Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione da 31 a 32 di 32
Discussione: Consiglio su condizionatore
  1. #31
     Colonnello C.te
     
    Pr3stige: 104º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Consiglio su condizionatore

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    li ho visti pure io, ma devi fare due buchi sul muro esterno!
    E' quello che ho fatto io l'anno scorso, nn potevo installare l'unità esterna se nn sul terrazzo e a costo di decine di metri di collegamenti che sarebbero venuti a costare salato, ho comprato uno di queste macchine "all-in-one", anzi a onor del vero ne ho prese 2..il rivenditore è riuscito a "rifilarmi" una macchina che aveva in magazzino da tempo e mi ha proposto una cifra che nn mi son sentito di rifiutare .
    In pratica ho perforato l'edificio con 4 fori, cioè 2 da una parte e altri 2 da un'altra nn è una groviera.
    Una di queste macchine è in grado di produrre calore in inverno, di fatto lavora tutto l'anno, l'altra (quella da meno) invece solo durante il periodo estivo.
    Sono soddisfatissimo, raffreddano, riscaldano,deumidificano,filtrano.volendo fanno entrare semplicemente aria fresca da fuori a dentro senza condizionarla.
    Hanno il vantaggio di poter essere montate pure dal piu incapace babbeo del mondo infatti me le son messe su da solo.
    Percio' dovessero avere prb da richiedere interventi è possibile staccarle in un momento per riposizionarle dopo.
    MA nn sono tutte rose e ..ci sono i lati negativi, queste macchine hanno compressore e scambiatore all'interno dello stesso involucro (per quanto tecnologicamente avanzati e silenziati) per cui quando il compressore "rulla" fanno rumore.E puo' infastidire.
    Poi pesano...caxxo quanto pesano!
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  2. #32
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Consiglio su condizionatore

    Quote polpettalcacio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Credevo che 12000 btu per un condizionatore fossero pochini, ma poi ho letto on line un articolo, mi sembra su Demshop, in cui spiegavano perchè scegliere un condizionatore da 12000btu, e mi sono dovuta ricredere. Se hai una casa di metratura maggiore ai 50 metri quadrati allora è l'unica scelta possibile, anche perchè in proporzione, assorbe di meno e raffresca di più. Oltre alla Daikin che mi sembra un'ottima opzione, non scarterei del tutto i Toshiba, meno conosciuti, ma che danno nel lungo periodo meno scocciature a livello di manutenzione.
    Ti ringrazio, ma sono passati anni e ho cambiato casa

    Ora abbiamo un impianto a pavimento, nessun condizionatore ma solo un deumidificatore bello grosso per l'estate (quando si fa circolare acqua fresca nel pavimento)

    Sorvolando sul tono pubblicitario del tuo post e sul fatto che il tuo indirizzo email sia segnalato come spammer su stopforumspam.com ..... benvenuto fra noi.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)

Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. un consiglio su TV LCD
    Da badedas nel forum Community Board
    Risposte: 20
    Ultimo post: 21-03-2007, 18:00

Navigazione

Tag per questa discussione