Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 73
Discussione: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna
  1. #41
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Volentieri, la tua spiegazione è la (più) benvenuta immagino.
    Chissà che non riusciamo a parlare di RisiKo! accantonando le polemiche





    Questa dovrebbe essere la situazione mentre gioca Ricci prima che tu cominci a sdadare.

    Per chi non c'era, in ordine di gioco:

    Verde - Favarato
    Nero - Catalanotto (_M_A_D_A_R_A_)
    Rosso - Ricci
    Azzurro - Tresoldi (trexxx)

    Allegato 137611


    Al tuo turno non ce l'ho, ma se non ricordo male cambia la situazione in NA dove Ricci ha tentato senza successo di prenderti Satati Uniti Orientali, e quindi indebolendo te e lui stesso in Ontario e America Centrale.

    Vai!
    Qui hai appena passato tu la mano dopo spostamento da Cina a medio oriente
    Tocca a Ricci che confuso dal tuo spostamento gira tris e mi attacca Stati Uniti orientali, confuso perché a quel punto pensa che non sei tutto in obb
    Non riesce ad entrare e rimane con pochi carri in Ontario e 3 carri in America centrale, io rimango con 3/4 carri in Stati Uniti
    Tocca a me

    Allora intanto il primo errore è tuo rimanendo sotto, mi regali due sdadate
    Secondo errore è farmi vedere dove potrai poi attaccarmi( al di là che era già previsto)

    Cambio tris da 14 più 6 di giro
    Metto 7 carri in stati uniti e lo riporto a 10, 10 carri ulteriori su Europa meridionale a coprirmi e poi gli ultimi carri sempre in Stati Uniti
    Attacco America centrale, cosa che fino ad ora hai omesso e prendo un bel 9-0 in faccia
    Ora tu devi spiegare a me perché dovrei rischiare visto che sono già avanti di rovinarmi una partita sdadando al 4
    Dopo di me gioca Favarato che non può far nulla su di me e non può andare avanti, seconda sdadata favorevole
    Poi giochi tu che hai due opzioni
    Mongolia-cita 12 vs 5 e li poi mi dici quale certezza hai di prenderla
    E poi Europa meridionale dove hai contro una quarantina di carri, anche lì non capisco le tue certezze che entri

    Ammesso che entri devo sdadare, 16% di possibilità di chiuderla, altrimenti ricci che ha due carte e mette due carri a giro secondo te dove prova a far carta? Considera anche che Favarato sicuro avrebbe picchiato Ontario ormai scoperto sul tentativo di attacco a me, quindi Ricci carta può provare solo su cita visto che è l'unica zona dove ha ancora carri
    Alla fine tutt'e le tue certezze dove sono?
    Per me è molto più semplice aspettare rimanendo sopra, ho solo il rischio della tua sdadata, sempre se riesci a entrare altrimenti anche quella è a mio favore e se mi torna la mano io metto altri 6 carri e ho praterie davanti per fare altri punti
    Ti basta o devo spiegarti altro?

    Se vuoi posso spiegarti come si fa a trovarsi a metà partita con 14 territori, Asia e Oceania scoperte perché non interessano né a Ricci, né a Favarato, io a 8 territori e sotto di svariati punti e nonostante questa superiorità non sei stato in. Grado di chiuder la partita
    Dovresti prima di tutto analizzare il tuo gioco, se io sono riuscito a recuperare e a superarti all'ultimo giro un motivo ci deve essere, o hai sbagliato tu o sono un fenomeno io , scegli tu quel opzione
    Alla sdadata non dovevi esser sotto
  2. #42
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi ha risposto così " non volevo espormi " o qualcosa del genere... Difatti pure popeye è rimasto stranito da quella sua scelta, ma scusate... Non prende uno stato in nicchia da 3, non si fa la terza carta in sdadata a 4 e ha paura di rimanere scoperto da chi? Da ricci con 2 carte?.... Beh non riesco a dare logica a questa scelta...
    Ciao Davide,
    io ho visto solo le fasi finali del game e devo ammettere di aver considerato anche io particolare la scelta di trex.

    Detto questo aveva 2 sdadate a favore (la sua e quella di Marco F.) e ha deciso di non continuare l'attacco, dopo aver preso 0-6 o 0-9 in faccia (quindi ci ha provato eccome a prendere America Centrale!)

    Gli hai chiesto un commento Live, ti ha risposto sul momento...
    Ora, che bisogno hai di fare strane illazioni del tipo "...ha evitato di prendere America Centrale come se fosse sicuro di sdadare"?
    Questo a casa mia significa calunniare qualcuno.
    Se uno sollevasse un dubbio del genere nei miei confronti, penso che gli grattuggerei via la faccia con un rastrello arrugginito

    Davide, puoi essere un bravo giocatore, ma non puoi condurre un torneo esemplare per poi venire sul forum a gettare fango sulle persone, perché la tua immagine ne esce distorta e io mi chiedo: qual è il vero Davide?

