Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 58
Discussione: Macchine da caffè
  1. #21
     Colonnello C.te
     
    Premium: 106º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 136
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Macchine da caffè

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho capito niente di quello che hai scritto
    ..piuttosto..
    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio

    esistono altri prodotti che possono considerarsi diametralmente opposti..essi nn funzionano a corrente elettrica ma in maniera classica..direttamente sul fuoco.

    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  2. #22
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Macchine da caffè

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ci marcio?

    Ma piantala vah, parliamo seriamente. Sì, la durezza dell'acqua lo so cos'è, ma ti ho scritto che secondo alcuni (e ho cercato il primo testo online che mi sembrava "serio") l'acqua non c'entra nulla. Significa che da un punto di vista chimico è del tutto irrilevante (durezza compresa quindi). Secondo te è una cavolata?

    Guarda che è una domanda seria, non è che se uno chiede è per forza per contestare. Paranoico
    Io parlo serio... ti dico solo una cosa.. Con le stesse moka che usavo. La stessa miscela di caffè.. Lo facevo a eboli e mi veniva buono lo facevo a Zurigo e mi veniva uno schifo... Questo è quello che io chiamo un test di laboratorio
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  3. #23
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Macchine da caffè

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..piuttosto..


    Costa un capitale sta caxxo di macchina mozzi e poi bisogna vedere come viene a Zurigo
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Premium: 106º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 136
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Macchine da caffè

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Costa un capitale sta caxxo di macchina mozzi e poi bisogna vedere come viene a Zurigo
    ..oltretutto sembra introvabile..,peccato perchè sembrava la genialata definitiva..erogazione del caffè da bar e semplicità unita a robustezza.
  5. #25
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Macchine da caffè

    da amante “vizioso” del caffè, ma “volubile”... non ho una risposta unica da darti.

    io ho “risolto” con una nespresso, non uso però le capsule originali che non mi piacciono; affiancata da una mokona: con questa uso cialde e polvere macinata per espresso (ovviamente con quest'ultima combinazione il caffè potrei provare ad offrirlo anche a wolf!)... a queste due si aggiungono le moka classiche, perché la scelta di quale caffè e come farlo cambia a secondo dei momenti e della fretta.



    anche se mia moglie già minaccia interventi drastici: sto pensando anche a questo acquisto, che ti suggerisco...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   kamire.gif 
Visite: 4023 
Dimensione: 308.1 KB 
ID: 129374

    il risultato – l'ho provata da un amico – è molto interessante e il costo non è proibitivo: qui c'è pure il link! (no, non le vendo io!)



    Ringrazio wolf per avermi fatto ricordare indirettamente il mio primo caffè alla nocciola a spaccanapoli... ci sono cose che purtroppo la scienza non può spiegare!

  6. #26
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Macchine da caffè

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    da amante “vizioso” del caffè, ma “volubile”... non ho una risposta unica da darti.

    io ho “risolto” con una nespresso, non uso però le capsule originali che non mi piacciono; affiancata da una mokona: con questa uso cialde e polvere macinata per espresso (ovviamente con quest'ultima combinazione il caffè potrei provare ad offrirlo anche a wolf!)... a queste due si aggiungono le moka classiche, perché la scelta di quale caffè e come farlo cambia a secondo dei momenti e della fretta.



    anche se mia moglie già minaccia interventi drastici: sto pensando anche a questo acquisto, che ti suggerisco...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   kamire.gif 
Visite: 4023 
Dimensione: 308.1 KB 
ID: 129374

    il risultato – l'ho provata da un amico – è molto interessante e il costo non è proibitivo: qui c'è pure il link! (no, non le vendo io!)



    Ringrazio wolf per avermi fatto ricordare indirettamente il mio primo caffè alla nocciola a spaccanapoli... ci sono cose che purtroppo la scienza non può spiegare!

    E la prima volta che ti bruci le labbra ignaro della tazzina bollente.

