Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 30
Discussione: il termine del tempo in prestigious causa inaffidabilità?
  1. #1
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    il termine del tempo in prestigious causa inaffidabilità?

    La curiosità è questa :

    In prestigious terminati i 3 minuti per effettuare il proprio turno di gioco si viene disconnessi in automatico , queste disconnessioni possono causare l'inaffidabilità ?

    Ieri sera per due volte ho raggiunto il limite dei 3 minuti (attaccando non grattandomi ) , nella prima occasione ho mollato l'attacco e sono passato in tempo , nella seconda convinto di farcela a prendere almeno il piccolo Giappone ho invece raggiunto i 3 minuti del turno e sono stato sconnesso. Se queste disconnessioni rientrano tra quelle calcolate per l'affidabilità non sarebbe possibile gestire il limite tempo in prestigious con un sistema simile alla dgt ? finiti i 3 minuti passi il turno ma resti in partita. Tendenzialmente gli attacchi lunghi avvengono in prossimità degli ultimi turni , una disconnessione nel finale può essere troppo penalizzante, no?
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: il termine del tempo in prestigious causa inaffidabilità?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    La curiosità è questa :

    In prestigious terminati i 3 minuti per effettuare il proprio turno di gioco si viene disconnessi in automatico , queste disconnessioni possono causare l'inaffidabilità ?

    Ieri sera per due volte ho raggiunto il limite dei 3 minuti (attaccando non grattandomi ) , nella prima occasione ho mollato l'attacco e sono passato in tempo , nella seconda convinto di farcela a prendere almeno il piccolo Giappone ho invece raggiunto i 3 minuti del turno e sono stato sconnesso. Se queste disconnessioni rientrano tra quelle calcolate per l'affidabilità non sarebbe possibile gestire il limite tempo in prestigious con un sistema simile alla dgt ? finiti i 3 minuti passi il turno ma resti in partita. Tendenzialmente gli attacchi lunghi avvengono in prossimità degli ultimi turni , una disconnessione nel finale può essere troppo penalizzante, no?
    Le domande sono interessanti ma......

    EDIT BY ADMIN:

    " Dal 7 feb 2013, qualsiasi intervento su questo argomento, di qualsiasi natura, comporterà l'immediata sospensione dell'accredito per 4 settimane e la chiusura della discussione.

    Dal 2 mar 2015, la prima sanzione è ridotta ad 1 settimana. In caso di recidiva viene confermata la sospensione di 4 settimane.

    L'unico modo certo per non trovarsi con il carro nero (ma anche per recuperare l'affidabilità) è quello di giocare SEMPRE senza scollegarsi".
    Alfio Dionigi
  3. #3
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: il termine del tempo in prestigious causa inaffidabilità?

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le domande sono interessanti ma......

    EDIT BY ADMIN:

    " Dal 7 feb 2013, qualsiasi intervento su questo argomento, di qualsiasi natura, comporterà l'immediata sospensione dell'accredito per 4 settimane e la chiusura della discussione.

    Dal 2 mar 2015, la prima sanzione è ridotta ad 1 settimana. In caso di recidiva viene confermata la sospensione di 4 settimane.

    L'unico modo certo per non trovarsi con il carro nero (ma anche per recuperare l'affidabilità) è quello di giocare SEMPRE senza scollegarsi".
    non ho chiesto di svelare il sistema del carro nero , ne contesto alcunché . Ho chiesto se l'espulsione VOLUTA dal server , per regolamento , rientra nel calcolo. Nel caso mi pare cosa sbagliata (quesito 1) . La seconda parte chiede se non sia il caso di evitare almeno l'espulsione dalla partita (2° quesito)
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Premium: 104º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 136
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: il termine del tempo in prestigious causa inaffidabilità?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    non ho chiesto di svelare il sistema del carro nero , ne contesto alcunché . Ho chiesto se l'espulsione VOLUTA dal server , per regolamento , rientra nel calcolo. Nel caso mi pare cosa sbagliata (quesito 1) . La seconda parte chiede se non sia il caso di evitare almeno l'espulsione dalla partita (2° quesito)
    L'espulsione di per sé nn comporta carro nero se rientri subito..ovvio che il ripetersi della situazione invece si, quante volte nn è dato sapere.Sappiamo però che qualcosa bisognava pure fare per "velocizzare" gioco e giocatori.Magari hanno visto giusto
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  5. #5
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: il termine del tempo in prestigious causa inaffidabilità?

