Annuncio

Annuncio


Pagina 16 di 27 primaprima ... 6 14 15 16 17 18 26 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 151 a 160 di 264
Discussione: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni
  1. #151
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male il ristorante chiude dopo il padiglione. I prezzi sono mediamente molto alti, quindi di coda dovresti trovarne poca. Sicuramente non hai quella per la visita (il padiglione chiudeva alle 21.00, il ristorante non prima delle 22 credo), quindi penso che te la puoi cavare in pochi minuti.

    E se i padiglioni da visitare sono solamente tre ce la puoi fare se entri molto presto. Certamente non è la stessa esperienza che avresti fatto in Maggio. Ma da qui a farti convincere da uno che è andato una sola volta, pare col preciso intento di non vedere nulla per poterne parlare male a priori, ce ne passa
    perdonami ma bento è in quasi totale sintonia con il mio modo di essere ma soprattutto sulle faccende mangerecce
    Gli credo sulla parola, il kobe lo cercherò in qualche ristorante giapponese di livello alto, sono sicura che in Italia qualcuno ci sarà.
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  2. #152

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi interessa convincere te.

    Sei piuttosto disinformato riguardo ai prodotti che puoi trovare all' Expo. E' normale, non ci sei stao e non leggi quel che ti dice chi ci è stato
    A parte che la parola convincere l'hai messa giu prima te..che tu nn mi debba convincere nn c'entra una e quello che difficilmente arriva ad entrarti nella testa è che qualsiasi contenuto o attrazione che dir si voglia nn giustifica il sacrificio.E che se una cosa come expo si trasforma in sacrificio qualcuno ha scaxxato.
  3. #153
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    qualsiasi contenuto o attrazione che dir si voglia nn giustifica il sacrificio.
    come fare un game con te
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  4. #154
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1


    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  5. #155
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

  6. #156
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    una domanda a chi ha vissuto l'expo.....dalle vostre visite cosa avete tratto? al di là dei giochini di luci e dei piatti tipici intendo.

    per i prossimi sette anni in Europa pioveranno miliardi sull'agricoltura....quella che vi sfama....ne hanno parlato? Sapete di cosa si tratta?come verranno ripartiti i fondi? a chi e a favore di cosa?Non citatemi la giornata della cooldiretti con Renzi a fare la sua propaganda....chiedo se oltre ad aver riempito la pancia un giorno ne siete usciti con una sola nozione in più su cosa serva per NUTRIRE IL PIANETA. Grazie.
  7. #157
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    una domanda a chi ha vissuto l'expo.....dalle vostre visite cosa avete tratto? al di là dei giochini di luci e dei piatti tipici intendo.

    per i prossimi sette anni in Europa pioveranno miliardi sull'agricoltura....quella che vi sfama....ne hanno parlato? Sapete di cosa si tratta?come verranno ripartiti i fondi? a chi e a favore di cosa?Non citatemi la giornata della cooldiretti con Renzi a fare la sua propaganda....chiedo se oltre ad aver riempito la pancia un giorno ne siete usciti con una sola nozione in più su cosa serva per NUTRIRE IL PIANETA. Grazie.
    nutrire cosa???....

    le salamelle erano ottime

    scherzo, non ci sono stato, interessante la tua domanda..vediamo

  8. #158
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 5 344
    Profilo: 1429 visite
    Gradimento: 46
    6.9

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Non pensavo che avrebbe avuto questo successo. Prolungarlo é quasi d'obbligo.

    ps cosi' magari ci vado, senza dover fare 5 ore di coda per visitare i Giappunesi.
    Oscar Schiavone Oscarr in RD2 TruzzoBilloGobbacci
    " puoi scoprire di più riguardo a una persona in un'ora di gioco che in un anno di conversazione". PLATONE
  9. #159

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    come fare un game con te
    ....perchè hai fatto mai la fila? .. io nn sono come l'expo io le snellisco
  10. #160
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ah bè, se è per questo c'è anche gente che si chiude nelle sale slot....non c'è limite al peggio...

    Fortunatamente ho capito definitivamente la mente delle persone 3 anni fa quando vidi una colossale folla oceanica mai accalcarsi in un centro commerciale per la Peppe Pig (sembrava ci fosse un concerto dei Pink Floyd osservando l'affluenza incredibile)......cioè una tipa vestita con il costume della Peppa.......e gente che faceva un'ora di fila per scattare una foto al figlio con la Peppa....ecco, Expo' è stato poco piu' di quel pupazzo della Peppa quanto a contenuti, e questo sia credo abbastanza inquietante, ma anche emblematico, dell'Italia attuale....non trovi?
    No, non trovo. Expo offre notevoli punti di intrattenimento, ed ampia scelta per le degustazioni (purtroppo quasi tutte a pagamento).
    E mi ripeto sui contenuti, sei tu che cerchi quelli sbagliati. Se cerchi testi scritti vai su internet. Ad Expo hanno fatto bene a "spettacolizzare" il messaggio che volevano dare. Qualcuno ci è riuscito meglio di altri, ma si tratta di valutazioni soggettive anche in relazione a cosa si cerca. La Corea (del sud), per esempio, secondo me ha fatto bene, perchè mi è venuta voglia di assaggiare il "kimchi" e di cercare notizie su di esso.

