Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 41
Discussione: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...
  1. #21
     Maresciallo
     
    Premium: 11º 177p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 595
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    ..mi sembra di averti perfettamente riconosciuto tutto il tuo "diritto" di fare ciò che meglio credi..
    Buona serata a TE..
  2. #22
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 607
    Profilo: 75 visite
    Gradimento: 17
    7.0

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    Quote bluprofondo71 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..mi sembra di averti perfettamente riconosciuto tutto il tuo "diritto" di fare ciò che meglio credi..
    Buona serata a TE..
    io sono anche 1 nemico della carta in prestichallenge( per quel poco che ho giocato visto che poi tra impegni vai non sono potuto andare oltre le 5 o 6 partite in due sett) però se vuoi un consiglio posso dirti che la cartina non è una cosa da precludere a priori.... hai i suoi vantaggi come svantaggi.. esempio... vantaggi perchè sali rapidamente di numero di carri.. uno svantaggio se la dai a chi vuole i tuoi stessi terr.. della serie faccimo carta e ci carichiamo i confini per poi gocarci contro... a meno chè non sappia usare l'arma del tempo... tutto è relativo e va valutato... bisogna capire con chi si sta giocando e gli ob... non c'è una tattica che va sempre bene ed una che non funziona mai... saper leggere le partite sicuramente è una buona arma che a molti manca... chiudersi a riccio può risultare solo distruttivo... saluti
    Boris Navarra
  3. #23
     Maresciallo
     
    Premium: 11º 177p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 595
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    ..Ti ringrazio del commento Bobo.. E sicuramente la problematica riguarda solo in particolare la challenge che obbliga alla gestione del tempo in modo così particolare… ma c'e' anche da dire che spesso si da per scontato che serva sempre aprire la carta per contrastare il più forte o quello che scappa via piuttosto adottare una diversa tattica.. E poi spesso assistere ad uno dei due che grazie alle carte cosi' facilmente conquistate DIVORA l'altro che fino a quel momento era un temporaneo alleato.. Se dovrò farlo lo farò ma e' solo perche' la challenge e' strutturata cosi'…. Grazie ancora e saluti
  4. #24
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 34º 157p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/3
    Pr3stige: 88º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 921
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    Quote bluprofondo71 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ... Nel ringraziare pubblicamente MomoCao che ha sollevato una riflessione corretta (mi conosce personalmente da tempo essendo un giocatore del club da lui condotto con impegno e successo ) e che di certe cose che riguardano il gioco live (es. la questione "cartina") ne abbiamo parlato parecchie volte (gioco live nel quale ritengo di non essere quella pippa o mina del quale il buon Turetto mi raffigura) rispondo soprattutto a TE, buon impulsivo Turetto, e per chi vorrà leggere...
    Dici che la mia scheda giocatore parla chiaro... malus a gogò...eliminazioni..risiko subiti.... tutto perfettamente vero... ma parli di arroganza e altri aggettivi negativi che non mi sento di incarnare.. primo perchè un arrogante non chiede spiegazioni (e io invece l'ho fatto anche ammettendo in altri post di essere "il signor nessuno bluprofondo71" anche ammettendo tutta la mia inesperienza) secondo perchè a differenza tua non mi permetterei mai di apostrofare qualcuno nel modo come hai fatto e fai tu... senza contare che già di suo la challenge ha delle regole proprie che rendono la partita profondamente diversa da una prestichallenge o live in genere, secondo perchè nelle partite non si gioca in uno contro uno ma in quattro e subire un risiko non è sempre necessariamente colpa di uno solo... e infatti nella partita da noi giocata l'altra notte TU hai evidenti responsabilità...ovviamente non potevi uscire dalla partita altrimenti ti beccavi un carro nero..ne farti eliminare... ma la tua impulsività ti ha fatto mollare completamente la partita e anche dove potevi attaccare il vincitore con un evidente tua superiorità non l'hai fatto limitandoti a piazzare e basta....
    ..ma non voglio fare polemiche inutili...
    ..tu o qualche altro...o tanti altri non vorranno giocare con me o mi metteranno in lista nera?....è un tuo diritto....!!!.. Da parte mia certamente cercherò di adeguarmi sempre più alle regole della challenge che sono "esclusive" di questa piattaforma... d'altronde se voglio giocarci non ci giocherò certo per perdere tempo (e qualcuno dirà pure " ..e per farne perdere agli altri...")....
    poi ti auguro di vincere tutte le partite che giocherai e pure i campionati nazionali dei prossimi 10 anni...ma ricorda che SIGNORI SI NASCE..e mi spiace...ma per come parli...non mi sembra tu lo sia....
    ...auguro una buona serata a tutti....
    Mi permetto di quotarti perchè mi hai dato l'impressione di una persona educata e cortese e avendo giocato qualche partita con te e avendo visto come spettatore la challenge "incriminata" con te e Turetto; mi sono fatto un'idea e voglio ancora provare a spiegarti un paio di cose sperando di non essere pedante o presuntuoso ( se non lo faccio da Campione quando mai mi ricapita )

