Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 44
Discussione: ricominciamo ?
  1. #11
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: ricominciamo ?

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi hai escluso

    Dai dillo a me cosa volevi scrivere
  2. #12
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: ricominciamo ?

    Quote jord65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Volendo dire 2 cose serie sul torneo (scusa dariod se ti escludo dalla discussione... )
    Il 2vs2 implica l'esiste di una community attiva e partecipante... cosa che è venuta un po' meno (non siamo qui a discuterne le motivazioni).
    Il 2vs2 in una certa fase "storica" avrebbe potuto diventare una modalità di gioco... si è privilegiato alle scelte (vedi il gran successo dell'ultradigital ) mentre giocare a 2vs2 nell'ultima fase era diventato addirittura un rischio per il fattore segreto "inaffidabilità" ... (ricordo ancora risposte stizzite dell'allora arbitro solo per aver posto la questione) ...
    Dal punto di vista "organizzativo" sia io che il piada restiamo disponibili (ma potrebbe occuparsene chiunque altro... non abbiamo ambizioni di invecchiare ancora sulla piattaforma ) ma se vogliamo riportarlo in auge, sempreché interessi, dovremmo impegnarci insieme ai gestori del forum a promuoverlo e sostenerlo...
    non dimentichiamo un ultimo elemento potenzialmente problematico per una sua istituzionalizzazione ... 2vs2 è una modalità di gioco che implica l'utilizzo di skype.... o software affini per la comunicazione on line "extra gioco" altra consuetudine totalmente proibita nelle altre modalità di gioco...
    Concordo sul discorso della necessità di una community attiva , il 2vs2 era il torneo aggregante , tramite il quale spesso nascevano conoscenze e amicizie..... sono sempre più i giocatori che frequentano solo la piattaforma e non il forum ( magari è una mia impressione ma il ricambio generazionale mi sembra avvenuto solo sulla piattaforma).
    Ora , ragionando su quello che è possibile fare allo stato delle cose , a me non dispiacerebbe , avendo aperto il 3d , di provare a vedere se la cosa interessa .
    magari si potrebbe studiare una formula più smart per ripartire , con squadre meno numerose negli organici.....( tanto il milan ha da sempre la panchina corta )

    eventualmente dovremmo martellare un pochino per coinvolgere i nuovi.....




  3. #13
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: ricominciamo ?

    Quote 2VS2 ha scritto: Visualizza il messaggio
    il nick si sente abbandonato...

    by dariod
    non riesco più a loggarmi con il nick coppadelnonno ...altrimenti mettevamo un triste valzer e li facevamo ballare in una sala di altri tempi
  4. #14
     T. Colonnello
     
    Premium: 86º 119p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/0
    Pr3stige: 51º 1040p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 372
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: ricominciamo ?

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi hai escluso
    non dialogo con uno che ha un avatar in cui si inchiappetta Linux ....
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
  5. #15
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: ricominciamo ?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    una formula più smart per ripartire , con squadre meno numerose negli organici.....( tanto il milan ha da sempre la panchina corta )

    eventualmente dovremmo martellare un pochino per coinvolgere i nuovi.....
    Questo mi sembra IL punto, squadre con non più di 4 giocatori, almeno per RI-cominciare
    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
  6. #16
     T. Colonnello
     
    Premium: 86º 119p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/0
    Pr3stige: 51º 1040p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 372
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: ricominciamo ?

    Quote carrarmato70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo mi sembra IL punto, squadre con non più di 4 giocatori, almeno per RI-cominciare
    beata ingenuità...
  7. #17
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: ricominciamo ?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Concordo sul discorso della necessità di una community attiva , il 2vs2 era il torneo aggregante , tramite il quale spesso nascevano conoscenze e amicizie..... sono sempre più i giocatori che frequentano solo la piattaforma e non il forum ( magari è una mia impressione ma il ricambio generazionale mi sembra avvenuto solo sulla piattaforma).
    Ora , ragionando su quello che è possibile fare allo stato delle cose , a me non dispiacerebbe , avendo aperto il 3d , di provare a vedere se la cosa interessa .
    magari si potrebbe studiare una formula più smart per ripartire , con squadre meno numerose negli organici.....( tanto il milan ha da sempre la panchina corta )

    eventualmente dovremmo martellare un pochino per coinvolgere i nuovi.....
    era una community diversa..ed il 2 vs 2 era un elemento "dei tanti" aggregante, tanto che anche io pur non amandolo ci ho giocato .
    Ma non era solo il 2vs2 , c'erano il "torneo prestige" quello delle regioni quelli dgt tornei mensili ,annuali o a tema .Si creava sempre qualcosa di nuovo,ma perchè,come dice l'amichetto di Marcello il fro.cione c'era UNA COMMUNITY che si è dissolta per tanti motivi che,a dire il vero io fino a un paio d'anni fa ho anche provato ad analizzare (quando Jordino ha coniato il termine Fonfo ) ma la maggioranza dei 4 gatti rimasti ha decretato che sono i corsi della vita ....fan.ku ho risposto io

    Ora ti puo garbare quando vuoi il 2vs2 ma se non si è in grado di tenere su nemmeno un torneo dove si gioca da soli senta doversi mettere d'accordo,trovare la riserva,l'orario collegarsi etc.
    come puoi pensare che possa ancora funzionare questo?

