle singole posizioni nelle varie classifiche mensili. Si dovrà trovare il modo di sistemare i link e distinguerle

    Riguardo all'ordinamento delle classifiche mensili, pesando meno il fattore "scalpo" che serviva comunque a creare uan situazione piramidale, convengo che la media punti come parametro primario sia ancora più brutta (proprio perchè è "pura").
    Non che la media vittorie mi faccia impazzire perchè non tiene conto della "qualità" delle partite ma è sicuramente il male minore.
    In realtà servirebbe un algoritmo più evoluto ma questa è un'altra storia.
    Allora intanto andiamo con il male minore (percentuale vittorie) mantenendo tutto il resto come sta. Sia per Prestigious che per Trestige naturalmente. Ci pensate tu e Yari a parlare con i piani alti?
  8. #18
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fazery lo prende dalla annuale calcolata con il solito Rank che conoscete e che nella pagina delle classifiche è erroneamente riportata come 2013
    RisiKo! Digital 3

    Quindi per la trestige ci sono due classifiche annuali: la prima è quella che c'è sempre stata, basata su un rank simil-elo e che quest'anno ha vinto ReSilver81.
    La seconda è basata sulle singole posizioni nelle varie classifiche mensili. Si dovrà trovare il modo di sistemare i link e distinguerle

    Riguardo all'ordinamento delle classifiche mensili, pesando meno il fattore "scalpo" che serviva comunque a creare uan situazione piramidale, convengo che la media punti come parametro primario sia ancora più brutta (proprio perchè è "pura").
    Non che la media vittorie mi faccia impazzire perchè non tiene conto della "qualità" delle partite ma è sicuramente il male minore.
    In realtà servirebbe un algoritmo più evoluto ma questa è un'altra storia.
    Ok Marco, tutto chiaro.
    Quello che non capisco io è:
    per uno che volesse fare classifica di cosa dovrebbe tener conto?
    Mi spiego meglio:
    Se io voglio organizzare delle partite come nel caso della chall, nelle quali ottenere in caso di vittoria il maggior beneficio, di quale criterio devo tener conto? ranking alto come per la classifica annuale trestige (cit) oppure la media punti e/o numero di vittorie per eventuali bonus?
    penso converrai con me che non è possibile vedere due leader di classifiche annuali differenti.
    Qui ne vedo uno, nell'immagine postata ne vedo un'altro.
    E' possibile la pubblicazione di un comunicato che ci dice quale è più o meno la classifica ufficiale da voi considerata e di conseguenza con quali regole stiamo giocando?
    Tra l'altro, andando a memoria non ricordo nulla (ma potrei essere in fallo io) a proposito di un cambio di regolamento o forma se non il post di Spartaco nella quale annuncia la nascita delle classifiche mensili. Ora se vado a controllare i regolamenti trovo riguardo alla trestige il solo post-spiegazione pubblicato a suo tempo da Valerio.
    momo
  9. #19
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' possibile la pubblicazione di un comunicato che ci dice quale è più o meno la classifica ufficiale da voi considerata
    Beh, io non considero nulla

    Comunque secondo me, intanto, riporterei la mensile della trestige allo stesso algoritmo di quella annuale (in pratica il rank mensile si azzera ogni mese). Poi terrei in piedi entrambe le annuali tanto per rendere il forum meno fonfo : in teoria, l'annuale "vecchia" andrebbe abolita visto che a gran voce si son chieste le mensili per calmierare il vantaggio dato sul periodo lungo ma a fine anno se si dovessero avere due capolista diversi...beh ti lascio immaginare
  10. #20
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Beh, io non considero nulla
    OK scusa.

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Comunque secondo me, intanto, riporterei la mensile della trestige allo stesso algoritmo di quella annuale (in pratica il rank mensile si azzera ogni mese). Poi terrei in piedi entrambe le annuali tanto per rendere il forum meno fonfo : in teoria, l'annuale "vecchia" andrebbe abolita visto che a gran voce si son chieste le mensili per calmierare il vantaggio dato sul periodo lungo ma a fine anno se si dovessero avere due capolista diversi...beh ti lascio immaginare
    Quindi?

    consideriamo come "ufficiali" solo quelle "mensili"?

Pagina 2 di 15 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. “io vorrei, non vorrei, ma se vuoi...”
    Da a_ghost nel forum Tornei Club Prestigious
    Risposte: 1
    Ultimo post: 16-04-2014, 20:19

Navigazione

Tag per questa discussione