Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 65
Discussione: CAGLIARI - 13/09/2015 - QUARTO MASTER DI RISIKO! DELLA SARDEGNA [PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE]
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Re: CAGLIARI - 13/09/2015 - QUARTO MASTER DI RISIKO! DELLA SARDEGNA [PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE]

    ecco la mia versione dei fatti accaduti:
    Durante la seconda partita della giornata, la giocatrice Margherita Picchi si è alzata dal tavolo e si è allontanata dall'area di gioco (visibilmente alterata) bestemmiando ed esclamando frasi come "ora le spacco la testa". Prontamente l'intera commissione arbitrale ha raggiunto Margherita Picchi fuori dal locale ospitante l'evento ed in seguito ad una prima ammonizione verbale l'ha invitata a tornare all'interno del locale e proseguire la partita moderando il proprio comportamento. L'arbitro Massimiliano Tresoldi, in quel momento giocatore seduto allo stesso tavolo di Margherita Picchi, ha dichiarato di aver già invitato la Picchi alla calma in più occasioni durante la partita. Dopo alcuni minuti la situazione si ripete, prontamente mi alzo e mi dirigo al suo tavolo per sedare la situazione che si mostra sensibilmente più grave. La giocatrice bestemmia ed inveisce nei confronti del club e dei giocatori a parer suo di livello troppo basso e non degni di un evento simile. In seguito alla pronta squalifica da parte della commissione arbitrale, la Picchi si dirige prima da Simone Cao (arbitro del torneo) rivolgendogli frasi ingiuriose, poi fuori dal locale minacciando l'imminente segnalazione e chiusura del RCU Cagliari. Tutte le partite vengono interrotte per una pausa in modo da poter ristabilire la quiete, riprendono regolarmente al termine della pausa e volgono al termine senza intoppi.

    Finale del torneo:
    Prima della partita Tresoldi si lamenta del fatto che l'orario di gioco fosse stato deciso in base alle esigenze personali di uno dei 4 finalisti, durante le primissime fasi di gioco si lamenta del fatto che non ci sia stato il tempo per mangiare e, nel momento in cui gli è stata offerta la possibilità di poter mangiare durante la partita, ha deciso volontariamente di non consumare il pasto esclamando "durante il gioco non si mangia".
    La partita prosegue, Tresoldi mostra i suoi soliti comportamenti al limite del sanzionabile, sbuffando e commentando il basso livello dei partecipanti sia con gli spettatori che con l'arbitro (Io). La situazione era molto tesa, sia gli altri 3 giocatori che l'arbitro hanno trascurato altri atteggiamenti sanzionabili di Tresoldi per evitare scenate simili a quelle vissute durante la mattinata. A circa 30' dal termine Cao risponde con toni accesi all'ennesimo atteggiamento provocatorio di Tresoldi, in quel momento nasce un'accesa discussione in cui Cao accusa Tresoldi di aver avuto un comportamento scorretto durante tutta l'ora di gioco. Tresoldi in un primo momento sostiene a sua discolpa di non aver commentato alcuna situazione di gioco, in un secondo momento si alza in piedi e grida rinfacciando il negato diritto di cenare e di potersi allontanare dal tavolo per fumare, minacciando inoltre l'abbandono della partita. Nel momento in cui l'arbitro invita entrambi alla calma e al proseguire lo svolgimento del gioco, Tresoldi si rivolge all'arbitro accusandolo di avere occhi di riguardo esclusivamente nei confronti delle sottigliezze del regolamento di gioco e non nei confronti del comportamento dei giocatori al tavolo. La disputa viene sedata con un ammonimento verbale ad entrambi i giocatori, viene aggiunto un minuto di recupero al termine dei 90' previsti e la partita volge al termine regolarmente. A causa di impegni personali sono dovuto fuggire al termine del conteggio dei punti finali e dopo l'assegnazione della vittoria a Luca Merighi, pertanto non sono a conoscenza di quanto accaduto dopo la partita.
    Fulvio Sitzia
    Novembre 2004 - Settembre 2005
    pardula non è in linea
  2. #22
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: CAGLIARI - 13/09/2015 - QUARTO MASTER DI RISIKO! DELLA SARDEGNA [PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE]

