Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione da 51 a 58 di 58
Discussione: Macchine da caffè
  1. #51
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Prov: AG - Agrigento
    Messaggi: 2 018
    Profilo: 755 visite
    Gradimento: 51
    9.5

    Re: Macchine da caffè

    opss dimenticavo.... se non avete acqua con una "durezza" napoletana... con un piccolo impiantino a casa (solo solo... 650 neurini + spese di installazione + manutenzione) riuscite ad avere la stessa durezza cliccando un bottoncino.....

    cosi avete risolto il problema e non andate al bar per un caffè
  2. #52
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Macchine da caffè

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Purtroppo io nn sopporto proprio quello della moka, ..il punto è se sia possibile farsi un caffè in grado di competere con quello al bar

    .
    Sinceramente, sarò sfortunato io, ma tutti gli amici che usano macchinette da casa, prima mi chiedono se voglio un caffè...io gli dico si! certo, grazie....
    Poi la devono accendere, fanno il caffè, e mi arriva si e no tiepido.
    Capita anche al ristorante, sia chiaro, ma perché usano tazzine fredde, oppure lo lasciano li senza servirlo.

    Amo anche io il caffè deciso, da bar, però proprio perché già ne bevo parecchi in ufficio e al bar, a casa mi faccio la moka, è più leggero ma come fine pasto serale mi va bene.

    Ammetto però che non sono aggiornato sugli ultimi modelli di macchinette e di cialde, forse è cambiato molto e allora adesso anche a casa viene buono.
  3. #53
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Macchine da caffè

    Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sinceramente, sarò sfortunato io, ma tutti gli amici che usano macchinette da casa, prima mi chiedono se voglio un caffè...io gli dico si! certo, grazie....
    Poi la devono accendere, fanno il caffè, e mi arriva si e no tiepido.
    Capita anche al ristorante, sia chiaro, ma perché usano tazzine fredde, oppure lo lasciano li senza servirlo.

    Amo anche io il caffè deciso, da bar, però proprio perché già ne bevo parecchi in ufficio e al bar, a casa mi faccio la moka, è più leggero ma come fine pasto serale mi va bene.

    Ammetto però che non sono aggiornato sugli ultimi modelli di macchinette e di cialde, forse è cambiato molto e allora adesso anche a casa viene buono.
    dario... io ho ancora la lingua “scottata” da quello di poco fa... che, per inciso, è venuto un o spettacolo!



    l'unico trucco è riscaldare un attimo la tazzina facendo uscire un po' d'acqua calda – “ la scoperta dell'...” –, se ti trovi a passare te ne faccio volentieri provare uno!

  4. #54
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Macchine da caffè

    Questa sera ho avuto la fortuna di partecipare a una degustazione di birre con professionisti del settore: bene, sembra che composizione e durezza dell'acqua siano un elemento decisivo nella riuscita di una birra, tanto che ci è stata raccontato di come la Pils sia arrivata sui mercati europei dalla Cecoslavacchia, per mezzo di un imprenditore bavarese che porto' in Germania un mastro birraio ceco, e inizialmente si scontrarono con un fenomeno incomprensibile: stessa identica ricetta, birra strepitosa nei territori dell'attuale Rep. Ceca, orrenda in Baviera.....dopo molteplici esperimenti compresero che la discriminante era proprio l'acqua.

    E lo stesso vale addirittura tra località a reciproca distanza di pochi chilometri.

    Naturalmente ho preso la palla al volo e ho chiesto se la regola poteva valere per il caffè napoletano, e mi è stato risposto che sì, molto probabilmente è proprio così;

    non solo, ma anche la famosa pasta dei pastifici napoletani è migliore per via dell'acqua di Napoli.
  5. #55
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Macchine da caffè





  6. #56
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Macchine da caffè

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Era già stata segnalata da ghost in questo stesso 3D...Ma ho trovato pure questa..