    Altro grossolano errore che commetti è di parlare quasi esclusivamente di Italia, quando invece i padiglioni dei paesi non sono gestiti dall' Italia, ma dai paesi stessi. Quindi la eventuale mancanza di contenuti va addebitata al paese che gestisce il padiglione.


    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' una questione che rilancio a tutta la comunità: che cosa merita un Paese fatto di gente che fa un'ora di fila per fare una foto con il pupazzo della Peppa, o ore di macchina e ore di fila per mangiare un panino dentro a uno stand e guardare un palo dell'alta tensione illuminato a led e esclamare ''ooooooooh guardaaaaa l'albero della vita''
    Sulla Peppa non mi esprimo, ma sull'albero direi che è un paese che merita molto, perchè apprezza la musica e le belle coreografie dei giochi di luce.

    Riguardo ai panini quelli in genere si mangiano fuori dagli "stand". Negli "stand" di solito ci sono altri prodotti, ci sono veri e propri ristoranti con ottimi chef. Però è chiaro che tu non te ne puoi accorgere se ci vai per non vederli. Mi viene alla mente il vecchio proverbio "Non c' è miglior sordo di chi non vuol sentire".


    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti stai rendendo conto che stai cercando di convincere una persona a prendere l'aereo dalla Sardegna, spendere un sacco di soldi in spostamenti,hotel,cibo per farle fare 7-8 ore di fila per vedere lo stand dei cotechini Citterio?
    No, non me ne sto rendendo conto, perchè non è quello che sto facendo.

    Tu piuttosto stai cercando di convincere quella medesima persona (e purtroppo ci sei già riuscito) che la cosa più interessante da vedere all' Expo sia lo stand dei cotechini Citterio e che ci vogliano 7-8 ore di fila per farlo.
    Ripeto, io non devo difendere per forza Expo, ma mi infastidisce l'atteggiamento di chi dà una informazione molto distorta.
    Io ho risposto a Mines con una informazione di prima mano in generale, ed anche una in particolare sul ristorante giapponese che lei aveva citato tra gli interessi.
    Se valga la pena andare all' Expo dalla Sardegna è una valutazione sua, ma tu hai fatto male a darle una informazione distorta.
    Le code ci sono, e sono molto probabilmente anche ai padiglioni che a lei interessano. Ma, come mi pare di averle scritto, ce la fa a vederne due o tre in un giorno se ci va presto. E se sceglie padiglioni alternativi ne può vedere anche una decina.
    Detto questo, non so nemmeno io se andrei nella situazione attuale dalla Sardegna. Ma io ci sono già stato parecchie volte, se non ci fossi stato nemmeno una forse ci potrei anche pensare di andarci.
    In ogni caso la scelta è sua.


    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non hai capito: sono andato a presenziare a una degustazione di uno degli spumanti piu' blasonati sul panorama mondiale e a seguire a mangiare presso uno chef 3 stelle Michelin, gratis e saltando ogni fila...non sono andato, come dici te, col preciso intento di non vedere nulla per parlarne male a priori....pero' ho visto persone in condizioni disumane ridotte a dover fare file di ore per entrare in quei padiglioni, e questo va detto agli amici che si accingono a effettuare un viaggio estenuante a Milano
    Io infatti questo l'ho detto ma, al contrario di te, ho anche detto che ci sono padiglioni che vale comunque la pena visitare e che sono senza code.




    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    perdonami ma bento è in quasi totale sintonia con il mio modo di essere ma soprattutto sulle faccende mangerecce
    Gli credo sulla parola, il kobe lo cercherò in qualche ristorante giapponese di livello alto, sono sicura che in Italia qualcuno ci sarà.
    Mi spiace per te, fai male a credere a chi ha dichiarato palesemente di non aver visitato l'Expo pur essendoci andato.

    Mi sovviene il vecchio proverbio "Chi cerca trova". Se uno cerca il nulla, trova il nulla. Per trovare qualcosa lo devi cercare.


