Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 16 di 16
Discussione: Seconda edizione del RisiKo! più grande del Mondo
  1. #11
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: Seconda edizione del RisiKo! più grande del Mondo

    Quote degio ag ha scritto: Visualizza il messaggio
    - validità della formula: il taglio a 4 soli finalisti è forse già "stretto" in un torneo con 60 giocatori, figuriamoci se ci fossero 100 o più iscritti. Questo implicherebbe una modifica della formula (4 semifinali come per i Raduni) che sarebbe comunque da verificare se funzionante in quel contesto. Infatti a differenza dei nostri Raduni classici, qui la stragrande maggioranza dei partecipanti sarebbe al primo/secondo torneo della propria vita, per cui non è scontato che un probabile impegno di due giorni (riguarderebbe ben 16 persone) possa essere preferibile rispetto al giocare un solo giorno (situazione che riguarderebbe tutti fatta eccezione per i 4 finalisti impegnati però anche solo la domenica pomeriggio e quindi con possibilità di rientrare a casa per dormire e ritornare con calma il giorno dopo).
    Da valutare poi se lasciare libera la formula (finale per i primi 4 oppure 16 semifinalisti) in base al numero di chi effettivamente si presenta sabato pomeriggio non possa poi generare delle rinunce a giocare le semifinali previste al mattino (ovviamente non di chi arriva da lontano e si è già organizzato per dormire, bensì dei giocatori abruzzesi).
    Solo una piccola considerazione sulla formula: il taglio a 4 obbliga i 4 finalisti a vincere 2 partite su 2. Questo comporta che solo chi ha vinto la prima partita possa sperare di andare avanti nel torneo, il che non è bello per tutti gli altri.
    Anche se apprezzo tantissimo lo spirito che si è respirato nelle prime due edizioni, assolutamente diverso rispetto a quello dei master, mooolto più rilassato, si pensa pù a giocare spensierati che alla competizione in sè.
    Però magari, se non proprio semifinali fra i primi 16, magari si potrebbe fare: 2 in finale diretta e 8 a giocarsi le semifinali... giusto per mantenere i giochi aperti per tutti, o quasi, anche nel secondo turno






  2. #12
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 102
    Profilo: 113 visite
    Gradimento: 5
    8.2

    Re: Seconda edizione del RisiKo! più grande del Mondo

    concordo con fedro anche perchè, se proprio vogliamo dirla tutta, è rimasto fuori dalla finale anche chi ne ha vinte 2 su 2 .
    per il resto. tutto perfetto
  3. #13
     Maggiore
     
    Pr3stige: 5º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Seconda edizione del RisiKo! più grande del Mondo

    Premettendo che confermo l'ottima organizzazione, dico la mia ma solo perchè potrebbe tornare utile per il torneo del prossimo anno.

    - Sono d'accordo anche io con gli altri che forse per il numero di partecipanti previsto siano necessarie le semifinali, facendo l'esempio del mio percorso: dopo la prima partita chiusa con 30 punti la seconda ad un certo punto per come si era messa l'ho giocata per fare risiko che con altri 2/3 giri al 90% ci sarei riuscito e che comunque non sarebbe bastato per accedere alla finale perchè conti alla mano mi sarei classificato al settimo posto, mentre se giocavo per la semplice vittoria sarei arrivato intorno alla 12a/13a posizione utile per le semifinali.

    - Anche io per le iscrizioni proporrei una piccola quota d'iscrizione giusto per scoraggiare quelli che si iscrivono tanto per farlo che se ce la fanno vengono altrimenti tanto non perdono niente, se non la faccia (che tra l'altro per moltissimi non si conosce nemmeno)

    - E farlo partire dalla mattina, tipo dalle 11,00? Si avrebbe modo di fare le semifinale sabato stesso, tanto chi viene da lontano arriva il giorno prima, quelli del posto 1 ora e 30 minuti/ 2 ore al massimo sarebbero sul posto, non mi sembra che dovrebbero farsi una'alzataccia.

    Ripeto, sicurissimo che lavorerete per migliorare sempre più questo fantastico torneo, le mie sono solo considerazioni in modo da avere più dettagli per lavorarci sopra.

    Rudy
  4. #14
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Seconda edizione del RisiKo! più grande del Mondo

    L'introduzione di un turno aggiuntivo (4 semifinali o un numero inferiore la domenica mattina) sicuramente sarà uno dei punti su cui in futuro si rifletterà
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

  5. #15
     S.tenente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Messaggi: 1 384
    Profilo: 215 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    Re: Seconda edizione del RisiKo! più grande del Mondo

    Intanto ringrazio Degio, il sindaco di sant'eufemia per lo splendido week end passato tra risiko e natura.

    Una preghiera: mai più il tempo a sorpresa e sopratutto mai più Luca generale comandante delle truppe romane......
    Giocano a dadi gli uomini, resta sul tavolo un avanzo di magia......
  6. #16
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: Seconda edizione del RisiKo! più grande del Mondo

    Quote Randal60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ........... e sopratutto mai più Luca generale comandante delle truppe romane......









    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Il Risiko più grande del mondo a Sant'Eufemia a Maiella (PE)
    Da highlander nel forum Sant'Eufemia - edizione 2014
    Risposte: 233
    Ultimo post: 04-08-2014, 18:21
  2. SECONDA EDIZIONE TORNEO FANTACALCIO
    Da generale mik nel forum Fantacalcio
    Risposte: 18
    Ultimo post: 24-01-2010, 18:22

Navigazione

Tag per questa discussione