Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 15 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 147
Discussione: Vorrei capire il senso...
  1. #21
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio

    ....... ma a fine anno se si dovessero avere due capolista diversi...beh ti lascio immaginare
    Per come è ora non è una possibilità remota.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  2. #22
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote Yari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si, certo... proprio quello di cui lamenta Carrisiko.

    Troveresti continuamente gente che non gioca per vincere, ma per i punti.
    Somma punti e bonus vittoria ,ovvio.

    lucius [ inviato dal tapacoso]




  3. #23
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2013
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 80
    Profilo: 10 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: Vorrei capire il senso...

    ragazzi, anche io quoto ciò che dice carretto. abituato a giocare alla vecchia maniera, cioè cercare la vittoria, mi sono ritrovato già diverse volte in questa situazione assurda. in pratica ora basta fare punti e la vittoria non serve praticamente a nulla, quindi ad un certo punto la partita si ferma ed ognuno fa il suo gioco di melina nell'attesa della fine e dovendo fare più punti possibili nessuno più gioca fuori obbiettivo per contrastare chi magari sta facendo mondo...
    viste come sono andate le mie prime dieci partite giocate alla vecchia maniera, penso che se le cose devono rimanere così, dovrò cambiare strategia e adattarmi e limitarmi a fare più punti possibili e mantenere il punteggio come fanno gli altri. sinceramente non la trovo una bella cosa...
    un altra cosa poi volevo aggiungere riguardante le classifiche trestige mensili del 2014... ma che senso hanno??? la classifica trestige del 2014 è unica e sola ed è stata annuale. è stata giocata con le regole vigenti a suo tempo giuste o sbagliate che siano e sinceramente stilare dodici classifiche mensili di sana pianta dall'oggi al domani riguardanti il vecchio anno mi sembra veramente di cattivo gusto. pensavo fossero un errore o magari fatte provvisoriamente per prove varie, ma invece a distanza di una settimana le vedo ancora pubblicate...
    volendo fare un esempio pratico nel mio caso ad esempio ci sono diversi mesi in cui figuro primo, altri in cui sono nella zona medio bassa classifica ed altre dove non ci sono proprio poiché non rientro nella soglia minima partite... ma che barzelletta è?? è chiaro ed evidente che se le regole fossero state diverse già dall'anno scorso le classifiche non sarebbero di certo quelle... spero vengano rimosse al più presto perché proprio non vedo il senso... un saluto a tutti, staff compreso 8-)
  4. #24
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 652
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote ReSilver81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ragazzi, anche io quoto ciò che dice carretto. abituato a giocare alla vecchia maniera, cioè cercare la vittoria, mi sono ritrovato già diverse volte in questa situazione assurda. in pratica ora basta fare punti e la vittoria non serve praticamente a nulla, quindi ad un certo punto la partita si ferma ed ognuno fa il suo gioco di melina nell'attesa della fine e dovendo fare più punti possibili nessuno più gioca fuori obbiettivo per contrastare chi magari sta facendo mondo...
    e non solo... c'è pure chi si incazza perchè uno prova a vincere (a me della classifica a media punti frega una benemerita...) e quindi toglie punti...
  5. #25
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 655
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Vorrei capire il senso...

