Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 27 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 264
Discussione: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni
  1. #21
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote carrarmato70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    a proposito dei prezzi all'EXPO


    Le cifre sono corrette. Purtroppo, come quasi sempre accade, l'informazione è parziale.
    Per esempio l'acqua è effettivamente gratuita (tra l'altro la danno gratis anche al padiglione del Cile se ceni lì), ma anche questa informazione è stata data in modo distorto.
    Al giapponese ricordo almeno una portata a 5 euro, che non è stata citata nel servizio (eppure ci hanno mangiato). Ci hanno fatto vedere cosa hanno preso loro, ma non il menu con i prezzi (eppure le portate con i prezzi sono pure esposte in bella vista con tanto di fotografie).
    Poi, visto che facevano un'indagine sul costo del cibo, forse avrebbero dovuto visitare il supermercato.
    Riguardo al costo del biglietto hanno omesso che si trovava anche a 18,90 data fissa e 22,40 data aperta prima dell' expo, che esiste tutt'ora il biglietto serale a 5 euro (e dovrebbero anche posticipare la chiusura alle 24) e che esiste il season pass.

    Comunque i prezzi sono alti, mediamente direi dal 50 al 100% in più rispetto ad analoghi venditori in Lombardia.

    P.S. Per quel che ne so nel padiglione svizzero regalano una cioccolata e una mela, ma non sono andati a controllare. Quando ci andrò vi farò sapere.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #22
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    L
    P.S. Per quel che ne so nel padiglione svizzero regalano una cioccolata e una mela,
    fatti non parole
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  3. #23
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Vi butto una serie di informazioni spassionate dopo esserci stato 3 volte :

    - se potete andate di sera, 5 euro ma non solo. La sera avete la possibilità di non fare 3 ore di coda per entrare nei padiglioni più belli. La differenza tra i padiglioni belli e quelli "cacati" è enorme. Con 5 euro vi vedete anche tutto l' expo illuminato, compreso l' albero della vita che altrimenti non avrebbe senso.

    - la sera. Essere li già alle 7 con biglietto in mano e puntare un bel padiglione, Giappone per esempio entrando la sera ci fai mezza ora di coda e poi dura 50 minuti. Uscite e vi riuscite a fare un paio di padiglioni più piccoli senza coda. Poi vi cercate qualche padiglione animato da musica e birra. Poi Albero della vita

    - Di giorno è pieno zeppo di scolaresche e di gruppi di vecchietti. Alle 19 escono e fanno la fila per uscire. Grazie a Dio.

    - Più o meno in ogni padiglione c'è la possibilità di mangiare, ma c'è veramente di tutto per tutti i prezzi, tutte minchiate quelle che si leggono, è come in tutta Italia quando sei in vacanza. Se hai pochi soldi da spendere è pieno di street food, pizze a 4 euro ecc. ecc., se hai il grano da spendere mangiando in Città rischieresti di spendere molto di più in qualche ristorante , se non vuoi spendere una lira ti porti il panino da casa. Sono tutte puttanate.

    - Non andate in auto se potete, metropolitana. Io ci abito a due passi e in moto, dico in moto, la prima volta non sono riuscito a capire che caxxo di strada dovevo fare e mi sono fatto mezzora tra cavalcavia autostradali nuovi e sconosciuti senza capirci una cippa. Indicazioni pessime, non è chiaro quali sono i percorsi che puoi fare senza incappare in multe, è pieno di fotocamere, Vigili, finanza, esercito ecc. ecc.

    - Per esempio non ho ancora visto il padiglione degli emirati arabi ( dicono sia il più bello ) perchè la coda mi spaventa. Aspetterò la sera della finale di champions e probabilmente alle 7 troverò una coda accettabile. Andarci di giorno è da folli.

    - Il circo lo vedi anche senza pagare il biglietto.

    - Nel padiglione della Russia è pieno di gnokka e alle 7,30 ti offrono pure da bere a gratis ( Vodka e Succo di Mirtillo ).

    - informandosi c'è sempre qualche evento che offre qualcosina da bere o mangiare, tutti si informano con le app e poi all' improvviso ti ritrovi circondato da gente che si scanna per un bicchierino di fernet branca con coca cola ( Argentina )

    - La sera ci sono sempre padiglioni che hanno musica dal vivo e possibilità di bere qualcosa. Niente male.

    - La cosa che mi ha colpito di più è che si ha la sensazione che il cibo del futuro siano le luci Led, questa cosa di "nutrire il pianeta" è la menzogna più grande. In realtà si tratta di una sorta di parco giochi internazionale. Alla vecchia fiera campionaria di Milano avevi l' impressione il cibo contasse di più.