    1. Il fatto di non fare MAI cartina alle lunghe non può pagare semplicemente perchè significa usare sempre la stessa tattica quando le diverse situazioni ne richiedono magari altre: non dico che sia giusto scartinare dal primo turno a vanvera ma in alcune situazioni non c'è altro rimedio.

    2. Giocare senza carta in dgt vuol dire partire sempre penalizzati , ok nel prestige e live in particolare è un'arma molto meno potente ma comunque utile se non indispensabile in determinate situazioni: il classico che gira il tris al quarto turno, chiude continente e va spedito verso risiko per dirne una, se gli altri 3 non collaborano è finita..

    3. Il game che hai giocato con Turetto è il classico esempio di cui sopra... Vinpao ha chiuso presto continente e ha provato subito a dilagare, Turetto ha provato diverse volte ad aprirti carta ma tu o chiudevi o stavi fermo... ovviamente avete preso Risiko! senza mai la minima speranza di salvezza.. da spettatore provavo pena per il buon Turetto che ho avuto il piacere di conoscere di persona e ti assicuro che è molto più cortese che su rd ( ma quello vale per molti, me per primo )

    In conclusione mi auguro che tu ti renda conto che focalizzarsi sull'assunto: gioco così perchè mi piace così e basta, sia un pò riduttivo per una persona come te che mi sembra umile e desiderosa di imparare, se non ti fermi alle prime impressioni qui c'è una comunità di persone piacevoli e intelligenti con cui giocare e io credo che tu possa fare degli enormi progressi ma per migliorarsi bisogna sempre mettersi in discussione
  5. #25
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 607
    Profilo: 75 visite
    Gradimento: 17
    7.0

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi permetto di quotarti perchè mi hai dato l'impressione di una persona educata e cortese e avendo giocato qualche partita con te e avendo visto come spettatore la challenge "incriminata" con te e Turetto; mi sono fatto un'idea e voglio ancora provare a spiegarti un paio di cose sperando di non essere pedante o presuntuoso ( se non lo faccio da Campione quando mai mi ricapita )

    1. Il fatto di non fare MAI cartina alle lunghe non può pagare semplicemente perchè significa usare sempre la stessa tattica quando le diverse situazioni ne richiedono magari altre: non dico che sia giusto scartinare dal primo turno a vanvera ma in alcune situazioni non c'è altro rimedio.

    2. Giocare senza carta in dgt vuol dire partire sempre penalizzati , ok nel prestige e live in particolare è un'arma molto meno potente ma comunque utile se non indispensabile in determinate situazioni: il classico che gira il tris al quarto turno, chiude continente e va spedito verso risiko per dirne una, se gli altri 3 non collaborano è finita..

