Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 54
Discussione: Alla fine astenersi o no quando non puoi vincere?
  1. #41
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Alla fine astenersi o no quando non puoi vincere?

    Quote bobo88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io sono per ognuno fa quel che crede meglio... mi togliete una curiosità (se ci riuscite)... nel calcio non sta scritto da nessuna parte, che se un giocatore si rotola a terra, urlando come se stesse morendo, che la squadra avversaria o addirittura gli stessi compagni di gioco, buttino la palla fuori dal campo per consentire al dolorante giocatore di essere soccorso e abbandonare il terreno di gioco, amenoche non sia arrestato di proposito dall'arbitro per evidente colpo alla testa... non è il caso anche questo di una regola non scritta? Se si vuole si prosegue il gioco anche con un morto a terra... dipende solo dall'arbitro... eppure tutte le squadre lo fanno... e chi non lo fa spesso la conseguenza è la rissa... fate vobis

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Forse una lettura piu approfondita del regolamento per l'arbitraggio con la casistica AIA, le norme interpretative e i pareri FIGC, possono risolvere i dubbi amletici da bar sport...

    http://www.aia-figc.it/download/rego...i/reg_2015.pdf



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #42
     Serg. Magg.
     
    Premium: 17º 127p.
    GT/GS/Vitt: 5/5/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2015
    Da: Ancona
    Prov: AN Ancona
    Messaggi: 377
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    8.4

    Re: Alla fine astenersi o no quando non puoi vincere?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Appoggio al 100%!
    Le cosiddette "regole non scritte" non sono regole proprio perché non esistono. Sono solo gli aiutini che i piú deboli, strategicamente parlando, vorrebbero imporre ai niubbi per racimolare qualche chance in piú di vittoria.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ok, "regole non scritte" non piace manco a me... vero che "non sono regole", falso che "non esistano" comportamenti convenzionali di gioco. Per come la vedo io, in questo gioco la componente psicologica è molto importante sia nel singolo game sia nella prospettiva intero torneo, è anche per questo che la scelta di seguire atteggiamenti di quel tipo è più che mai legittima non perché ci garantisce un posto in paradiso, ma perché conviene.

    P.S. dal momento che in questo thread mi sa che il niubbo sono io, dite che fino ad ora mi son fatto prendere per i fondelli??
  3. #43
     Magg. C.te
     
    Premium: 39º 122p.
    GT/GS/Vitt: 5/5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 672
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Alla fine astenersi o no quando non puoi vincere?

    Quote bobo88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io sono per ognuno fa quel che crede meglio... mi togliete una curiosità (se ci riuscite)... nel calcio non sta scritto da nessuna parte, che se un giocatore si rotola a terra, urlando come se stesse morendo, che la squadra avversaria o addirittura gli stessi compagni di gioco, buttino la palla fuori dal campo per consentire al dolorante giocatore di essere soccorso e abbandonare il terreno di gioco, amenoche non sia arrestato di proposito dall'arbitro per evidente colpo alla testa... non è il caso anche questo di una regola non scritta? Se si vuole si prosegue il gioco anche con un morto a terra... dipende solo dall'arbitro... eppure tutte le squadre lo fanno... e chi non lo fa spesso la conseguenza è la rissa... fate vobis

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ti sbalgi nel regolamento ce che arbitro preveda la sospensione momentaea della partita qualora un giocatore e visivamente ritenuto infortunato grave , e i giocatori delle squadre sono tenuti ad informare arbitro con segnalazioni o apposita fuoriscita del pallone. E comuqnue e un esempio che col risko non centra un bel nulla non mi pare vi siano giocatori da soccorrere fisicamente e solo una cosa mentale se tu vuoi fare delle cose non scritte nel regolamento tua libera scelta ma non puoi imporle agli altri che non sono al quanto tenuti a rispettarle.
    TECNICO-HARDWARE
  4. #44
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 607
    Profilo: 75 visite
    Gradimento: 17
    7.0

    Re: Alla fine astenersi o no quando non puoi vincere?