  4. #24
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote carrarmato70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    serntendo altri pareri, sembra che si spenda tanto in ogni stand, dal Cile al Perù al Giapponese, ma la nota dolente sarebbe la qualità non proprio alta delle vivande. Ma mi toglierò il dubbio, ed il piacere di provare piatti che altrimenti non assaggerei mai, regalandomi una giornata intera appena ne avrò l'occasione.
    Io ho avuto l'impressione opposta, ovvero una qualità elevata, sia su quello che conosco che su quello che non conoscevo. Confermo invece i prezzi alti, anche se si può mangiare con poco adattandosi.
  5. #25
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    qualche foto
  • #26
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    qualche foto
    altre foto
  • Rispondi quotando Rispondi quotando risikopedia non è in linea
  • #27
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

  • #28
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    all
  • #29
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vi butto una serie di informazioni spassionate dopo esserci stato 3 volte :

    - se potete andate di sera, 5 euro ma non solo. La sera avete la possibilità di non fare 3 ore di coda per entrare nei padiglioni più belli. La differenza tra i padiglioni belli e quelli "cacati" è enorme. Con 5 euro vi vedete anche tutto l' expo illuminato, compreso l' albero della vita che altrimenti non avrebbe senso.

    - la sera. Essere li già alle 7 con biglietto in mano e puntare un bel padiglione, Giappone per esempio entrando la sera ci fai mezza ora di coda e poi dura 50 minuti. Uscite e vi riuscite a fare un paio di padiglioni più piccoli senza coda. Poi vi cercate qualche padiglione animato da musica e birra. Poi Albero della vita

    - Di giorno è pieno zeppo di scolaresche e di gruppi di vecchietti. Alle 19 escono e fanno la fila per uscire. Grazie a Dio.

    - Più o meno in ogni padiglione c'è la possibilità di mangiare, ma c'è veramente di tutto per tutti i prezzi, tutte minchiate quelle che si leggono, è come in tutta Italia quando sei in vacanza. Se hai pochi soldi da spendere è pieno di street food, pizze a 4 euro ecc. ecc., se hai il grano da spendere mangiando in Città rischieresti di spendere molto di più in qualche ristorante , se non vuoi spendere una lira ti porti il panino da casa. Sono tutte puttanate.

    - Non andate in auto se potete, metropolitana. Io ci abito a due passi e in moto, dico in moto, la prima volta non sono riuscito a capire che caxxo di strada dovevo fare e mi sono fatto mezzora tra cavalcavia autostradali nuovi e sconosciuti senza capirci una cippa. Indicazioni pessime, non è chiaro quali sono i percorsi che puoi fare senza incappare in multe, è pieno di fotocamere, Vigili, finanza, esercito ecc. ecc.

    - Per esempio non ho ancora visto il padiglione degli emirati arabi ( dicono sia il più bello ) perchè la coda mi spaventa. Aspetterò la sera della finale di champions e probabilmente alle 7 troverò una coda accettabile. Andarci di giorno è da folli.

    - Il circo lo vedi anche senza pagare il biglietto.

    - Nel padiglione della Russia è pieno di gnokka e alle 7,30 ti offrono pure da bere a gratis ( Vodka e Succo di Mirtillo ).

    - informandosi c'è sempre qualche evento che offre qualcosina da bere o mangiare, tutti si informano con le app e poi all' improvviso ti ritrovi circondato da gente che si scanna per un bicchierino di fernet branca con coca cola ( Argentina )

    - La sera ci sono sempre padiglioni che hanno musica dal vivo e possibilità di bere qualcosa. Niente male.

    - La cosa che mi ha colpito di più è che si ha la sensazione che il cibo del futuro siano le luci Led, questa cosa di "nutrire il pianeta" è la menzogna più grande. In realtà si tratta di una sorta di parco giochi internazionale. Alla vecchia fiera campionaria di Milano avevi l' impressione il cibo contasse di più.

    all
  • #30
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Terza visita. Ho provato la piadina romagnola, buona ma non eccezionale.
    Il gelato della Pernigotti anch'esso buono, ma non eccezionale. Però costa poco. Un cono due gusti 2,50, come a Varese, però è più grande. E' la prima cosa, oltre all'acqua che è gratis, che costa meno che all'esterno (il mio riferimento è la Lombardia e Varese in particolare, nel resto d' Italia è ovvio che si possono trovare le stesse cose a metà prezzo).

    C' è qualche possibilità in più per riposarsi, sono arrivati lettini e sdrai.

  • Pagina 3 di 27 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Milano 18 gennaio 2015: fiero di far parte di Torisiko
      Da darkluke73 nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
      Risposte: 15
      Ultimo post: 24-01-2015, 11:13
    2. MILANO - 18 gennaio 2015 - MENU Buffet e prenotazioni
      Da ZHED74 nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
      Risposte: 14
      Ultimo post: 17-01-2015, 23:31
    3. MILANO - 18 gennaio 2015 - Eventi collaterali
      Da RCU MILANO nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
      Risposte: 1
      Ultimo post: 14-01-2015, 17:28

    Navigazione

    Tag per questa discussione