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'espulsione di per sé nn comporta carro nero se rientri subito..ovvio che il ripetersi della situazione invece si, quante volte nn è dato sapere.Sappiamo però che qualcosa bisognava pure fare per "velocizzare" gioco e giocatori.Magari hanno visto giusto
    Maremma impestata ma scrivo male io o leggete ad minchiam voi ? Mozzi che lasciare il tavolo comporti un abbassamento dell'affidabilità , dopo 8 anni di iscrizione, dovrei averlo capito Si è sempre detto che non è possibile stabilire se un abbandono sia volontario o accidentale , la questione qui è se un abbandono imposto dal sistema , con evidente azione del giocatore in corso , sia da sanzionare come colpa del giocatore Dei due quesiti è comunque quello che mi interessa meno. Sarei più interessato a discutere la seconda parte , se sia o meno il caso di evitare l'espulsione decisa dal server. In DGT non mi risulta esserci l'espulsione e teoricamente un giocatore potrebbe consumare tutto il suo tempo personale in un turno di gioco. Circa gli effetti sulla velocità di gioco non vedo il nesso, credo che l'impostazione sia stata data per evitare l'ostruzionismo non per velocizzare le dinamiche
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: il termine del tempo in prestigious causa inaffidabilità?

    Se il server ti butta fuori dalla partita significa che ti sei allontanato dal gioco, rovinando l'esperienza anche agli altri giocatori esattamente come se la tua connession facesse le bizze. Ritengo quindi corretta la gestione del server che provvede - secondo i timeout approvati e funzionanti - ad espellere chi si allontana dal monitor.

    Se invece ti butta fuori mentre stai giocando i casi sono due: o ci sono problemi sulla connessione, per cui il server ad un certo punto ti vede disconnesso, oppure è il server che ha problemi a causa di un bug. nel primo caso, il carro nero è meritato. Nel secondo caso è sfi.ga e prima viene segnalato il bug, prima trezert può intervenire per sistemarlo.

    Confermo che tutte le impostazioni sul timeout mossa e turno sono state date per evitare gli ostruzionismi che - come avete visto - sono oggetto di sanzioni durissime.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  7. #7
     Colonnello C.te
     
    Premium: 104º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 136
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: il termine del tempo in prestigious causa inaffidabilità?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Maremma impestata.. Circa gli effetti sulla velocità di gioco non vedo il nesso, credo che l'impostazione sia stata data per evitare l'ostruzionismo non per velocizzare le dinamiche
    Definiamo allora "ostruzionismo" se nn vado errato dovrebbe essere perder tempo di proposito---->se riesco a nn fartelo fare ho velocizzato il gioco
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 206
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: il termine del tempo in prestigious causa inaffidabilità?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se il server ti butta fuori dalla partita significa che ti sei allontanato dal gioco, rovinando l'esperienza anche agli altri giocatori esattamente come se la tua connession facesse le bizze. Ritengo quindi corretta la gestione del server che provvede - secondo i timeout approvati e funzionanti - ad espellere chi si allontana dal monitor.

    Se invece ti butta fuori mentre stai giocando i casi sono due: o ci sono problemi sulla connessione, per cui il server ad un certo punto ti vede disconnesso, oppure è il server che ha problemi a causa di un bug. nel primo caso, il carro nero è meritato. Nel secondo caso è sfi.ga e prima viene segnalato il bug, prima trezert può intervenire per sistemarlo.

    Confermo che tutte le impostazioni sul timeout mossa e turno sono state date per evitare gli ostruzionismi che - come avete visto - sono oggetto di sanzioni durissime.
    Giusto per completezza, hai elencato: allontanamento dal gioco, problemi sulla tua connessione, problemi sul server. Però dimentichi un caso, che è poi quello descritto nel post iniziale da fortitudo: stai giocando regolarmente ma non fai in tempo a concludere il turno in 3 minuti.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: il termine del tempo in prestigious causa inaffidabilità?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giusto per completezza, hai elencato: allontanamento dal gioco, problemi sulla tua connessione, problemi sul server. Però dimentichi un caso, che è poi quello descritto nel post iniziale da fortitudo: stai giocando regolarmente ma non fai in tempo a concludere il turno in 3 minuti.
    Vero!
    E' una specificità imposta dall'online per mantenere un equilibrio nella esperienza di gioco (nel live almeno tiri i dadi in difesa... ).
    Per tornare al mio turno so che devo aspettare al massimo 9 minuti.
    Se questo limite fosse innalzato, l'utente rischierebbe l'orchite doppia...
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 206
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: il termine del tempo in prestigious causa inaffidabilità?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se questo limite fosse innalzato, l'utente rischierebbe l'orchite doppia...
    Infatti fortitudo non sta chiedendo questo.
    Il suo post è qui: http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1427108

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo post: 02-07-2013, 17:01
  2. Non posso creare partite Challenge su RD3 [inaffidabilita`]
    Da stbernabeux nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 19
    Ultimo post: 06-09-2012, 23:23
  3. Valutazione di inaffidabilità Abissweb
    Da abissweb nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 1
    Ultimo post: 09-03-2008, 14:17
  4. ricorso per l'inaffidabilità
    Da bento81 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 2
    Ultimo post: 10-02-2008, 19:45
  5. perchè è proibito parlare di inaffidabilita'?
    Da utente_6005 nel forum Community Board
    Risposte: 36
    Ultimo post: 21-01-2008, 16:22

Navigazione

Tag per questa discussione