Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 62
Discussione: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"
  1. #41
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Salve a tutti. Quindi mi sembra chiaro che, da regolamento, in regime di silenzio non si può chiedere l'annullamento di una partita a seguito di un problema tecnico di uno dei giocatori. Tuttavia, penso che ciò crei uno squilibrio tra le partite in regime di silenzio e quelle senza. Nel secondo caso: "6.6 Ai giocatori ancora collegati resta ... la facoltà di decidere di annullare la partita, in qualsiasi momento del gioco, purché tale decisione sia presa all'unanimità con comunicazione inequivocabile registrata sulla chat." Testuale da regolamento. In sostanza i giocatori possono liberamente discutere su un eventuale annullamento della partita. Nel caso in cui viga il regime di silenzio questa possibilità viene meno.

    La proposta di Lamberto, con una chat ridotta ai minimi termini per decidere se annullare o meno, potrebbe essere un'idea... Riguardo all'eventualità che questo generi una crescita abnorme di quitters, posso dire che è già prassi abbastanza diffusa in regime di non silenzio annullare la partita. Tuttavia la frequenza delle disconnessioni in chall. non mi pare così elevata.
    Daniele Cangialosi
  2. #42
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    In sostanza i giocatori possono liberamente discutere su un eventuale annullamento della partita. Nel caso in cui viga il regime di silenzio questa possibilità viene meno.

    La proposta di Lamberto, con una chat ridotta ai minimi termini per decidere se annullare o meno, potrebbe essere un'idea... Riguardo all'eventualità che questo generi una crescita abnorme di quitters, posso dire che è già prassi abbastanza diffusa in regime di non silenzio annullare la partita. Tuttavia la frequenza delle disconnessioni in chall. non mi pare così elevata.
    Se in regime libero è consentito chattare, in regime di silenzio questo non lo é più.
    Lo squilibrio è determinato appunto dal silenzio che è stato richiesto, non dal fatto che in chat libera si possa decidere di annullarla all'unanimità e in regime di silenzio, no. E questa della chat bloccata è una prerogativa connaturata al concetto stesso di silenzio.

    Il silenzio deve servire infatti anche come tutela di chi in quel momento è in vantaggio e non vuole dichiarare il suo parere contrario agli altre tre giocatori a voler invece proseguire (giudicando pretestuosa la caduta e la conseguente richiesta di annullamento) evitando in questo modo la rappresaglia in gioco da parte degli altri tre giocatori.

    Ricordo anche che la sanzione scatta nel momento in cui viene presentato un ricorso per violazione del silenzio.
    Se non c'è ricorso, non c'è provvedimento in caso di annullamento .

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  3. #43
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2009
    Da: fiuggi
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 403
    Profilo: 756 visite
    Gradimento: 37
    9.0

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    nulla osta.
    se però arrivasse il ricorso in camera arbitrale per violazione del silenzio la domanda "annulliamo?" comporterebbe sanzione.
    "Annulliamo?" non è strettamente legato ad un problema tecnico ed in regime sdi silenzio "anche una virgola" comporta la sanzione.

    Immagina il caso diverso:

    Problema tecnico
    Rosso: Giallo ci sei
    Giallo: Si scusate , modem
    Rosso: Annulliamo ?
    Verde: no
    Giallo: ma come? ma ti rendi conto? la partita è falsata.
    Verde: io non la penso così.
    Rosso: Verde, sei veramente un infame. Te ne approfitti solo perchè sei in vantaggio
    Verde: e tu perchè ormai sei fuori.

    Giallo e Rosso a questo punto giocano per eliminare il verde.
    Alla fine vince il Giallo
    Il Blu presenta ricorso per violazione del silenzio.

    Tu che faresti?
    dico sempre la mia interpetrazione per quel poco che vale.
    seconde me è semplice: giallo rosso e verde vengono squalificati perchè hanno infranto la regola del silenzio
    la discussione per problema tecnico finisce dopo la risposta negativa del giocatore verde.
    la partita continua e torna a vigere la regola del silenzio, qualsiasi carattere scritto successivamente è passibile di squalifica.

    sempre secondo me la paura che arrivi un esercito di quittatori non esiste.
    penso che nessuno possa mai immaginare di inventarsi una scusa per poter annullare la partita, e cmq rimane sempre una scelta degli altri giocatori restanti se continuare o meno la partita, il giocatore con il suddetto problema tecnico essendo assente non ha voce in capitolo quindi non sa se la partita verrà annullata o meno.
    anche perche questa possibilità è gia esistente in caso di mancanza della richiesta di silenzio.
    e non è neanche una regola annullare, quello che dico è avere solo la possibilità di chiedere se si vuole continuare o meno quel game niente di più.
    non esiste secondo me un fenomeno di partite annullate.
    la consuetudine di partita iniziata va finita esiste per tutti.
    solo in questi rari casi dove la decisione di annullare va al di fuori di essere amici o meno che non c entra niente.
    LO SPACCIATORE DI PLACEBO DOPANTI
    Nel caso in questione l'esempio più calzante dovrebbe essere quello del doping nello sport. Sono convinto che l'assunzione di un certo farmaco possa darmi un vantaggio e quindi lo assumo. Vengo scoperto, ma si scopre che quello che stavo prendendo è acqua fresca. CIT: spartac
    DIRETTAMENTE DALLE FONTI DI FIUGGI
  4. #44
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Ero intervenuto per dare una interpretazione tecnica, da esperto, al regolamento vigente in relazione al quesito posto.