    3. Il game che hai giocato con Turetto è il classico esempio di cui sopra... Vinpao ha chiuso presto continente e ha provato subito a dilagare, Turetto ha provato diverse volte ad aprirti carta ma tu o chiudevi o stavi fermo... ovviamente avete preso Risiko! senza mai la minima speranza di salvezza.. da spettatore provavo pena per il buon Turetto che ho avuto il piacere di conoscere di persona e ti assicuro che è molto più cortese che su rd ( ma quello vale per molti, me per primo )

    In conclusione mi auguro che tu ti renda conto che focalizzarsi sull'assunto: gioco così perchè mi piace così e basta, sia un pò riduttivo per una persona come te che mi sembra umile e desiderosa di imparare, se non ti fermi alle prime impressioni qui c'è una comunità di persone piacevoli e intelligenti con cui giocare e io credo che tu possa fare degli enormi progressi ma per migliorarsi bisogna sempre mettersi in discussione
    Quoto... è anche quello che gli ho consigliato io... valutare i casi è capire come comportarsi... partire con una sola logica in testa (che sia quella di non fare carta o di farla per tutto game) è limitante
  6. #26
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi permetto di quotarti perchè mi hai dato l'impressione di una persona educata e cortese e avendo giocato qualche partita con te e avendo visto come spettatore la challenge "incriminata" con te e Turetto; mi sono fatto un'idea e voglio ancora provare a spiegarti un paio di cose sperando di non essere pedante o presuntuoso ( se non lo faccio da Campione quando mai mi ricapita )

    1. Il fatto di non fare MAI cartina alle lunghe non può pagare semplicemente perchè significa usare sempre la stessa tattica quando le diverse situazioni ne richiedono magari altre: non dico che sia giusto scartinare dal primo turno a vanvera ma in alcune situazioni non c'è altro rimedio.

    2. Giocare senza carta in dgt vuol dire partire sempre penalizzati , ok nel prestige e live in particolare è un'arma molto meno potente ma comunque utile se non indispensabile in determinate situazioni: il classico che gira il tris al quarto turno, chiude continente e va spedito verso risiko per dirne una, se gli altri 3 non collaborano è finita..

    3. Il game che hai giocato con Turetto è il classico esempio di cui sopra... Vinpao ha chiuso presto continente e ha provato subito a dilagare, Turetto ha provato diverse volte ad aprirti carta ma tu o chiudevi o stavi fermo... ovviamente avete preso Risiko! senza mai la minima speranza di salvezza.. da spettatore provavo pena per il buon Turetto che ho avuto il piacere di conoscere di persona e ti assicuro che è molto più cortese che su rd ( ma quello vale per molti, me per primo )

    In conclusione mi auguro che tu ti renda conto che focalizzarsi sull'assunto: gioco così perchè mi piace così e basta, sia un pò riduttivo per una persona come te che mi sembra umile e desiderosa di imparare, se non ti fermi alle prime impressioni qui c'è una comunità di persone piacevoli e intelligenti con cui giocare e io credo che tu possa fare degli enormi progressi ma per migliorarsi bisogna sempre mettersi in discussione


    Si vede che sei campione mica per caso!!!

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  7. #27
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi permetto di quotarti perchè mi hai dato l'impressione di una persona educata e cortese e avendo giocato qualche partita con te e avendo visto come spettatore la challenge "incriminata" con te e Turetto; mi sono fatto un'idea e voglio ancora provare a spiegarti un paio di cose sperando di non essere pedante o presuntuoso ( se non lo faccio da Campione quando mai mi ricapita )

    1. Il fatto di non fare MAI cartina alle lunghe non può pagare semplicemente perchè significa usare sempre la stessa tattica quando le diverse situazioni ne richiedono magari altre: non dico che sia giusto scartinare dal primo turno a vanvera ma in alcune situazioni non c'è altro rimedio.

