Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 51
Discussione: Domenica 13/3/2016 Capalbio (GR) Secondo torneo Open "Caput Album"
  1. #41
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Domenica 13/3/2016 Capalbio (GR) Secondo torneo Open "Caput Album"

    Quote Rudy 65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    oggi volevo commentare la giornata di ieri a dir poco superlativa.

    Cominciamo con la finale meritatissima dai 4 che l'hanno giocata, tutti vincitori di 2 partite e peccato per l'esclusione di Lured anche lui con 2 vittorie.
    Finale composta da 2 giocatori di grandissima esperienza quali Lucius e Popeye capaci di marcarsi stretti a vicenda per tutta la partita senza mai, ovviamente, perdere di vista le mosse degli altri 2, Davide e Andrea entrambi di Capalbio con un gioco più spumeggiante all'avvio ma poi cambiare tattica a partita in corso facendolo in maniera impeccabile quando si sono accorti del valori degli altri 2.
    Partita tutta da gustare, io che avevo chiamato mia moglie per dirgli che guardavo solo l'inizio e quindi sarei stato di ritorno per le 19,30 mi sono appassionato tanto a tal punto da vederla fino alla fine facendo il rientro in casa solo con un paio di ore di ritardo
    Si arriva alla sdadata di Lucius che per portarsi in vantaggio aveva bisogno di conquistare punti e togliergli a Popeye, ma la marcatura ad uomo durante la partita ha portato i suoi frutti, Lucius sferra come un pugile una serie di colpi ma Luca incassa con disinvoltura e alla fine il primo rimane fuorigioco.
    Ora sta a Luca che per portarsi in vantaggio conquista più di 2 territori, cosi poi Andrea uguale va in vantaggio ma non può sdadare, anche per Davide la stessa cosa ma con un piccolo vantaggio può contare sulla sdadata di Lucius, dopo di lui, che invece fa un 6+6.
    Ora inizio il giro con cui a turno ognuno può portarsi in vantaggio e chiudere e Luca con un 5 al rimo colpo non sbaglia e si aggiudica una vittoria.
    Da parte mia comunque un grande applauso a tutti quanti.

    Ma ATTENZIONEEEEE perché la partita più bella si è svolta dalle 13 alle 14,30 sull'ultimo tavolo della sala: alle 12,50 è già seduto il primo giocatore Giuppo, poi arrivo io e già si comincia a capire che sfida sarà, arriva anche Dario che con coraggio da leone si siede anche lui, ma conoscendolo sapevo dove poteva sferrare il suo attacco. A completare il cerchio ecco che arriva Sandro ed allora sì che si pregusta una sfida avvincente.
    Dopo il posizionamento, via si parte ognuno a rinforzare il proprio piatto, vari crostini, prosciutto, salame, formaggio e qui Dario comincia ad accusare il primo colpo, non gli piace il crostino con il patè di fegato subito ben conquistato da me, ma tanto, pensavo Dario si rifarà, si prosegue con un ottima pasta con asparagi, per arrivare al tanto atteso pollo alla birra, squisito, contorniato da ottime patate e verdure al forno, intanto nel tavolo viene calato un tris con una coppia di bottiglie di morellino di Scansano insieme ad un Chianti che fa da jolly, e qui Dario che poteva dire la sua, niente, neanche un goccio.

    Quando sembrava che la partita stesse terminando, nel frattempo negli altri tavoli le partite via andavano a concludersi, ecco che dalla cucina si vede il cameriere arrivare dritto dritto al nostro tavolo ignorando completamente gli altri e ci dice "abbiamo altro pollo, ve lo porto?" la risposta ve la lascio immaginare.

