Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 10 di 10
Discussione: w la cartina
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 11
    Profilo: 231 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    w la cartina

    si sono io SATILO la pietra dello scandalo del sondaggio di Loris


    Adesso con la storia della cartina AVETE ROTTO I COSIDETTI.
    Io gioco a risiko per divertimento e per sano agonismo il che significa che non ci sto a guardare mentre qualcun'altro vince gestendo semplicemente i punti avuti in dote.
    Quindi visto che è difficilissimo con certi giocatori trovare intese per contrastare il più forte w la cartina un tipo di alleanza che tutti capiscono subito.

    Andate a vederla la partita di Loris (42339) e un altra di stasera (42684) classici esempi di chi avendo avuto una bella dote di punti non solo si chiude a riccio ma quando l'avversario cerca di intaccare i bunker con la cartina grida allo scandalo.
    ma che cos'è l'immunità parlamentare se uno non ha il continente l'altro non puo fargli cartina contro.
    Strilli, suicidi,sondaggi,offese tutto questo perchè e stato violato il sacrosanto diritto di vincere in santa pace be ricordatevelo siete in guerra.
    E se vi fanno la cartina al primo turno fatela anche voi subito e smettetela di strillare e usare il nick degli altri


    W LA CARTINA
    satilo non è in linea
  2. #2
     T. Colonnello
     
    Premium: 22º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 57º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 825
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: w la cartina

    satilo il 17/02/04 alle 01:23 ha scritto:


    si sono io SATILO la pietra dello scandalo del sondaggio di Loris


    Adesso con la storia della cartina AVETE ROTTO I COSIDETTI.
    Io gioco a risiko per divertimento e per sano agonismo il che significa che non ci sto a guardare mentre qualcun'altro vince gestendo semplicemente i punti avuti in dote.
    Quindi visto che è difficilissimo con certi giocatori trovare intese per contrastare il più forte w la cartina un tipo di alleanza che tutti capiscono subito.

    Andate a vederla la partita di Loris (42339) e un altra di stasera (42684) classici esempi di chi avendo avuto una bella dote di punti non solo si chiude a riccio ma quando l'avversario cerca di intaccare i bunker con la cartina grida allo scandalo.
    ma che cos'è l'immunità parlamentare se uno non ha il continente l'altro non puo fargli cartina contro.
    Strilli, suicidi,sondaggi,offese tutto questo perchè e stato violato il sacrosanto diritto di vincere in santa pace be ricordatevelo siete in guerra.
    E se vi fanno la cartina al primo turno fatela anche voi subito e smettetela di strillare e usare il nick degli altri


    W LA CARTINA
    Il tuo discorso Satilo,secondo me, e' del tutto corretto. Il problema, nel fare cartina e' un altro: che , a volte crei dei "mostri" che ti si scagliano contro. ...non so se mi spiego....
    anche fare cartina e' un'arte: se la fai nelmomento sbagliato e con l'avversario sbagliato ti sei praticamente "impiccato" con le tue mani.

    Ciao
    superlukeprof non è in linea
  3. #3
     T. Colonnello
     
    Premium: 22º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 57º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 825
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Re: w la cartina

    superluke il 17/02/04 alle 07:15 ha scritto:


    Il tuo discorso Satilo,secondo me, e' del tutto corretto. Il problema, nel fare cartina e' un altro: che , a volte crei dei "mostri" che ti si scagliano contro. ...non so se mi spiego....
    anche fare cartina e' un'arte: se la fai nelmomento sbagliato e con l'avversario sbagliato ti sei praticamente "impiccato" con le tue mani.

    Ciao
    Vorrei aggiungere un'altra cosa: fare carta fuori dei casi "canonici" puo' essere utile quando vi sono giocatori che non hanno la capacita' di capire chi e' realmente il piu forte nella partita e quindi attaccano un po' senso una vera logica di gioco, cioe' in modo egoistico. Il rischio (concreto, visto che ci sono passato piu volte) e' quello di giocare una intera partita di cartina a coppie. Una noia da paura e (tra l'altro ) poco utile.