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti sbalgi nel regolamento ce che arbitro preveda la sospensione momentaea della partita qualora un giocatore e visivamente ritenuto infortunato grave , e i giocatori delle squadre sono tenuti ad informare arbitro con segnalazioni o apposita fuoriscita del pallone. E comuqnue e un esempio che col risko non centra un bel nulla non mi pare vi siano giocatori da soccorrere fisicamente e solo una cosa mentale se tu vuoi fare delle cose non scritte nel regolamento tua libera scelta ma non puoi imporle agli altri che non sono al quanto tenuti a rispettarle.
    L azione di gioco può essere conclusa se non ritenuto un fallo grave subito dall'infortunato... sono i giocatori a lanciare la palla fuori! Potrebbero continuare a giocare se l'arbitro lo ritenesse simulazione

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Boris Navarra
  5. #45
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Alla fine astenersi o no quando non puoi vincere?

    http://www.risiko.it/index.php/spirito-di-risiko

    poi se volete vi posto quelli di Stefano ( redstar) sull'argomento.... https://www.amazon.it/Manuale-Redsta...s=risiko+libro

    "Sono ormai parecchi anni che seguo in prima persona questo gioco (sia live che online) ed esiste una costante nelle discussioni, che tende a ripetersi in modo ciclico.

    Ciò di cui si parla in questa discussione è, probabilmente, l'argomento che più frequentemente viene ripetuto: il "livello" dei giocatori".

    Succede, infatti, che un certo numero di appassionati, arrivati qui come gioisoi pivelli convinti di saper giocare a Risiko e regolarmente mazzolati da quelli più bravi di loro, con il passare del tempo acquisiscono l'abilità necessaria per ottenere risultati positivi. Non appena questo succede, questi giocatori iniziano a percepire quelli che nel frattempo si sono aggregati al folto gruppo come "scarsi" e tendono a considerare il livello globale in diminuzione.

    Questa cosa succede nella fase in cui un giocatore ritiene che nel Risiko esistano delle "regole non scritte", rispettando le quali si fa legittimamente parte di un certo giro di giocatori bravi, mentre non rispettandole si dimostra tutta la propria incapacità.

    Uno di questi che si ritiene un "migliore" scrive sul forum il suo malcontento nei confronti del "livello di gioco che si sta abbassando", trova inevitabilmente un altro che gli spiega che la causa è proprio da ricercare fra i molti che non rispettano queste famose "regole", qualcuno che aggiunge la propria esperienza personale per rafforzare questa convinzione e, di solito, si arriva alla fine della discussione con una qualche proposta per separare quelli "bravi" da quelli che non sanno giocare (tornei d'elite, "patentini", sbarramenti tecnici, tornei di selezione, categorie ecc. ecc.).

    Di solito succede anche che qualcuno profetizzi un rapido declino di RD nel caso non venissero presi provvedimenti e, ancora più spesso, qualcuno porta a dimostrazione di questa tesi il fatto che molti dei "migliori del passato" abbiano smesso di giocare.

    Non mancano gli "statistici" che, magari, vanno ad analizzare i tornei Challenge (naturalmente solo quelli che a loro conviene analizzare) per poter dimostrare, dati alla mano, questo declino.

    La realtà è che non esistono i "bravi" e gli "incapaci", ma esistono quelli che si sanno divertire e quelli che per divertirsi devono competere a tutti i costi. I primi, sono magari qui da anni, continuano a giocare, magari non hanno mai vinto una Challenge e non ci sono neppure andati vicino, si ritrovano ai raduni, fanno amicizie e partecipano all'attività della community come fosse una sorta di "social network" (a proposito, se c'è una cosa che rivendichiamo con orgoglio è proprio quella di aver dato vita anni fa a un community basata sul principio dell'identità di chi vi fa parte, quando all'epoca imperava "Second Life" e l'idea che internet fosse un mondo per "mascherati"). Gli altri, quando si rendono conto che la loro "bravura" non trova un riscontro oggettivo e non vengono posti dei "paletti", a volte se ne vanno polemicamente, venendo rimpiazzati inevitabilmente da qualche nuovo arrivato.

    E il ciclo riprende, immutabile e immutato, con l'unico dettaglio di una crescita costante, che ha portato nel tempo ad avere una community sempre più ampia.

    Qualcuno ci rimprovera (e ci ha rimproverato) di non fare abbastanza per trattenere quelli che rappresentano la "punta di diamante", ma noi, che Risiko lo conosciamo abbastanza bene, sappiamo perfettamente che il declino inizierebbe proprio accettando questi discorsi e cercando di trasformare questo meraviglioso gioco in uno "sport", con regole, classifiche, categorie e selezioni eccessivamente rigide.

    Vanno bene i tornei, le classifiche e le regole, ma solo fino a quando non si perde di vista che cos'è Risiko.

