Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 58
Discussione: Il Meglio e il Peggio del cinema 2015
  1. #1
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Il Meglio e il Peggio del cinema 2015

    Apro questo tread per quanto riguarda i film visti al cinema nel 2015.


    Tutti i generi, tutti i registi, tutto il meglio e il peggio.




    Sarebbe carino inserire titolo, eventuale immagine, commento e voto da 1 a 10. Poi da lì può nascere una discussione riguardo al film.



    Parto io!



    American Sniper

    Nome:   american-sniper-poster-international.jpg
Visite:  303
Grandezza:  63.0 KB

    Visto proprio il primo giorno uscito, il 1 gennaio 2015. Gran suspence per tutto il film, girato davvero bene. Hanno fatto discutere molto (soprattutto in Europa) le scelte di Clint Eastwood riguardo a come dirigere la narrazione.


    Voto 8
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Il Meglio e il Peggio del cinema 2015

    Quote ilcorsaronero ha scritto: Visualizza il messaggio
    Apro questo tread per quanto riguarda i film visti al cinema nel 2015.


    Tutti i generi, tutti i registi, tutto il meglio e il peggio.




    Sarebbe carino inserire titolo, eventuale immagine, commento e voto da 1 a 10. Poi da lì può nascere una discussione riguardo al film.



    Parto io!



    American Sniper

    Nome:   american-sniper-poster-international.jpg
Visite:  303
Grandezza:  63.0 KB

    Visto proprio il primo giorno uscito, il 1 gennaio 2015. Gran suspence per tutto il film, girato davvero bene. Hanno fatto discutere molto (soprattutto in Europa) le scelte di Clint Eastwood riguardo a come dirigere la narrazione.


    Voto 8
    Nome:   Immagine.jpg
Visite:  278
Grandezza:  40.5 KB

    Marc Marquez è una ME.RD.A
  3. #3
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Il Meglio e il Peggio del cinema 2015

    Quote ilcorsaronero ha scritto: Visualizza il messaggio
    Apro questo tread per quanto riguarda i film visti al cinema nel 2015.


    Tutti i generi, tutti i registi, tutto il meglio e il peggio.




    Sarebbe carino inserire titolo, eventuale immagine, commento e voto da 1 a 10. Poi da lì può nascere una discussione riguardo al film.



    Parto io!



    American Sniper

    Nome:   american-sniper-poster-international.jpg
Visite:  303
Grandezza:  63.0 KB

    Visto proprio il primo giorno uscito, il 1 gennaio 2015. Gran suspence per tutto il film, girato davvero bene. Hanno fatto discutere molto (soprattutto in Europa) le scelte di Clint Eastwood riguardo a come dirigere la narrazione.


    Voto 8
    L' ho visto l'alto giorno e lo avevo pubblicizzato qui sul forum pensando a chissa' cosa'...francamente nulla di che.. un bel film, ma come tanti ..dal mio personalissimo cartellino non vado oltre ad un bel 7 e sono generoso...

  4. #4
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Il Meglio e il Peggio del cinema 2015

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nome:   Immagine.jpg
Visite:  278
Grandezza:  40.5 KB




    elenco delle brutture inguardabili :

    - fai un film su un cecchino e la prima scena è uguale a " il nemico alle porte " ( film su cecchini)

    - i bambolotti al posto dei neonati....hai una cinepresa e decenni di cinema alle spalle...se non riesci a nascondere un bambolotto neanche in montaggio stai rovinato

    - Leeento come solo Clint sa essere

    - dialoghi ( ) tra l'eroe e la moglie degni della serie Porkis

    - i tamburi in sottofondo durante le irruzioni americane nella case sono ridicoli

    -il protagonista prende una fucilata in testa e l'elmetto si sporca

    - L'eroe uccide il cecchino rivale con un tiro da 2KM e lo centra in fronte senza riuscire a vederlo

    - la fuga dal palazzo assediato sono 6 minuti di spari e schermo rosso , la pattuglia passa dalla morte certa alla salvezza senza che un solo spettatore in tutto il mondo capisca come

