Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione da 41 a 42 di 42
Discussione: Opinione sulle partite prestichallenge
  1. #41
     Cap.le Magg.
     
    Premium: 135º 102p.
    GT/GS/Vitt: 2/0/1
    Pr3stige: 57º 1009p.
    GT/Vitt: 6/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: prestichall

    Quote ambrogius ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi dispiace ma nn sono d'accordo con te.... faccio una premessa:
    1) nel 90% delle mie partite in obb ho di solito in media 15/18 punti... mai di più!!!
    2) la mia sfiga ai dadi quasi tutti la conoscono !!!! all'ultimo nazionale a squadre un certo Marco Manti (alias @Mantide qui sul forum) te lo può confermare.....
    3) sono una pippa (diciamo una super pippa !!)

    le partite te le crei tu nel 2011 sono riuscito a vincere una finale di Torneo nel nostro club partendo con 4 punti in obb. (Brasile!!!) e chiudendo con 56 punti!! (l'unica e sola poi ho sempre perso.....!!! )

    le possibilità che hai sono due:

    stai fermo e ti rodi le budella (ma non fa per me.... meglio provar a movimentare i tutto con la possibilità di finire eliminato!!! )
    movimenti la partita... attacchi spostamenti anche a lasciare territori pesanti che hai fuori obb...

    Inoltre se i dadi sono quello che sono...... ci provo lo stesso... le probabilità che un attacco vada bene sono sempre quelle.....
    Dunque...premesso che sicuramente sono moooolto piu pippa di te, certamente non riesco mai a stare fermo, quindi sono sempre propenso ad attaccare e a scompaginare i giochi degli altri.
    Ma fino ad ora nella mia esperienza é molto piu agevole e fattibile risalire la china in una partita Digit che in una Presti.
    Antonio C. Gualano
  2. #42
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 159
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: prestichall

    Mi aggancio a questo thread, concluso il primo torneo Prestichallenge, per esprimere le mie considerazioni e diffondere anche qualche dato a contorno.

    Diciamo che mi aggancio a considerazioni varie espresse in questo stesso thread ed in questi altri tre: EGcommunity EGcommunity e EGcommunity

    Innanzitutto, una prima considerazione personale è che son rimasto sorpreso da chi è restato sorpreso della novità, approcciandola come un fenomeno nuovo del panorama risikista italiano.
    Adesso, quantunque 10 anni di Risiko Digital abbiano in effetti cresciuto una generazione di giocatori "nati" online e dei quali, molti di loro cresciuti nella modalità digital, come è già stato notare, il risiko classico e quello da torneo sono le modalità giocate da sempre dal vivo da migliaia di appassionati.
    Ma, qualora non bastasse, sappiate che a fronte delle 500 e passa partite disputate in un mese in stanza challenge, nella terra dei trial, cioè la stanza Prestige, se ne giocano all'incirca 1.000 a settimana. Ciò significa che la modalità Prestige era già da prima la più giocata sulla piattaforma online.

    Detto ciò, io trovo una stupenda invenzione la modalità digital così come trovo ancora altamente interessante l'altra.
    Tralasciando i commenti relativi al fatto che finale con sdadata = partita decisa dalla fortuna, tanto più in un gioco in cui sono presenti i dadi durante tutta la partita, commento che può essere fatto solo da chi ha avuto poca esperienza sul campo (magari proprio per quella convinzione), vediamo invece un po' di numeri.

    Innanzittutto, il torneo Prestichallenge ha avuto un buon riscontro, paragonabile con quello Challenge.

    La Challenge di gennaio ha visto 256 giocatori diversi per un totale di 576 partite e un tempo complessivo di gioco di 508 ore,
    la Prestichallenge di febbraio ha avuto 226 giocatori diversi per un totale di 510 partite e un tempo complessivo di gioco di 633 ore.

    E' ancora presto per fare una statistica perchè i numeri sono piccoli ma di certo si può dire che il torneo non è stato un flop.

    Valutate le sole partite non finite a risiko (per la challenge quelle del mese di gennaio),
    La media di durata di una Partita Prestichallenge è di 75 minuti; la media di turni è di 40,7
    La media di durata di una Partita challenge è di 51 minuti; la media di turni è di 33,8

    Chiaramente le Prestichallenge durano di più sia per la necessità di tenere il tempo in Challenge sia per il numero di turni mediamente superiore: su quest'ultimo punto qualcuno sporadicamente s'è espresso a favore di una riduzione. In realtà 40 turni e 75 minuti sono numeri ben più bassi di quelli di una qualsiasi partita live. In particolare, il numero di turni minimo ha una certa relazione col numero massimo di armate che come sappiamo è di 130.
    A chiunque ha giocato live sarà capitato più di una volta di trovarsi ad un tavolo dove tutti e 4 i giocatori ad un certo punto (quando la fine della partita è ancora ben lontana) sono arrivati a limite armate. Ebbene, perchè questo accada nel modo più rapido possibile (senza cioè che nessuno attacchi mai) devono passare 33 turni e la gestione del proprio contingente è una delle tante abilità richieste in una partita di risiko.

    Una cosa che mi interessava anche capire è "l'appeal" che ha avuto la Prestichallenge su chi non giocava la Challenge.

    Ebbene, dei 226 giocatori che hanno disputato la Prestichallenge, 57 di loro, cioè il 25%, non aveva disputato la Challenge di gennaio e 34 di loro non hanno mai giocato in Challenge nemmeno nel 2014.

Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. informazioni sulle partite
    Da ivan70 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 1
    Ultimo post: 05-01-2009, 20:19

Navigazione

Tag per questa discussione