Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 24 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 236
Discussione: Tornei Master 2016: anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?
  1. #11
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ai raduni nazionali allora?
    Qualcuno rimane fuori tra gli organizzatori giusto?
    Con l'inserimento dei tavoli da 5 tutto lo staff potrebbe giocare, invece no, ad alcuni si nega di risikare.
    Qual è la differenza dunque? Dov'è?
    E' un paradosso ed io non lo accetterò mai.
    Questa é la scelta dell'editore.
    Se il cosiddetto "paradosso" lo ritieni insopportabile, allora devi trarne le dovute conseguenze.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non è regolare un master con tavoli da 5, troppo penalizzante.
    Posso capire il secondo turno dopo che magari qualcuno se ne va a torneo in corso, ma dal primo turno e' assurdo.
    Ogni club decide come arbitrare e come gestire i sorteggi, andiamo avanti così....
    Un master con tavoli da 5 è regolarissimo.
    Ogni club decide come arbitrare (tranne la finale), ma NON come gestire i sorteggi visto che sono criteri definiti nel regolamento del master.


    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ai raduni nazionali allora?
    Qualcuno rimane fuori tra gli organizzatori giusto?
    Con l'inserimento dei tavoli da 5 tutto lo staff potrebbe giocare, invece no, ad alcuni si nega di risikare.
    Qual è la differenza dunque? Dov'è?
    E' un paradosso ed io non lo accetterò mai.
    Ora provo ad elencarti qualche differenza:

    - i raduni nazionali non hanno come primo scopo quello di qualificare al nazionale
    - i raduni nazionali nascono per volontà del circuito dei club ufficiali, non di EG.
    - i raduni nazionali sono solo 3 all'anno (non 12-13)
    - un club si candida ad organizzare (cioè lo chiede agli altri club). Per un master avviene il contrario, è EG che ti chiede di organizzarlo.
    - i paletti fissati per i raduni sono auto-imposti dai club stessi, non sono imposti da EG.

    Sono le prime differenze che mi vengono in mente. Tu vedi un paradosso che per me non esiste, ma sei liberissimo di "non accettarlo", ci mancherebbe. I gusti sono gusti. Ciao!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #13
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Tutto scontato....scusate avevo mezza giornata libera e non sapevo come trascorrerla...

    Valerio usi un copia/incolla o ti ricordi tutto a memoria?

    Contenti voi contenti tutti...

    Potete chiudere il 3D...buona giornata
  4. #14
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tutto scontato....scusate avevo mezza giornata libera e non sapevo come trascorrerla...

    Valerio usi un copia/incolla o ti ricordi tutto a memoria?

    Contenti voi contenti tutti...

    Potete chiudere il 3D...buona giornata
    Liberati di "quel" senso di colpa, verrai perdonato

    Tenere tutto dentro non fa bene lù
  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Valerio usi un copia/incolla o ti ricordi tutto a memoria?
    Le differenze fra un raduno e un master dici? Beh, sì in effetti le so "a memoria"... come credo quasi tutti qui dentro.

    Buona giornata anche a te.
  6. #16
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 994
    Profilo: 1217 visite
    Gradimento: 46
    7.9

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non è regolare un master con tavoli da 5, troppo penalizzante.
    Posso capire il secondo turno dopo che magari qualcuno se ne va a torneo in corso, ma dal primo turno e' assurdo.
    premesso che il mio parere è personale e non rappresenta quello del mio club, nel quale non ho più ruoli ufficiali da diversi anni, concordo pienamente con Lucio.

    In un torneo di due partite + fase finale, un tavolo da 5 è insensato e penalizzante per chi ci gioca. Se un Club organizzatore non può (o non vuole) farsi carico di garantire un numero di partecipanti multiplo di 4, per me manca dei requisiti minimi per organizzare un torneo importante come il Master. Gli Open devono far giocare tutti, i Raduni anche, e quindi qui ben venga il tavolo a 5. Il Master è diverso, è più competitivo e bisogna garantire a tutti le stesse opportunità di accedere alla fase finale. E' talmente ovvio che non ci dovrebbe essere il bisogno di dirlo, e invece...

