Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 62
Discussione: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"
  1. #1
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Ciao a tutti,
    spero di aver individuato la sezione giusta per aprire questa discussione.
    Riguarda il tasto silenzio ed essendo cliccabile solo in Challenge dovrei aver indovinato, nel caso spostate pure in un posto più appropriato.
    Oggi, mentre giocavo la partita RisiKo! Digital 3 il giocatore ninja85 si è chiaramente disconnesso per problemi tecnici.
    Il caso ha voluto che fosse stato richiesto il silenzio subito, forse addirittura in fase di piazzamento per accontentare un utente che era impossibilitato a visionare la chat della partita.
    Se non ricordo male quando ninja si è disconnesso eravamo più o meno a metà partita.
    Personalmente avrei tanto voluto chiedere l'annullamento del game agli altri due giocatori anche e specialmente perchè tra i quattro impegnati ninja era l'unico a giocare per la classifica e quello che realmente avrebbe avuto i maggiori problemi.
    Non partecipando in alcun modo alla lotta per il torneo sarei anche potuto uscire dal game ma per me che non gioco digital sarebbe stato un problema importante.
    Personalmente mi sono limitato a non giocare praticamente più con la speranza di mantenere i punti che potevano evitare un eventuale doppio e relativo malus.
    Dico la verità, ho avuto paura di un ricorso e di una conseguente squalifica perché avevo memoria di tante discussioni in merito a problemi tecnici richiamati strumentalmente in regime di silenzio e forse anche di una delle tante discussioni riguardanti la altrui disconnessione.
    Sono straconvinto che in caso di miei personali problemi di natura tecnica io possa scrivere in regime di silenzio dopo avre preventivamente fatto riferimento agli stessi mentre non lo sono affatto sulla possibilità che ho di richiedere un annullamento del game, sempre in regime di silenzio, per la disconnessione di altri.
    In virtù di questo vorrei che la commissione arbitrale si pronunciasse in questo senso o si aprisse una discussione tale da fugare i dubbi sul eventuali analoghi casi che si possono verificare in futuro.
    Con questo mi voglio scusare personalmente con ninja augurandogli di riconquistare subito il colore del carretto e poter lottare per un torneo challenge che sta giocando alla grande.
    momo
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  2. #2
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    non hai bisogno di alcuna pronuncia ufficiale. E' gia previsto che si possa scrivere in regime di silenzio per problemi tecnici
  3. #3
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    non hai bisogno di alcuna pronuncia ufficiale. E' gia previsto che si possa scrivere in regime di silenzio per problemi tecnici
    Degli altri?
  4. #4
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Degli altri?
    di chiunque.
    Leggi qui http://forum.egcommunity.it/comunica...ml#post1360452
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Premium: 82º 146p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    E no avvocato, non sono convinto; secondo me è solo chi ha l'inconveniente tecnico che può scrivere in regime di silenzio, per gli altri continua il silenzio.
    giacomo lazzari
  6. #6

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    spero di aver individuato la sezione giusta per aprire questa discussione.
    Riguarda il tasto silenzio ed essendo cliccabile solo in Challenge dovrei aver indovinato, nel caso spostate pure in un posto più appropriato.
    Oggi, mentre giocavo la partita RisiKo! Digital 3 il giocatore ninja85 si è chiaramente disconnesso per problemi tecnici.
    Il caso ha voluto che fosse stato richiesto il silenzio subito, forse addirittura in fase di piazzamento per accontentare un utente che era impossibilitato a visionare la chat della partita.
    Se non ricordo male quando ninja si è disconnesso eravamo più o meno a metà partita.
    Personalmente avrei tanto voluto chiedere l'annullamento del game agli altri due giocatori anche e specialmente perchè tra i quattro impegnati ninja era l'unico a giocare per la classifica e quello che realmente avrebbe avuto i maggiori problemi.
    Non partecipando in alcun modo alla lotta per il torneo sarei anche potuto uscire dal game ma per me che non gioco digital sarebbe stato un problema importante.
    Personalmente mi sono limitato a non giocare praticamente più con la speranza di mantenere i punti che potevano evitare un eventuale doppio e relativo malus.
    Dico la verità, ho avuto paura di un ricorso e di una conseguente squalifica perché avevo memoria di tante discussioni in merito a problemi tecnici richiamati strumentalmente in regime di silenzio e forse anche di una delle tante discussioni riguardanti la altrui disconnessione.
    Sono straconvinto che in caso di miei personali problemi di natura tecnica io possa scrivere in regime di silenzio dopo avre preventivamente fatto riferimento agli stessi mentre non lo sono affatto sulla possibilità che ho di richiedere un annullamento del game, sempre in regime di silenzio, per la disconnessione di altri.
    In virtù di questo vorrei che la commissione arbitrale si pronunciasse in questo senso o si aprisse una discussione tale da fugare i dubbi sul eventuali analoghi casi che si possono verificare in futuro.
    Con questo mi voglio scusare personalmente con ninja augurandogli di riconquistare subito il colore del carretto e poter lottare per un torneo challenge che sta giocando alla grande.
    momo
    La verità puo' essere una sola ed unica..,chiunque abbia dei prb per qualsiasi genere di connessione o altro sono assolutamente,inevitabilmente..aggiungo perfino prioristicamente suoi.
    Non sia mai al mondo che qualcuno possa farsene carico, per un motivo banalissimo ma piu che reale..,verrebbe immediatamente sfruttato
    Detto questo...certo che avresti potuto parlare in regime di silenzio chiedendo l'annullamento..a quel punto pero' avresti avuto 2 sole possibilità..la prima riuscire a convincere tutti..la seconda passare talmente inosservato (..complice anche il tuo gioco ) da nn esser calcolato affatto.
    ..Un po' come sto 3D momo..per fortuna c'è il buon mozzi a