    Altro grossso svantaggio della cartina e' che spesso mi l'avversario/i con cui la fai si aspetta una sorta di immunita' dall'attacco (cosa che non ho mai capito pienamente) .
    E se poi invece lo attacchi ti crei un "nemico" che fara di tutto per fartela pagare.
    A TAL PROPOSITO DEVO SPEZZARE UN LANCIA A FAVORE DEL GIOCATORE CRISTUZ CHE DOPO AVER FATTO CARTA CON IL SOTTOSCRITTO SI E' BECCATO UN DOPPIO TRIS CONTRO (mossa, a ragion veduta, probabilmente sbagliata, tra l'altro) SENZA FARE UNA PIEGA NE' SCRIVERE UNA SILLABA IN CHAT E SENZA PORRE IN ESSERE MOSSE SPINTE DA UNA SORTA DI VENDETTA.. GRAN
    DIMOSTRAZIONE DI CARATTERE.

    Ripeto; spesso fare cartina non e' cosi vantagioso come alcuni pensano.
    Ciao
    superlukeprof non è in linea
  4. #4
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    Concordo con quello che dice luke.

    Ma ti dirò di + ci sono certi giocatori che non accettano di andare ad 8 territori.

    A me è capitato di giocare con FALCIACOBRA che rinforzava solo dove era in obiettivo è lasciava gli altri territori a 4 armate.

    Quando è stato attaccato e mandato ad 8 territori si è messo a far cartina con il + forte per far perdere noi che lo avevamo mandato ad 8 territori.

    alla fine della partita io è lunanera siamo stati accusati da lui di averlo mandato ad 8 territori.

    Incredibile ma vero.
    alfredino marinucci
    alftemo non è in linea
  5. #5
     T. Colonnello
     
    Premium: 22º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 57º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 825
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Re: Re: w la cartina

    superluke il 17/02/04 alle 07:24 ha scritto:


    Vorrei aggiungere un'altra cosa: fare carta fuori dei casi "canonici" puo' essere utile quando vi sono giocatori che non hanno la capacita' di capire chi e' realmente il piu forte nella partita e quindi attaccano un po' senso una vera logica di gioco, cioe' in modo egoistico. Il rischio (concreto, visto che ci sono passato piu volte) e' quello di giocare una intera partita di cartina a coppie. Una noia da paura e (tra l'altro ) poco utile.

    Altro grossso svantaggio della cartina e' che spesso l'avversario/i con cui la fai si aspetta/no una sorta di immunita' dall'attacco (cosa che non ho mai capito pienamente) .
    E se poi invece lo/li attacchi ti crei spesso un "nemico" che fara di tutto per fartela pagare.
    A TAL PROPOSITO DEVO SPEZZARE UN LANCIA A FAVORE DEL GIOCATORE CRISTUZ CHE DOPO AVER FATTO CARTA CON IL SOTTOSCRITTO SI E' BECCATO UN DOPPIO TRIS CONTRO (mossa, a ragion veduta, probabilmente sbagliata, tra l'altro) SENZA FARE UNA PIEGA NE' SCRIVERE UNA SILLABA IN CHAT E SENZA PORRE IN ESSERE MOSSE SPINTE DA UNA SORTA DI VENDETTA.. GRAN
    DIMOSTRAZIONE DI CARATTERE.

    Ripeto; spesso fare cartina non e' cosi vantaggioso come alcuni pensano.
    Ciao
    superlukeprof non è in linea
  6. #6
     T. Colonnello
     
    Premium: 22º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 57º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 825
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    alftemo il 17/02/04 alle 07:25 ha scritto:


    Concordo con quello che dice luke.

    Ma ti dirò di + ci sono certi giocatori che non accettano di andare ad 8 territori.

    A me è capitato di giocare con FALCIACOBRA che rinforzava solo dove era in obiettivo è lasciava gli altri territori a 4 armate.

    Quando è stato attaccato e mandato ad 8 territori si è messo a far cartina con il + forte per far perdere noi che lo avevamo mandato ad 8 territori.

    alla fine della partita io è lunanera siamo stati accusati da lui di averlo mandato ad 8 territori.

