Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 59
Discussione: le armate in eccesso vanno contestate subito
  1. #11
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Davide «_M_A_D_A_R_A_» Catalanotto vince il Master Emilia Romagna a Modena

    Ma sicuramente...
    Sei bravissimo...
    Lo dicono tutti...

    Ma posso avere una mia opinione per quello che ho visto o devi fare il piangina come quando subisci un attacco anche quando ricevi una critica...

    Tanto ci sono tutti che ti dicono che sei bravo..

    A como avresti fatto sicuramente risiko in finale....
    Sulla base del nulla sei talmente pieno di te che anche senza essere arrivato in finale sei sicuro che l'avresti portata a casa ....

    Boh...
    Un po troppo pompato ...
    E nn vedo tutti questi trofei per poterti esprimere cosi...
    Chissa' cosa dovrebbero dire i veri vincitori allora...
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  2. #12
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Davide «_M_A_D_A_R_A_» Catalanotto vince il Master Emilia Romagna a Modena

    Stavo scherzando mamma mia a Como,ha vinto chi meritava do vincere e a perso chi meritava di perdere ....secondo te posso essere sicuro di vincere una finale che oltre alla fortuna ci sono altre mille varianti???... Che io sappia,ieri ho subito mille attacchi durante l'intero master e non ho mai battuto ciglio ne,parlato.... Beh ma come al solito qui la gente parla senza aver visto, ma solo per il gusto di parlare... Beh, calcolando che i miei unici trofei sono di tornei ESTERNI ( perché a Castelfranco nn esistono trofei) 15-16 tornei in due anni e mezzo di gioco sono pochetti??? E non sai quanti soldi ho dovuto spendere per corrompere le persone ai tavoli,sopratutto a voi milanesi,che ogni volta siete così gentili da farmi fare risiko!!! Perché dobbiamo ammazzarci per un gioco??? Critichi la mia finale ma non critichi la semifinale vergognosa di ricci???? Dai almeno fa' la persona neutra e non di parte,che se fossi stato di Milano mi lodavi almeno per 2 mesi e 26 giorni...
  3. #13
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Davide «_M_A_D_A_R_A_» Catalanotto vince il Master Emilia Romagna a Modena

    Catalanotto non ti scervellare troppo sul saluto di zehd o sulle critiche che ricevi la verita è una sola che stai sui cocones a quasi tutti e non sto qui ad elencartene i motivi ,uno dei quali,il principale è per come ti poni ai tavoli quando stai perdendo cercando di risalire la corrente a modo tuo con mezzucci linguistici e non.
    poi da questo 3d traspare anche un'enorme ego che di certo puo permettersi un Trexxx ma non un catalanotto qualsiasi










































    PS non ti affannare a cercare le mie performance io non sono un campione ne ho mai affermato il contrario,nella vita bisogna saper riconoscere i propri limiti

    il mio è un commento da esterno .
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  4. #14
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Davide «_M_A_D_A_R_A_» Catalanotto vince il Master Emilia Romagna a Modena

    Wolf,se parliamo del CATALANOTTO di un anno fa' ti do' ragione,ma non quello di ora... Ma qui come al solito parliamo tutti, senza mai vedere giocare le persone... Ti ricordo che al raduno nazionale di Milano,dopo aver fatto una partita silenziosa ( dove tu hai scantinato per un ora e mezza a 12 con un altro giocatore a 12, senza che nessuno aveva continenti ecc,proprio per il gusto di scartinare) a fine partita, pensavi di aver vinto, e io ti dissi " Wolf guarda che ho vinto io " tu mi hai dato del bambino per mezz'ora, dunque capisci che che tu mi faccia la predica ora su' cose che non sai,su cose che non hai mai visto,cioè capisci che è un tantino ridicolo da parte tua,la predica con razzolata finale andata al quanto male... Gioca con me,ora... Poi mi dirai se sono il CATALANOTTO di un anno fa'.... Un abbraccio anche a te Vincenzo, e buon natale ragazzi...
  5. #15
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Davide «_M_A_D_A_R_A_» Catalanotto vince il Master Emilia Romagna a Modena

