Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 30
Discussione: Come valutare una possibile "combine"
  1. #1

    Come valutare una possibile "combine"

    In quali casi si può parlare di combine tra due o più giocatori in una partita? E, qualora si ritenga ci sia stata combine, come e dove andrebbe "denunciata"?

    Sono da poco tornato a giocare e nel giro di due settimane almeno 3-4 partite cui ho partecipato hanno visto due utenti spalleggiarsi in maniera più o meno palese a discapito degli altri, arrivando, da parte di uno di essi, a perdere spontaneamente la partita pur di lasciar vincere l'altro...è considerato lecito?

    Ne approfitto per "autodenunciarmi" per evidenti provocazioni al limite dell'insulto, ammetto che alla seconda partita di seguito persa nello stesso modo, a causa di una situazione di questo tipo, un po' ho sbroccato e mi dispiace.

    Saluti
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Come valutare una possibile "combine"

    Quote Luke_83 ha scritto: Visualizza il messaggio
    In quali casi si può parlare di combine tra due o più giocatori in una partita? E, qualora si ritenga ci sia stata combine, come e dove andrebbe "denunciata"?

    Sono da poco tornato a giocare e nel giro di due settimane almeno 3-4 partite cui ho partecipato hanno visto due utenti spalleggiarsi in maniera più o meno palese a discapito degli altri, arrivando, da parte di uno di essi, a perdere spontaneamente la partita pur di lasciar vincere l'altro...è considerato lecito?

    Ne approfitto per "autodenunciarmi" per evidenti provocazioni al limite dell'insulto, ammetto che alla seconda partita di seguito persa nello stesso modo, a causa di una situazione di questo tipo, un po' ho sbroccato e mi dispiace.

    Saluti
    Capita spesso che i principianti confondano il far cartina con la "combine" che - ripetiamo a beneficio di tutti - é un'accusa gravissima in Camera Arbitrale che - se non provata - equivale ad una calunnia.

    Come fare allora per approfondire le indagini prima di presentare ricorso in Camera Arbitrale?

    Innanzitutto attenzione ai giocatori sospetti: se non sono accreditati significa che non possono partecipare ai tornei ufficiali arbitrati. In quel caso segnatevi i nomi ed evitateli.

    Se invece i giocatori sospetti sono accreditati, si iniziano le indagini andando a controllare sul portale di RD3 le pagine personali dei due sospetti, per capire in termini percentuali quante e quali sono le partite giocate in coppia e quante sono le vittorie riportate quando il gioco é in coppia rispetto a quando invece si gioca in single.

    Infine si prendono le partite giocate in coppia, magari concluse con un RisiKo!, e si riguardano con la funzione Replay (disponibile gratuitamente sul client) in modalitá visualizzazione obiettivo, per capire se una strategia di gioco é palesemente contro il proprio obiettivo a favore del cumpare. E si controlla se questa strategia contro obiettivo a favore dell'altro si é ripetuta in altre partite, annotando sempre tutto.

    Se i riscontri sono numerosi, oggettivi ed evidenti, allora si raccoglie tutto il materiale e si presenta un ricorso dettagliato in Camera arbitrale.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  3. #3

    Re: Come valutare una possibile "combine"

    Ok, grazie mille per la risposta esaustiva. In tal caso provvederò da ora in poi a raccogliere tutti i dati che, alla luce di quanto hai scritto, saranno considerati esaustivi. Per la precisione, non sto facendo riferimento a un semplice gioco di cartina che, ovviamente, non avrebbe alcun valore. Faccio riferimento proprio ad azioni che sono controproducenti per i propri obiettivi, pur di colpire il malcapitato di turno (in alcune occasioni io) e favorire il "compare" in game. Azioni accompagnate anche da atteggiamenti "strani" in chat (che provvederò a screenare da ora in poi). E tristemente faccio riferimento a giocatori accreditati come me, con i quali spero sempre di avere un confronto leale nel gioco, ma sfortunatamente accade sempre meno di frequente a quanto pare. Spero di essere solo stato molto sfortunato in questi giorni da quando sono tornato.