    2. Giocare senza carta in dgt vuol dire partire sempre penalizzati , ok nel prestige e live in particolare è un'arma molto meno potente ma comunque utile se non indispensabile in determinate situazioni: il classico che gira il tris al quarto turno, chiude continente e va spedito verso risiko per dirne una, se gli altri 3 non collaborano è finita..

    3. Il game che hai giocato con Turetto è il classico esempio di cui sopra... Vinpao ha chiuso presto continente e ha provato subito a dilagare, Turetto ha provato diverse volte ad aprirti carta ma tu o chiudevi o stavi fermo... ovviamente avete preso Risiko! senza mai la minima speranza di salvezza.. da spettatore provavo pena per il buon Turetto che ho avuto il piacere di conoscere di persona e ti assicuro che è molto più cortese che su rd ( ma quello vale per molti, me per primo )

    In conclusione mi auguro che tu ti renda conto che focalizzarsi sull'assunto: gioco così perchè mi piace così e basta, sia un pò riduttivo per una persona come te che mi sembra umile e desiderosa di imparare, se non ti fermi alle prime impressioni qui c'è una comunità di persone piacevoli e intelligenti con cui giocare e io credo che tu possa fare degli enormi progressi ma per migliorarsi bisogna sempre mettersi in discussione
    E' un discorso che affronto con Alessio da tanto tempo, più o meno da quando lo conosco
    Per ora ha vinto in lui l'intransigenza e la convinzione di poter competere anche solo con le sue convinzioni che non dimentichiamolo, se si parla solo di RD sono le convinzioni di molti tra coloro che "iniziano" a giocare sulla piattaforma.
    Continuo a pensare che dando tempo al tempo RD possa dare un'accelerazione nella sua crescita anche nel live per quanto riguarda proprio il saper adattarsi alle varie situazioni di gioco.
    Ovviamente su RD c'è una selezione molto marcata dopo il primo periodo per quanto riguarda gli avversari con cui giocare. La speranza è che questo percorso gli permetta ancora di farlo con persone, Turetto incluso, dalle quali può imparare parecchio.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  8. #28
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 494
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Turetto incluso.
    Simo, tu lo sai che le mie incazzature post partita lasciano il tempo che trovano... durano l'arco di un nulla e poi passano...

    certo quella partita...: uno dopo 3 attacchi,dico 3, dice "oggi sono sfigato ciao".. e si disconnette e già qui...
    il giallo naturlmente prende un continente regalato e quasi prende il secondo...
    io faccio tornare a 9 e apro,non 1 ma 8 volte,carta al Signor , che prontamente prende territori e chiude..ok... mentre il giallo si avvia al risiko...ok..
    non sborcco(e cazz ne avrei?!) gli dico : ma senza carta nn recuperiamo.. e le sue risposte,bhe si possono capire...logico che un pò sclero no??? ;)

    Adesso.. gente senza fare cartina ha vinto Chall (cito Marte su tutti) . La faceva se serviva,senza fare un uso improprio.
    Il probema del Signor è proprio di tattica del risiko,se già si siede dicendo "vabbè uno deve fare risiko"; bhe è il classico giocatore che tendo ad evitare.
    cmq ben lieto di giocare dopo la naturale gavetta che si dovrebbe fare.... :)
  9. #29
     Maresciallo
     
