Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 19 di 19
Discussione: Master: qualcosa da rivedere c'è.
  1. #11
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Master: qualcosa da rivedere c'è.

    Uffa...e non la prendere sul personale.
    Io fino a Domenica mattina nemmeno ci avevo mai fatto caso che il sorteggio dei tavoli presenta questa lacuna e ringrazio Massimiliano per avermela fatta notare.
    A Marsala il problema non è stato cosi evidente perchè su 42 partecipanti i "locali" erano in minoranza (14), a Cagliari è stato più evidente perchè su 34 iscritti i "locali" erano la stragrande maggioranza (28).
    E capiterà ogni volta ci sarà un master dove gli iscritti dello stesso club siano la maggioranza.
    Pilotare il sorteggio per evitare che i giocatori dello stesso club capitino nello stesso tavolo è un'enorme fesseria:
    1. i giocatori dei club in minoranza hanno maggiori possibilità di finire al tavolo da 5;
    2. la divisione avviene solo per i club in minoranza mentre per i giocatori del club che rappresenta il 50%+1 degli iscritti capiterà di trovarsi allo stesso tavolo.
    3. l'evitare che Tizio e Caio giochino insieme non è vincolata all'appartenere allo stesso club: tra i due ci può essere un odio o un amore viscerale tale per cui sarebbe preferibile non giocassero insieme a prescindere dal club di appartenza.
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
  2. #12
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2004
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 932
    Profilo: 1090 visite
    Gradimento: 57
    8.6

    Re: Master: qualcosa da rivedere c'è.

    Quote scramble ha scritto: Visualizza il messaggio
    Uffa...e non la prendere sul personale.
    Io fino a Domenica mattina nemmeno ci avevo mai fatto caso che il sorteggio dei tavoli presenta questa lacuna e ringrazio Massimiliano per avermela fatta notare.
    A Marsala il problema non è stato cosi evidente perchè su 42 partecipanti i "locali" erano in minoranza (14), a Cagliari è stato più evidente perchè su 34 iscritti i "locali" erano la stragrande maggioranza (28).
    E capiterà ogni volta ci sarà un master dove gli iscritti dello stesso club siano la maggioranza.
    Pilotare il sorteggio per evitare che i giocatori dello stesso club capitino nello stesso tavolo è un'enorme fesseria:
    1. i giocatori dei club in minoranza hanno maggiori possibilità di finire al tavolo da 5;
    2. la divisione avviene solo per i club in minoranza mentre per i giocatori del club che rappresenta il 50%+1 degli iscritti capiterà di trovarsi allo stesso tavolo.
    3. l'evitare che Tizio e Caio giochino insieme non è vincolata all'appartenere allo stesso club: tra i due ci può essere un odio o un amore viscerale tale per cui sarebbe preferibile non giocassero insieme a prescindere dal club di appartenza.
    Buongiorno , Ehhh bhe! certo allora quando al prossimo master chi ci sarà a fare i tavoli, il "Momo" di turno dovrà tenere conto pure del livello d'odio tra giocatori , a questo punto teniamo conto anche del livello di amicizia o/e di legami di parentela o sentimentale di appartenenza religiosa, di sesso, politica, e magari se etero o omo . . . quindi i tavoli li prepara il mese prima se tutto va bene . . .

    Non mi pare regolare , vuoi evitare tavoli da 5? non ti iscrivere , vuoi evitare di giocare master dove son troppi gli iscritti locali? non ti iscrivere , vuoi evitare di trovare al tavolo la tua amata , idem con patate . . . hai il libero arbitrio di giocare oppure no ma se giochi poi accetti tutte le variabili del caso .

    bho ora Wolfina puoi contare l'ennesimo intervento Ad Minkiam


    Anzini Luciano Perfidowilli............
    siamo tutti come willy il coyote, cade ma non molla mai!
    #iostendoipanni
  3. #13
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Master: qualcosa da rivedere c'è.