    Tornando al discorso invece della durezza dell'Acqua di Napoli , preso per buono che abbiano acqua e umidità ideali, possibile che non ci sia un altro luogocon le stesse condizioni ideali o per lomeno buone?

    Ps in Sicilia ho preso ottimi caffè
    A Trieste alla Illy forse il peggiore.

    Pss a casa sempre e solo moka classica con ampia scelta: 2 , 4 , 6 , 10 o un bigonzo di tazzine .
    O muntagnola o muerte .

    lucius [ inviato dal tapacoso]




  7. #27
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Macchine da caffè

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    E la prima volta che ti bruci le labbra ignaro della tazzina bollente.

    Tornando al discorso invece della durezza dell'Acqua di Napoli , preso per buono che abbiano acqua e umidità ideali, possibile che non ci sia un altro luogocon le stesse condizioni ideali o per lomeno buone?

    Ps in Sicilia ho preso ottimi caffè
    A Trieste alla Illy forse il peggiore.

    Pss a casa sempre e solo moka classica con ampia scelta: 2 , 4 , 6 , 10 o un bigonzo di tazzine .
    O muntagnola o muerte .

    lucius [ inviato dal tapacoso]
    Unica variazione sul tema è una moka elettrica che tengo in camera collegata ad una presa telecomandata cosi la mattina da sotto le coperte con il telecomando avvio la moka preparata la sera prima.
    La caffettiera che sbuffa è una delle migliori sveglie mentre ti godi gli ultimi 5 minuti sotto le coperte

    lucius [ inviato dal tapacoso]
  8. #28
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Macchine da caffè

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Unica variazione sul tema è una moka elettrica che tengo in camera collegata ad una presa telecomandata cosi la mattina da sotto le coperte con il telecomando avvio la moka preparata la sera prima.
    La caffettiera che sbuffa è una delle migliori sveglie mentre ti godi gli ultimi 5 minuti sotto le coperte

    lucius [ inviato dal tapacoso]
    sei un lussurioso!

  9. #29
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Macchine da caffè

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    E la prima volta che ti bruci le labbra ignaro della tazzina bollente.

    Tornando al discorso invece della durezza dell'Acqua di Napoli , preso per buono che abbiano acqua e umidità ideali, possibile che non ci sia un altro luogocon le stesse condizioni ideali o per lomeno buone?

    Ps in Sicilia ho preso ottimi caffè
    A Trieste alla Illy forse il peggiore.

    Pss a casa sempre e solo moka classica con ampia scelta: 2 , 4 , 6 , 10 o un bigonzo di tazzine .
    O muntagnola o muerte .

    lucius [ inviato dal tapacoso]
    c'è un equivoco di fondo, Valerio parlava di napoli io parlavo semplicemente del mio paese e della svizzera.Indipendentemente dal caffe che fanno a Napoli io preso caffe buonissimi in Italia un po ovunque Milano e Torino incluse ,cito queste due perchè mentre nel centro sud cambia poco o nulla per il risultato nel nord italia piu simile alla svizzera come clima gia non va bene ovunque!


    Ghost ,il caffe alla nocciola a napoli è na delizia
  10. #30
     Colonnello C.te
     
    Premium: 106º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 136
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Macchine da caffè

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    La caffettiera che sbuffa è una delle migliori sveglie mentre ti godi gli ultimi 5 minuti sotto le coperte
    ..io ho la moglie e nn consuma corrente!

Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Macchine di un altro mondo
    Da cornetto18 nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 17-03-2012, 04:25
  2. MACCHINE MODENESI PER VENEZIA
    Da scrittore84 nel forum Modena - RisiKo! Club «Il Maialino»
    Risposte: 8
    Ultimo post: 25-02-2008, 22:55
  3. Macchine e motori
    Da maat nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 03-04-2007, 16:52
  4. Macchine radiocomandate
    Da neXus2 nel forum Community Board
    Risposte: 30
    Ultimo post: 10-10-2004, 11:09

Navigazione

Tag per questa discussione