Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 27 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 264
Discussione: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni
  1. #51
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Concordo e non solo...

    in Italia abbiamo una varietà infinita di prodotti tipici che variano non solo da regione a regione, ma proprio da paese a paese!
    Farsi il giro dell'Italia per degustare tutto questo sarebbe a dir poco dispendioso oltre che improponibile!
    e peraltro nemmeno a expo si potrà trovare tutto!

    Poi è questione di gusti!

    Io non tanto.

    Le cucine regionali sono un po' dappertutto, basta cercarle.
    Invece, trovare un ristorante vietnamita (e non scelgo a caso) è una rarità e, soprattutto, trovare un ristorante etnico che cucini il cibo come lo fanno in patria lo è ancora di più: quello che spero di leggere, per esempio, è che il ristorante cinese fa roba che nulla ha a che fare con le centinaia di ristoranti cinesi sparsi per per la penisola fotocopia l'uno dell'altro.
  2. #52
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 26º 218p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 924
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Ci sono stato l'undici di maggio per alcune ore, e probabilmente ho patito le mancanze dei primi giorni ( stand non finiti o chiusi, mi pare che non ci fosse ancora l'acqua free o almeno io non l'ho vista .. ).

    Per quanto riguarda l'organizzazione mi è parsa comunque molto buona a parte l'unica scala per entrare/uscire dalla fiera che creava code enormi anche per uscire/entrare

    Riguardo l'aspetto enogastronomico sono rimasto delusissimo, forse a causa del fatto che mi aspettavo una sorta di "salone del gusto di Torino" più grande, ho visto pochissimo cibo e alimenti, soprattutto nei padiglioni, i ristoranti etnici sono numerosi e vari ma non mi sono parsi di alto livello... riguardo i prezzi ho pagato 20 euro dai Giapponesi per un tempura assolutamente simile a quello che mangio al Giappo a Cuneo .. è comunque possibile mangiare spendendo poco, ad esempio gli indonesiani vendono spiedini a 5 euro al piatto...

    Per la mia esperienza è normale che all'interno di grandi fiere i prezzi siano più alti che altrove ma sono rimasto Molto deluso dalla qualità del cibo e dalla quasi totale assenza di informazioni alimentari e gastronomiche per chi ne volesse beneficiare, tanto più se professionisti del settore..

    Ho avuto anch'io la sensazione ( piuttosto prevedibile in effetti ) che lo slogan nutrire il pianeta pronunciato da chi contribuisce ad affamarlo fosse una minkiata colossale

    Globalmente è una visita che comunque consiglierei ma non abbiate grandi aspettative riguardo al cibo, soprattutto se siete esperti, appassionati e/o professionisti del settore
  3. #53
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nessuno ha parlato sin qui dell'aspetto a mio avviso piu' importante quindi approfitto del 3d per porre la domanda: quali sbocchi,idee, opportunità offre l'expo ai piccoli professionisti dell' enogastronomia (enotecari, baristi, ristoratori, street food ecc...)?

    Bento dovresti separare quello che accade nell' area Expo da quello che accade in città

    per rispondere alla tua domanda direi ZERO ASSOLUTO nell' area EXPO, di cibo non c'è traccia, gli unici che si stanno facendo pubblicità sono architetti ed elettricisti

    fuori dall' expo, invece, si vedono spesso interessanti e simpatiche nuove idee di street food, ma più che per il cibo per i furgoncini vintage.

  4. #54
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sicuramente non dormo a Milano!
    Pensavo di farne una durante la settimana coi miei genitori, però con loro probabilmente farò di giorno! Mia mamma non può camminare tante ore e come prima visita perlustrativa, con loro, farò soprattutto Italia! Piuttosto c'è un giorno durante la settimana maggiormente consigliato o non cambia nulla?
    La seconda invece, dovrò purtroppo farla di sabato! Stefano viene nel week end e quindi non abbiamo altre possibilità, ma in quel caso vorrei puntare sul pomeriggio/sera e mi preparo già psicologicamente alla coda del Giappone, visto che a lui piace!

    Per il parcheggio credevo di andare direttamente in fiera prenotandolo! Me lo sconsigli?

    p.s. la sera della finale sarebbe stata un'ottima opzione se non ci fosse stata la juve

    più che un giorno in particolare ti conviene aspettare che finiscono le scuole, perlomeno eviti le scolaresche.

    Per il resto, visto che sei con i tuoi genitori, probabilmente il parcheggio ti facilita un sacco di cose, informati bene su come si accede.

    Pomeriggio sera di sabato alla fine non è neanche male, farai fatica a vedere i padiglioni ma nell' area esterna troverai tanta "vita" e tanti eventi.
  5. #55
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io non tanto.