    Cattivone di un Wolf...
    Pensavi di essere pulito invece.... taaaaaaccccc
    Hai scartinato a 12 in un Master con un giocatore a12.....
    nn si fa...
    Cattivo......
    Per fortuna che ci sono giocatori puri....
  6. #16
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Davide «_M_A_D_A_R_A_» Catalanotto vince il Master Emilia Romagna a Modena

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Wolf,se parliamo del CATALANOTTO di un anno fa' ti do' ragione,ma non quello di ora... Ma qui come al solito parliamo tutti, senza mai vedere giocare le persone... Ti ricordo che al raduno nazionale di Milano,dopo aver fatto una partita silenziosa ( dove tu hai scantinato per un ora e mezza a 12 con un altro giocatore a 12, senza che nessuno aveva continenti ecc,proprio per il gusto di scartinare) a fine partita, pensavi di aver vinto, e io ti dissi " Wolf guarda che ho vinto io " tu mi hai dato del bambino per mezz'ora, dunque capisci che che tu mi faccia la predica ora su' cose che non sai,su cose che non hai mai visto,cioè capisci che è un tantino ridicolo da parte tua,la predica con razzolata finale andata al quanto male... Gioca con me,ora... Poi mi dirai se sono il CATALANOTTO di un anno fa'.... Un abbraccio anche a te Vincenzo, e buon natale ragazzi...
    veramente non è andata come l hai descritta.. ma ovvio così è più bella per te

    è natale mi scoccia descriverla per come è andata e comunque io non conto perché gioco poco
  7. #17
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 120
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Davide «_M_A_D_A_R_A_» Catalanotto vince il Master Emilia Romagna a Modena

    Porca vacca, ma che è successo?
    Basta non leggere il forum per un sera e qui succede un finimondo.


    Facciamo così. Visto che il caso in sé da un punto di vista arbitrale può essere interessante, divido tutta la polemica in discussione a parte (a meno che gli interessati non chiedano di cancellare).


    L'evento in questione è il seguente: il giocatore A al suo turno piazza armate in eccesso (diciamo una) rispetto a quelle spettanti, gioca e passa il turno. Il giocatore B gioca e passa il turno. Il giocatore C, al suo turno, chiede ad A quante armate aveva piazzato e, verificando insieme, emerge l'errore. A questo punto C chiede ad A di "sanare" l'errore come da casistica regolamentata, vale a dire si leva quella in eccesso e un'altra come penalità. Ma A dice "ma come, devo sanare ora? ormai è andata.". Magari letteralmente non è andata proprio così ma lo schema è questo.
    Qui è nata la discussione e prima Davide e Stefano, poi io, siamo arrivati al tavolo.

    Al tavolo abbiamo dato tutti la stessa risposta: errori di questo tipo sono contestabili appena commessi. Al limite, ipotizzando un "piazzo e passo" molto veloce del giocatora A, durante l'inizio del turno del giocatore immediatamente successivo (B). Ma non certo al turno di C. Il giocatore A, che dopo aver fatto mente locale ha ammesso l'errore, è stato avvisato di fare più attenzione nei turni successivi. Fine.

    A proposito, cito il punto 14 del regolamento arbitrale in uso ai master che mi pare chiarissimo:

    14. Gestione delle controversie
    Qualsiasi presunta violazione del regolamento, azione o svolgimento non conforme al presente
    regolamento, se ritenuta tale deve essere contestata ai giocatori, da un altro giocatore o dall’Arbitro,
    immediatamente. La correzione di situazioni o comportamenti non regolamentari da parte degli
    stessi giocatori, con o senza l’intervento dell’Arbitro, può riguardare esclusivamente la situazione
    presente al giocatore di turno o al giocatore il cui turno si è appena concluso. Ogni altro evento
    inerente alla partita avvenuto precedentemente, ancorché difforme dal regolamento, si presume
    tacitamente accettato e omologato da parte degli stessi giocatori e non può pertanto essere più
    oggetto di contestazione; eventuali infrazioni, comportamenti o situazioni non regolamentari sono di
    conseguenza sanati, a meno che i loro effetti diretti non permangono al momento della
    contestazione

    Direi che da un punto di vista regolamentare è tutto chiaro.

