Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 18 di 18
Discussione: pop corn al microonde
  1. #11
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: pop corn al microonde

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..so che nn si dovrebbe rispondere a una domanda,anzi due ,con un'altra ma..e tu hai capito che io sono ?
    Cmq,a parte gli scherzi..Valerio, da giocatore di risiko secondo me ti stai muovendo malissimo ..una volta che mi fai ste domande sai benissimo che posso fare qualsiasi cosa..andarlo a vedere bene in caso che prima nn l'avessi fatto o scriverti che avevo letto e inteso benissimo e questo riporta all'esatto punto di partenza..cioè la "frivolezza" della cosa.
    Al contrario sei andato a farci sopra un taglia e cuci che quello sì nn ha alcun senso..il mio era semplicemente che grillo ha rotto le
    Il mondo ha bisogno di quelli come te e di quelli come me. Basta accettarlo e potremo convivere sempre pacificamente
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #12

    Re: pop corn al microonde

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il mondo ha bisogno di quelli come te e di quelli come me. Basta accettarlo e potremo convivere sempre pacificamente
    ..ma siamo uguali..pure io ogni tanto mi sveglio la mattina con la voglia incontenibile di prender qualcuno per il
  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: pop corn al microonde

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..ma siamo uguali..pure io ogni tanto mi sveglio la mattina con la voglia incontenibile di prender qualcuno per il
    Ecco, a me quello invece manca. Probabilmente perché sono quello che viene preso per il culo

  4. #14
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: pop corn al microonde

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Leggende e bufale. Richiamano tutte una presunta ricerca di non ricordo chi, poi rivelatasi falsa. Intendo proprio con dati truccati.

    Comunque ad oggi che mi risulti non esiste nessuna ricerca scientifica (ed è più di mezzo secolo ormai che li usiamo!) che possa far pensare ad un qualche "pericolo" nella cottura al microonde. Anzi, in certi casi è anche "meglio", basta pensare agli alimenti che con la cottura più lunga vedono volatilizzarsi o distruggersi un sacco di cosette interessanti (alcune vitamine, proteine, ecc...) mentre al microonde, mettendoci molto meno, non fai in tempo a fare danni. Per esempio di sicuro alcune verdure. Inoltre, scaldando in modo più efficiente su tutta la massa e non a partire dall'esterno, non richiede altissime di temperature per arrivare a cuocere bene alcuni piatti molto densi (chessò, pensa alle lasagne) che in forno richiederebbero il raggiungimento, sullo strato esterno, di temperature altissime, provocando a volte la rottura di legami di alcuni grassi (mi sembra) che li rendono pericolosi... quelli sì (il classico nero sul fondo della padella quando friggi per molto tempo).
    Altro pro, risparmio energetico.

    Che io sappia, esistono solamente i "contro" gusto-olfattivi. Nel senso che molti trovano il cibo cotto al microonde abbastanza schifoso (me compreso)
    E allora... andiamo di microonde!

    Grazie
  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: pop corn al microonde

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    E allora... andiamo di microonde!

    Grazie
    beh, non ti fidare troppo di me

    Scherzi a parte, non lo dico per te ma per chi dovesse passare per caso: quello che ho scritto si può reperire online da moltissime fonti. Fra le più autorevoli (secondo il mio personalissimo giudizio), dal momento che gli americani sono quelli che lo usano da più tempo, sceglierei il sito dalla FDA (Food and Drug Administration, una specie di sottosezione di un equivalmente del Ministero della Sanità in Italia). Hanno un intera sezione di domande e risposte sul funzionamento del forno a micro-onde (Microwave Owen Radiation), fra le quali suggerisco la lettura di Cooking with microwaves, da cui prendo per esempio (traduzione mia):
    Cucinare con il forno a microonde non riduce i valori nutrizionali di un alimento più di quanto non faccia la cottura tradizionale. Anzi, il cibo cotto con le microonde può preservare un quantitativo maggiore di vitamine e minerali dal momento che la cottura è più veloce e senza l'aggiunta di acqua.





    Ora la vera questione è: si scrive micro-onde, microonde, o micro onde?
  6. #16

    Re: pop corn al microonde

    Forse inizia una nuova era..