    ..come mai godo sempre come una a far l'antipatico?.. è preoccupante
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E no avvocato, non sono convinto; secondo me è solo chi ha l'inconveniente tecnico che può scrivere in regime di silenzio, per gli altri continua il silenzio.
    No. Secondo il principio "quod voluit dixit, quod noluit non dixit" se non è espressamente specificato che per problemi tecnici può parlare solo l'interessato, significa che tutti posso intervenire riguardo a quel problema tecnico specifico.

    Ma anche dal punto di vista logico sarebbe assolutamente senza senso che solo chi ha il problema tecnico potesse parlare nel silenzio assoluto degli altri tipo molecola di sodio... Ve lo immaginate la scena "riuscite a leggermi? mi è saltato il PC. olaaa... mi leggete???" e nessuno risponde...

    Quindi il principio è che in regime di silenzio non si può postare nemmeno una virgola a meno di problemi tecnici (di chiunque dei giocatori in partita). Ed i commenti in chat devono riguardare solo il problema tecnico, non la partita o la richiesta di annullarla.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  8. #8
     Magg. C.te
     
    Premium: 82º 146p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    No. Secondo il principio "quod voluit dixit, quod noluit non dixit" se non è espressamente specificato che per problemi tecnici può parare solo l'interessato, significa che tutti posso intervenire riguardao al problema tecnico.

    Ma anche dal punto di vista logico sarebbe assolutamente senza senso che solo chi ha il problema tecnico potesse parlare nel silenzio assoluto degli altri tipo molecola di sodio... Ve lo immaginate la scena "riuscite a leggermi? mi è saltato il PC. olaaa... mi leggete???" e nessuno risponde...

    Quindi il principio è che in regime di silenzio non si può postare nemmeno una virgola a meno di problemi tecnici (di chiunque dei giocatori in partita). Ed i commenti in chat devono riguardare solo il problema tecnico, non la partita o la richiesta di annullarla.
    Ok, pongo un quesito: mi cade la connessione e perdo un paio di turno; rientro e scrivo (in regime di silenzio) "scusate, caduto". Gli altri giocatori mi possono rispondere? Se si, per ripristinare il regime di silenzio, è necessario chiedere nuovamente il silenzio con il pulsante?
  9. #9
     Caporale
     
    Premium: 81º 149p.
    GT/GS/Vitt: 14/1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Da: mestre
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 130
    Profilo: 1330 visite
    Gradimento: 31
    8.7

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Quindi se richiedeva di annullare veniva squalificato in caso di ricorso ?
    lazzarin fabio
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Violazione del silenzio per "CAUSE TECNICHE"

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok, pongo un quesito: mi cade la connessione e perdo un paio di turno; rientro e scrivo (in regime di silenzio) "scusate, caduto". Gli altri giocatori mi possono rispondere? Se si, per ripristinare il regime di silenzio, è necessario chiedere nuovamente il silenzio con il pulsante?
    non è un problema tecnico. Sei caduto e rientrato. Il regime di silenzio prosegue.

    Il problema tecnico è se, una bvolta rientrato o anche prima della disconnessione, ti si frizza lo schermo o vedi il gioco bloccato.

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Domanda x Spartaco: il "limite" del SILENZIO
    Da Insomnia nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 2
    Ultimo post: 24-11-2009, 20:15
  2. Tasto "SILENZIO" anche in Pr3stige?
    Da user_14220 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 12
    Ultimo post: 18-07-2009, 13:25

Navigazione

Tag per questa discussione