Annuncio

Annuncio


Pagina 22 di 24 primaprima ... 12 20 21 22 23 24 ultimoultimo
Visualizzazione da 211 a 220 di 236
Discussione: Tornei Master 2016: anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?
  1. #211
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ??????

    nn mi sembra di aver detto nulla di quanto state ripetendo...

    Mi sembra che sia momocao ad aver messo i puntini sulla differenza live e online...
    Io NN ho chiesto abolizione di nessun torneo...
    Ho fatto notare che seppur tornei diversi danno lo stesso risultato...
    Nn ho chiesto la cancellazione di nessun torneo... di qualsiasi formula, tipologia e numero...

    Poi se vi piace storpiare i miei messaggi buon divertimento...

    Anna andro' solo al master della lombardia perche' a soli 45 minuti da casa... gli altri nn mi interessano anche perche' in giornata nn ho voglia di farmi tre/quattro ore di macchina... per un master...
    Stai mentendo sapendo di menti... na

    Fai l'offeso...

    Ma perché????????? E parla cazzarola, è così difficile???
  2. #212
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok tirannosaura, ora t'illustrerò il nesso....
    ..... capisci?
    e poi .....comprendi?
    Aaahhaha....ahahahha...ahahha...

    ...ok...no...
  3. #213
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Aaahhaha....ahahahha...ahahha...

    ...ok...no...
    Eppure sono stato così chiaro.....
    Vabbè , alla prima occasione si va in birreria e ne parliamo a voce....meglio...
  4. #214
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 463
    Profilo: 54 visite
    Gradimento: 14
    8.4

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio

    caccosaura
    ...bellissima questa!

    Sarà che lo vedo due volte a settimana ma io Zhed lo capisco benissimo...le sue non sono insuniazioni o cose losche ma semplici constatazioni...anche io quest'anno non farò i master e andrò solo a Gerenzano se mi vorranno come arbitro perchè sono amici e sono al loro primo master...ho deciso così perchè oltre a giocare tre volte a settimana da quattro anni, organizzo in pieno tutti gli eventi del mio club e tutti gli Iron Tank...poi esiste anche una vita e quest'anno me la riprenderò..

    Se Zhed ha preso la mia stessa decisione avrà anche lui i suoi motivi più che leciti, più che privati...

    Non sarebbe ora di chiudere questo thread che ormai non ha più senso???

    MANTIDE

    Marco Manti

    "power can be held in the smallest of the things"
  5. #215
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote Mantide ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...ho deciso così perchè oltre a giocare tre volte a settimana da quattro anni
  6. #216
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote Mantide ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non sarebbe ora di chiudere questo thread che ormai non ha più senso???

    Concordo
  7. #217
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote Mantide ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...oltre a giocare tre volte a settimana da quattro anni, organizzo in pieno tutti gli eventi del mio club e tutti gli Iron Tank...


















    e...per le cosucce quando trovi il tempo?
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  8. #218
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote Mantide ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...bellissima questa!

    Sarà che lo vedo due volte a settimana ma io Zhed lo capisco benissimo...le sue non sono insuniazioni o cose losche ma semplici constatazioni...anche io quest'anno non farò i master e andrò solo a Gerenzano se mi vorranno come arbitro perchè sono amici e sono al loro primo master...ho deciso così perchè oltre a giocare tre volte a settimana da quattro anni, organizzo in pieno tutti gli eventi del mio club e tutti gli Iron Tank...poi esiste anche una vita e quest'anno me la riprenderò..

    Se Zhed ha preso la mia stessa decisione avrà anche lui i suoi motivi più che leciti, più che privati...

    Non sarebbe ora di chiudere questo thread che ormai non ha più senso???

    E allora se lo capisci benissimo spiegacelo, no?

    O pensi che noi poveri mortali non siamo degni di capirci qualcosa?