    Nel microonde, senza buste già pronte


    In alternativa possiamo acquistare direttamente il mais.
    Ecco, dunque, qual è il procedimento da seguire in questo secondo caso. Per prima cosa dobbiamo prendere una ciotola o un recipiente adatto a essere messo nel microonde.
    Quindi vi aggiungiamo tre o quattro cucchiai di mais. Dopodiché applichiamo sul recipiente la pellicola trasparente, che in precedenza avremo bucato praticando dei piccoli fori con i rebbi di una forchetta. Mettiamo nel microonde il tutto, e azioniamo per quattro o cinque minuti a seicento watt.
    Aspettiamo qualche secondo, apriamo il microonde ed ecco fatto, i popcorn sono già pronti.
    Ora possiamo salarli o zuccherarli, a seconda dei gusti, o eventualmente aggiungere dello zucchero a velo o del cioccolato in polvere.

    In commercio esiste anche un recipiente apposito per la preparazione dei popcorn.
    Per utilizzarlo, sarà sufficiente abbassare le piccole ali per aprirlo. Quindi uniamo un ricciolo di burro nel vassoio e nel microonde lo lasciamo scaldare per una ventina di secondi. Dopodiché uniamo circa cinquanta grammi di chicchi di mais, un pizzico di sale e un cucchiaino di olio, mescolando accuratamente il tutto.
    Chiudiamo il coperchio, assicurandoci che i ganci ai lati siano bloccati come necessario, e facciamo scaldare per due minuti e 45 secondi a 850 watt.
    Facciamo attenzione, comunque, a evitare che il mais bruci troppo.
  7. #17
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: pop corn al microonde

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Forse inizia una nuova era..



    Nel microonde, senza buste già pronte


    In alternativa possiamo acquistare direttamente il mais.
    Ecco, dunque, qual è il procedimento da seguire in questo secondo caso. Per prima cosa dobbiamo prendere una ciotola o un recipiente adatto a essere messo nel microonde.
    Quindi vi aggiungiamo tre o quattro cucchiai di mais. Dopodiché applichiamo sul recipiente la pellicola trasparente, che in precedenza avremo bucato praticando dei piccoli fori con i rebbi di una forchetta. Mettiamo nel microonde il tutto, e azioniamo per quattro o cinque minuti a seicento watt.
    Aspettiamo qualche secondo, apriamo il microonde ed ecco fatto, i popcorn sono già pronti.
    Ora possiamo salarli o zuccherarli, a seconda dei gusti, o eventualmente aggiungere dello zucchero a velo o del cioccolato in polvere.

    In commercio esiste anche un recipiente apposito per la preparazione dei popcorn.
    Per utilizzarlo, sarà sufficiente abbassare le piccole ali per aprirlo. Quindi uniamo un ricciolo di burro nel vassoio e nel microonde lo lasciamo scaldare per una ventina di secondi. Dopodiché uniamo circa cinquanta grammi di chicchi di mais, un pizzico di sale e un cucchiaino di olio, mescolando accuratamente il tutto.
    Chiudiamo il coperchio, assicurandoci che i ganci ai lati siano bloccati come necessario, e facciamo scaldare per due minuti e 45 secondi a 850 watt.
    Facciamo attenzione, comunque, a evitare che il mais bruci troppo.
    a proposito di microonde,micro onde,micronde

    http://www.guardachevideo.it/video/3...ccarsi-i-baffi
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  8. #18
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: pop corn al microonde

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    beh, non ti fidare troppo di me

    Scherzi a parte, non lo dico per te ma per chi dovesse passare per caso: quello che ho scritto si può reperire online da moltissime fonti. Fra le più autorevoli (secondo il mio personalissimo giudizio), dal momento che gli americani sono quelli che lo usano da più tempo, sceglierei il sito dalla FDA (Food and Drug Administration, una specie di sottosezione di un equivalmente del Ministero della Sanità in Italia). Hanno un intera sezione di domande e risposte sul funzionamento del forno a micro-onde (Microwave Owen Radiation), fra le quali suggerisco la lettura di Cooking with microwaves, da cui prendo per esempio (traduzione mia):
    Cucinare con il forno a microonde non riduce i valori nutrizionali di un alimento più di quanto non faccia la cottura tradizionale. Anzi, il cibo cotto con le microonde può preservare un quantitativo maggiore di vitamine e minerali dal momento che la cottura è più veloce e senza l'aggiunta di acqua.





    Ora la vera questione è: si scrive micro-onde, microonde, o micro onde?
    Controllato ora

    Si scrive:

    Microónde

    Microónda in Vocabolario ? Treccani



    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    a proposito di microonde,micro onde,micronde

    http://www.guardachevideo.it/video/3...ccarsi-i-baffi

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. I-Phone per gli amanti del Pop-Corn
    Da user_8214 nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 4
    Ultimo post: 04-02-2008, 22:38

Navigazione

Tag per questa discussione