    In tutto questo, proprio oggi verrà messa online la prima di una serie di importanti modifiche e, guarda caso, non è una modifica che aggiunge "professionismo", bensì una modifica che aggiunge "divertimento". La stanza Pr3stige è infatti studiata per offrire una modalità di gioco che nulla ha a che spartire con le famose "regole non scritte" di cui spesso si favoleggia. Una manciata di turni a disposizione, tre giocatori che sanno di non poter vincere facendo troppi tatticismi, attacchi selvaggi e gran "frullare di dadi".

    Se siete fra quelli che pensano che Risiko sia basato sull'equilibrio per 50/60 turni, state alla larga da questa nuova stanza."

    Spartaco Albertarelli

  6. #46
     Magg. C.te
     
    Premium: 39º 122p.
    GT/GS/Vitt: 5/5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 672
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Alla fine astenersi o no quando non puoi vincere?

    Quote bobo88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Te la posso direi io una cosa? Ricordo un game (molte e molte chall fa, ero militare e con licenza a buttare riuscivo sistematicamente a giocare i tornei 😂😂😂😂) non i giocatori tranne te Vipa16 (detto anche pippa 2.0 😂😂😃😃) io scartinavo come una porcellona agguerrita con il giocatore "X" tu piazzavi sminando un po' a destra e un po' a sinistra visto che l'altro giocatore "X" ti chiudeva tutte le carte perché era uno di quelli che la cartina anche se sta a 3 territori non te la da manco sotto tortura... io avevo circa 30 punti in plancia... avrei vinto spaccando.... tu a metà partita scrivesti: se credi di vincere spaccandomi addosso hai fatto male i conti di tutte le carte che stai facendo non ti servirà a nulla perché tanto non la vinci.... io muto ero e muto son rimasto... tu cominciati a regalare tutti i territori anche in obiettivo a chi le cartina con te non voleva farla (la vittima che si innamora del carnefice 😃😂😂😂 se non erro si chiama sindrome di stoccolma) e a schiantare tutti i tuoi carri su di me... evitai malus a pelo di f***..... la cartina fa parte della strategia di gioco e delle regole non scritte... non la vedesti così a suo tempo.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ogni game e a se bobo io mi riocrdo di una famosa finale dove un giocatore senza fare nomi a appositamente fatto perdere altro volutamente e solo una variante del gioco detta kingmaker e il kingmaker non si fa da solo ricordalo, ma viene creato propio dagli altri giocatori che durante le fasi inziali del gioco o per obbiettivo o per antpatia o altro viene escluso.
  7. #47
     Magg. C.te
     
    Premium: 39º 122p.
    GT/GS/Vitt: 5/5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 672
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Alla fine astenersi o no quando non puoi vincere?

    Quote bobo88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    L azione di gioco può essere conclusa se non ritenuto un fallo grave subito dall'infortunato... sono i giocatori a lanciare la palla fuori! Potrebbero continuare a giocare se l'arbitro lo ritenesse simulazione

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    tu hai scritto dolorante :) si presume quindi grave:) giocatori lo sentono arbitro no ,giocatori sono tenuti a informare arbitro, io a calcio ci ho giocato per 20 anni:). Se invece come dici tu cade non dolorante arbitro puo ritenere anche sia simulazione, poi giocatori magari fermano lo stesso per perdere tempo, oppure solo per buon senso verso una persona che puo essere ferita, vi sono feriti nel risiko? Non mi pare.
  8. #48
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Alla fine astenersi o no quando non puoi vincere?

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio
    , io a calcio ci ho giocato per 20 anni:
    se tanto mi da tanto quando i tuoi compagni non ti passavano la palla facevi autorete per farli perdere
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  9. #49
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Alla fine astenersi o no quando non puoi vincere?

    ma se uno dá di matto in campo, tipo "possession" perché strafatto o in scompenso schizoide, non é da considerarlo al pari di un infortunato che richiede ricovero immediato?

    PS: spostate il thread nella sezione "Ai confini della realtá"...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  10. #50
     Colonnello C.te
     
    Premium: 67º 113p.
    GT/GS/Vitt: 4/4/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 165
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Alla fine astenersi o no quando non puoi vincere?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    se tanto mi da tanto quando i tuoi compagni non ti passavano la palla facevi autorete per farli perdere
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. [8] giornate alla fine
    Da rimini nel forum Torneo «2vs2»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 22-03-2008, 12:44
  2. IV° ictus...siamo alla fine!
    Da chakazulu nel forum Community Board
    Risposte: 90
    Ultimo post: 02-01-2008, 20:28
  3. Partita scorretta alla fine per bug
    Da ADRIAN nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 13
    Ultimo post: 26-07-2005, 23:43

Navigazione

Tag per questa discussione