    - ci sono il doppio delle bandiere presenti in Armageddon

    -una retorica da salvatori del mondo a cui ormai credono solo loro

    Voto 4
  5. #5
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Il Meglio e il Peggio del cinema 2015

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio



    elenco delle brutture inguardabili :

    - fai un film su un cecchino e la prima scena è uguale a " il nemico alle porte " ( film su cecchini)

    - i bambolotti al posto dei neonati....hai una cinepresa e decenni di cinema alle spalle...se non riesci a nascondere un bambolotto neanche in montaggio stai rovinato

    - Leeento come solo Clint sa essere

    - dialoghi ( ) tra l'eroe e la moglie degni della serie Porkis

    - i tamburi in sottofondo durante le irruzioni americane nella case sono ridicoli

    -il protagonista prende una fucilata in testa e l'elmetto si sporca

    - L'eroe uccide il cecchino rivale con un tiro da 2KM e lo centra in fronte senza riuscire a vederlo

    - la fuga dal palazzo assediato sono 6 minuti di spari e schermo rosso , la pattuglia passa dalla morte certa alla salvezza senza che un solo spettatore in tutto il mondo capisca come

    - ci sono il doppio delle bandiere presenti in Armageddon

    -una retorica da salvatori del mondo a cui ormai credono solo loro

    Voto 4
    L'unica cosa su cui ti do ragione: il bambolotto

    - Dialoghi fra moglie e marito: il fatto che siano inconsistenti fa parte della storia. Semplicemente stanno lì a dimostrare che il cecchino con la mente non è in America ma in missione.

    - Lentezza: trovato tutt'altro che lento questo film, minghia

    - Tamburi durante le irruzioni: e allora togliamo le colonne sonore a tutti i film. Sono ridicole.

    - Riguardo ai 1900 e rotti metri con cui ha centrato il cecchino: ci sono record con più distanza (si arriva a 2,5 km in condizioni favorevoli, qualcosina di meno probabilmente sul campo per quanto riguarda le uccisioni in operazioni militari).

    - La fuga dal palazzo con la tempesta di sabbia: una chicca! Qua son gusti.

    - Bandiere americane: Clint ama gli USA, nel bene e nel male. Patriottismo o cosa, è affezionato alla sua nazione.

    - Sulla retorica da salvatori del mondo ci sarebbe parecchio da discutere. Eastwood è repubblicano (e come tutti i repubblicani ritiene che l'intervento armato sia spesso necessario, cosa decisamente discutibile, ma sono opinioni politiche), ma che mi vieni a dire che il film si concentra solo su un piatto patriottismo da quattro soldi e che celebri unicamente gli USA come salvatori del mondo perché sparano a destra e a manca, penso sia una gran minchiata.

    Significa che ti fermi solo all'apparenza di un messaggio che sicuramente è più profondo e soprattutto più critico.

  6. #6
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Il Meglio e il Peggio del cinema 2015

    Quote ilcorsaronero ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'unica cosa su cui ti do ragione: il bambolotto

    - Dialoghi fra moglie e marito: il fatto che siano inconsistenti fa parte della storia. Semplicemente stanno lì a dimostrare che il cecchino con la mente non è in America ma in missione.

    - Lentezza: trovato tutt'altro che lento questo film, minghia

    - Tamburi durante le irruzioni: e allora togliamo le colonne sonore a tutti i film. Sono ridicole.

    - Riguardo ai 1900 e rotti metri con cui ha centrato il cecchino: ci sono record con più distanza (si arriva a 2,5 km in condizioni favorevoli, qualcosina di meno probabilmente sul campo per quanto riguarda le uccisioni in operazioni militari).

    - La fuga dal palazzo con la tempesta di sabbia: una chicca! Qua son gusti.

    - Bandiere americane: Clint ama gli USA, nel bene e nel male. Patriottismo o cosa, è affezionato alla sua nazione.