    Se poi non vi piace parlarne qui (boh)... le vie di comunicazione sono infinite

    ......
    ......
    ......
  9. #219
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Prima di veder chiuso il 3d, avendo letto tutto e il contrario di tutto... ot e ”...” compresi... lusingato di aver “stuzzicato” qui e là un paio di ragazzotti! ()

    Vorrei tornare a chiedere un parere ai più sull'ipotesi di “eventuali tavoli da 5 a carico del club ospitante” – in estrema sintesi! – con i relativi pro e contro*.

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non corrisponde al vero. Quello che invece è vero è che il programma rispecchia il regolamento e come sono oramai anni che spiego (non sempre compreso) ogni vincolo introdotto in un sorteggio altrimenti integrale crea degli effetti sistematici: nella fattispecie, si è sempre voluto il vincolo di minimizzare i confronti diretti tra rappresentanti dello stesso club (qualunque club, il programma nemmeno sa qual è il club "ospitante") e per ottenere ciò la soluzione ideale in un tavolo da N giocatori è avere N giocatori di N club diversi. In un tavolo da 5, rispetto uno da 4 le probabilità di avere questi conflitti sono più alte e parallelamente è più alto il "numero di conflitti" che puoi avere; da ciò ne consegue (ed ecco l'effetto sistematico) che è più probabile per un giocatore di un club poco rappresentato finire al tavolo da 5 in uno dei turni.
    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...si è deciso di eliminare l'effetto sistematico di cui parlo ad inizio post e per farlo si è studiata la procedura descritta nel regolamento Master di quest'anno.
    Il risultato, però, nel momento in cui introduci un fattore casuale, è che - facendo l'esempio più critico - se adesso tutti i giocatori hanno la stessa probabilità di finire ad un tavolo da 5, c'è però ora una probabilità non nulla che 2 giocatori dello stesso club, unici rappresentanti di quello stesso club in quel torneo, finiscano insieme in uno dei 2 turni allo stesso tavolo da 5.
    Marco, ho faticato a ritrovarlo, ma ho letto con attenzione e studiato la tua spiegazione: mi sembra di capire che “per evitare la maggiore probabilità di finire in un tavolo da 5 per un giocatore di un club poco rappresentato” (di prima), con la modifica apportata adesso si è passati ad un più democratico “a chi tocca non s'ingrugna!” (con la possibilità “paradossale” di cui parli nella parte evidenziata).

    Credo sarebbe fattibile impostare un vincolo legato a “club ospitante” e mettere a “suo carico” gli eventuali tavoli da cinque: mi aiuti a capire meglio questo quali effetti sistematici avrebbe?





    * Tornando ai pro e contro per un attimo: dico solo – come spunto – che sarebbe un gesto di “ospitalità” aggiuntiva verso i “trafertisti”, ma una “gran rottura” per il club ospitante... (un po' di puntini decorativi anche per me!)

  10. #220
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Marco, ho faticato a ritrovarlo
    Non ho capito: è nel regolamento master di quest'anno.

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Credo sarebbe fattibile impostare un vincolo legato a “club ospitante” e mettere a “suo carico” gli eventuali tavoli da cinque: mi aiuti a capire meglio questo quali effetti sistematici avrebbe?
    Fattibile nel senso che nel programma attuale, non è fattibile.
    Per gli effetti sistematici...è un'affermazione tautologica

Pagina 22 di 24 primaprima ... 12 20 21 22 23 24 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quest'anno sarà il vero anno della fine del mondo!
    Da mozzicotto nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 249
    Ultimo post: 07-10-2021, 14:01
  2. Regolamento Tornei Master 2016
    Da EG C.A.R. nel forum Archive
    Risposte: 1
    Ultimo post: 22-01-2016, 14:38
  3. Saranno anche chiuse ma è un'ingiustizia
    Da Dottor_Stranamore nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 2
    Ultimo post: 12-07-2014, 19:37
  4. Ed anche per quest'anno al San Gioco gli oramai famosi...
    Da massituo nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 15-05-2010, 17:50

Navigazione

Tag per questa discussione