Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 27 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 264
Discussione: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni
  1. #41
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni


    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #42
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Barbara, se non dormi a Milano e poi devi rientrare in serata l' auto non la scarterei, anzi. Al limite puoi considerare di parcheggiare l' auto dalle parti di MOLINO DORINO ( Fermata metropolitana vicino all' EXPO e vicino all' autostrada ) . Così come se fai una "gita" di un giorno non puoi certo entrare solo alle 19.00. Ma però arrivaci piuttosto di pomeriggio ma non rinunciare alla visita notturna. Se ti è possibile evita il sabato e la domenica. Il giorno migliore per non trovare code sarà certamente il giorno della finale champions ma mi rendo conto che non posso chiederti una cosa del genere .

    Sicuramente non dormo a Milano!
    Pensavo di farne una durante la settimana coi miei genitori, però con loro probabilmente farò di giorno! Mia mamma non può camminare tante ore e come prima visita perlustrativa, con loro, farò soprattutto Italia! Piuttosto c'è un giorno durante la settimana maggiormente consigliato o non cambia nulla?
    La seconda invece, dovrò purtroppo farla di sabato! Stefano viene nel week end e quindi non abbiamo altre possibilità, ma in quel caso vorrei puntare sul pomeriggio/sera e mi preparo già psicologicamente alla coda del Giappone, visto che a lui piace!

    Per il parcheggio credevo di andare direttamente in fiera prenotandolo! Me lo sconsigli?

    p.s. la sera della finale sarebbe stata un'ottima opzione se non ci fosse stata la juve
  3. #43
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Nessuno ha parlato sin qui dell'aspetto a mio avviso piu' importante quindi approfitto del 3d per porre la domanda: quali sbocchi,idee, opportunità offre l'expo ai piccoli professionisti dell' enogastronomia (enotecari, baristi, ristoratori, street food ecc...)?
  4. #44
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Da: lucca
    Prov: LU - Lucca
    Messaggi: 1 342
    Profilo: 2868 visite
    Gradimento: 36
    9.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nessuno ha parlato sin qui dell'aspetto a mio avviso piu' importante quindi approfitto del 3d per porre la domanda: quali sbocchi,idee, opportunità offre l'expo ai piccoli professionisti dell' enogastronomia (enotecari, baristi, ristoratori, street food ecc...)?
    personalmente ritengo l'expo una mega fiera per soddisfare la curiosità della massa(nemmeno il palato),ed un occasione per tutti i paesi partecipanti per cercare di sponsorizzarsi in qualche maniera alla ricerca di nuovi potenziali turisti,più che essere un pozzo da cui attingere idee per tali professionisti
    l'unica paura che sento veramente è quella di non riuscire più a sentire niente
  5. #45
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Expo news

    Scoperte degustazioni dell' Abruzzo gratuite, fino a Domenica. Sono in grado di darvi gli orari.

    12.00 e 13.00 vini, salumi e formaggi
    14.00 salumi
    15.00 olio extravergine
    16.00 dolci
    17.00 salumi
    18.00 formaggi
    19.00 olio extravergine
    20.00 vini, salumi e formaggi
    21.00 dolci

    Io ho provato i salumi. Ottimi. Avvertenza, l' ultimo ha le frattaglie (fegato, cuore, polmoni, ecc.).

    Al "pomodoro rosso" (Ad Eataly) hanno la margherita a 7,50, buona. Nel'larea Molise e Abruzzo (sempre di Eataly) si mangia bene.

    Anche dopo questa quarta visita per me il padiglione più bello resta quello del Nepal, anche se non è finito (finito sarà favoloso). I lavori avanzano lentamente, ma avanzano. Seguono gli Emirati arabi.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  6. #46
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Expo news

    Scoperte degustazioni dell' Abruzzo gratuite, fino a Domenica. Sono in grado di darvi gli orari.

    12.00 e 13.00 vini, salumi e formaggi
    14.00 salumi
    15.00 olio extravergine
    16.00 dolci
    17.00 salumi
    18.00 formaggi
    19.00 olio extravergine
    20.00 vini, salumi e formaggi
    21.00 dolci

    Io ho provato i salumi. Ottimi. Avvertenza, l' ultimo ha le frattaglie (fegato, cuore, polmoni, ecc.).

    Al "pomodoro rosso" (Ad Eataly) hanno la margherita a 7,50, buona. Nel'larea Molise e Abruzzo (sempre di Eataly) si mangia bene.