    La polemica di questi ultimi messaggi non mi pare abbia (più) a che fare con il regolamento. Forse deriva dal fatto che Davide (il giocatore C) non si è accontentato del parere di Davide e Stefano (Zhed) facendoci un po' perdere tempo ma ha rinunciato accettando di proseguire la partita solo all'arrivo della terza persona (il sottoscritto), forse deriva dall'"animosità" al tavolo per cui Davide è stato in passato ripreso, forse da altri precedenti che ignoro. Qualunque siano le ragioni di questi post... diamoci tutti una calmata visto che la vittoria del master ha ben poco a che fare con gli eventi di cui sopra.

    grazie a tutti per la collaborazione


    E ora datemi un attimo che sforbicio la discussione
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  8. #18
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 705
    Profilo: 95 visite
    Gradimento: 13
    7.5

    Re: Davide «_M_A_D_A_R_A_» Catalanotto vince il Master Emilia Romagna a Modena

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Porca vacca, ma che è successo?
    Basta non leggere il forum per un sera e qui succede un finimondo.


    Facciamo così. Visto che il caso in sé da un punto di vista arbitrale può essere interessante, divido tutta la polemica in discussione a parte (a meno che gli interessati non chiedano di cancellare).


    L'evento in questione è il seguente: il giocatore A al suo turno piazza armate in eccesso (diciamo una) rispetto a quelle spettanti, gioca e passa il turno. Il giocatore B gioca e passa il turno. Il giocatore C, al suo turno, chiede ad A quante armate aveva piazzato e, verificando insieme, emerge l'errore. A questo punto C chiede ad A di "sanare" l'errore come da casistica regolamentata, vale a dire si leva quella in eccesso e un'altra come penalità. Ma A dice "ma come, devo sanare ora? ormai è andata.". Magari letteralmente non è andata proprio così ma lo schema è questo.
    Qui è nata la discussione e prima Davide e Stefano, poi io, siamo arrivati al tavolo.

    Al tavolo abbiamo dato tutti la stessa risposta: errori di questo tipo sono contestabili appena commessi. Al limite, ipotizzando un "piazzo e passo" molto veloce del giocatora A, durante l'inizio del turno del giocatore immediatamente successivo (B). Ma non certo al turno di C. Il giocatore A, che dopo aver fatto mente locale ha ammesso l'errore, è stato avvisato di fare più attenzione nei turni successivi. Fine.

    A proposito, cito il punto 14 del regolamento arbitrale in uso ai master che mi pare chiarissimo:

    14. Gestione delle controversie
    Qualsiasi presunta violazione del regolamento, azione o svolgimento non conforme al presente
    regolamento, se ritenuta tale deve essere contestata ai giocatori, da un altro giocatore o dall’Arbitro,
    immediatamente. La correzione di situazioni o comportamenti non regolamentari da parte degli
    stessi giocatori, con o senza l’intervento dell’Arbitro, può riguardare esclusivamente la situazione
    presente al giocatore di turno o al giocatore il cui turno si è appena concluso. Ogni altro evento
    inerente alla partita avvenuto precedentemente, ancorché difforme dal regolamento, si presume
    tacitamente accettato e omologato da parte degli stessi giocatori e non può pertanto essere più
    oggetto di contestazione; eventuali infrazioni, comportamenti o situazioni non regolamentari sono di
    conseguenza sanati, a meno che i loro effetti diretti non permangono al momento della
    contestazione

    Direi che da un punto di vista regolamentare è tutto chiaro.