    Quote pardula ha scritto: Visualizza il messaggio
    ecco la mia versione dei fatti accaduti:
    Durante la seconda partita della giornata, la giocatrice Margherita Picchi si è alzata dal tavolo e si è allontanata dall'area di gioco (visibilmente alterata) bestemmiando ed esclamando frasi come "ora le spacco la testa". Prontamente l'intera commissione arbitrale ha raggiunto Margherita Picchi fuori dal locale ospitante l'evento ed in seguito ad una prima ammonizione verbale l'ha invitata a tornare all'interno del locale e proseguire la partita moderando il proprio comportamento. L'arbitro Massimiliano Tresoldi, in quel momento giocatore seduto allo stesso tavolo di Margherita Picchi, ha dichiarato di aver già invitato la Picchi alla calma in più occasioni durante la partita. Dopo alcuni minuti la situazione si ripete, prontamente mi alzo e mi dirigo al suo tavolo per sedare la situazione che si mostra sensibilmente più grave. La giocatrice bestemmia ed inveisce nei confronti del club e dei giocatori a parer suo di livello troppo basso e non degni di un evento simile. In seguito alla pronta squalifica da parte della commissione arbitrale, la Picchi si dirige prima da Simone Cao (arbitro del torneo) rivolgendogli frasi ingiuriose, poi fuori dal locale minacciando l'imminente segnalazione e chiusura del RCU Cagliari. Tutte le partite vengono interrotte per una pausa in modo da poter ristabilire la quiete, riprendono regolarmente al termine della pausa e volgono al termine senza intoppi.

    Finale del torneo:
    Prima della partita Tresoldi si lamenta del fatto che l'orario di gioco fosse stato deciso in base alle esigenze personali di uno dei 4 finalisti, durante le primissime fasi di gioco si lamenta del fatto che non ci sia stato il tempo per mangiare e, nel momento in cui gli è stata offerta la possibilità di poter mangiare durante la partita, ha deciso volontariamente di non consumare il pasto esclamando "durante il gioco non si mangia".
    La partita prosegue, Tresoldi mostra i suoi soliti comportamenti al limite del sanzionabile, sbuffando e commentando il basso livello dei partecipanti sia con gli spettatori che con l'arbitro (Io). La situazione era molto tesa, sia gli altri 3 giocatori che l'arbitro hanno trascurato altri atteggiamenti sanzionabili di Tresoldi per evitare scenate simili a quelle vissute durante la mattinata. A circa 30' dal termine Cao risponde con toni accesi all'ennesimo atteggiamento provocatorio di Tresoldi, in quel momento nasce un'accesa discussione in cui Cao accusa Tresoldi di aver avuto un comportamento scorretto durante tutta l'ora di gioco. Tresoldi in un primo momento sostiene a sua discolpa di non aver commentato alcuna situazione di gioco, in un secondo momento si alza in piedi e grida rinfacciando il negato diritto di cenare e di potersi allontanare dal tavolo per fumare, minacciando inoltre l'abbandono della partita. Nel momento in cui l'arbitro invita entrambi alla calma e al proseguire lo svolgimento del gioco, Tresoldi si rivolge all'arbitro accusandolo di avere occhi di riguardo esclusivamente nei confronti delle sottigliezze del regolamento di gioco e non nei confronti del comportamento dei giocatori al tavolo. La disputa viene sedata con un ammonimento verbale ad entrambi i giocatori, viene aggiunto un minuto di recupero al termine dei 90' previsti e la partita volge al termine regolarmente. A causa di impegni personali sono dovuto fuggire al termine del conteggio dei punti finali e dopo l'assegnazione della vittoria a Luca Merighi, pertanto non sono a conoscenza di quanto accaduto dopo la partita.

    Grazie Fulvio. Chiarissimo.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  3. #23
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: CAGLIARI - 13/09/2015 - QUARTO MASTER DI RISIKO! DELLA SARDEGNA [PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE]

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    ho associato il commento a delle scuse.
    Se associ gli alibi alle scuse, ovviamente risultano meno credibili.

    Gli arbitri ad un torneo di RisiKo dovrebbero essere preparati per spiegare ai partecipanti che non si commenta il gioco degli avversari, che non si può pescare l'ottava carta e con un dado in bilico si rilanciano tutti.

    Non dovrebbero essere preparati per negoziare un trattato di pace in tenuta antisommossa.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  4. #24
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: CAGLIARI - 13/09/2015 - QUARTO MASTER DI RISIKO! DELLA SARDEGNA [PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE]

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie Fulvio. Chiarissimo.