    Incredibile ma vero.
    Non avendo visto la partita posso solo dirti che se attacchi il piu debole mandandolo a 8 per fare carta c'e' alto rischio di una sua reazione finalizzata al "muoia Sansone con tutti i Filistei".
    Io in questi casi mi guardo bene dall'attaccare il giocatore piu debole (tranne che non abbia lasciato stati con due carri facendo comunque in modo di mollargli a mia volta un territorio) se e' ancora importante per gli equilibri dei gioco (ad esempio sta contenendo il piu forte oppure ha stati strategici oppure, appunto, potrebbe fare "cartina" con il piu forte) .
    L'errore, caro Alf, se mi permetti, e' stato vostro e non suo .
    Tu hai nell"avatar" la scritta (che, in sincerita' , non condivido perche la vedo come la dichiarazione di un limite ) MAI FATTO CARTINA IN VITA MIA: beh, ti diro': in questi casi la cosa migliore era proprio lasciare in pace Facial e fare di tutto per aprire cartina a tre . Molto meglio che andare contro il piu debole e crearsi un pericoloso nemico.
    In tutta sincerita' : se c'e' uno forte e mandi me a 8 territori solo perche ho lasciato 4 carri in alcuni stati , sta sicuro che, se posso, te la faccio pagare. Ovviamente se la situazione la reputo non recuperabile. Altrimenti me la gioco lo stesso. Sono fatto cosi, sorry.
    : I
    Io la vedo cosi'

    Ciao
    superlukeprof non è in linea
  7. #7

    Re: w la cartina

    satilo il 17/02/04 alle 01:23 ha scritto:


    si sono io SATILO la pietra dello scandalo del sondaggio di Loris


    Adesso con la storia della cartina AVETE ROTTO I COSIDETTI.
    Io gioco a risiko per divertimento e per sano agonismo il che significa che non ci sto a guardare mentre qualcun'altro vince gestendo semplicemente i punti avuti in dote.
    Quindi visto che è difficilissimo con certi giocatori trovare intese per contrastare il più forte w la cartina un tipo di alleanza che tutti capiscono subito.

    Andate a vederla la partita di Loris (42339) e un altra di stasera (42684) classici esempi di chi avendo avuto una bella dote di punti non solo si chiude a riccio ma quando l'avversario cerca di intaccare i bunker con la cartina grida allo scandalo.
    ma che cos'è l'immunità parlamentare se uno non ha il continente l'altro non puo fargli cartina contro.
    Strilli, suicidi,sondaggi,offese tutto questo perchè e stato violato il sacrosanto diritto di vincere in santa pace be ricordatevelo siete in guerra.
    E se vi fanno la cartina al primo turno fatela anche voi subito e smettetela di strillare e usare il nick degli altri


    W LA CARTINA
    user_880 non è in linea
  8. #8

     Thumbs down e no satilo....