    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  7. #57
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Macchine da caffè

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    da amante “vizioso” del caffè, ma “volubile”... non ho una risposta unica da darti.

    io ho “risolto” con una nespresso, non uso però le capsule originali che non mi piacciono; affiancata da una mokona: con questa uso cialde e polvere macinata per espresso (ovviamente con quest'ultima combinazione il caffè potrei provare ad offrirlo anche a wolf!)... a queste due si aggiungono le moka classiche, perché la scelta di quale caffè e come farlo cambia a secondo dei momenti e della fretta.



    anche se mia moglie già minaccia interventi drastici: sto pensando anche a questo acquisto, che ti suggerisco...

    Allegato 129374

    il risultato – l'ho provata da un amico – è molto interessante e il costo non è proibitivo: qui c'è pure il link! (no, non le vendo io!)



    Ringrazio wolf per avermi fatto ricordare indirettamente il mio primo caffè alla nocciola a spaccanapoli... ci sono cose che purtroppo la scienza non può spiegare!

    PRESA!!!
    Dopo anni di onorato servizio la mia baby gaggia ha iniziato a produrre caffè sempre piu acquosi nonostante le dacalcificazioni...è uno dei sintomi che rimanda direttamente alla sostituzione della caldaia.
    Giacchè il prezzo grossomodo è il medesimo e calcolando che un po' mi sono rotto le ho deciso di buttarmi su questa incognita.
    Ed è un bel salto, se fino ad ora mi bastava poco oltre a premere un bottone adesso ogni caffè sarà strettamente legato all'abilità di chi ci mette le mani.
    Un po' mi attrae sta cosa e un po' mi preoccupa, ma voglio provare.
    Ero molto combattuto anche sulla Bacchi ma costa veramente troppo, capisco il brevetto caxxi e moxxi ma se uno mette mano a cifre oltre i 300 euri (alcuni siti propongono 500 senza pudore ) bisogna che il caffè esca proprio a comando vocale
    Oltretutto metti ci siano ospiti fare alcuni caffè a ripetizione espone a tremende scottature.Per me è NO.
    La prox sett. si comincia...sniff.. sento già il profumo di buon caffè nell'aria ...e cmq se nn ne saro' soddisfatto posso sempre prendermela con Ago
  8. #58
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: Macchine da caffè

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    PRESA!!!
    Dopo anni di onorato servizio la mia baby gaggia ha iniziato a produrre caffè sempre piu acquosi nonostante le dacalcificazioni...è uno dei sintomi che rimanda direttamente alla sostituzione della caldaia.
    Giacchè il prezzo grossomodo è il medesimo e calcolando che un po' mi sono rotto le ho deciso di buttarmi su questa incognita.
    Ed è un bel salto, se fino ad ora mi bastava poco oltre a premere un bottone adesso ogni caffè sarà strettamente legato all'abilità di chi ci mette le mani.
    Un po' mi attrae sta cosa e un po' mi preoccupa, ma voglio provare.
    Ero molto combattuto anche sulla Bacchi ma costa veramente troppo, capisco il brevetto caxxi e moxxi ma se uno mette mano a cifre oltre i 300 euri (alcuni siti propongono 500 senza pudore ) bisogna che il caffè esca proprio a comando vocale
    Oltretutto metti ci siano ospiti fare alcuni caffè a ripetizione espone a tremende scottature.Per me è NO.
    La prox sett. si comincia...sniff.. sento già il profumo di buon caffè nell'aria ...e cmq se nn ne saro' soddisfatto posso sempre prendermela con Ago


    ..che ci sta sempre bene....

Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. Macchine di un altro mondo
    Da cornetto18 nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 17-03-2012, 05:25
  2. MACCHINE MODENESI PER VENEZIA
    Da scrittore84 nel forum Modena - RisiKo! Club «Il Maialino»
    Risposte: 8
    Ultimo post: 25-02-2008, 23:55
  3. Macchine e motori
    Da maat nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 03-04-2007, 17:52
  4. Macchine radiocomandate
    Da neXus2 nel forum Community Board
    Risposte: 30
    Ultimo post: 10-10-2004, 12:09

Navigazione

Tag per questa discussione