    Nel frattempo una ragazza chiede a Sandro "come è finita la partita nel vostro tavolo" e io "ancora non è conclusa", mi guarda, non capisce, ma al ritorno del cameriere con il pollo intuisce e annuisce.
    Inizia la sdadata, si va avanti con il 6,7, 11, 12, si prende anche un terzo dado, 14, 15, ma niente sembra non concludersi mai, con i tre a cercare supremazia uno sull'altro e intanto ci portano altro pollo ancora.
    Si arriva a 19, 20 con la sdadata, i supporters che seguivano esausti dicevano ecco è finita...... quando ad un tratto arrivava Flavio nelle veste di Cappuccetto Rosso che con un cesto (enorme) portava delle ciambelle fritte fatte dalla sua mamma, FA-VO-LO-SE altro quelle dei bar, ce le offre, ne prendiamo una e se ne va, fa 2 passi, torna indietro non ne prendete un altra? Io non me lo faccio dire 2 volte, (alla fine della giornata conto al mio attivo 5 ciambelle) e per finire in bellezza anche delle spettacolari Ferratelle sempre fatte in casa.

    Ora vi starete chiedendo "si ma chi ha vinto alla fine?"

    Chi ha vinto? Noi abbiamo fornito una prova spettacolare si è vero, come del resto anche tutti gli altri partecipanti, ma a vincere è stato il Club di Capalbio composto da persone simpatiche e ospitali trainato da un Superbo Condottiero quale è Flavio Barile, hanno vinto i cuochi per l'ottima cucina, ha vinto la mamma che ci ha fatto le FA-VO-LO-SE ciambelle, ecco chi ha vinto.

    Ed ora la mia proposta all'EG è quella di obbligare questo Club ad organizzare al, se serve meno un Open ogni 2 mesi, se serve mi attiverò anche per portare le firme

    e come canta il famoso rapper viterbese Mammoreppo:

    Se non so goji non ce li volemo
    Ha Ha Ha capito come



    troppo gentile



    alcune foto...



    Nome:   IMG-20160313-WA0011.jpg
Visite:  256
Grandezza:  129.4 KB


    Nome:   IMG-20160313-WA0014.jpg
Visite:  312
Grandezza:  129.4 KB


    Nome:   IMG-20160313-WA0017.jpg
Visite:  326
Grandezza:  160.2 KB


    Nome:   IMG-20160313-WA0018.jpg
Visite:  296
Grandezza:  116.3 KB


    Nome:   IMG-20160313-WA0020.jpg
Visite:  269
Grandezza:  154.9 KB
  2. #42
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Domenica 13/3/2016 Capalbio (GR) Secondo torneo Open "Caput Album"

    Nome:   IMG-20160313-WA0022.jpg
Visite:  259
Grandezza:  138.5 KB


    Nome:   IMG-20160313-WA0024.jpg
Visite:  244
Grandezza:  162.7 KB


    Nome:   IMG-20160313-WA0025.jpg
Visite:  263
Grandezza:  126.4 KB


    Nome:   IMG-20160313-WA0026.jpg
Visite:  254
Grandezza:  135.6 KB


    Nome:   IMG-20160313-WA0028.jpg
Visite:  258
Grandezza:  31.5 KB
  3. #43
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Domenica 13/3/2016 Capalbio (GR) Secondo torneo Open "Caput Album"

    Nome:   IMG-20160313-WA0043.jpg
Visite:  262
Grandezza:  54.5 KB


    Nome:   IMG-20160313-WA0056.jpg
Visite:  257
Grandezza:  43.9 KB


    Nome:   IMG-20160313-WA0050.jpg
Visite:  236
Grandezza:  47.8 KB


    Nome:   IMG-20160313-WA0052.jpg
Visite:  253
Grandezza:  50.6 KB


    Nome:   IMG-20160313-WA0064.jpg
Visite:  271
Grandezza:  42.3 KB




    la qualità delle foto è andata via via peggiorando per le condizioni del fotografo




    Peccato non aver potuto giocare all'aperto ma il grecale intenso non ha consentito neanche l'azzardo
  4. #44
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Domenica 13/3/2016 Capalbio (GR) Secondo torneo Open "Caput Album"

    le premiazioni......questa volta il fotografo era cambiato...non il risultato:ahah:


    Quarto posto
    Nome:   premiazione lucio.jpg
Visite:  238
Grandezza:  77.2 KB



    Terzo posto
    Nome:   premiazione davide.jpg
Visite:  239
Grandezza:  69.7 KB



    secondo posto
    Nome:   premiazione clavi.jpg
Visite:  240
Grandezza:  73.8 KB



    primo posto
    Nome:   premiazione popeye.jpg
Visite:  251
Grandezza:  83.7 KB





    i giocatori hanno in mano oltre i trofei i piccoli premi messi in palio.....Olio e Miele rigorosamente capalbiesi.....fortunatamente siamo riusciti ad omaggiare tutti ( quasi tutti...uno c'è scappato ) i partecipanti con piccoli ricordi di prodotti locali.Grazie di nuovo a tutti gli ospiti , con i più ci vedremo a Roma il 17 Aprile
  5. #45
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Domenica 13/3/2016 Capalbio (GR) Secondo torneo Open "Caput Album"

    W Capalbio!

    Non so cos'altro aggiungere visti i post precedenti.

    Bellissima giornata , bel torneo, bello tutto.

    Complimenti ai finalisti e a Popeye per la vittoria.

    Un saluto a tutti.
  6. #46
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Domenica 13/3/2016 Capalbio (GR) Secondo torneo Open "Caput Album"

    Quote Rudy 65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma ATTENZIONEEEEE perché la partita più bella si è svolta dalle 13 alle 14,30 sull'ultimo tavolo della sala: alle 12,50 è già seduto il primo giocatore Giuppo, poi arrivo io e già si comincia a capire che sfida sarà, arriva anche Dario che con coraggio da leone si siede anche lui, ma conoscendolo sapevo dove poteva sferrare il suo attacco. A completare il cerchio ecco che arriva Sandro ed allora sì che si pregusta una sfida avvincente.
    Dopo il posizionamento, via si parte ognuno a rinforzare il proprio piatto, vari crostini, prosciutto, salame, formaggio e qui Dario comincia ad accusare il primo colpo, non gli piace il crostino con il patè di fegato subito ben conquistato da me, ma tanto, pensavo Dario si rifarà, si prosegue con un ottima pasta con asparagi, per arrivare al tanto atteso pollo alla birra, squisito, contorniato da ottime patate e verdure al forno, intanto nel tavolo viene calato un tris con una coppia di bottiglie di morellino di Scansano insieme ad un Chianti che fa da jolly, e qui Dario che poteva dire la sua, niente, neanche un goccio.

    Quando sembrava che la partita stesse terminando, nel frattempo negli altri tavoli le partite via andavano a concludersi, ecco che dalla cucina si vede il cameriere arrivare dritto dritto al nostro tavolo ignorando completamente gli altri e ci dice "abbiamo altro pollo, ve lo porto?" la risposta ve la lascio immaginare.

    Nel frattempo una ragazza chiede a Sandro "come è finita la partita nel vostro tavolo" e io "ancora non è conclusa", mi guarda, non capisce, ma al ritorno del cameriere con il pollo intuisce e annuisce.
    Inizia la sdadata, si va avanti con il 6,7, 11, 12, si prende anche un terzo dado, 14, 15, ma niente sembra non concludersi mai, con i tre a cercare supremazia uno sull'altro e intanto ci portano altro pollo ancora.
    Si arriva a 19, 20 con la sdadata, i supporters che seguivano esausti dicevano ecco è finita...... quando ad un tratto arrivava Flavio nelle veste di Cappuccetto Rosso che con un cesto (enorme) portava delle ciambelle fritte fatte dalla sua mamma, FA-VO-LO-SE altro quelle dei bar, ce le offre, ne prendiamo una e se ne va, fa 2 passi, torna indietro non ne prendete un altra? Io non me lo faccio dire 2 volte, (alla fine della giornata conto al mio attivo 5 ciambelle) e per finire in bellezza anche delle spettacolari Ferratelle sempre fatte in casa.

    Ora vi starete chiedendo "si ma chi ha vinto alla fine?"

    Chi ha vinto? Noi abbiamo fornito una prova spettacolare si è vero, come del resto anche tutti gli altri partecipanti, ma a vincere è stato il Club di Capalbio composto da persone simpatiche e ospitali trainato da un Superbo Condottiero quale è Flavio Barile, hanno vinto i cuochi per l'ottima cucina, ha vinto la mamma che ci ha fatto le FA-VO-LO-SE ciambelle, ecco chi ha vinto.