    Premium: 11º 177p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 595
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    ..buongiorno Marcello...(mi permetto di chiamarti per nome)...ti ringrazio per il tuo post che ha dimostrato come il tuo titolo di campione è ampiamente meritato perchè pur non conoscendoti di persona si intuisce come anche TU(e certamente non dubito anche tanti altri) siano in grado di vivere questa piattaforma con educazione e cortesia (anche se mi rendo conto che in tante occasioni quando ci vuole ci vuole no?)...
    ..purtroppo non mi posso dilungare nella risposta perchè ho un aereo da prendere fra un'ora ma dopo aver letto il tuo post volevo assolutamente dire qualcosina perchè poi mi verrà male a farlo fino a stasera sul tardi...
    ...accetto tutto ciò che hai scritto sia come consiglio che come tecnica...e come sai ho accettato di passare per "lo zero assoluto" in questione (detto dal buon Turetto).. e tanto mi riconosco volenteroso e umile da imparare alla svelta questa notte ho giocato la mia quinta partita con lo spirito di mettere subito in pratica le tecniche salva tempo della challenge...
    ..ora per farla breve...una partita durata tantissimo (puoi andare a recuperarla nella mia scheda giocatore) e nella quale ci sono stati attacchi a ripetizione e pochi scambi di cartine(in quanto non richieste da nessuno) ..un'eliminazione di un altro giocatore (non io certo) che si è tenuto però 6 e poi 7 carte in mano senza buttarle giù...e io che fino agli ultimi 10 minuti (con il mio tempo ampiamente scaduto) avevo 67 punti e 2 continenti chiusi e lanciato se non verso il risiko verso comunque la vittoria... subisco negli ultimi 7 giri l'attacco e l'affossamento di un continente da parte di uno degli altri 2 (ma certamente mi do le colpe di non averlo forse adeguatamente protetto) solo che quel giocatore non contento affossa le mie capacità di reazione e consente al terzo di vincere con risiko...e a fine partita comunque tutte le colpe sono sempre e solo mie...
    EEEHH..no...non ci stò...
    ...credo che in questa partita (correttissima al punto che non è stato mai sollevato un commento in chat e non c'è stato nemmeno bisogno di mettere il silenzio) io non credo di aver sbagliato molto...nè come gestione del tempo nè come gioco in generale...(ma sicuramente l'inesperienza è ancora presente)..
    ...ma passare per quello che ha sempre le colpe di come vanno certe partite non ci sto...accetto che in questo caso carrisiko (che ad onor del suo si è pure scusato di aver fatto risiko) ha giustamente vinto perchè ha tenuto fino alla fine è ha approfittato della distruzione negli ultimi 7 giri delle mie capacità tattiche...perchè le partite vanno così....
    ...credo che ci voglia un pò di umiltà anche da parte di tanti altri nel riconoscere che subire un risiko o un malus non è mai colpa di uno solo....
    ..e con questo per ora ti saluto...ciao..
    Alessio
  10. #30
     Maresciallo
     
    Premium: 11º 177p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 595
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' un discorso che affronto con Alessio da tanto tempo, più o meno da quando lo conosco
    Per ora ha vinto in lui l'intransigenza e la convinzione di poter competere anche solo con le sue convinzioni che non dimentichiamolo, se si parla solo di RD sono le convinzioni di molti tra coloro che "iniziano" a giocare sulla piattaforma.
    Continuo a pensare che dando tempo al tempo RD possa dare un'accelerazione nella sua crescita anche nel live per quanto riguarda proprio il saper adattarsi alle varie situazioni di gioco.
    Ovviamente su RD c'è una selezione molto marcata dopo il primo periodo per quanto riguarda gli avversari con cui giocare. La speranza è che questo percorso gli permetta ancora di farlo con persone, Turetto incluso, dalle quali può imparare parecchio.
    ..ciao Momo.. Questa mattina quando ho risposto a Marcello il tuo msg e quello di Turetto, causa gli attacchi hackers al server, non erano visibili.. E leggo solo adesso…
    Ovviamente anche quello che hai scritto in questo post, visti tutti i nostri discorsi pregressi, e' coerente con l'attuale situazione di dover progredire nell'esperienza di gioco challenge, e ovviamente credo anch io che ciò possa servire per il gioco live.. Ti ringrazio per la fiducia sulle mie potenzialità di poterlo fare…. A domani��

Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. errore punteggio ranking 2013 "prestigious club"
    Da Rospetto nel forum Tornei Club Prestigious
    Risposte: 4
    Ultimo post: 04-11-2013, 17:58

Navigazione

Tag per questa discussione