Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 24 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 236
Discussione: Tornei Master 2016: anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?
  1. #21
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo è un argomento condivisibile.

    Dipende dalla connotazione che EG vuole dare all'evento "master".

    Finora mi pare prevalga l'intenzione di tutelare ogni realtà. E' chiaro che un club molto numeroso non ha problemi a garantire la presenza di 3 riserve, tant'è che di fatto in molti casi lo si è fatto. Lo sappiamo tutti. Ma non tutte le realtà sono uguali. Quindi, se proprio vogliamo insistere sull'"avere tutti (ma tutti tutti!) le stesse possibilità", chiedere a 3 persone di non giocare va nella direzione opposta. Il giorno che EG deciderà di dare priorità all'evento in sé a scapito di altre realtà obbligando gli organizzatori a fare solo tavoli da 4, personalmente, nel caso fossi un responsabile di club, sarei in prima a fila a contestare e probabilmente non darei la disponibilità ad organizzarlo.
    Confermo.

    Se i RCU voteranno tutti all'unanimità la soluzione "solo tavoli da 4" durante il prossimo CNS, EG provvederà ad adeguare il regolamento dei Master 2017 in questo senso.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #22
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Confermo.

    Se i RCU voteranno tutti all'unanimità la soluzione "solo tavoli da 4" durante il prossimo CNS, EG provvederà ad adeguare il regolamento dei Master 2017 in questo senso.
    Questa è un'apertura che sarà molto gradita.
    Io nel frattempo mi darò da fare per farmi eleggere da qualche parte e rovinare la festa a tutti


    Sto scherzando (sono obbligato a scriverlo, non si sa mai ).
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #23
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questa è un'apertura che sarà molto gradita.
    Io nel frattempo mi darò da fare per farmi eleggere da qualche parte e rovinare la festa a tutti


    Sto scherzando (sono obbligato a scriverlo, non si sa mai ).

    Paura di ricever voti e ricoprire il ruolo di maialino referente???

    Per la sagra della porchetta faresti un figurone
  4. #24
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 165
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Francamente sono contrario anche io e per le stesse motivazioni di Valerio.
    I tavoli da 5 sono scomodi - siamo tutti d'accordo - ma è ancora più scomodo non dover giocare proprio.
    L'idea che qualcuno non debba giocarsi la sua opportunità per via di questa regola è ai miei occhi una pena più pesante del dover giocare al tavolo da 5, che comunque è penalizzante ma non taglia fuori nessuno.
    Nessuno è tenuto a doversi sobbarcare una trasferta per recuperare il "master perduto": per me l'opportunità la devi avere a casa tua, non altrove; se poi pensiamo a realtà piuttosto isolate si intuisce come una tale penalizzazione sia definitiva.
  5. #25
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Confermo.

    Se i RCU voteranno tutti all'unanimità la soluzione "solo tavoli da 4" durante il prossimo CNS, EG provvederà ad adeguare il regolamento dei Master 2017 in questo senso.
    Giusta soluzione, grazie.
  6. #26
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote sulfureo ha scritto: Visualizza il messaggio
    premesso che il mio parere è personale e non rappresenta quello del mio club, nel quale non ho più ruoli ufficiali da diversi anni, concordo pienamente con Lucio.

    In un torneo di due partite + fase finale, un tavolo da 5 è insensato e penalizzante per chi ci gioca. Se un Club organizzatore non può (o non vuole) farsi carico di garantire un numero di partecipanti multiplo di 4, per me manca dei requisiti minimi per organizzare un torneo importante come il Master. Gli Open devono far giocare tutti, i Raduni anche, e quindi qui ben venga il tavolo a 5. Il Master è diverso, è più competitivo e bisogna garantire a tutti le stesse opportunità di accedere alla fase finale. E' talmente ovvio che non ci dovrebbe essere il bisogno di dirlo, e invece...

    Lo dico conscio che il mio parere non verrà preso in considerazione, ma solo per ribadire che siamo in tanti ad avere un'opinione del genere sull'argomento, e spero che prima o poi si ridiscuta questa formula.
    ..il Risiko a 5 è una vera ciofeca...a prescindere !
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  7. #27
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote sulfureo ha scritto: Visualizza il messaggio
    premesso che il mio parere è personale e non rappresenta quello del mio club, nel quale non ho più ruoli ufficiali da diversi anni, concordo pienamente con Lucio.

    In un torneo di due partite + fase finale, un tavolo da 5 è insensato e penalizzante per chi ci gioca. Se un Club organizzatore non può (o non vuole) farsi carico di garantire un numero di partecipanti multiplo di 4, per me manca dei requisiti minimi per organizzare un torneo importante come il Master. Gli Open devono far giocare tutti, i Raduni anche, e quindi qui ben venga il tavolo a 5. Il Master è diverso, è più competitivo e bisogna garantire a tutti le stesse opportunità di accedere alla fase finale. E' talmente ovvio che non ci dovrebbe essere il bisogno di dirlo, e invece...

    Lo dico conscio che il mio parere non verrà preso in considerazione, ma solo per ribadire che siamo in tanti ad avere un'opinione del genere sull'argomento, e spero che prima o poi si ridiscuta questa formula.
    Il mio parere personale è opposto, e mi ripeto: sarebbe insopportabile chiedere al Club organizzatore di obbligare 3 ragazzi, quasi sempre membri di Direttivo e Staff, quindi gente che si è data da fare tutto l'anno, di rinunciare al Master per il quale devono pure impegnarsi ad organizzare, per far star "comodi" gli ospiti, cioè giocatori sicuramente ben accetti, ma che non hanno contribuito in nessun modo allo status e al riconoscimento che l'assegnazione di un Master rappresenta.
    E sono abbastanza spaventato dalla deriva che sta prendendo un certo tipo di ragionamento.
    Se passasse una politica del genere, mi batterei in seno al mio club per non organizzare più nessun altro Master...
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
  8. #28
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Confermo.

    Se i RCU voteranno tutti all'unanimità la soluzione "solo tavoli da 4" durante il prossimo CNS, EG provvederà ad adeguare il regolamento dei Master 2017 in questo senso.
    E io sarò ben contento di cedere il Master di Roma agli amici di Viterbo
    Con affetto Lucio
  9. #29
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote unounouno ha scritto: Visualizza il messaggio
    E io sarò ben contento di cedere il Master di Roma agli amici di Viterbo
    Con affetto Lucio
    Tu o il club dove giochi??
  10. #30
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tu o il club dove giochi??
    Era una battuta per rendere il senso di ciò che ho detto in precedenza.
    La democrazia del Direttivo del Gufo è un mio vanto, ma la mia posizione è definita

Pagina 3 di 24 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quest'anno sarà il vero anno della fine del mondo!
    Da mozzicotto nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 249
    Ultimo post: 07-10-2021, 14:01
  2. Regolamento Tornei Master 2016
    Da EG C.A.R. nel forum Archive
    Risposte: 1
    Ultimo post: 22-01-2016, 14:38
  3. Saranno anche chiuse ma è un'ingiustizia
    Da Dottor_Stranamore nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 2
    Ultimo post: 12-07-2014, 19:37
  4. Ed anche per quest'anno al San Gioco gli oramai famosi...
    Da massituo nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 15-05-2010, 17:50

Navigazione

Tag per questa discussione