    L'altra partita non l'ho vista quindi non posso giudicare anche se NON mi sorprende che qualcun altro si sia lamentato sul tuo modo di giocare che personalmente mi ha ripugnato!!
    Per quello che so di certo e che posso dire:
    1) Nessuno ti ha offeso e attaccato verbalmente....
    ho fatto solo delle considerazioni e critiche lecite dopo qui in forum... chiedendo pareri agli amici del forum e aprendo un sondaggio in una discussione chiamata SCANDALO.
    http://forum.egcommunity.it/showthre...&threadid=6192
    N.B. e dicendo che ti consideravo un bravo giocatore... rimangio le parole perchè evidentemente ti ho confuso con qualcun altro
    3) hai aperto improvvisamente cartina per MOLTI TURNI! (non uno solo) con un giocatore che poco prima si era preso il sud america
    e ancora il continente era a rischio!! Ma soprattutto eravamo tutti a 10-11 territori!
    4) Ti giustifichi dicendo che io con 10-11 territori ero quello ad avere più punti e che urgeva la carta sfondarmi (per portarmi a 8)
    mauhuhauahuhauhauhauhauhauah!!!! permettimi di ridere a questa caxxata!
    5) Ma come fai ad avere la certezza!!?? ma sei fori!?
    guarda ti vengo in contro... cerco di capire il fatto che tu avessi avuto questa certezza...
    e ti domando allora il fatto che al momento non riuscivi a sfondarmi richiedeva una lunga cartina dove vi sareste ingrassati in due a nostro discapito?
    non conosci le trappole con 3 territori!!!??
    oppure attacchi a ripetizione!!!??
    oppure rafforzi adeguati atti a indebolire??
    credo proprio di no.... dal numero dei tuoi post deduco che giochi da molto poco spero che tra qualche mese rivedendoti la partita
    potrai capire quaeste cose
    6) Ma soprattutto cosa ancora più grave è che te ne sei fregato completamente del reale più forte tra l'altro tuo complice di cartina, lasciandolo rafforzare per benino anche attorno a te e accannendoti solo contro di me ormai ridotto a 8 grazie alla
    tua astuzia e veggenza nel saper leggere i punti e soprattutto la partita! Ma dove volevi andareeeeeeeeee????!!
    7) gli hai regalato anche dei territori
    8) Alla fine per concludere la tua bella opreretta spacchi sul finale massacrandoti regalando territori al tuo complice e quindi la semplice vittoria al tuo caro compagno di cartina
    che chiaramente la pensa come te e ti appoggio al 100%! grazie al cavolo bella roba!!
    Ma io dico era evidentissimo che non eri l'unico ad avere del tempo!!!

    Potrei continuare a scrivere per ore guarda....
    ma basta che mi dico solo una cosa!
    con chi continua a pensarla così...
    con chi non ha un'idea su cosa significhi leggere una partita...
    con chi non sa che fare carte semplici con la cartina non significa solo scaraventare un tris contro qualcuno ma ponderare bene più fattori in particolare prevenire le mosse dei futuri tris degli avversari...
    bè con elementi così sta pur sicuro che sarò ben felice di non rincontrarli...
    Nel sondaggio che ho aperto per fortuna ancora la maggioranza
    crede che in quella circostanza aprire cartina è stata una fregnaccia....
    se fosse il contrario anchio mi direi come ha detto aspidevip che
    del risiko non capisco un cavolo
    http://game.risiko.it/downloadSave/42339.zip
    user_880 non è in linea
  9. #9
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 11
    Profilo: 231 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Hai ragione scrivo poco ma solo perchè preferisco giocare e anche quando assisto ai cosidetti scandali non corro sul forum in cerca della giustizia divina.
    Cmq è adesso hai stufato fa quello che ti pare, prenditi tutte le ragioni, anzi sa che fai manda la partita a Bruno Vespa e fatti fare un sondaggio nazionale e se non ti basta raccogli le firme e indici un referendum popolare,

    e se non ti basta trovati un LAVORO. :pinokk2:

    e se non ti basta trovati una DONNA. :love3:

    Senza rancore Ciao
    satilo non è in linea
  10. #10
    GIUSTIZIA DIVINA!!?? MUHEUHEUHEUHEUH DICIAMO CHE LA VERITA' DEI FATTI DA ME ESPOSTI MAGARI TI FANNO ROSIKARE..... TRANQUILLO CHE IL DISCORSO E' CHIUSO ANCHE PER ME BASTA CHE NON LEGGO ALTRE CAXXATE ALTRIMENTI..... UATà OTO ATà WATàTàTàTàTàTàTàTàTàTàTàTàT A A TA TA TATTATA UOTOOOOOOOO'
    senza rancore ciao
    user_880 non è in linea

Discussioni simili

  1. paradiso e inferno, cartina o non cartina
    Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 110
    Ultimo post: 22-11-2010, 09:30
  2. suggerimento [ennesima "cartina sì, cartina no"]
    Da zinki1 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 09-04-2010, 16:15
  3. la cartina
    Da spaccacarri1986 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 33
    Ultimo post: 14-04-2009, 19:09
  4. Risposte: 183
    Ultimo post: 22-12-2004, 09:06
  5. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
    Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-02-2004, 18:29

Navigazione

Tag per questa discussione