    Quote perfidowilli ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno , Ehhh bhe! certo allora quando al prossimo master chi ci sarà a fare i tavoli, il "Momo" di turno dovrà tenere conto pure del livello d'odio tra giocatori , a questo punto teniamo conto anche del livello di amicizia o/e di legami di parentela o sentimentale di appartenenza religiosa, di sesso, politica, e magari se etero o omo . . . quindi i tavoli li prepara il mese prima se tutto va bene . . .

    Non mi pare regolare , vuoi evitare tavoli da 5? non ti iscrivere , vuoi evitare di giocare master dove son troppi gli iscritti locali? non ti iscrivere , vuoi evitare di trovare al tavolo la tua amata , idem con patate . . . hai il libero arbitrio di giocare oppure no ma se giochi poi accetti tutte le variabili del caso .

    bho ora Wolfina puoi contare l'ennesimo intervento Ad Minkiam

    no questo è attinente e concordo
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  4. #14
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2004
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 932
    Profilo: 1090 visite
    Gradimento: 57
    8.6

    Re: Master: qualcosa da rivedere c'è.

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    no questo è attinente e concordo
    ok posso disinstallare
  5. #15
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 171
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Master: qualcosa da rivedere c'è.

    Quote scramble ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ed io questo sto chiedendo: sorteggio totale se ci sono tavoli da 5 ( cosi tutti i giocatori hanno la stessa probabilità di finire al tavolo da 5), risolvere manualmente eventuali incompatibilità (per non trovarsi qui sul forum il giorno dopo a discutere di eventuali biscotti).
    Manualmente?
    Innanzitutto qualunque cosa che può essere fatta manualmente può essere fatta da un programma: inizia a scambiare i giocatori manualmente ed allora sì che fioccheranno le polemiche.
    Secondo, convinciti del fatto che più aumenti la casualità dell'estrazione e dai priorità a questa più aumenti la probabilità che giocatori dello stesso club finiscano insieme. Non è un errore dell'algoritmo, è matematica. Se tu pensi che si possano risolvere manualmente casi che l'estrazione non ha previsto stai in realtà pensando di violare le regole che hanno generato quell'estrazione. E' anche il motivo per cui non c'era nessuna "lacuna" - come scrivi tu - se non ai tuoi occhi.
  6. #16

    Re: Master: qualcosa da rivedere c'è.

    Quote scramble ha scritto: Visualizza il messaggio
    Uffa... non è vincolata all'appartenere allo stesso club: tra i due ci può essere un odio o un amore viscerale tale per cui sarebbe preferibile non giocassero insieme a prescindere dal club di appartenza.
    come dire che se un domani volessi partecipare ad un torneo con mia moglie mi sarebbe tolta la minima possibilità ludica di stroncarla pubblicamente nn mi sembra giusto
  7. #17
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Master: qualcosa da rivedere c'è.

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    come dire che se un domani volessi partecipare ad un torneo con mia moglie mi sarebbe tolta la minima possibilità ludica di stroncarla pubblicamente nn mi sembra giusto
    Occhio che spesso succede il contrario
  8. #18
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Master: qualcosa da rivedere c'è.

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Occhio che spesso succede il contrario


  9. #19
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Master: qualcosa da rivedere c'è.

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    come dire che se un domani volessi partecipare ad un torneo con mia moglie mi sarebbe tolta la minima possibilità ludica di stroncarla pubblicamente nn mi sembra giusto
    Non sono ammessi ai tornei i minorenni o comunque chi non arriva ad altezza tavolo.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. x rivedere una partita
    Da gerclaudio2 nel forum Archivio Campionati e Tornei
    Risposte: 9
    Ultimo post: 24-02-2006, 22:46
  2. Partite da rivedere
    Da oceano6 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 4
    Ultimo post: 16-12-2004, 19:08

Navigazione

Tag per questa discussione