    Confermo la mia opinione professionale qualificata.

    Se poi l'editore intende modificare il precedente regolamento per avviare una diversa linea editoriale, probabilmente fa bene, ne ha tutto il diritto e gli strumenti.

    In questi casi è generalmente considerata una buona soluzione in questi casi apportare modifiche integrative o di cassazione al regolamento cosi da renderlo armonico con il risultato desiderato.

    In mancanza di un arbitro professionista l'editore potrebbe chiedere consulenza tecnica ad un professionista
  5. #45
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ero intervenuto per dare una interpretazione tecnica, da esperto, al regolamento vigente in relazione al quesito posto.

    Confermo la mia opinione professionale qualificata.

    Se poi l'editore intende modificare il precedente regolamento per avviare una diversa linea editoriale, probabilmente fa bene, ne ha tutto il diritto e gli strumenti.

    In questi casi è generalmente considerata una buona soluzione in questi casi apportare modifiche integrative o di cassazione al regolamento cosi da renderlo armonico con il risultato desiderato.

    In mancanza di un arbitro professionista l'editore potrebbe chiedere consulenza tecnica ad un professionista
    Sì, certo Amedeo.
    Infatti esiste la commissione arbitrale per tutto ciò che necessità l'intervento tecnico professionale.
  6. #46
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2013
    Da: Aosta
    Prov: AO - Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
    Messaggi: 26
    Profilo: 8 visite
    Gradimento: 6
    8.2

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    premesso che quello che ha detto momocao è coretto, cioè per motivi espressi da uno dei giocatori all'inizio della partita che non poteva scrivere causa sovrapposizione di finestre si è deciso di instaurare il regime di silenzio in modo che fossimo tutti nelle stesse condizioni. Il fatto è che io dopo essermi disconesso non ho più potuto rientrare fino alla fine della partita, questo per me è stato un problema. Fossi riuscito a rientrare non ci sarebbero stati problemi avrei continuato serenamente a giocare la mia partita anche se avevo perso un pò di tempo. Mi spiace che sia successo in questa partita, perché come molti di voi sapranno per quanto riguarda la classifica chal di questo mese poteva essere un match point importante (premesso che potevo anche perdere) per cui il mio rammarico verso questa situazione viene amplificato.
    Colgo comunque l'occasione per ringraziare pubblicamente il giocatore momocao che ha aperto questo post e si è dispiaciuto per quanto accaduto.
    Spero che comunque questo non pregiudichi l'esito finale del torneo :)
    ciao a tutti
    Olivier Milliery
  7. #47
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2013
    Prov: LI - Livorno
    Messaggi: 156
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 12
    8.1

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    e se uno cade o finta di cadere solo perchè è messo male ? ( non ha punti )
    a parer mio le dgt possiamo annullarle quante ne vogliamo ma le chall non sò
    poi c' è sempre l' eccezione
    fontinovo sergio
    rosignano.mo livorno
    dal 01\06\2013
  8. #48
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì, certo Amedeo.
    Infatti esiste la commissione arbitrale per tutto ciò che necessità l'intervento tecnico professionale.
    scusa se, causa età, mi sono ricoglionito del tutto .
    Pensa che avevo capito che la commissione fosse composta dai super mod scelti a rotazione random e non da tecnici professionali.
    Allora tutto ok, sapranno loro come e dove mettere le mani senza necessità di altri consulenti
  9. #49
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    scusa se, causa età, mi sono ricoglionito del tutto .
    Pensa che avevo capito che la commissione fosse composta dai super mod scelti a rotazione random e non da tecnici professionali.
    Allora tutto ok, sapranno loro come e dove mettere le mani senza necessità di altri consulenti
    Caro amedeo, ti garantisco che l'editore è in grado di scegliersi i consulenti professionisti che ritiene adeguati per il compito necessario.

    Purtroppo la pazienza non è una tua virtù.
  10. #50
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    nulla osta.
    se però arrivasse il ricorso in camera arbitrale per violazione del silenzio la domanda "annulliamo?" comporterebbe sanzione.
    "Annulliamo?" non è strettamente legato ad un problema tecnico ed in regime sdi silenzio "anche una virgola" comporta la sanzione.

    Immagina il caso diverso:

    Problema tecnico
    Rosso: Giallo ci sei
    Giallo: Si scusate , modem
    Rosso: Annulliamo ?
    Verde: no
    Giallo: ma come? ma ti rendi conto? la partita è falsata.
    Verde: io non la penso così.
    Rosso: Verde, sei veramente un infame. Te ne approfitti solo perchè sei in vantaggio
    Verde: e tu perchè ormai sei fuori.

    Giallo e Rosso a questo punto giocano per eliminare il verde.
    Alla fine vince il Giallo
    Il Blu presenta ricorso per violazione del silenzio.

    Tu che faresti?
    rigetterei il ricorso come pretestuoso
    ovviamente dall'esplicazione della volontà di proseguire il game si rientra in regime di silenzio stretto.





Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Domanda x Spartaco: il "limite" del SILENZIO
    Da Insomnia nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 2
    Ultimo post: 24-11-2009, 20:15
  2. Tasto "SILENZIO" anche in Pr3stige?
    Da user_14220 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 12
    Ultimo post: 18-07-2009, 13:25

Navigazione

Tag per questa discussione