    Grazie, a presto
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Come valutare una possibile "combine"

    Quote Luke_83 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok, grazie mille per la risposta esaustiva. In tal caso provvederò da ora in poi a raccogliere tutti i dati che, alla luce di quanto hai scritto, saranno considerati esaustivi. Per la precisione, non sto facendo riferimento a un semplice gioco di cartina che, ovviamente, non avrebbe alcun valore. Faccio riferimento proprio ad azioni che sono controproducenti per i propri obiettivi, pur di colpire il malcapitato di turno (in alcune occasioni io) e favorire il "compare" in game. Azioni accompagnate anche da atteggiamenti "strani" in chat (che provvederò a screenare da ora in poi). E tristemente faccio riferimento a giocatori accreditati come me, con i quali spero sempre di avere un confronto leale nel gioco, ma sfortunatamente accade sempre meno di frequente a quanto pare. Spero di essere solo stato molto sfortunato in questi giorni da quando sono tornato.

    Grazie, a presto
    Un unico appunto:

    I dati non deve raccoglierli "a partire da ora".
    Sono già tutti disponibili (incluso dunque quelli passati) sul portale di RD3, nella scheda di ciascun giocatore.
    Immagino che lei ne ignori l'esistenza.
    Qui trova la sua: http://rd3.editricegiochi.it/site/sc...?login=Luke_83

    Vedrà che contiene già la tabella con il numero di partite svolte con ciascun avversario e la % di vittorie. Quindi gran parte del lavoro di preanalisi già svolto. Nel suo caso:

    Nome Giocate Vinte % vinte
    vipa16 10 1 10.00%
    Zukk 8 3 37.50%
    scramble 7 1 14.29%
    platonov73 7 1 14.29%
    mikymiki88 7 0 0.00%
    lecci 6 1 16.67%
    12baffy 6 3 50.00%
    massimiliano866 6 1 16.67%
    aleatorio 5 0 0.00%
    maschio3pezzi 5 0 0.00%
    cinese6 5 1 20.00%
    taffomix 5 0 0.00%
    sorcino 5 0 0.00%
    asgard777 5 2 40.00%
    diabolik198 5 0 0.00%
    sergino64 4 3 75.00%
    compi1 4 0 0.00%
    supersbau 4 0 0.00%
    roxanne 4 0 0.00%
    volpino1948 4 2 50.00%
    asseminim80 4 2 50.00%
    costy 4 1 25.00%
    SuPandora 4 0 0.00%
    giovanemanzo 4 0 0.00%
    trasibulo 4 0 0.00%
    mr.Gil 4 2 50.00%
    kazantip 4 0 0.00%
    dannuzz 4 0 0.00%
    ilpeppino75 4 1 25.00%
    ditox 4 1 25.00%
    skydaner 4 0 0.00%

    Immagino altresì che lei ignori l'esistenza della funzione replay per rivedere la singola partita con l'obiettivo in chiaro (il numero di ciascuna partita è sempre riportato nella stessa scheda giocatore).

    Qui il riferimento con le istruzioni: http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=64077

    A questo punto può iniziare da subito il controllo - anche per il passato - sui suoi sospetti.

    Buon lavoro.
  5. #5

    Re: Come valutare una possibile "combine"

    La ringrazio sentitamente per l'aiuto e la cortesia, mi ero informato sul replay ma non sapevo della scheda giocatore, ora è tutto molto più chiaro! mi metto all'opera e valuterò eventuali conferme dei miei forti dubbi!

