Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 58
Discussione: Macchine da caffè
  1. #31
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Macchine da caffè

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..io ho la moglie e nn consuma corrente!
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  2. #32
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Macchine da caffè

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'elasticità immagino sia nei tuoi confronti, magari sei un cliente fedele, magari gli sei simpatico... però mi aspetto che da qualche parte esista un pezzo di carta con un vincolo. Te lo ricordi? E riguardo la frequenza di acquisto? Cioè i 100 caffè al mese devi prenderli ogni mese, oppure un pacco da 600 ogni 6 mesi, ....

    Grazie
    Si abbiamo sottoscritto, naturalmente, un contratto di comodato d'uso gratuito ma chissà che fine ha fatto.

    In pratica posso ordinare il caffe quando voglio ed in genere ciò avviene quando mi sta per finire e so che loro passano ad Aprilia il giovedì, se chiamo entro il giorno prima me lo portano puntuali.

    Non credo di essere fra i loro migliori clienti e neppure mi considero simpatico ma loro sono molto disponibili: per esempio tempo fa ho fatto presente che la mia casa è su 2 piani e mi sarebbe piaciuto avere du macchine senza aumentare i consumi: il giovedì successivo mi è arrivata la esonda macchina

    La ditta si chiama Enopanorama
  3. #33
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Macchine da caffè

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    per esempio tempo fa ho fatto presente che la mia casa è su 2 piani e mi sarebbe piaciuto avere du macchine senza aumentare i consumi
    E quando scendi in cantina, come fai?

    Dai, prova, poi ci dici come è andata...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  4. #34
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Macchine da caffè

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'elasticità immagino sia nei tuoi confronti, magari sei un cliente fedele, magari gli sei simpatico... però mi aspetto che da qualche parte esista un pezzo di carta con un vincolo. Te lo ricordi? E riguardo la frequenza di acquisto? Cioè i 100 caffè al mese devi prenderli ogni mese, oppure un pacco da 600 ogni 6 mesi, ....

    Grazie
    Ciao Vale.... ti confermo che c'è un elasticità abbondante, perchè non gli interessa nulla di darti macchina e cappuccinatore..... il loro business sono le capsule, e diciamo basta non essere un cliente "inattivo", se no potrebbero chiederti indietro il comodato d'uso. Tutto qui ;) Mai sentito nessuno a cui sia successo ;)
    Io ho scelto di acquistare la macchina, perchè l'ho regalata.... Il problema del vincolo comunque non si pone perchè l'apparecchio ti porta ad un consumo di caffè molto più elevato rispetto alla moka.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  5. #35
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Macchine da caffè

    Personalmente non sopporto le macchine da caffè casalinghe, ogni volta che vado da amici e mi fanno il caffè, lo bevo freddo...
    E io amo il caffè bello caldo bollente.
    Comprati una bella moka, è il caffè più conveniente e più leggero, ogni tanto esci a prendere un po' di aria e ti fai l'espresso al bar.
    Non fare il pigro, la moka la faccio io tutte le sere e ci metto un minuto...
  6. #36
     Colonnello C.te
     
    Premium: 80º 136p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 113
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Macchine da caffè

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Costa un capitale sta caxxo di macchina mozzi e poi bisogna vedere come viene a Zurigo
    ..il prezzo si abbatte facilmente calcolando l'uso del caffè in grani che costa meno in assoluto..anche come affidabilità son sicuro che sia praticamente eterna, il prb delle tazzine calde e macchina in temperatura semplicemente nn esiste..l'unico vero punto debole è quello che c'è dietro..un conto è venire dalla moka classica e in tal caso..lavoro per lavoro ti ci metti, un'altro è venire da macchine in cui sei abituato a pigiare un bottone.
    Temo che alla lunga ti rompi le .., per nn dire subito.
    Bisogna tener conto di tutto..la macchina perfetta nn esiste.

    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  7. #37
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Macchine da caffè

    Wolf e' chiaramente condizionato dal fattore ambientale: uno spaghetto allo scoglio piace di piu' mangiato al mare che in montagna, anche fosse perfettamente identico.
    Ecco, lo stesso vale per il caffe' napoletano.
  8. #38
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Macchine da caffè

    Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Personalmente non sopporto le macchine da caffè casalinghe, ogni volta che vado da amici e mi fanno il caffè, lo bevo freddo...
    E io amo il caffè bello caldo bollente.
    Comprati una bella moka, è il caffè più conveniente e più leggero, ogni tanto esci a prendere un po' di aria e ti fai l'espresso al bar.
    Non fare il pigro, la moka la faccio io tutte le sere e ci metto un minuto...
    Se e' freddo vuol dire che la macchinetta funziona male.
    Il mio e' fin troppo caldo e lo devo diluire col latte ( non amo il caffe' bollente, specie se non e' buono come quello della moka) ;)
  9. #39
     Colonnello C.te
     
    Premium: 80º 136p.
    GT/GS/Vitt: 9/2/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 113
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Macchine da caffè

    Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Personalmente non sopporto le macchine da caffè casalinghe, ogni volta che vado da amici e mi fanno il caffè, lo bevo freddo...
    E io amo il caffè bello caldo bollente.
    Comprati una bella moka, è il caffè più conveniente e più leggero, ogni tanto esci a prendere un po' di aria e ti fai l'espresso al bar.
    Non fare il pigro, la moka la faccio io tutte le sere e ci metto un minuto...
    Purtroppo io nn sopporto proprio quello della moka, ..il punto è se sia possibile farsi un caffè in grado di competere con quello al bar

    .
  10. #40
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Macchine da caffè

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se e' freddo vuol dire che la macchinetta funziona male.
    Il mio e' fin troppo caldo e lo devo diluire col latte ( non amo il caffe' bollente, specie se non e' buono come quello della moka) ;)
    Ok ho capito adesso il senso del post di Dario, cancellate

Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Macchine di un altro mondo
    Da cornetto18 nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 17-03-2012, 04:25
  2. MACCHINE MODENESI PER VENEZIA
    Da scrittore84 nel forum Modena - RisiKo! Club «Il Maialino»
    Risposte: 8
    Ultimo post: 25-02-2008, 22:55
  3. Macchine e motori
    Da maat nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 03-04-2007, 16:52
  4. Macchine radiocomandate
    Da neXus2 nel forum Community Board
    Risposte: 30
    Ultimo post: 10-10-2004, 11:09

Navigazione

Tag per questa discussione