    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    A parte che la parola convincere l'hai messa giu prima te..che tu nn mi debba convincere nn c'entra una e quello che difficilmente arriva ad entrarti nella testa è che qualsiasi contenuto o attrazione che dir si voglia nn giustifica il sacrificio.E che se una cosa come expo si trasforma in sacrificio qualcuno ha scaxxato.
    Questa è una valutazione soggettiva. Ognuno deve decidere cosa valga e quanto valga. Io mi limito a dare indicazioni su cosa valga la pena vedere (naturalmente a mio soggettivo giudizio) e quanto "costi" in termini di tempo vederlo o assaggiarlo (questo a giudizio più oggettivo)

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lle mie informazioni sulle code si sono rivelate ''distorte'' infatti, come ha scritto qualcuno
    Confermo che le tue sono distorte.

    Non si fanno 7 ore di coda per tutti i padiglioni. C' è il padiglione con coda di 7 ore (probabilmente), quello con coda da 3 ore (pad. Italia e altri), quello con coda di 30 minuti e quello senza coda. Questa è informazione corretta e non distorta, per quel che mi riguarda e che ho osservato personalmente, più volte, anche recentemente.



    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    una domanda a chi ha vissuto l'expo.....dalle vostre visite cosa avete tratto? al di là dei giochini di luci e dei piatti tipici intendo.

    per i prossimi sette anni in Europa pioveranno miliardi sull'agricoltura....quella che vi sfama....ne hanno parlato? Sapete di cosa si tratta?come verranno ripartiti i fondi? a chi e a favore di cosa?Non citatemi la giornata della cooldiretti con Renzi a fare la sua propaganda....chiedo se oltre ad aver riempito la pancia un giorno ne siete usciti con una sola nozione in più su cosa serva per NUTRIRE IL PIANETA. Grazie.
    Io sinceramente non ho cercato quel tipo di informazione, proprio perchè so di poterla reperire facilmente ed in pochi secondi sul web. Questo orientamento è stato anche di molti padiglioni, che hanno fornito soprattutto intrattenimento. All'inizio sono rimasto perplesso, perchè cercavo spiegazioni ed immagini sulla produzione del cibo, ma poi ci ho riflettuto e concordo che ad un Expo (esposizione) si debba innanzitutto intrattenere ed incuriosire, spingendo eventualmente ad approfondire in seguito. In ogni caso ci sono padiglioni che illustrano la produzione del cibo, alcuni anche interessanti e che ho apprezzato.

    Io ho conosciuto cibi nuovi, e ho avuto qualche curiosità da approfondire. Ho firmato la carta di Milano all' Expo: http://carta.milano.it/it/.
    Sono stato molto affascinato dal filmato degli Emirati Arabi, incentrato molto, credo giustamente, sul non sprecare acqua e sulla sfida per la vita dove scarseggia.

    Io ho cercato di non aspettarmi nulla dall' Expo, e sono stato ripagato da bellissime giornate serene e divertenti. Secondo me alcuni di voi vanno avendo o dimostrano di avere troppe aspettative.
    Le aspettative sono sempre pericolose per qualunque esperienza, perchè la renderanno un giudizio "si/no" sulla base che abbia rispecchiato l'aspettativa ("si") o meno ("no"). In questi casi la seconda visita è quasi sempre molto più gradevole della prima, una volta eliminate le aspettative.

    E' interessante, secondo me, vedere come i vari paesi, soprattutto quelli in cui scarseggia l'acqua, hanno saputo sviluppare l'agricoltura.



    Quote oscarr ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non pensavo che avrebbe avuto questo successo. Prolungarlo é quasi d'obbligo.

    ps cosi' magari ci vado, senza dover fare 5 ore di coda per visitare i Giappunesi.
    Non si può prolungare. Ci abbiamo già provato a Genova, le regole sono severe, dura 6 mesi (quello di Genova 3).


    ----------

    En passant, riguardo alle critiche sul fatto che l' Expo non abbia centrato il messaggio, soprattutto riguardo lo sfamare il cosiddetto "terzo mondo", la cosa non mi ha sorpreso. Sono consapevole che l' Italia fa parte dei cosiddetti "paesi occidentali" e che quindi, almeno da parte del nostro paese, non ci sarebbe stata eccessiva sensibilità su questo tema. Peraltro i dibattiti sul tema ci sono stati ad Expo, e quindi la critica è anche parzialmente infondata.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.

Pagina 16 di 27 primaprima ... 6 14 15 16 17 18 26 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Milano 18 gennaio 2015: fiero di far parte di Torisiko
    Da darkluke73 nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 15
    Ultimo post: 24-01-2015, 10:13
  2. MILANO - 18 gennaio 2015 - MENU Buffet e prenotazioni
    Da ZHED74 nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 14
    Ultimo post: 17-01-2015, 22:31
  3. MILANO - 18 gennaio 2015 - Eventi collaterali
    Da RCU MILANO nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 14-01-2015, 16:28

Navigazione

Tag per questa discussione