Annuncio

Annuncio


Pagina 84 di 99 primaprima ... 34 74 82 83 84 85 86 94 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 831 a 840 di 983
Discussione: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)
  1. #831
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok, ci hai dato ragione
    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Esattamente.
    Ecco, vi siete trovati. Buon fortuna
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #832
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stai sbagliando. Partendo dalla fine, se uno è alto 1.60 o 1,80 E' VERO che la statistica non lo rappresenta, e non falso come invece sembra suggerire il tuo messaggio.
    Il mio messaggio non suggerisce quello. Gli indici di rischio esistono, sono definiti e sono dei numeri. Non ti piace come vengono calcolati? Fatti tuoi. Secondo te non si possono definire? Fatti tuoi. Ma fidati che esiste una nutrita comunità di studiosi che da decenni si ha lavorato per costruire definizioni oggettive e condivise. In modo che le compagnie assicurative si parlino fra loro usando dei numeri e non dei "secondo me", in modo che i costruttori di mezzi di trasporto si possano confrontare fra di loro usando dei numeri e non dei "sono più bravo io, no sono più bravo io", perché la storia si faccia sui numeri e sugli andamenti di questi numeri nel tempo per capire meglio dove stiamo andando e cosa conviene fare per andarci in modo più sicuro.

    La lista è lunga, ma non continuo perché stai tagliando una goccia d'acqua in 10 pezzi senza accorgerti del fiume che ti scorre attorno.
  3. #833
     Colonnello
     
    Premium: 110º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il mio messaggio non suggerisce quello. Gli indici di rischio esistono, sono definiti e sono dei numeri. Non ti piace come vengono calcolati? Fatti tuoi. Secondo te non si possono definire? Fatti tuoi. Ma fidati che esiste una nutrita comunità di studiosi che da decenni si ha lavorato per costruire definizioni oggettive e condivise. In modo che le compagnie assicurative si parlino fra loro usando dei numeri e non dei "secondo me", in modo che i costruttori di mezzi di trasporto si possano confrontare fra di loro usando dei numeri e non dei "sono più bravo io, no sono più bravo io", perché la storia si faccia sui numeri e sugli andamenti di questi numeri nel tempo per capire meglio dove stiamo andando e cosa conviene fare per andarci in modo più sicuro.

    La lista è lunga, ma non continuo perché stai tagliando una goccia d'acqua in 10 pezzi senza accorgerti del fiume che ti scorre attorno.
    Ma io mi domando e dico "Ma chi ve la dà la laurea".

    Mi stai dando del pignolo? Tu che dovresti essere "un uomo di scienza" dovresti sapere che la scienza lo è (pignola), le leggi scientifiche non ammettono eccezioni. Se c' è una eccezione bisogna trovare una nuova legge che la comprenda (in modo tale che non sia più una eccezione).

    Fai un discorso qualunquista dal quale non traspare un "uomo di scienza". Da quando hai "spento il cervello"?

    Perchè dovrei prendere per buoni i giudizi di un ente (che non mi pare nemmeno del tutto disinteressato), quando non sono scientifici (e come potrebbero esserlo?)?

    Non mi hai risposto nel merito, nè sul fatto che i dati sui morti e il giudizio sulla sicurezza del mezzo sono due entità incompatibili (detto in altre parole significa che se uno muore in un incidente d'auto non significa necessariamente che sia l'auto a non essere sicura), nè sul fatto che mettendo insieme dati eterogenei si ottengono conclusioni senza senso.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  4. #834
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma io mi domando e dico "Ma chi ve la dà la laurea".

    Mi sta dando del pignolo? Dovresti sapere che la scienza lo è, le leggi scientifiche non ammettono eccezioni. Se c' è una eccezione bisogna trovare una nuova legge che la comprenda (in modo tale che non sia più una eccezione).

    Fai un discorso qualunquista dal quale non traspare un "uomo di scienza". Da quando hai "spento il cervello"?

    Perchè dovrei prendere per buoni i giudizi di un ente (che non mi pare nemmeno del tutto disinteressato), quando non sono scientifici (e come potrebbero esserlo?)?

    Non mi hai risposto nel merito, nè sul fatto che i dati sui morti e il giudizio sulla sicurezza del mezzo sono due entità incompatibili, nè sul fatto che mettendo insieme dati eterogenei si ottengono conclusioni senza senso.
    No scusa ma stai davvero dicendo a me che non rispondo nel merito!?

