Annuncio

Annuncio


Pagina 87 di 99 primaprima ... 37 77 85 86 87 88 89 97 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 861 a 870 di 983
Discussione: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)
  1. #861
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma c’è un’altra domanda che viene spontaneo porsi in merito all’accaduto: quando è avvenuto il black out comunicativo tra il volo Air France e le basi a terra?
    Qualche risposta la fornisce Flight Aware, sito da cui è possibile osservare il tracciato di tutti i velivoli in volo al mondo:
    In questo diario di bordo è riscontrabile un “buco” a partire da 20 minuti dopo il decollo e per 4 ore e 41 minuti, quando il velivolo sorvola la zona limitrofa al Madagascar. Un errore di tracciato di Flight Aware? O dei sistemi? Il “buco” comunicativo si ripete mezz’ora dopo e per un’ora e mezza. Circostanze che hanno a che fare con la perdita di contatto con le fonti di controllo di traffico aereo governative? O con la giravolta sopra la Val d’Aosta?

    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...E&refresh_ce=1

    La giravolta sulla Valle d'Aosta è servita a spargere le sostanze nocive con le scie chimiche; i francesi stanno facendo di tutto per far tornare i Savoia a governare l'Italia: ma nessuno ne parla.
    Uno dei siti più affidabili al mondo per gli "incidenti" aerei è Aviation Herald. Raccolgono tutte le info in modo preciso. I commenti ovviamente sono liberi e quindi non affidabili a priori, però la competenza media è alta. Qui la pagina dedicata al volo Air France in question http://avherald.com/h?article=4b664a20&opt=0

    Un'ipotesi è che il 360° in cielo potrebbe rientrare fra manovre di volo non standard richieste dal comando militare come prova di non dirottamento.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #862
     Magg. C.te
     
    Premium: 136º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Uno dei siti più affidabili al mondo per gli "incidenti" aerei è Aviation Herald. Raccolgono tutte le info in modo preciso. I commenti ovviamente sono liberi e quindi non affidabili a priori, però la competenza media è alta. Qui la pagina dedicata al volo Air France in question http://avherald.com/h?article=4b664a20&opt=0

    Un'ipotesi è che il 360° in cielo potrebbe rientrare fra manovre di volo non standard richieste dal comando militare come prova di non dirottamento.
    Fare un'accostata di 360° comporta tempo e dà l'idea di chi è stato preso in castagna e cerca di tergiversare in attesa di prendere una decisione. Molto più semplice è la manovra di oscillazione delle ali in segno di amicizia e di buone intenzioni; poi esiste sempre il codice morse tramite il quale si può trasmettere "alpha alpha seguito dal proprio nominativo" e di consequenza la comunicazione di avaria radio. Il fatto è che voi non credete ai complotti e avete sempre una risposta più o meno sensata a tutto ciò che succede, pur di non ammettere la realtà delle cose.
    giacomo lazzari
  3. #863
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fare un'accostata di 360° comporta tempo e dà l'idea di chi è stato preso in castagna e cerca di tergiversare in attesa di prendere una decisione. Molto più semplice è la manovra di oscillazione delle ali in segno di amicizia e di buone intenzioni; poi esiste sempre il codice morse tramite il quale si può trasmettere "alpha alpha seguito dal proprio nominativo" e di consequenza la comunicazione di avaria radio.
    Giusto, mi sembra più che sensato. Grazie!

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il fatto è che voi non credete ai complotti e avete sempre una risposta più o meno sensata a tutto ciò che succede, pur di non ammettere la realtà delle cose.
    A te non la si fa
  4. #864
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giusto, mi sembra più che sensato. Grazie!


    A te non la si fa
    stai girando come gatto e/o aereo in attesa di prendere una decisione su cornetto o hai già fatto?
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  5. #865
     Magg. C.te
     
    Premium: 136º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    stai girando come gatto e/o aereo in attesa di prendere una decisione su cornetto o hai già fatto?
    Mi interessa sapere la tua opinione sul girotondo dell'aereo.
  6. #866
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quando vedo che riesuma questa discussione mi ritorna sempre in mente questo post di Diego
  7. #867
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi interessa sapere la tua opinione sul girotondo dell'aereo.
    la mia opinione su di un'aereo in territorio ittagliano? invero mi son chiesto come mai nn ne abbia fatto un'altro
  8. #868
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quando vedo che riesuma questa discussione mi ritorna sempre in mente questo post di Diego
    questo è un colpo basso, un girare subdolamente il coltello nella piaga sapendo ( come? ) che ancora adesso il sito nn ha abilitato la mia iscrizione
  9. #869
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ancora adesso il sito nn ha abilitato la mia iscrizione
    Non hanno commesso lo stesso errore di EG


  10. #870
     Magg. C.te
     
    Premium: 136º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo (Mozzi contro tutti)

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quando vedo che riesuma questa discussione mi ritorna sempre in mente questo post di Diego
    Ha ragione Mozzi, troppe cose sono strane in questo evento; aspettiamo qualche novità per esprimerci meglio.

Pagina 87 di 99 primaprima ... 37 77 85 86 87 88 89 97 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. torneo 6x6 tutti contro tutti
    Da bicio18000 nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 27
    Ultimo post: 16-04-2010, 10:51
  2. Solo gli stupidi non cambiano idea!
    Da alobox nel forum Community Board
    Risposte: 19
    Ultimo post: 29-03-2007, 15:16
  3. TRABUCCHI contro Tutti
    Da TRABUCCHI nel forum Nola - RisiKo! Club «Giordano Bruno» (2005-2009)
    Risposte: 41
    Ultimo post: 24-02-2006, 09:05

Navigazione

Tag per questa discussione