    ...e tra poco è 7 gennaio...
  6. #26
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote ReSilver81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    un altra cosa poi volevo aggiungere riguardante le classifiche trestige mensili del 2014... ma che senso hanno??? la classifica trestige del 2014 è unica e sola ed è stata annuale. è stata giocata con le regole vigenti a suo tempo giuste o sbagliate che siano e sinceramente stilare dodici classifiche mensili di sana pianta dall'oggi al domani riguardanti il vecchio anno mi sembra veramente di cattivo gusto. pensavo fossero un errore o magari fatte provvisoriamente per prove varie, ma invece a distanza di una settimana le vedo ancora pubblicate...
    Al di là del fatto che non mi pare ci siano più, erano state create proprio per essere visionate - come le corrispondenti prestigious - proprio per "controllarle".
    Le classifiche ci sono dal 16 dicembre, come da questo post di spartaco http://forum.egcommunity.it/tornei-c...he-2015-a.html
  7. #27
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Al di là del fatto che non mi pare ci siano più, erano state create proprio per essere visionate - come le corrispondenti prestigious - proprio per "controllarle".
    Le classifiche ci sono dal 16 dicembre, come da questo post di spartaco EGCommunity.it
    Veramente in quel post Spartaco scriveva " un esempio di come potrebbero apparire a partire dal 2015:
  8. #28
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Veramente in quel post Spartaco scriveva " un esempio di come potrebbero apparire a partire dal 2015:
    Il condizionale immagino fosse legato al fatto che ovviamente i risultati del 2015 saranno diversi da quelli del 2014 (oltre che a eventuali modifiche in corso).
    Ad ogni modo io rispondevo a ReSilver sul perchè ci fossero le classifiche del 2014.
  9. #29
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 655
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio

    Comunque secondo me, intanto, riporterei la mensile della trestige allo stesso algoritmo di quella annuale (in pratica il rank mensile si azzera ogni mese).



    Se si azzera mensilmente il rank, la classifica viene vinta da chi gioca di più prevalentemente e ha buona media. Per arrivare sopra i 2000 di rank per esempio , 40-50 game sarebbero appena sufficienti forse e la spunterebbe chi gioca tanto in un solo mese. Il sistema rank della Trestige vigente fino al 2014 è ottimo secondo me per lunghe durate di torneo ( almeno 3 mesi penso) dove tutti hanno le stesse possibilità di raggiungere rank alti, chi gioca poco e chi gioca tanto. Volete un esempio?
    Fazery ha un rank di 1467 con 24 game disputati e 13 vinti RisiKo! Digital 3 con una media vittorie simile a carrisiko con rank 1212 con 8 game disputati e 5 vinti. Il mio è un esempio per far comprendere "il senso" ... e credetemi non è per mio tornaconto. Il tempo per fare molte trestige ce l'ho.


    Domani siamo all'8 giorno...

    Carretto
  10. #30
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Vorrei capire il senso...

    Quote carrisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se si azzera mensilmente il rank, la classifica viene vinta da chi gioca di più prevalentemente e ha buona media. Per arrivare sopra i 2000 di rank per esempio , 40-50 game sarebbero appena sufficienti forse e la spunterebbe chi gioca tanto in un solo mese. Il sistema rank della Trestige vigente fino al 2014 è ottimo secondo me per lunghe durate di torneo ( almeno 3 mesi penso) dove tutti hanno le stesse possibilità di raggiungere rank alti, chi gioca poco e chi gioca tanto. Volete un esempio?
    Fazery ha un rank di 1467 con 24 game disputati e 13 vinti RisiKo! Digital 3 con una media vittorie simile a carrisiko con rank 1212 con 8 game disputati e 5 vinti. Il mio è un esempio per far comprendere "il senso" ... e credetemi non è per mio tornaconto. Il tempo per fare molte trestige ce l'ho.


    Domani siamo all'8 giorno...

    Carretto
    Scusa ma dove la vedi la classifica mensile Trestige basata sul vecchio sistema di punteggio? Io vedo una classifica mensile basata sulla media punti (come per la Prestigious). Per intenderci la classifica dove ora è in testa Franky74. Al momento la classifica sembrerebbe meritevole nel senso che Franky74 ha un'altissima percentuale vittorie oltre che un'ottima media punti. Ma mi sa tanto che la cosa è casuale. Basta vedere la classifica Prestigious dove invece in testa c'è Rocco con una pessima media vittorie (Rocco sai che ti voglio bene ma è per far capire....). Di sicuro comunque la Trestige è molto meglio impostata sulla media punti che sul vecchio sistema. Certo impostata sulla percentuale vittorie sarebbe il massimo.

Pagina 3 di 15 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. “io vorrei, non vorrei, ma se vuoi...”
    Da a_ghost nel forum Tornei Club Prestigious
    Risposte: 1
    Ultimo post: 16-04-2014, 20:19

Navigazione

Tag per questa discussione