    Rileggiti. Che c'entra la laurea? Non si tratta di titolo di studio, non l'ho tirata in ballo, si tratta di logica. Che c'entra l'ente? Quale ente? Non ho parlato di nessun ente. Non ho parlato di giudizi, e tu mi rispondi di giudizi. Io ti ho parlato (nel post precedente, che hai forse ignorato) di "indici di rischio". Sono quantità definite. Documentati e semmai si parla di quelle, o delle definizioni. Se non ti stanno bene non ha importanza, ma sono quantità oggettive.

    Scusa ma se vai per la tua strada in cerca della ragione per forza si perde un sacco di tempo.
  5. #835
     Colonnello
     
    Premium: 110º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Qui vengono riportati dei dati sugli "Incidenti stradali in Italia nel 2016 ":

    https://www.istat.it/it/archivio/203003

    Ma non servono a niente. Manca COME MINIMO il numero di auto, i chilometri percorsi. Sarebbe come cercare di calcolare la percentuale di uscita dell' 1 (in un dado a 6 facce) sapendo che è uscito 10 volte, ma senza sapere quante volte è stato lanciato il dado. Le statistiche così non servono a nulla.

    Nel caso delle auto poi occorre anche conoscere il modello, e anche una marea di dettagli sui tragitti compiuti (sia quelli con incidente che quelli senza).
  6. #836
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qui vengono riportati dei dati sugli "Incidenti stradali in Italia nel 2016 ":

    https://www.istat.it/it/archivio/203003

    Ma non servono a niente. Manca COME MINIMO il numero di auto, i chilometri percorsi.
    Giusto. E quindi?
  7. #837
     Colonnello
     
    Premium: 110º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    No scusa ma stai davvero dicendo a me che non rispondo nel merito!?

    Rileggiti. Che c'entra la laurea? Non si tratta di titolo di studio, non l'ho tirata in ballo, si tratta di logica. Che c'entra l'ente? Quale ente? Non ho parlato di nessun ente. Non ho parlato di giudizi, e tu mi rispondi di giudizi. Io ti ho parlato (nel post precedente, che hai forse ignorato) di "indici di rischio". Sono quantità definite. Documentati e semmai si parla di quelle, o delle definizioni. Se non ti stanno bene non ha importanza, ma sono quantità oggettive.

    Scusa ma se vai per la tua strada in cerca della ragione per forza si perde un sacco di tempo.
    Di OGGETTVO ci sono solamente i dati, ma non le conclusioni. Non si possono trarre conclusioni oggettive da dati incompleti.

    I tuoi "indici di rischio" sono definiti male.
  8. #838
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    I tuoi "indici di rischio" sono definiti male.
    Sì, probabilmente hai ragione tu.
  9. #839
     Colonnello
     
    Premium: 110º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giusto. E quindi?
    E quindi non puoi dire qual è il rischio che corri prendendo un auto per percorrere un qualunque tragitto. Stesso discorso per gli aerei. Stesso discorso per il confronto tra aerei e auto.
  10. #840
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    l’obiezione “occorre capire cosa abbia provocato l’incidente: un errore umano o un guasto tecnico” é un’obiezione sensata ma che non incide sui NUMERI che FOTOGRAFANO la situazione della sicurezza dei voli vs. auto/moto in un periodo di tempo definito.

    Numeri che vengono contestati da dario e stefano - a mio avviso - in modo del tutto a-scientifico.

    Mi spiego meglio: al di lá del mix tra errore umano e guasto, resta il dato (incontestabile perché desunto dalla realtá) che misura - a paritá di miglia percorse - il numero di vittime in moto rispetto a quelle in aereo. La differenza é misurata in secoli

    Poi, se si vuole creare 1000 sottocategorie dell’errore umano e 10.000 sottocategorie del guasto tecnico, questo non cambierá nulla dei DATI NUMERICI che registrano gli incidenti avvenuti in un anno e che formiscono l’indice di rischiositá del mezzo.

    Tutte le altre obiezioni che ho letto esprimono solo grave ignoranza, frutto, ahimé, di una laurea mai conseguita.

    Notte!



    dal mio iPhone con Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.



Pagina 84 di 99 primaprima ... 34 74 82 83 84 85 86 94 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. torneo 6x6 tutti contro tutti
    Da bicio18000 nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 27
    Ultimo post: 16-04-2010, 09:51
  2. Solo gli stupidi non cambiano idea!
    Da alobox nel forum Community Board
    Risposte: 19
    Ultimo post: 29-03-2007, 14:16
  3. TRABUCCHI contro Tutti
    Da TRABUCCHI nel forum Nola - RisiKo! Club «Giordano Bruno» (2005-2009)
    Risposte: 41
    Ultimo post: 24-02-2006, 08:05

Navigazione

Tag per questa discussione