    Le cucine regionali sono un po' dappertutto, basta cercarle.
    Invece, trovare un ristorante vietnamita (e non scelgo a caso) è una rarità e, soprattutto, trovare un ristorante etnico che cucini il cibo come lo fanno in patria lo è ancora di più: quello che spero di leggere, per esempio, è che il ristorante cinese fa roba che nulla ha a che fare con le centinaia di ristoranti cinesi sparsi per per la penisola fotocopia l'uno dell'altro.
    Se cerchi un Cinese più "vero" ti consiglio il Kota - Radja di Piazzale Baracca , non è nell' area Expo ma è pur sempre a Milano
  6. #56
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bento dovresti separare quello che accade nell' area Expo da quello che accade in città

    per rispondere alla tua domanda direi ZERO ASSOLUTO nell' area EXPO, di cibo non c'è traccia, gli unici che si stanno facendo pubblicità sono architetti ed elettricisti

    fuori dall' expo, invece, si vedono spesso interessanti e simpatiche nuove idee di street food, ma più che per il cibo per i furgoncini vintage.
    all
  • #57
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Gentile cittadina, gentile cittadino,
    sabato 6 giugno aprirà la nuova stazione della metropolitana M5 Portello, in anticipo di cinque mesi rispetto al previsto.

    Per accedere alla nuova fermata ci sono due entrate, dal lato della Fiera su viale Scarampo e sul fronte opposto in via Silva, dove è stata creata anche una piccola area verde.

    A seguire aprirà all’esercizio anche la fermata di Cenisio, il 20 giugno.

    Ti ricordiamo che, oltre alla possibilità di raggiungere il sito di Expo Milano 2015 con la linea 1 della Metropolitana acquistando il biglietto extraurbano al prezzo di € 2,50 a tratta, è anche possibile raggiungere il sito con un normale biglietto ATM urbano (€ 1,50) grazie alle linee di tram 12 e 19, che arrivano all'ingresso Est Roserio Orogel, in prossimità della Collina Mediterranea e del Biodiversity Park.

    Per scoprire il percorso completo della linea 12, che partendo da viale Molise passa da piazza Cinque Giornate, Duomo, Brera e piazza Firenze, clicca qui
    Da piazza XXIV Maggio, invece, parte il tram 19 che poi prosegue su via Vigevano, Conciliazione e Corso Sempione, coprendo tutta la zona ovest della città. Ecco il percorso completo
    Una volta giunti al capolinea dei due tram, dovrete semplicemente attraversare un ponte pedonale per accedere al sito espositivo dall'ingresso Est Roserio Orogel, dove è anche possibile acquistare il biglietto per Expo 2015.

    Grazie dell’attenzione e cordiali saluti.

    Per far conoscere ai tuoi amici questa newsletter, clicca qui.


    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  • #58
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    più che un giorno in particolare ti conviene aspettare che finiscono le scuole, perlomeno eviti le scolaresche.

    Per il resto, visto che sei con i tuoi genitori, probabilmente il parcheggio ti facilita un sacco di cose, informati bene su come si accede.

    Pomeriggio sera di sabato alla fine non è neanche male, farai fatica a vedere i padiglioni ma nell' area esterna troverai tanta "vita" e tanti eventi.

    Grazie per le dritte!!
  • #59
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Ho finito di visitare i padiglioni dei paesi.
    Il Nepal, finito e bellissimo, si conferma al primo posto. A sorpresa, l' Egitto, con il suo museo virtuale 3 D, conquista il secondo posto. Scendono al terzo posto gli emirati arabi.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  • #60
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Milano EXPO 2015: le vostre impressioni

    Per il cibo segnalo la pizza margherita di rosso pomodoro a 7 euro e 50 (prima era a 7 euro) per il miglior rapporto qualita'/prezzo. Segnalo inoltre la mousse al maracuja del Brasile e l'intramontabile dolce ungherese, entrambi per la qualita'.

  • Pagina 6 di 27 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Milano 18 gennaio 2015: fiero di far parte di Torisiko
      Da darkluke73 nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
      Risposte: 15
      Ultimo post: 24-01-2015, 10:13
    2. MILANO - 18 gennaio 2015 - MENU Buffet e prenotazioni
      Da ZHED74 nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
      Risposte: 14
      Ultimo post: 17-01-2015, 22:31
    3. MILANO - 18 gennaio 2015 - Eventi collaterali
      Da RCU MILANO nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
      Risposte: 1
      Ultimo post: 14-01-2015, 16:28

    Navigazione

    Tag per questa discussione