Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 47
Discussione: Finale Trestige
  1. #21
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    Re: Finale Trestige

    Quote ledzep38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Spiego sul mio caso recente. Ho tentato l'allungo, ma matt40 mi ha tallonato sino alle 24H dalla chiusura.(circa 40 punti). Mi aspettavo la giornata successiva con molti game, mentre matt40 da bravo calcolatore quale è, ha scelto l'opzione più temuta da me, cioè giocare game all'ultimo minuto.
    se n'è parlato spesso, anche in stanza generale o tra giocatori trestige.
    secondo me quel che proponi ha senso ristrutturando il torneo.
    tenerlo così com'è e cambiando soltanto il finale mi dà l'idea di un ibrido senza senso.
    questo torneo, per com'è quest'anno, è basato sul "libero giocare" all'interno di 1 mese: l'unico modo che hai per non trovarti in quella situazione che descrivi è vincere e staccarti. facile no? Se ti ci trovi, vero, si ha questa sorta di sfida a distanza con player presi un po' a caso, ma in realtà in questa impostazione è una situazione fittizia: stai solamente ri-alzando o ri-abbassando il tuo ranking mensile nelle ultime fasi del torneo. non stai facendo una finale. vinci se il tuo ranking è il più alto. è di una semplicità abbastanza disarmante. chi vince non ha vinto una finale, ma un ranking mensile.
    per avere un "finale con finale", fosse per me, rivedrei l'impostazione del torneo nella sua totalità.

    in trestige tutti i game mensili sono "delicati": in un paio di mesi vinti con le virgole, se avessi perso la 34esima partita delle 86 vinte (poniamo) anzichè averla vinta, avrei perso il mese intero. che io l'abbia vinto l'ultimo giorno è una costruzione mentale, non so come dire.
  2. #22
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 102
    Profilo: 113 visite
    Gradimento: 5
    8.2

    Re: Finale Trestige

    Alea, io concordo con la tua spiegazione.
    ma sai bene, che vincere 4 mesi( e ripeto, tanto di cappello) ti potrebbe QUASI permettere di arrivare due volte decimo e 6 volte sessantesimo.
    ovviamente, non è un attacco al metodo attuale. SEI PRIMO e lo meriti tutto, quindi ad oggi, non faccio questo discorso per il semplice e banale motivo che a punti totali io sarei attaccato a te, ma per una pura questione di costanza. Certo, la costanza è anche quella di vincere 4 mesi. ma lo è anche vincere 2 mesi e arrivare 10 volte nei primi 6-7 no? concordi?
    comunque ripeto, alla fine, quello è e amen. ci mancherebbe. si ragiona soltanto.
    per quanto riguarda il risiko invece no. per me la differenza tra fatto e subito a mio avviso è troppo.
    ovviamente so che dipende dal momento in cui lo subisci. infatti la mia era una media su un rank medio.
    ma qualcosa deve pur spingere un giocatore a tentare il risiko. e 5-6 punti sono pochini. soprattutto paragonati al malus che ti becchi se hai un rank medio alto e lo subisci.
  3. #23
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    Re: Finale Trestige

    Quote mikymiki88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Alea, io concordo con la tua spiegazione.
    ma sai bene, che vincere 4 mesi( e ripeto, tanto di cappello) ti potrebbe QUASI permettere di arrivare due volte decimo e 6 volte sessantesimo.
    ovviamente, non è un attacco al metodo attuale. SEI PRIMO e lo meriti tutto, quindi ad oggi, non faccio questo discorso per il semplice e banale motivo che a punti totali io sarei attaccato a te, ma per una pura questione di costanza. Certo, la costanza è anche quella di vincere 4 mesi. ma lo è anche vincere 2 mesi e arrivare 10 volte nei primi 6-7 no? concordi?
    comunque ripeto, alla fine, quello è e amen. ci mancherebbe. si ragiona soltanto.
    per quanto riguarda il risiko invece no. per me la differenza tra fatto e subito a mio avviso è troppo.
    ovviamente so che dipende dal momento in cui lo subisci. infatti la mia era una media su un rank medio.
    ma qualcosa deve pur spingere un giocatore a tentare il risiko. e 5-6 punti sono pochini. soprattutto paragonati al malus che ti becchi se hai un rank medio alto e lo subisci.

    ma hai ragione, nel senso che se il torneo fosse organizzato come dite, io ad ex per quel che conta non avrei nulla da ridire. questo torneo ha due modi principali di possibili configurazioni: uno è quello di quest'anno, dove conta tantissimo VINCERE il mese (impostazione tutta sbilanciata verso la vittoria a tutti i costi, anzichè il piazzamento); un altro è quello che dite, con 12 mesi, punti a scalare tutti ravvicinati, e una semplice media per la classifica (la questione "finale" a fine mese bho, la lascio in sospeso, ripeto, io per quella rivedrei ulteriormente il sistema trestige).
    Entramni questi metodi hanno una loro logica: se ora ci fosse il secondo, molto ti direbbero che vorrebbero il primo, sostenendo che chi vince il mese non dovrebbe ricevere semplicemente 1 punto in più di chi arriva secondo etc. etc. (ci sarebbe molto più immobilismo generale sec me).
    E anche col primo metodo (quello attuale), in realtà, se sospendi il mio caso per un attimo, nessuno ha vinto più di 1 mese, denotando quindi una possibile bagarre di fine anno molto interessante. E anche col mio caso inserito, questi ultimi 4 mesi saranno da vivere appieno. Non mi stupirei se matt o tu stesso ne vinceste 2 su 4.
    Conta vincere quest'anno.

