Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 41
Discussione: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...
  1. #1
     Maresciallo
     
    Premium: 42º 183p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 593
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    ..Chiedo scusa in anticipo per la richiesta di chiarimenti che sicuramente sarà stata già affrontata in altre sezioni del forum..ma sono solo 3 settimane che gioco e nonostante l'impegno a studiare tutte le regole qualcosa ancora mi sfugge..

    In pratica non capisco bene il criterio della classifica Prestichallenge e perché nel mio caso non ho un aggiornamento in tempo reale di punti nella classifica Premium Ranking.
    Se ho capito bene la posizione in Prestichallenge viene data dalla percentuale di vittorie..Se è così come mai mi trovo in posizione inferiore rispetto a chi ha una percentuale di vittorie più bassa della mia?
    E come mai nella classifica in Premium Ranking mi trovo (zero) nella colonna punteggio (e conseguentemente al 323esimo posto di posizione) se nella mia seconda vittoria di oggi ho fatto risiko e dovrei aver raggiunto tutti i punti bonus previsti ?(dal momento che il secondo ha fatto solo 37 punti)?

    Grazie per l'attenzione e buonanotte a tutti...
  2. #2
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    Quote bluprofondo71 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene la posizione in Prestichallenge viene data dalla percentuale di vittorie..Se è così
    no, non è così
  3. #3
     Tenente
     
    Premium: 50º 175p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 76º 992p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 819
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    Quote bluprofondo71 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..Chiedo scusa in anticipo per la richiesta di chiarimenti che sicuramente sarà stata già affrontata in altre sezioni del forum..ma sono solo 3 settimane che gioco e nonostante l'impegno a studiare tutte le regole qualcosa ancora mi sfugge..

    In pratica non capisco bene il criterio della classifica Prestichallenge e perché nel mio caso non ho un aggiornamento in tempo reale di punti nella classifica Premium Ranking.
    Se ho capito bene la posizione in Prestichallenge viene data dalla percentuale di vittorie..Se è così come mai mi trovo in posizione inferiore rispetto a chi ha una percentuale di vittorie più bassa della mia?
    E come mai nella classifica in Premium Ranking mi trovo (zero) nella colonna punteggio (e conseguentemente al 323esimo posto di posizione) se nella mia seconda vittoria di oggi ho fatto risiko e dovrei aver raggiunto tutti i punti bonus previsti ?(dal momento che il secondo ha fatto solo 37 punti)?

    Grazie per l'attenzione e buonanotte a tutti...
    visto che ieri mi hai detto che ero antisportivo a non giocare perché alla 4° settimana avevo detto che un punto era poco avevo intuito che non hai letto praticamente nulla del regolamento , in relazione al punteggio.
    In sintesi:
    una vittoria in challenge o prestichallenge vale 8 punti + la somma delle vittorie degli altri tre.
    E' del tutto evidente che nella terza o nella quarta settimana si cerca di giocare con chi ha molte vittorie, se si è in una posizione discreta o alta di classifica.
    Va poi sottolineato che nell'ipotesi in cui il vincitore realizzi un punteggio doppio rispetto al secondo scattano i bonus e i malus:
    il vincitore otterrà un punteggio doppio e gli altri riceveranno un malus di 10 punti.
    La media delle vittorie non c'entra assolutamente nulla.
    Così come il tuo commento di ieri è da considerarsi assolutamente fuori luogo.
    Costabile Guercio
    nick Costy
  4. #4
     Maresciallo
     