    - Sulla retorica da salvatori del mondo ci sarebbe parecchio da discutere. Eastwood è repubblicano (e come tutti i repubblicani ritiene che l'intervento armato sia spesso necessario, cosa decisamente discutibile, ma sono opinioni politiche), ma che mi vieni a dire che il film si concentra solo su un piatto patriottismo da quattro soldi e che celebri unicamente gli USA come salvatori del mondo perché sparano a destra e a manca, penso sia una gran minchiata.

    Significa che ti fermi solo all'apparenza di un messaggio che sicuramente è più profondo e soprattutto più critico.

    P.s. Il film è tratto dall'autobiografia del cecchino morto l'anno scorso. L'idea di una trasposizione cinematografica è stata presentata a Eastwood, che ha a cuore temi di questo tipo e che quindi ha accettato. Il fatto di aver cercato di rimanere imparziale e di non cambiare la storia in sé (ho letto che è così, prima o poi compro il libro e verifico di persona) è lodevole, non come altri film biografici campati in aria per fare pubblico e botteghino.
  7. #7
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Il Meglio e il Peggio del cinema 2015

    Quote ilcorsaronero ha scritto: Visualizza il messaggio
    P.s. Il film è tratto dall'autobiografia del cecchino morto l'anno scorso. L'idea di una trasposizione cinematografica è stata presentata a Eastwood, che ha a cuore temi di questo tipo e che quindi ha accettato. Il fatto di aver cercato di rimanere imparziale e di non cambiare la storia in sé (ho letto che è così, prima o poi compro il libro e verifico di persona) è lodevole, non come altri film biografici campati in aria per fare pubblico e botteghino.
    fatto così non è per fare botteghinoGrazie delle informazioni che sapevo ma il responso non cambia...ho giudicato il film,non il protagonista
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il Meglio e il Peggio del cinema 2015

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    - la fuga dal palazzo assediato sono 6 minuti di spari e schermo rosso , la pattuglia passa dalla morte certa alla salvezza senza che un solo spettatore in tutto il mondo capisca come
    Su questo concordo

    Comunque dopo averci riflettuto ho capito, non l'ha girato Eastwood ma Gunny
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  9. #9
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Da: verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 1 688
    Profilo: 3911 visite
    Gradimento: 67
    8.6

    Re: Il Meglio e il Peggio del cinema 2015

    non mi è piaciuto ,pieno di retorica e di buonismo americano che francamente ha scassato le palle,per quanto sia una storia vera.
    non ho colto il messaggio profondo di questo film,forse perche molte scene le avevo già viste in altri film,l'ho trovato povero ,nella regia .
    i dialoghi : sono completamente d'accordo con chi ha detto che sono ridicoli,va bene il vuoto esistenziale ma li si parla di un musone punto e basta
    film da 7 e nulla +
    sconsigliato
    - Il mio cervello: è il mio secondo organo preferito.
    WOODY ALLEN
  10. #10
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Da: verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 1 688
    Profilo: 3911 visite
    Gradimento: 67
    8.6

    Re: Il Meglio e il Peggio del cinema 2015

    Quote mrblack ha scritto: Visualizza il messaggio
    non mi è piaciuto ,pieno di retorica e di buonismo americano che francamente ha scassato le palle,per quanto sia una storia vera.
    non ho colto il messaggio profondo di questo film,forse perche molte scene le avevo già viste in altri film,l'ho trovato povero ,nella regia .
    i dialoghi : sono completamente d'accordo con chi ha detto che sono ridicoli,va bene il vuoto esistenziale ma li si parla di un musone punto e basta
    film da 7 e nulla +
    sconsigliato
    nota positiva i 2 attori ( lui e lei ) principali,molto cresciuti.
    (per chi non lo avesse visto consiglio ULTIMA FERMATA L'INFERNO ,con sempre bradley cooper protagonista)

Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. C'è chi sta peggio di noi....
    Da Lidermax nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 3
    Ultimo post: 30-12-2014, 19:36

Navigazione

Tag per questa discussione