    ILLUSO!!!!!
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  8. #18
     Tenente
     
    Premium: 50º 175p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 76º 992p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 819
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: ricominciamo ?

    concordo con il lupaccio.
    ma quali sono i motivi? solo i " corsi della vita" ?
    non credo.
    non ho mai giocato il 2 contro 2 ma leggevo di commenti e sfottò , e quindi di partecipazione.
    C'era il torneo a squadre o quello delle regioni, veri elementi aggreganti, ma sinceramente non mi sembra siano stati particolarmente coltivati dall'editore.
    Al contrario sono state sviluppate nuove modalità, come la ultradigital, forse la peggiore idea degli ultimi anni.
    E' poi mia opinione che il " malus" in challenge, sia un elemento disgregante e spesso fonte di ripicche e rabbia.
    Infine non può non considerarsi la scelta dell'accredito " libero" che, pur avendo sicuramente dato risultati positivi, in termini di abbonamento, ha, di fatto, moltiplicato partite squilibrate e, spesso, piene di rancori ( guardate ad esempio quanti ricorsi, il più delle volte pretestuosi ( nella sostanza anche se non formalmente) vengono trasmessi.
    Rimedi:
    a) un torneo 2 contro 2 o a squadre che abbia la dovuta importanza ( ad esempio un posto per la qualificazione al nazionale potrebbe in qualche modo essere assegnato così).
    b) la riduzione del valore del malus in challenge ( 5 punti sono più che sufficienti).
    c) una applicazione delle regola ( ad esempio della violazione del silenzio) che tenga conto anche dei contenuti della stessa violazione.

    infine se partecipassero di più e con ritrovato entusiasmo, alcune colonne del forum , forse ci sarebbero risultati migliori.

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    era una community diversa..ed il 2 vs 2 era un elemento "dei tanti" aggregante, tanto che anche io pur non amandolo ci ho giocato .
    Ma non era solo il 2vs2 , c'erano il "torneo prestige" quello delle regioni quelli dgt tornei mensili ,annuali o a tema .Si creava sempre qualcosa di nuovo,ma perchè,come dice l'amichetto di Marcello il fro.cione c'era UNA COMMUNITY che si è dissolta per tanti motivi che,a dire il vero io fino a un paio d'anni fa ho anche provato ad analizzare (quando Jordino ha coniato il termine Fonfo ) ma la maggioranza dei 4 gatti rimasti ha decretato che sono i corsi della vita ....fan.ku ho risposto io

    Ora ti puo garbare quando vuoi il 2vs2 ma se non si è in grado di tenere su nemmeno un torneo dove si gioca da soli senta doversi mettere d'accordo,trovare la riserva,l'orario collegarsi etc.
    come puoi pensare che possa ancora funzionare questo?

    ILLUSO!!!!!
    Costabile Guercio
    nick Costy
  9. #19
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: ricominciamo ?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    era una community diversa..ed il 2 vs 2 era un elemento "dei tanti" aggregante, tanto che anche io pur non amandolo ci ho giocato .
    Ma non era solo il 2vs2 , c'erano il "torneo prestige" quello delle regioni quelli dgt tornei mensili ,annuali o a tema .Si creava sempre qualcosa di nuovo,ma perchè,come dice l'amichetto di Marcello il fro.cione c'era UNA COMMUNITY che si è dissolta per tanti motivi che,a dire il vero io fino a un paio d'anni fa ho anche provato ad analizzare (quando Jordino ha coniato il termine Fonfo ) ma la maggioranza dei 4 gatti rimasti ha decretato che sono i corsi della vita ....fan.ku ho risposto io

    Ora ti puo garbare quando vuoi il 2vs2 ma se non si è in grado di tenere su nemmeno un torneo dove si gioca da soli senta doversi mettere d'accordo,trovare la riserva,l'orario collegarsi etc.
    come puoi pensare che possa ancora funzionare questo?

    ILLUSO!!!!!
    eh vabbè allora mettiamoci tutti a piangere dietro i tempi andati, quando si usava il gettone per telefonare, le serate al muretto ad impennare con il fifthy, quando Baggio segnava una ventina di gol con la maglia del Bologna e si andava tutti alla Piola del 18 a mangiare panini a mezzanotte...

    molti non scrivono sul forum (anche per educazione non ci si intromette tra mozzie ed higghe ) ma son certo che leggono e se riprendessimo il 2vs2 son certo che 40 persone le facciamo.
  10. #20
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: ricominciamo ?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma non era solo il 2vs2 , c'erano il "torneo prestige" quello delle regioni quelli dgt tornei mensili ,annuali o a tema .Si creava sempre qualcosa di nuovo,ma perchè,come dice l'amichetto di Marcello il fro.cione c'era UNA COMMUNITY che si è dissolta per tanti motivi che,a dire il vero io fino a un paio d'anni fa ho anche provato ad analizzare (quando Jordino ha coniato il termine Fonfo ) ma la maggioranza dei 4 gatti rimasti ha decretato che sono i corsi della vita ....fan.ku ho risposto io
    Io lancerei una petizione per rottamare i SM fannulloni, colpevoli di non organizzare un torneo dalla notte dei tempi.

    Se non fosse per l'età, al loro posto sosterrei persino la tua candidatura.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il rigore negato al Toro nel derby, c'era o no?
    Da highlander nel forum Sport
    Risposte: 40
    Ultimo post: 07-03-2014, 18:37
  2. 3 passaggi e goal! Forza TORO!!!
    Da tetone2008 nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo post: 19-09-2010, 20:35
  3. Il Toro In B
    Da okisir2 nel forum Sport
    Risposte: 13
    Ultimo post: 01-06-2009, 01:54
  4. quelli del toro
    Da ivan70 nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo post: 18-01-2009, 19:57

Navigazione

Tag per questa discussione