Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 45
Discussione: DIGITAL VS PRESTIGE
  1. #21
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Prov: BI - Biella
    Messaggi: 120
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    7.0

    Re: ALBERTO BROKERAL27 VINCE MAGISTRALMENTE LA PRESTICHALLENGE

    Lucius, a me piacciono tantissimo entrambe le modalità. E faccio fatica a dire quale preferisca tra l'una e l'altra, perchè in alcuni momenti ho più voglia di giocare prestige, e in altri di giocare digital. Trovo la prima più tecnica (troppo spesso solo fino al turno 40 di blu), e la seconda più "frizzante" (ma comunque molto tecnica).
    Faccio questa doverosa premessa perchè tu non possa erroneamente pensare che io sia un digitalebano.
    Ad aprile ho giocato la PrestiChall, ma purtroppo, per incompatibilità di tempi e orari, non son riuscito a giocare tutte le partite. Ne ho vinte, se non ricordo male, 7 su 16. Quello che ci tenevo a sottolineare, e mi rivolgo a te perchè ho notato che sei un sostenitore della "tecnicità" della sdadata, è che delle partite giocate, in almeno 5 delle 9 perse (cioè non vinte) avrei sdadato da vincitore (e anche bene), ma non ho sdadato e ha vinto chi ha sdadato; delle 7 vinte, in almeno 4 delle sette ho vinto perchè ho appunto sdadato io, ma avrebbe vinto un altro se avesse sdadato lui. Se vuoi, puoi andarti a vedere i log (immagino tu non abbia nè voglia nè tempo, quindi ti tocca credermi sulla parola).
    Adesso, quello che ti chiedo è: cosa ci trovi di così tecnico in una cosa totalmente aleatoria (parlo appunto della sdadata), che nella maggior parte delle partite premia come vincitore colui che ha la fortuna di tirare due dadi bassi?
    La tecnicità della prestige sta nel cercare di arrivare in fondo al game in una situazione di punteggio che ti consenta, con la presa di uno/due stati e/o con la strategica difesa di ciò che già hai conquistato, di vincere la partita. Ma una volta che in uno stesso game ci sono due o più giocatori in grado di fare questo, colui che vincerà sarà sempre e comunque colui che avrà la FORTUNA di sdadare. E questo a me sembra davvero poco opinabile.
    Nella dgt invece, se sei veramente bravo, la vittoria (almeno nella maggior parte dei casi), te la puoi costruire dall'inizio alla fine, e se lo fai nei modi dovuti, nessuno riuscirà a togliertela (a meno che non trovi uno anche più bravo di te).
    Chiudo con una considerazione importante, che secondo me è sintomatica di quanto la dgt premi più spesso il più bravo rispetto alla prestige: se io gioco dgt contro uno degli avversari che reputo più bravi di me (cito ad esempio nebula, che sa giocare e molto bene entrambe le modalità), so già di vincerla molto raramente, e solo in condizioni di gioco particolarmente favorevoli. Se viceversa gioco contro lo stesso Nebula in stanza Prestige, ritengo (probabilmente presuntuosamente) di giocarmela alla pari e, a meno di mie cazzate o di partita particolarmente sfavorevole, di poterla vincere a patto che la sdadata sia dalla mia parte.
    A me è questa considerazione che fa riflettere, e che mi fa ritenere ad oggi la Digital più meritocratica della Prestige: riuscissimo a trovare un'alternativa alla sdadata, penso che giocherei quasi solo Prestige, perchè in quel caso diventerebbe una modalità veramente impareggiabile.
    My 2 cents
  2. #22
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: ALBERTO BROKERAL27 VINCE MAGISTRALMENTE LA PRESTICHALLENGE

    ...ma ancora con questa eterna diatriba tra prestige e DGT ? quale è meglio quale è piu tecnica bla bla bla...ma perche non giocate ognuna cio che gli piace senza skassare la .mi.kia a chi gioca l'altra?







    e comunque e qui carta canta....è sempre qualche amante della DGT che inizia sto paragone del men.ga....e quasi mai il contrario. Ma che ve rode il cu.lo che cè anche il torneo presige?E non per dire sempre le stesse cose...il nazionale si disputa...prestige ...da sempre PUNTO!!!
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  3. #23
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    Re: ALBERTO BROKERAL27 VINCE MAGISTRALMENTE LA PRESTICHALLENGE

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...ma ancora con questa eterna diatriba tra prestige e DGT ? quale è meglio quale è piu tecnica bla bla bla...ma perche non giocate ognuna cio che gli piace senza skassare la .mi.kia a chi gioca l'altra?

    e comunque e qui carta canta....è sempre qualche amante della DGT che inizia sto paragone del men.ga....e quasi mai il contrario. Ma che ve rode il cu.lo che cè anche il torneo presige?E non per dire sempre le stesse cose...il nazionale si disputa...prestige ...da sempre PUNTO!!!

    aridaje col nazionale e col live.
    questo è online. siamo online qui.
    vuoi discutere di cosa, del fatto che prestige è meglio perché è live? perché, si può giocare "digital" live? no, e allora che conclusione è?

    quanto al rodere il culo, non ha alcun senso:
    ripeto per l'ennesima volta che a me (e a tanti tempisti) la prestige piace eccome.
    alcuni di noi criticano la sdadata (cioè la modalità di chiusura della partita).
    a questo anch'io che critico non saprei per ora dare un'alternativa, per cui benissimo così.
    dico solo che venirmi a dire che la sdadata è più tecnica della spaccata è un attimo esagerato.
    e se devo dirtela tutta, secondo me quelli a cui rode il culo sono quelli che in digital non gliela fanno e si "rifugiano" in prestige dove sanno, come diceva bene ragazzuppolo, che con la casualità della sdadata il nebula di turno diventa un giocatore "normale".
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Premium: 47º 150p.
    GT/GS/Vitt: 7/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 113
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: ALBERTO BROKERAL27 VINCE MAGISTRALMENTE LA PRESTICHALLENGE