    Premium: 42º 183p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 593
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    ..ciao Costy e Fortitudo.. Grazie per le risposte anche se non hanno risolto i miei dubbi perché quello che hai scritto Costy l'ho effettivamente letto ma non ho trovato riscontro con quello che e' apparso in classifica.. Nel senso che a ieri fino alle 3.30 ho verificato che non mi sono stati assegnati i punti della vittoria con risiko.. Per cui non riesco ancora bene a capire come funziona.. E permettimi.. Per quanto riguarda il mio commento.. Resta il fatto che hai preferito chiudere una partita e magari non riuscire a giocare solo per questione di classifica.. Comunque niente di personale… vabbè spero in risposte un pò piu' vicine alle domande che ho posto.. Perché non mi spiego perchè in classifica prestichallenge mi trovi dietro a persone che non hanno mai vinto o hanno vinto meno di me e come dicevo non mi sono stati caricati i punti della partita di stanotte… grazie a chi vorrà rispondere..
  5. #5
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    ciao caro :) ho letto un pò il tuo post e per curiosità sono andato a vedere le tue prestichall di questo mese.. Sei stato eliminato 3 volte.. ogni eliminazione vale -20... quindi da 100 di base sei arrivato a 60 punti... tutte le altre partite ti hanno fatto risalire ma relativamente.. un risiko potrebbe valere anche poco,dipede sempre dagli avversari con cui gioci, i punti vittorie che portano... fare un risiko con gente che ha 0 vittorie equivale a 8(punti della vittoria)+ 6(punti risiko)+ 0(punti avversari)=14 punti , quindi tu stesso noterai un risiko nn ti fa recuperare un'eliminazione...
    mentre se per esempio al tuo tavolo ci stanno 3 player con vittorie, mettiamo 4 6 8 vittorie, e tu vinci anche con 45 punti(per esempio) guarda come esce il calcolo :
    8 punti vittoria + 4 punti partita + 18 punti avversari = 30 punti!!! come noterai il discorso di costy è logico... per chi è alto in classifica non ha senso giocare game con giocatori senza vittorie, anche facendo risiko nn risolvi nulla :)!
  6. #6
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    Quote bluprofondo71 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perché non mi spiego perchè in classifica prestichallenge mi trovi dietro a persone che non hanno mai vinto o hanno vinto meno di me
    hai subito molte eliminazioni e hai assistito a molti Risiko! in sostanza hai preso molti malus ,qualsiasi giocatore con 1 partita giocata ha più punti (se non ha preso un malus)
  7. #7
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    Ps: la classifica non è affatta data dalla percentuale vittorie, ma dai punti che vedi sotto la scritta "Ranking".. e i punti si accumulano come ti ho spiegato.. se prendi eliminazioni o doppi, devi fare una vittoria per tornare a pari(e come hai visto prima a volte manco basta);per quello molti con meno vittorie ma senza malus sono sopra di te
  8. #8
     Maresciallo
     
    Premium: 42º 183p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 593
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    ..ciao caro Turetto.. Grazie dell'esauriente e paziente risposta.. Ora e' tutto chiaro anche se avevo letto che non era possibile andare in numero negativo.. Data la mia qualità di novizio ho ancora molto da imparare sul mondo di RD3..e certamente le 3 eliminazioni se fanno testo (con numeri negativi) pesano eccome.. Be provero' piano piano a risalire (ma sempre come al solito con il mio stile di gioco che live o on line non cambia.. NIENTE CARTINE..grazie ancora a tutti.. E ci vediamo per il mese di Challenge..
  9. #9
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    Quote bluprofondo71 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..ciao caro Turetto.. Grazie dell'esauriente e paziente risposta.. Ora e' tutto chiaro anche se avevo letto che non era possibile andare in numero negativo.. Data la mia qualità di novizio ho ancora molto da imparare sul mondo di RD3..e certamente le 3 eliminazioni se fanno testo (con numeri negativi) pesano eccome.. Be provero' piano piano a risalire (ma sempre come al solito con il mio stile di gioco che live o on line non cambia.. NIENTE CARTINE..grazie ancora a tutti.. E ci vediamo per il mese di Challenge..
    Se non fai mai cartina di mondi e doppi ne vedrai sempre tanti.
    È un mondo difficile,futuro incerto,felicità a momenti e come diceva Sergio Leone quando un uomo senza tris incontra uno scaricatore folle ,l'uomo senza tris è un uomo morto.
    La cartina è rovinosa se fatta a Muzzo,se necessaria invece a volte Può esssere anche l'unica e ultima ratio,vuoi solo per contrastare una carta a Muzzo fatta da altri.
    Insomma girare con il pistolino piu corto a prescindere non è propedeutico ad una buona classifica.


    Ps ma tu sei quello che a Terni 2012 ,nella notte ,girava con trexxx con mutande come cappello?

    lucius [ inviato dal tapacoso]




  10. #10
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 1º 294p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/9
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 914
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: ..Punteggio Prestichallenge e Premium Ranking...

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se non fai mai cartina di mondi e doppi ne vedrai sempre tanti.
    È un mondo difficile,futuro incerto,felicità a momenti e come diceva Sergio Leone quando un uomo senza tris incontra uno scaricatore folle ,l'uomo senza tris è un uomo morto.
    La cartina è rovinosa se fatta a Muzzo,se necessaria invece a volte Può esssere anche l'unica e ultima ratio,vuoi solo per contrastare una carta a Muzzo fatta da altri.
    Insomma girare con il pistolino piu corto a prescindere non è propedeutico ad una buona classifica.


    Ps ma tu sei quello che a Terni 2012 ,nella notte ,girava con trexxx con mutande come cappello?

    lucius [ inviato dal tapacoso]
    Ho provato a spiegarglielo anche io.. ti auguro miglior sorte della mia

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. errore punteggio ranking 2013 "prestigious club"
    Da Rospetto nel forum Tornei Club Prestigious
    Risposte: 4
    Ultimo post: 04-11-2013, 18:58

Navigazione

Tag per questa discussione