    Si anche per me dopo il referto arbitrale direi che è tutto chiarissimo

    Per tua completezza e per il refertante della finale nell'avere tutte le giuste informazioni aggiungo che mentre uscivo dalla sede di gioco ho imprecato è usato epiteti irriguardosi verso il gestore e verso tutto il direttivo Rcu karalis

    Direi che ora puoi tranquillamente esprimerti a riguardo del mio comportamento al di fuori di ogni logica
    Con stima immutata
    TREXXX non è in linea
  5. #25
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: CAGLIARI - 13/09/2015 - QUARTO MASTER DI RISIKO! DELLA SARDEGNA [PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE]

    Buongiorno a tutti

    Direi che è arrivato il momento di porre fine a tutto questo, in modo da dar possibilità al l'editore e a chi gestisce questa piattaforma il modo di chiudere questa vicenda e potersi dedicare a cose più importanti.
    Innanzitutto vorrei ringraziare Edoardo per la disponibilità dimostrata verso i miei impegni nell'attendere pazientemente che io mi facessi vivo, questo ha prolungato di molto i tempi della vicenda creando sicuramente disagio a tutti.
    Vi chiedo pazienza e scusa fin d'ora se il mio discorso non sarà lineare ma il tutto verrà fatto da cellulare e iPad non riuscendo io a mettermi calmo davanti a un pc,purtroppo questi stessi strumenti li utilizzo per lavorare e quindi telefonate mail e quant'altro potrebbero creare intoppi
    Cercherò di esser preciso e sintetico
    Farò singoli post essendo anche abbastanza scarso a livello informatico
    Scusatemi
    TREXXX non è in linea
  6. #26
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: CAGLIARI - 13/09/2015 - QUARTO MASTER DI RISIKO! DELLA SARDEGNA [PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE]

    Faccio una piccola premessa personale verso Simone Cao

    Vorrei ringraziarlo per la cortesia e l'ospitalità dimostratami nei tre giorni precedenti il master, padrone di casa squisito che si è adoperato oltre il dovuto scorrazzandomi al mare,organizzando un pranzo fantastico e mettendomi a disposizione la sua casa, al di là di tutto questo Simone verso di me è stato esemplare, spero e penso di avergli dimostrato la mia gratitudine personale di tutto quello che lui ha fatto organizzando e offrendogli la cena di venerdì ,questa piccola puntualizzazione secondo me non dovuta ma che in questa situazione è visto che ho già subito un attacco ,credo neanche voluto sui miei pensieri e sulla mia persona vorrei che finissero qui
    Massimiliano Tresoldi come giocatore ha avuto delle mancanze, spero invece di non dovermi sentire di aver avuto delle manca su questo
    TREXXX non è in linea
  7. #27
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: CAGLIARI - 13/09/2015 - QUARTO MASTER DI RISIKO! DELLA SARDEGNA [PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE]

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    Faccio una piccola premessa personale verso Simone Cao

    Vorrei ringraziarlo per la cortesia e l'ospitalità dimostratami nei tre giorni precedenti il master, padrone di casa squisito che si è adoperato oltre il dovuto scorrazzandomi al mare,organizzando un pranzo fantastico e mettendomi a disposizione la sua casa, al di là di tutto questo Simone verso di me è stato esemplare, spero e penso di avergli dimostrato la mia gratitudine personale di tutto quello che lui ha fatto organizzando e offrendogli la cena di venerdì ,questa piccola puntualizzazione secondo me non dovuta ma che in questa situazione è visto che ho già subito un attacco ,credo neanche voluto sui miei pensieri e sulla mia persona vorrei che finissero qui
    Massimiliano Tresoldi come giocatore ha avuto delle mancanze, spero invece di non dovermi sentire di aver avuto delle manca su questo
    Grazie delle belle parole ma solo un appunto:
    la cena me la son pagata io.
    Non è importante questo, era solo per essere precisi.
    Momo
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
    momocao non è in linea
  8. #28
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: CAGLIARI - 13/09/2015 - QUARTO MASTER DI RISIKO! DELLA SARDEGNA [PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE]