    Poi, sul valore del risiko, sposo appieno la tua idea. L'ho scritta tante volte sta cosa. Prendere risiko in trestige è tendenzialm devastante. Darlo, poco più che una semplice vittoria. Troppo squilibrate le due situazioni.
  4. #24
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 102
    Profilo: 113 visite
    Gradimento: 5
    8.2

    Re: Finale Trestige

    Ringraziando dio c è qualcuno che la pensa come me sul risiko.
    Sulla classifica io lascerei i 150 a chi vince. È giusto il premio.
    Ma conterei i 12 mesi. Non i 6
  5. #25
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 230
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    5.4

    Re: Finale Trestige

    molto interessanti le vostre "dotte" disquisizioni (su cui parzialmente concordo) ma vorrei solo sapere se si tratta di aria fritta o c'è qualche possibilità che possa essere preso in considerazione da chi di dovere un serio dibattito su come migliorare questo torneo....
    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma hai ragione, nel senso che se il torneo fosse organizzato come dite, io ad ex per quel che conta non avrei nulla da ridire. questo torneo ha due modi principali di possibili configurazioni: uno è quello di quest'anno, dove conta tantissimo VINCERE il mese (impostazione tutta sbilanciata verso la vittoria a tutti i costi, anzichè il piazzamento); un altro è quello che dite, con 12 mesi, punti a scalare tutti ravvicinati, e una semplice media per la classifica (la questione "finale" a fine mese bho, la lascio in sospeso, ripeto, io per quella rivedrei ulteriormente il sistema trestige).
    Entramni questi metodi hanno una loro logica: se ora ci fosse il secondo, molto ti direbbero che vorrebbero il primo, sostenendo che chi vince il mese non dovrebbe ricevere semplicemente 1 punto in più di chi arriva secondo etc. etc. (ci sarebbe molto più immobilismo generale sec me).
    E anche col primo metodo (quello attuale), in realtà, se sospendi il mio caso per un attimo, nessuno ha vinto più di 1 mese, denotando quindi una possibile bagarre di fine anno molto interessante. E anche col mio caso inserito, questi ultimi 4 mesi saranno da vivere appieno. Non mi stupirei se matt o tu stesso ne vinceste 2 su 4.
    Conta vincere quest'anno.

    Poi, sul valore del risiko, sposo appieno la tua idea. L'ho scritta tante volte sta cosa. Prendere risiko in trestige è tendenzialm devastante. Darlo, poco più che una semplice vittoria. Troppo squilibrate le due situazioni.
    Antonio C. Gualano
  6. #26
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 60
    Profilo: 158 visite
    Gradimento: 16
    7.7

    Re: Finale Trestige

    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    se n'è parlato spesso, anche in stanza generale o tra giocatori trestige.
    secondo me quel che proponi ha senso ristrutturando il torneo.
    tenerlo così com'è e cambiando soltanto il finale mi dà l'idea di un ibrido senza senso.
    questo torneo, per com'è quest'anno, è basato sul "libero giocare" all'interno di 1 mese: l'unico modo che hai per non trovarti in quella situazione che descrivi è vincere e staccarti. facile no? Se ti ci trovi, vero, si ha questa sorta di sfida a distanza con player presi un po' a caso, ma in realtà in questa impostazione è una situazione fittizia: stai solamente ri-alzando o ri-abbassando il tuo ranking mensile nelle ultime fasi del torneo. non stai facendo una finale. vinci se il tuo ranking è il più alto. è di una semplicità abbastanza disarmante. chi vince non ha vinto una finale, ma un ranking mensile.
    per avere un "finale con finale", fosse per me, rivedrei l'impostazione del torneo nella sua totalità.

    in trestige tutti i game mensili sono "delicati": in un paio di mesi vinti con le virgole, se avessi perso la 34esima partita delle 86 vinte (poniamo) anzichè averla vinta, avrei perso il mese intero. che io l'abbia vinto l'ultimo giorno è una costruzione mentale, non so come dire.