    Anche dopo questa quarta visita per me il padiglione più bello resta quello del Nepal, anche se non è finito (finito sarà favoloso). I lavori avanzano lentamente, ma avanzano. Seguono gli Emirati arabi.
    Grazie stefano.
    Vale per tutti:
    riuscite ad accompagnare questi commenti così interessanti con delle immagini??? grazie!!
  7. #47
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Io di certo eviterò i cibi italiani, vista l'occasione irripetibile di provare specialità del mondo fatte da chef preparati e materie prime di buona qualità ', specialmente quella cucina fusion asiatica che sta tanto influenzando l'alta ristorazione occidentale e che a detta di alcuni chef stellati sarà la vera moda culinaria del prossimo decennio

    Non potrei mai concepire di andare all'expo a mangiare pecorino e bruschetta all'olio, che senso ha spendere centinaia di euro per andare a Milano e mangiare le specialità del nostro territorio
  8. #48
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io di certo eviterò i cibi italiani, vista l'occasione irripetibile di provare specialità del mondo fatte da chef preparati e materie prime di buona qualità ', specialmente quella cucina fusion asiatica che sta tanto influenzando l'alta ristorazione occidentale e che a detta di alcuni chef stellati sarà la vera moda culinaria del prossimo decennio

    Non potrei mai concepire di andare all'expo a mangiare pecorino e bruschetta all'olio, che senso ha spendere centinaia di euro per andare a Milano e mangiare le specialità del nostro territorio
    Questi discorsi li facevano i miei genitori. Adesso le cose sono molto diverse. Io arrivo a Paris in meno tempo e spendendo meno che ad andare ad Ancona (per esempio).

    Per quanto riguarda la cucina fusion asiatica la trovo a 5 minuti a piedi dal mio ufficio. Così come un ristorante indiano, ecc.
  9. #49
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questi discorsi li facevano i miei genitori. Adesso le cose sono molto diverse. Io arrivo a Paris in meno tempo e spendendo meno che ad andare ad Ancona (per esempio).

    Per quanto riguarda la cucina fusion asiatica la trovo a 5 minuti a piedi dal mio ufficio. Così come un ristorante indiano, ecc.

    Concordo e non solo...

    in Italia abbiamo una varietà infinita di prodotti tipici che variano non solo da regione a regione, ma proprio da paese a paese!
    Farsi il giro dell'Italia per degustare tutto questo sarebbe a dir poco dispendioso oltre che improponibile!
    e peraltro nemmeno a expo si potrà trovare tutto!

    Poi è questione di gusti!
  10. #50
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questi discorsi li facevano i miei genitori. Adesso le cose sono molto diverse. Io arrivo a Paris in meno tempo e spendendo meno che ad andare ad Ancona (per esempio).

    Per quanto riguarda la cucina fusion asiatica la trovo a 5 minuti a piedi dal mio ufficio. Così come un ristorante indiano, ecc.
    Dipende dagli standard qualitativi che uno cerca.
    Per me "fusion interessate" significa ristoranti come Iyo e Joia da 100 euro a cranio, che forse tu hai sotto casa (io no, e capita raramente nel corso della mia vita che mi trovi in centro a Milano), luoghi in cui c'è una ricerca assoluta della qualità nelle materie prime e nella filosofia.

    Ecco, se vado all'Expo' cerco questo tipo di eccellenza, e questo tipo di esperienza sensoriale, che per ragioni logistiche ed economiche raramente riproverò: l'avanguardia assoluta, che a Bologna non posso certo trovare nella miriade di ristoranti etnici nei quali il livello qualitativo è quel che è.....

    L'esperienza dell'assaggino di olio buono del frantoio con le fave e pecorino invece mi riesce un attimino piu' facile da reperire come esperienza, magari in location per me piu' gradevoli della periferia di Milano, come casa mia ad esempio, o qualche enoteca-ristorante-agriturismo-borgo di collina....

Pagina 5 di 27 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Milano 18 gennaio 2015: fiero di far parte di Torisiko
    Da darkluke73 nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 15
    Ultimo post: 24-01-2015, 11:13
  2. MILANO - 18 gennaio 2015 - MENU Buffet e prenotazioni
    Da ZHED74 nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 14
    Ultimo post: 17-01-2015, 23:31
  3. MILANO - 18 gennaio 2015 - Eventi collaterali
    Da RCU MILANO nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 14-01-2015, 17:28

Navigazione

Tag per questa discussione