    Ed ora la mia proposta all'EG è quella di obbligare questo Club ad organizzare al, se serve meno un Open ogni 2 mesi, se serve mi attiverò anche per portare le firme

    e come canta il famoso rapper viterbese Mammoreppo:

    Se non so goji non ce li volemo
    Ha Ha Ha capito come
    Finalmente leggo la cronaca di una partita che mi appassiona veramente, nonostante non ne sia uno dei protagonisti!!!

    Il mio agonismo è stato stuzzicato... e mi sa che potrei proprio dare del filo da torcere a tutti i protagonisti! più che sui tradizionali tavoli da risiko!



    Altro club con cui gemellarmi!

    Continuate così, buon lavoro e a presto!



    p.s. se ci riesco magari anche a Roma il 17!

  7. #47
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 503
    Profilo: 246 visite
    Gradimento: 21
    6.1

    Re: Domenica 13/3/2016 Capalbio (GR) Secondo torneo Open "Caput Album"

    Mi unisco al coro dei ringraziamenti per la bella giornata di ieri trascorsa all'insegna del divertimento e dell'allegria.
    Anche il pranzo tipico d'eccezione.
    Vi rinnoviamo l'invito a partecipare numerosi al Master del 17 Aprile
    A presto!
    2° Master Toscana
    5° Master Veneto
    VINCITORE
  8. #48
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Domenica 13/3/2016 Capalbio (GR) Secondo torneo Open "Caput Album"

    Grazie Capalbio
    Tutto fantastico.:
    Il torneo, voi, la polisportiva, il pollo alla birra, la belvedere e la basincka, le risate 😁...
    Sul torneo spendo solo poche parole: 5 con 2vittorie, un ex equo...tanta roba!!
    Bravo popeye !!
    Bravi tutti i finalisti!
    Ma soprattutto grazie Flavio di tutto!!
    Siamo stati troppo bene!!
    Anche puu..
    A presto Maremma ventosa!!

    Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk




  9. #49
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Domenica 13/3/2016 Capalbio (GR) Secondo torneo Open "Caput Album"



    Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
  10. #50
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 33/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 871
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Domenica 13/3/2016 Capalbio (GR) Secondo torneo Open "Caput Album"

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Finalmente leggo la cronaca di una partita che mi appassiona veramente, nonostante non ne sia uno dei protagonisti!!!

    Il mio agonismo è stato stuzzicato... e mi sa che potrei proprio dare del filo da torcere a tutti i protagonisti! più che sui tradizionali tavoli da risiko!



    Altro club con cui gemellarmi!

    Continuate così, buon lavoro e a presto!



    p.s. se ci riesco magari anche a Roma il 17!

    Ago uno di NOI

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Capalbio 30/10/2016 VI Master della Toscana
    Da RCU Capalbio nel forum Capalbio - RisiKo! Club «Capalbio»
    Risposte: 56
    Ultimo post: 29-10-2016, 23:31
  2. CAGLIARI - 22/05/2016 - TORNEO OPEN DOMENICALE GIOCOMIX 2016 - TERZA EDIZIONE.
    Da RCU Cagliari nel forum Cagliari - RCU «Cagliari»
    Risposte: 8
    Ultimo post: 24-05-2016, 14:24
  3. Viterbo - 6° torneo open - domenica 17 gennaio 2016
    Da RCU FAVL Viterbo nel forum Archivio tornei open FAVL
    Risposte: 50
    Ultimo post: 22-01-2016, 15:25
  4. Primo torneo Open "Caput Album"
    Da fortitudo nel forum Capalbio - RisiKo! Club «Capalbio»
    Risposte: 33
    Ultimo post: 29-04-2015, 16:50
  5. Sabaudia secondo al torneo open di Latina
    Da scramble nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
    Risposte: 12
    Ultimo post: 27-03-2007, 16:25

Navigazione

Tag per questa discussione