    Sui fatti avvenuti nel corso della giornata si è detto più o meno tutto, si potrebbe fare qualche piccola precisazione,ma il quadro di come si sono svolti i primi due turni di gioco sia abbastanza chiaro
    Rimango comunque a disposizione dell'editore in veste di arbitro se avesse bisogno di ulteriori chiarimenti non riguardanti la mia posizione
    Credo nel contesto di aver contribuito insieme a Fulvio e Simone a risolvere i piccoli dubbi e problemi legati all'organizzazione dell'evento, purtroppo non nella buona riuscita


    Vorrei iniziare invece su un possibile disagio che avrei creato al termine della mia semifinale
    Da quello che capisco leggendo pare che io abbia disturbato oltre misura Alessio Sansoni, non me ne voglia se ho sbagliato il suo nome, mentre fuori dalla sede di gioco abbiamo parlato della partita appena conclusa, ci siamo scambiati un punto di vista dove gli dicevo che mi aveva regalato una partita che avrei voluto perdere,scambiati punti di vista sulle mosse fatte, mentre fumavo una sigaretta,tutto questo a partita appena ultimata,sono stato chiamato per entrare a giocare interrompendo sigaretta e dialogo, quindi parliamo di pochi minuti visto che non ho neanche finito la sigaretta,ci siamo salutati ,stretti la mano e ci sia,o augurati di vederci molto presto,magari a Bologna .
    Ora questo non mi sembra l'atteggiamento di una persona risentita ma non sapendo se posso aver esagerato verso di lui,per me no ,ma ormai dubito di tutto, vorrei a livello personale poter chiarire questa situazione con lui al di fuori di tutto questo, e se così fosse scusarmi per questo

    Faccio queste divagazioni perché leggendo tutto quello scritto fino ad oggi si ha l'impressione che io abbia rotto le scatole e dato di matto per quasi tutta la giornata, ho quasi il dubbio di sapere che essendo al tavolo io con margherita si pensi che io abbia provocato la sua reazione sfociato in quello che tutti sappiamo

    Ora mi dedicherò alla finale
    TREXXX non è in linea
  9. #29
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: CAGLIARI - 13/09/2015 - QUARTO MASTER DI RISIKO! DELLA SARDEGNA [PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE]

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie delle belle parole ma solo un appunto:
    la cena me la son pagata io.
    Non è importante questo, era solo per essere precisi.
    Momo

    Ti avevo chiesto di evitare attacchi personali ma vedo che fai fatica, non so a chi tu abbia pagato la cena venerdì
    Ti assicuro di aver pagato il conto io per otto persone

    Ma ormai non mi meraviglio più di nulla Simone
    TREXXX non è in linea
  10. #30
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: CAGLIARI - 13/09/2015 - QUARTO MASTER DI RISIKO! DELLA SARDEGNA [PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE]

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti avevo chiesto di evitare attacchi personali ma vedo che fai fatica, non so a chi tu abbia pagato la cena venerdì
    Ti assicuro di aver pagato il conto io per otto persone

    Ma ormai non mi meraviglio più di nulla Simone
    Continuo a precisare:
    Tu non mi hai mai chiesto nulla e mi stai costringendo te a puntualizzare le inesattezze che dici.
    Me lo avresti potuto chiedere se invece di girare i tacchi quando ti stavo venendo a parlare ti fossi fermato.
    Quindi io sono fermo ai tuoi di attacchi verso di me è mi manca qualunque altro confronto con te. Da quando sei scappato non abbiamo ne parlato ne tanto meno ci siamo scritti. Questa della cena è squallida. Se anche fosse stato vero (non lo è) citato quì è di una bassezza allucinante e se davvero volevi ricambiare alla mia cortesia GRATUITA ti sarebbe bastato comportarti decentemente accogliendo almeno una minima parte dei miei inviti a moderarti.
    Edoardo una gentilezza, se hai tutti gli elementi chiudi sta cosa perchè sta scadenza troppo in basso e io non voglio partecipare a discorsi su fantomatiche cene invitate o meno. Non voglio essere però costretto a farlo.
    Per piacere.
    Momo
    momocao non è in linea

Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. CAGLIARI - 13/09/2015 - QUARTO MASTER DI RISIKO! DELLA SARDEGNA.
    Da Karalis Cagliari nel forum Archivio Master e Raduni
    Risposte: 3
    Ultimo post: 18-08-2015, 19:34

Navigazione

Tag per questa discussione