    Lo dico conscio che il mio parere non verrà preso in considerazione, ma solo per ribadire che siamo in tanti ad avere un'opinione del genere sull'argomento, e spero che prima o poi si ridiscuta questa formula.

    è online il mio blog Viaggiare per gioco : leggi, commenta e condividi
  7. #17
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Ma i Master che hanno più di !00 partecipanti hanno lo stesso regolamento dei master dove ce nè sono 40?
    Girano voci che i master con più di 100 giocatori venivano divisi in due?
  8. #18
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote romano13261 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma i Master che hanno più di !00 partecipanti hanno lo stesso regolamento dei master dove ce nè sono 40?
    Girano voci che i master con più di 100 giocatori venivano divisi in due?

    Fra poco pubblichiamo tutto.
    La "voce" era la mia, quando ho annunciato al CNS a Bologna la cosa.
  9. #19
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote sulfureo ha scritto: Visualizza il messaggio
    premesso che il mio parere è personale e non rappresenta quello del mio club, nel quale non ho più ruoli ufficiali da diversi anni, concordo pienamente con Lucio.

    In un torneo di due partite + fase finale, un tavolo da 5 è insensato e penalizzante per chi ci gioca. Se un Club organizzatore non può (o non vuole) farsi carico di garantire un numero di partecipanti multiplo di 4, per me manca dei requisiti minimi per organizzare un torneo importante come il Master. Gli Open devono far giocare tutti, i Raduni anche, e quindi qui ben venga il tavolo a 5. Il Master è diverso, è più competitivo e bisogna garantire a tutti le stesse opportunità di accedere alla fase finale. E' talmente ovvio che non ci dovrebbe essere il bisogno di dirlo, e invece...

    Lo dico conscio che il mio parere non verrà preso in considerazione, ma solo per ribadire che siamo in tanti ad avere un'opinione del genere sull'argomento, e spero che prima o poi si ridiscuta questa formula.
    Esattamente....concordo in pieno!
  10. #20
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote sulfureo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se un Club organizzatore non può (o non vuole) farsi carico di garantire un numero di partecipanti multiplo di 4, per me manca dei requisiti minimi per organizzare un torneo importante come il Master
    Questo è un argomento condivisibile.

    Dipende dalla connotazione che EG vuole dare all'evento "master".

    Finora mi pare prevalga l'intenzione di tutelare ogni realtà. E' chiaro che un club molto numeroso non ha problemi a garantire la presenza di 3 riserve, tant'è che di fatto in molti casi lo si è fatto. Lo sappiamo tutti. Ma non tutte le realtà sono uguali. Quindi, se proprio vogliamo insistere sull'"avere tutti (ma tutti tutti!) le stesse possibilità", chiedere a 3 persone di non giocare va nella direzione opposta. Il giorno che EG deciderà di dare priorità all'evento in sé a scapito di altre realtà obbligando gli organizzatori a fare solo tavoli da 4, personalmente, nel caso fossi un responsabile di club, sarei in prima a fila a contestare e probabilmente non darei la disponibilità ad organizzarlo.

Pagina 2 di 24 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quest'anno sarà il vero anno della fine del mondo!
    Da mozzicotto nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 249
    Ultimo post: 07-10-2021, 14:01
  2. Regolamento Tornei Master 2016
    Da EG C.A.R. nel forum Archive
    Risposte: 1
    Ultimo post: 22-01-2016, 14:38
  3. Saranno anche chiuse ma è un'ingiustizia
    Da Dottor_Stranamore nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 2
    Ultimo post: 12-07-2014, 19:37
  4. Ed anche per quest'anno al San Gioco gli oramai famosi...
    Da massituo nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 15-05-2010, 17:50

Navigazione

Tag per questa discussione