    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..la sdadata spesso e volentieri crea situazioni più da bar col lambrusco ..la partita è NOIOSA.
    il vero prb è che non c'è una volontà determinata a simulare valide alternative, io non credo che non esista una valida alternativa alla sdadata.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  5. #25
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: ALBERTO BROKERAL27 VINCE MAGISTRALMENTE LA PRESTICHALLENGE

    Vedo con piacere che non sono il solo a cui la sdadata non convince per nulla. In uno dei topic sul tema Degioag ha elencato una serie di finali in partite non a tempo:http://forum.egcommunity.it/showthre...t=#post1392340 . Non ha descritto come funzionano, quindi, se Degio ne avesse voglia, sarebbe bello che ce ne parlasse. In particolare mi piacerebbe sapere come funzionano il metodo della chance e quello del jolly. Tutto questo per evitare che il dibattito diventi una stucchevole diatriba tra digitalisti e prestigiatori (che non ha proprio ragione di esistere).
    Daniele Cangialosi
  6. #26
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    Re: ALBERTO BROKERAL27 VINCE MAGISTRALMENTE LA PRESTICHALLENGE

    una cosa peró mi interessa molto:
    cosa intendi Lucius quando dici (continuamente, ma senza argomentare) che chi critica la sdadata o la considera "mera casualità" non ne ha capito il "funzionamento"?
    Sta cosa mi interessa..
    in cosa consiste l'essenza segreta della sdadata? mi sfugge, eppure ne faccio esperienza quasi quotidianam
  7. #27
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: ALBERTO BROKERAL27 VINCE MAGISTRALMENTE LA PRESTICHALLENGE

    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    una cosa peró mi interessa molto:
    cosa intendi Lucius quando dici (continuamente, ma senza argomentare) che chi critica la sdadata o la considera "mera casualità" non ne ha capito il "funzionamento"?
    Sta cosa mi interessa..
    in cosa consiste l'essenza segreta della sdadata? mi sfugge, eppure ne faccio esperienza quasi quotidianam
    Aggiungo alla domanda: è possibile averla capita ed al tempo stesso non amarla?
  8. #28
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: ALBERTO BROKERAL27 VINCE MAGISTRALMENTE LA PRESTICHALLENGE

    Quote 19sergio77 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Riguardo alla modalita dgt presumo che la spaccata con max 2 territori da poter conquistare sia piu' equo.
    Questa è un'ottima osservazione secondo me e comunque di idee valide per migliorare la modalità digital ne ho già lette in passato.

    Molto più difficile immaginare un'alternativa valida alla sdadata nella modalità prestige. Onestamente a me basterebbe trovare un modo per rendere comunque equa la distribuzione degli obiettivi ed ecco che il fattore fortuna verrebbe fortemente ridimensionato.
  9. #29
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: ALBERTO BROKERAL27 VINCE MAGISTRALMENTE LA PRESTICHALLENGE

    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    una cosa peró mi interessa molto:
    cosa intendi Lucius quando dici (continuamente, ma senza argomentare) che chi critica la sdadata o la considera "mera casualità" non ne ha capito il "funzionamento"?
    Sta cosa mi interessa..
    in cosa consiste l'essenza segreta della sdadata? mi sfugge, eppure ne faccio esperienza quasi quotidianam
    non c'è nessuna essenza segreta Lucio è un anarchico caxxaro... vuole dire.. prevedere cosa può accadere e predisporre le contromisure.. ti faccio un esempio anche se sono pippa

    al raduno di Bergamo il mio secondo game.. l'ultimo giro prima della sdadata.. ero dietro di 7 pt. inizio io a sdadare quindi cosa faccio?
    -1 mi son tenuto l unico tris x la fine
    -2 quando poi arriva il mio turno prendo i pt che mi servono per passare in testa.. poi siccome non è certo sdadare e vincere e chi era in testa era terzo di turno.. lo danneggio nei territori confinanti con gli altri due in particolare col secondo.... così facendo se sdadavo vincevo.. non sdadando come è accaduto.. il secondo si è pappata i territori indeboliti del mio avversario togliendo gli altri punti.. se poi sdadava vincevo. non è successo.. è siamo al mio diretto avversario .. se prendeva 2 territori non mi sorpassava più per farlo doveva prenderne almeno 3 non potendo così sdadare ed il turno era al quarto che gli ha pappata un territorio indebolito ed ha sdadato ed ho vinto. Le 4 possibilità finali me le sono create io..
    è questo è solo un esempio.





  10. #30
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: ALBERTO BROKERAL27 VINCE MAGISTRALMENTE LA PRESTICHALLENGE

    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...
    Di cui peraltro 1 stramega vinto da rocco, che è un grande giocatore di digital.
    Almeno quanto lo sia di prestige e in live visto che stai parlando di un giocatore che ha vinto in ogni specialità (tornei live Master compresi).
    Prova con un altro esempio
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)

Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 415
    Ultimo post: 11-07-2011, 01:10
  2. Gli Sperti [tornei a squadre, digital e prestige]
    Da user_11868 nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 1480
    Ultimo post: 22-06-2011, 21:24
  3. Risposte: 1892
    Ultimo post: 21-05-2011, 14:42

Navigazione

Tag per questa discussione