    A presto
  6. #6
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 26º 218p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 924
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Come valutare una possibile "combine"

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un unico appunto:

    I dati non deve raccoglierli "a partire da ora".
    Sono già tutti disponibili (incluso dunque quelli passati) sul portale di RD3, nella scheda di ciascun giocatore.
    Immagino che lei ne ignori l'esistenza.
    Qui trova la sua: http://rd3.editricegiochi.it/site/sc...?login=Luke_83

    Vedrà che contiene già la tabella con il numero di partite svolte con ciascun avversario e la % di vittorie. Quindi gran parte del lavoro di preanalisi già svolto. Nel suo caso:

    Nome Giocate Vinte % vinte
    vipa16 10 1 10.00%
    Zukk 8 3 37.50%
    scramble 7 1 14.29%
    platonov73 7 1 14.29%
    mikymiki88 7 0 0.00%
    lecci 6 1 16.67%
    12baffy 6 3 50.00%
    massimiliano866 6 1 16.67%
    aleatorio 5 0 0.00%
    maschio3pezzi 5 0 0.00%
    cinese6 5 1 20.00%
    taffomix 5 0 0.00%
    sorcino 5 0 0.00%
    asgard777 5 2 40.00%
    diabolik198 5 0 0.00%
    sergino64 4 3 75.00%
    compi1 4 0 0.00%
    supersbau 4 0 0.00%
    roxanne 4 0 0.00%
    volpino1948 4 2 50.00%
    asseminim80 4 2 50.00%
    costy 4 1 25.00%
    SuPandora 4 0 0.00%
    giovanemanzo 4 0 0.00%
    trasibulo 4 0 0.00%
    mr.Gil 4 2 50.00%
    kazantip 4 0 0.00%
    dannuzz 4 0 0.00%
    ilpeppino75 4 1 25.00%
    ditox 4 1 25.00%
    skydaner 4 0 0.00%

    Immagino altresì che lei ignori l'esistenza della funzione replay per rivedere la singola partita con l'obiettivo in chiaro (il numero di ciascuna partita è sempre riportato nella stessa scheda giocatore).

    Qui il riferimento con le istruzioni: http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=64077

    A questo punto può iniziare da subito il controllo - anche per il passato - sui suoi sospetti.

    Buon lavoro.
    E già il fatto che il giocatore con cui ha giocato di più sia vipa spiega parecchie cose
  7. #7

    Re: Come valutare una possibile "combine"

    L'ho imparato a mie spese :P
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Premium: 189º 74p.
    GT/GS/Vitt: 16/3/1
    Pr3stige: 165º 818p.
    GT/Vitt: 16/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Come valutare una possibile "combine"

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    E già il fatto che il giocatore con cui ha giocato di più sia vipa spiega parecchie cose
    E un accusa di conbine? O pensi di fare lo spiritoso? Ho visto alcuni tuoi game in chal ultimamente non e che e fai tanto meglio di me.. e non dire che non e vero che ho il numero del game poi lo metto e tutti si vanno a vedere cosa hai combinato.. chi di spada ferisce di spada perisce.
    TECNICO-HARDWARE
  9. #9

    Re: Come valutare una possibile "combine"

    Non è un'accusa, ho risposto ironicamente ad una battuta. Non mi sono mai trovato bene in passato a giocare con te, non per timore di combine ma perchè ti trovo semplicemente scorretto e aggressivo in chat. Ed è il motivo per cui da tempo ti ho bloccato. Chi sta accusando in realtà sei tu e ti invito caldamente a portare avanti la cosa perché sono davvero molto curioso. Altrimenti chiudiamola qui e ti chiedo anche scusa se ti sei sentito offeso dalla mia risposta ironica. Non ho intenzione di interloquire ulteriormente con te se non sarò costretto, adieu.
  10. #10

    Re: Come valutare una possibile "combine"

    EDIT: chiedo scusa per il doppio messaggio. Mi sono reso conto ora che la citazione fa riferimento al messaggio di celloz. Ovviamente la mia risposta vale per la mia ironia successiva, qualora sia stata anch'essa fraintesa e vista come accusa. Celloz risponderà, se vorrà, per sè.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. è possibile, dopo un anno, riconsiderare il caso "aleatorio"?
    Da aleatorio nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 279
    Ultimo post: 20-12-2010, 12:32
  2. Partita n°84278 di willy10 "NON E' POSSIBILE"
    Da Upurck nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 27-06-2005, 11:36
  3. Il torneo delle "combine"
    Da paperinikredstar nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 17-11-2003, 14:37

Navigazione

Tag per questa discussione