    La polemica di questi ultimi messaggi non mi pare abbia (più) a che fare con il regolamento. Forse deriva dal fatto che Davide (il giocatore C) non si è accontentato del parere di Davide e Stefano (Zhed) facendoci un po' perdere tempo ma ha rinunciato accettando di proseguire la partita solo all'arrivo della terza persona (il sottoscritto), forse deriva dall'"animosità" al tavolo per cui Davide è stato in passato ripreso, forse da altri precedenti che ignoro. Qualunque siano le ragioni di questi post... diamoci tutti una calmata visto che la vittoria del master ha ben poco a che fare con gli eventi di cui sopra.

    grazie a tutti per la collaborazione


    E ora datemi un attimo che sforbicio la discussione
    Ciao a tutti.
    Visto che mi sono sciroppato tutta la discussione, faccio una domanda che magari potrebbe tornare utile in futuro.

    Come interpretare le ultime due righe (dopo il punto e virgola) della parte di regolamento riportato da Valerio?
    Se metto un carretto in più, il suo effetto diretto è quello di avere un'armata in più sul territorio; e se quel territorio non è ancora stato attaccato, quell'effetto persiste perchè ha ancora quell'armata in più.

    Io la capisco così.
    Mi potete spiegare meglio.


    Salutoni




    Andrea
  9. #19
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Davide «_M_A_D_A_R_A_» Catalanotto vince il Master Emilia Romagna a Modena

    Non mi ero accorto di questa discussione e in quella dei ringraziamenti non ho voluto far nomi. Egregio signor Madara, mi rivolgo direttamente a te: onore e gloria per i tuoi trofei e le tue innumerevoli vittorie; non altrettanto posso dire per il tuo comportamento al tavolo, non è stato piacevole giocare con te e, alla fin fine, da questi bellissimi incontri di risiko, con gente simpatica e gioviale, uno solo porta il risultato di qualificazione al nazionale ma TUTTI portano a casa un alleggerimento della fatica per superare le traversie che la vita ci riserva. Se vogliamo dirla tutta, è vero che hai stravinto ma devi tener conto dei troppi errori degli altri partecipanti (senza far nomi) che ti hanno dato la possibilità di girare un tris al quarto turno, quando le forze in campo erano misere ed hai preso l'oceania subito; cosa dire delle possibilità di far carta che ho dato e regolarmente mi hanno preso il territorio. Tutta questa bravura io proprio non la vedo e non la chiamerei nemmeno fortuna, hai vinto in quel modo solo per demerito degli altri giocatori. Ma il punto non è questo, la partita può finire con un risiko, un eliminato, un giocatore con un solo territorio ed uno con 40 punti, ma non deve mancare il rispetto verso gli altri giocatori. Allora si, a fine partita ci si può stringere la mano.
    Scusa lo sfogo e...alla prossima.
    giacomo lazzari
  10. #20
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Davide «_M_A_D_A_R_A_» Catalanotto vince il Master Emilia Romagna a Modena

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio


    L'evento in questione è il seguente: il giocatore A al suo turno piazza armate in eccesso (diciamo una) rispetto a quelle spettanti, gioca e passa il turno. Il giocatore B gioca e passa il turno. Il giocatore C, al suo turno, chiede ad A quante armate aveva piazzato e, verificando insieme, emerge l'errore. A questo punto C chiede ad A di "sanare" l'errore come da casistica regolamentata, vale a dire si leva quella in eccesso e un'altra come penalità. Ma A dice "ma come, devo sanare ora? ormai è andata.". Magari letteralmente non è andata proprio così ma lo schema è questo.
    Qui è nata la discussione e prima Davide e Stefano, poi io, siamo arrivati al tavolo.

    Al tavolo abbiamo dato tutti la stessa risposta: errori di questo tipo sono contestabili appena commessi.
    e se , per ipotesi , la contestazione è immediata ma resta l'impasse de è la tua parola contro la mia perché ne C ne D hanno prestato attenzione?

    Si fa a chi cede prima?

Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Eccesso di sportività o giusto così ?
    Da risikopedia nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 54
    Ultimo post: 27-02-2010, 18:48
  2. eccesso di cartina
    Da jacuzzi nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 394
    Ultimo post: 03-09-2009, 19:17

Navigazione

Tag per questa discussione