    Vero, ma dipende anche dalle angolazioni da cui si guarda. mi spiego... giusto il discorso del ranking e solo la vincita, ma c'è un premio mensile (di cui si discute) che fa sì che la classifica la si congeli ogni mese, essendoci vincitore ci stanno partite finali, nel senso letterale del termine. Per staccare prima, sai benissimo che ci sono gli inseguitori e che inevitabilmente tutto si sposta a fine mese... disputando match che non valgono come il 34° su 86 (come tuo esempio), hanno altra importanza, non puoi ciè dire che hanno stesso peso.
    Per farle semplici le cose, (sono le più funzionali) cioè senza cambiamenti di regole, basterebbe condividere una regola che ci permettesse di non giocare al massacro bendati l'ultimo giorno...
    e poi... Maskass non fare il modesto, mi riferivo ai nostri trascorsi e non alla battuta.
  7. #27
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 60
    Profilo: 158 visite
    Gradimento: 16
    7.7

    Re: Finale Trestige

    Ho scritto da cani... intendo regola verbale tra i partecipanti e non regola scritta, sarebbe troppo complicato... datemi obiezioni sulle probabilità che si perdono o si guadagnano... se i primi due sono vicini, si stabiliscono , uno, due o tre game tra i primi tre e poi si ricalcola il ranking alla fine.
    Normalmente lo svantaggiato sembrerebbe per il primo che pensa, sto su... chi me lo fa fare a rischiare... ma viene compensato dalla scelta dei player 'qualificati', secondo me... Per quando riguarda risiki fatti e subiti è vero. come vero che arrivati che server assegna più sfiga agli sfigati e fortuna a chi ha vento in poppa... Ho sempre sospettato di uno sbilanciamento nell'algoritmo, sono solo sensazioni... basta saperle...
  8. #28
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 464
    Profilo: 1092 visite
    Gradimento: 40
    7.3

    Re: Finale Trestige

    Quote ledzep38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per farle semplici le cose, (sono le più funzionali) cioè senza cambiamenti di regole, basterebbe condividere una regola che ci permettesse di non giocare al massacro bendati l'ultimo giorno...
    non so, la questione della "finale" a fine mese per com'è ora strutturato il torneo a me non convince.
    se io sono primo, posso anche decidere di stare fermo e vedere se i due dietro mi superano o no.
    se perdono (e hanno buone possibilità di farlo), io vinco il mese senza manco giocare.
    in pratica "obbligare" il primo a fare una finale è come dire che a fine mese non conta nulla essere primo, secondo o terzo, tanto ti giochi la finale...
    col piffero, io se sono primo voglio poter valutare da me se giocare in contemporanea ai due dietro o non giocare del tutto.
    già la menata della finale non scritta in chall a me non ha mai convinto del tutto..
    e non è questione di "coraggio" o meno: a risiko conta la strategia, soprattutto sui 30 gg.
  9. #29
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 102
    Profilo: 113 visite
    Gradimento: 5
    8.2

    Re: Finale Trestige

    Quote aleatorio ha scritto: Visualizza il messaggio
    non so, la questione della "finale" a fine mese per com'è ora strutturato il torneo a me non convince.
    se io sono primo, posso anche decidere di stare fermo e vedere se i due dietro mi superano o no.
    se perdono (e hanno buone possibilità di farlo), io vinco il mese senza manco giocare.
    in pratica "obbligare" il primo a fare una finale è come dire che a fine mese non conta nulla essere primo, secondo o terzo, tanto ti giochi la finale...
    col piffero, io se sono primo voglio poter valutare da me se giocare in contemporanea ai due dietro o non giocare del tutto.
    già la menata della finale non scritta in chall a me non ha mai convinto del tutto..
    e non è questione di "coraggio" o meno: a risiko conta la strategia, soprattutto sui 30 gg.
    concordo stavolta! Se io sono primo e magari anche staccato mi puzza alquanto dover rischiare di perderla col terzo in classifica per un lancio di dadi.
    la proposta è da prendere in considerazione se si rivaluta il torneo con nuove formule. Allora certo che potrebbe essere interessante la cosa.
    ripeto , a mio parere , se la formula restasse questa vanno cambiate 2 cose: il punteggio del risiko ( fatto) e la stori dei sei mesi in classifica annuale. Un torneo creato sulla " distanza " deve comprendere i 12 mesi totali a mio parere
  10. #30
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 102
    Profilo: 113 visite
    Gradimento: 5
    8.2

    Re: Finale Trestige

    Un altra formula interessante sarebbe portare i primi 9 in finale
    3 partite da 3 . I tre vincenti in finale.
    Modulo play off praticamentr.
    Ma si dovrebbe accettare di cambiare la formula x intero. Ed entriamo in un'altro mondo. Sarebbe bello ma complesso!

Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Partita Trestige 1579681
    Da semprecalmo nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 2
    Ultimo post: 12-01-2015, 14:28
  2. Trestige 2013
    Da nebula nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 4
    Ultimo post: 14-10-2014, 12:29
  3. malus trestige
    Da romano13261 nel forum Torneo «Pr3stige»
    Risposte: 19
    Ultimo post: 16-06-2014, 23:15

Navigazione

Tag per questa discussione