Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 59
Discussione: le armate in eccesso vanno contestate subito
  1. #41
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 1 309
    Profilo: 1126 visite
    Gradimento: 49
    7.1

    Re: le armate in eccesso vanno contestate subito

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ragazzi un favore...
    Oltre al messaggio potete mettere che nn siete di milano
    Ahahahahah

    Non vorrei che sempre nella sua fretta facesse confusione e vedesse milano ovunque...
    Solo se la prossima volta ti metti un cappello da avvoltoio
    Massimo Tengattini, "Tenga", RCU Bergamo "Le Mura"
  2. #42
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: le armate in eccesso vanno contestate subito

    Tenga,ci volevo davvero provare... Ma qualcuno, se vede perdere uno di Milano in finale, ti nega anche un saluto e si attacca ad una mia ignoranza in quanto regolamento,poi ovviamente non avendo dove arrampicarsi,tira fuori cose vecchie e ancora come se non bastasse, prepotente quale è, ora mi vieta pure l'accesso ad un torneo ufficiale dove già avevo fatto due presenze.... Vorrei aggiungere che io a zhed non gli ho mai mancato di rispetto e sempre gli e ne ho portato, ma non quando mi si cerca di calpestarmi...
  3. #43
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: le armate in eccesso vanno contestate subito

    Beh zhed, chiedero ad EG se puoi, bannare le persone da un torneo,solo per il gusto di farlo,visto che sei stato tu il primo ad offendere e ad attaccare... Io mi sono solo difeso,tu hai tirato fuori il passato e io ho continuato...
  4. #44
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 1 309
    Profilo: 1126 visite
    Gradimento: 49
    7.1

    Re: le armate in eccesso vanno contestate subito

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi vieta pure l'accesso ad un torneo ufficiale dove già avevo fatto due presenze.... Vorrei aggiungere che io a zhed non gli ho mai mancato di rispetto e sempre gli e ne ho portato, ma non quando mi si cerca di calpestarmi...
    Mi pare che nessuno ti abbia vietato l'accesso ad alcunché

    Non è che te la prendi un po' troppo?
  5. #45
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: le armate in eccesso vanno contestate subito

    Tenga, ma non leggi che mi ha detto che non posso venire??? Poi magari vengo e non mi fa' iscrivere...
  6. #46
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: le armate in eccesso vanno contestate subito

    Poi scusate ma dove mai avrei insultato, luigi Ronco, Marco ricci e salciccia Lorenzo? No zhed ti prego fammi vedere XD perché tu metti in cattiva luce le persone senza prove,dai fammi vedere dove li avrei insultati... AHAHAHAAH
  7. #47
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: le armate in eccesso vanno contestate subito

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tenga, ma non leggi che mi ha detto che non posso venire??? Poi magari vengo e non mi fa' iscrivere...
    Chissa'....
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  8. #48
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: le armate in eccesso vanno contestate subito

    Finiamo qua tutto... Chiedo scusa a tutti, in particolare al mio amico zhed, cercherò di comportarmi meglio e di non perdermi in dialoghi persi in partenza,sappi che non ho MAI offeso nessuno e di certo ho solo difeso la mia buona fede in tutto,si è vero che ho il mio caratteraccio, ma io volevo solo salutarti domenica, forse tu pensavi che io volevo i tuoi complimenti, ma forse non ci siamo capiti,non ci siamo compresi... Ti chiedo scusa... Pensavo fino a domenica che fossimo amici, e dopo che ti volevo salutare e tu hai rifiutato mi sono sentito male... dopo tutte le volte che sono pure venuto a trovarvi,fatto dei piccoli bei gesti in ricordo di un giocatore, fatto tanti kikometri solo per essere con voi in un momento terribile della storia del risiko... Beh vuoi vedere solo il negativo di me??? Beh continuo a chiederti scusa... Buon natale a tutti,chiudo la discussione qua,proprio perché tutto questo non porta a nulla... Buon natale a tutti!!!!
  9. #49
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Davide «_M_A_D_A_R_A_» Catalanotto vince il Master Emilia Romagna a Modena

    Quote ForsiAL ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Visto che mi sono sciroppato tutta la discussione, faccio una domanda che magari potrebbe tornare utile in futuro.

    Come interpretare le ultime due righe (dopo il punto e virgola) della parte di regolamento riportato da Valerio?
    Se metto un carretto in più, il suo effetto diretto è quello di avere un'armata in più sul territorio; e se quel territorio non è ancora stato attaccato, quell'effetto persiste perchè ha ancora quell'armata in più.

    Io la capisco così.
    Mi potete spiegare meglio.


    Salutoni




    Andrea
    Quello che dici è vero, e la domanda è molto interessante!

    Nel caso specifico (un carro in più), correggere e punire a due mani di distanza lo giudico molto più rischioso (e quindi sbagliato) di considerarlo sanato come è stato fatto. Perché gli effetti a cascata sulla partita potrebbero essere dannosi. La presenza o meno di un carretto di troppo in Jacuzia messo dal giocatore A, può aver determinato la scelta di B di non fare nulla dalla Cita e passare. Magari con un carro in meno avrebbe attaccato. Se al turno di C facessi levare il carro, B potrebbe chiedere che allora si tornasse al momento in cui A ha giocato (così lui potrebbe attaccare). Ma a quel punto C potrebbe non essere più contento della cosa (magari Jacuzia voleva attaccarla lui). Insomma qui con la fantasia ci si può sbizzarrire.
    E' per questo che ritengo giusto applicare il principio della contestazione immediata... in caso di un carro in eccesso. In caso di due carri? Idem. Tre? ok, parliamone. 3 bandierine!? Quelle gliele farei levare! Penso

    In altri casi magari sarebbe più giusto applicare la parte dopo il punto e virgola. Penso ad esempio a un giocatore che prende due carte anziché una. Passa la mano, poi quello dopo passa ancora e a quel punto, l'autore dello sbaglio, se ne accorge. E' giusto che rimetta la carta nel mazzo? Beh, direi che nella maggior parte dei casi la risposta che darei è sì.

    I regolamenti non possono prevedere tutto. Un arbitro deve sì conoscere le regole, ma altrettanto necessari sono discrezionalità e buon senso. Secondo me
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  10. #50
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Davide «_M_A_D_A_R_A_» Catalanotto vince il Master Emilia Romagna a Modena

    Visto che ognuno le può interpretare come vuole, io proporrei all'editore di toglierle del tutto le ultime due righe: sono inutili e deleterie!
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Eccesso di sportività o giusto così ?
    Da risikopedia nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 54
    Ultimo post: 27-02-2010, 18:48
  2. eccesso di cartina
    Da jacuzzi nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 394
    Ultimo post: 03-09-2009, 19:17

Navigazione

Tag per questa discussione