    La persona carina e sorridente, disponibile e affabile che ho premiato a Modena e che ho incontrato al Raduno, o questo rancoroso ragazzo che mi trovo a leggere il giorno successivo ai baci e abbracci?

    Te lo dico con affetto
  3. #43
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qui hai appena passato tu la mano dopo spostamento da Cina a medio oriente
    Tocca a Ricci che confuso dal tuo spostamento gira tris e mi attacca Stati Uniti orientali, confuso perché a quel punto pensa che non sei tutto in obb
    Non riesce ad entrare e rimane con pochi carri in Ontario e 3 carri in America centrale, io rimango con 3/4 carri in Stati Uniti
    Tocca a me

    Allora intanto il primo errore è tuo rimanendo sotto, mi regali due sdadate
    Secondo errore è farmi vedere dove potrai poi attaccarmi( al di là che era già previsto)

    Cambio tris da 14 più 6 di giro
    Metto 7 carri in stati uniti e lo riporto a 10, 10 carri ulteriori su Europa meridionale a coprirmi e poi gli ultimi carri sempre in Stati Uniti
    Attacco America centrale, cosa che fino ad ora hai omesso e prendo un bel 9-0 in faccia
    Ora tu devi spiegare a me perché dovrei rischiare visto che sono già avanti di rovinarmi una partita sdadando al 4
    Dopo di me gioca Favarato che non può far nulla su di me e non può andare avanti, seconda sdadata favorevole
    Poi giochi tu che hai due opzioni
    Mongolia-cita 12 vs 5 e li poi mi dici quale certezza hai di prenderla
    E poi Europa meridionale dove hai contro una quarantina di carri, anche lì non capisco le tue certezze che entri

    Ammesso che entri devo sdadare, 16% di possibilità di chiuderla, altrimenti ricci che ha due carte e mette due carri a giro secondo te dove prova a far carta? Considera anche che Favarato sicuro avrebbe picchiato Ontario ormai scoperto sul tentativo di attacco a me, quindi Ricci carta può provare solo su cita visto che è l'unica zona dove ha ancora carri
    Alla fine tutt'e le tue certezze dove sono?
    Per me è molto più semplice aspettare rimanendo sopra, ho solo il rischio della tua sdadata, sempre se riesci a entrare altrimenti anche quella è a mio favore e se mi torna la mano io metto altri 6 carri e ho praterie davanti per fare altri punti
    Ti basta o devo spiegarti altro?

    Se vuoi posso spiegarti come si fa a trovarsi a metà partita con 14 territori, Asia e Oceania scoperte perché non interessano né a Ricci, né a Favarato, io a 8 territori e sotto di svariati punti e nonostante questa superiorità non sei stato in. Grado di chiuder la partita
    Dovresti prima di tutto analizzare il tuo gioco, se io sono riuscito a recuperare e a superarti all'ultimo giro un motivo ci deve essere, o hai sbagliato tu o sono un fenomeno io , scegli tu quel opzione
    Alla sdadata non dovevi esser sotto
    E dopo una tale lezione di alta strategia (e sto dicendo sul serio, non ironizzando) di un finale di Risiko! ora Davide è bene che tu stia zitto e muto e continui a... imparare. Anche a non parlare troppo. Si chiama Risiko!, il gioco, non Rosika!
  4. #44
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 111
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vabbe Valerio, ho ragioniamo da persone estranee o evitiamo,la mia mossa ha una costruzione logica quasi perfetta, ho sfruttato al meglio la mia posizione e ho giocato sulla mia posizione di turno e su quella di ricci,nella mia giocata c'è tutta una logica, xk rischiare di prendere cita se poi ricci contando i punti si accorge che sono primo e me li ritoglie e anche se nn me li togliesse, trexxx prende America Centrale e sdada cmq sopra, dunque prendere subito la cita è una mossa solo a perdere...
    Valerio,ti ho sempre stimato, ma cerca di valutare la questione in un altro modo...
    Sei d'accordo che quella fase di gioco non è da trexxx? Questo è il quesito...
    La mia mossa è invece logica e studiata e pensata nei minimi dettagli....
    Guarda che io ho capito cosa vuoi dire. Ma forse ci sono dei fattori che non hai considerato.

    Pro della tua scelta: Ricci invogliato ad attaccare trexxx e non te. Ma in NA ha carri appena sufficienti per riuscire a prendergli uno stato (Stati Uniti Orientali). Ci ha provato, gli è andata male.
    Contro: farai con altissima probabilità 2 sdadate sotto prima che ti torni la mano (se ti torna. Cosa che non è successa).

    Se invece pensi allo scenario in cui tu prendi Cita: in sdadata probabilmente sarai sopra (Ricci potrebbe attaccarti in asia certo, oppure in europa, ma il rapporto di carri è all'incirca lo stesso che aveva in NA attaccando trexxx. E non ci è riuscito. Poteva quindi non riuscire neanche contro di te). Essendo quindi tu sopra di punti, costringi trexxx ad attaccare. Se non lo fa, o non ci riesce, sei sopra e vinci tu.


    Accettando il rischio di fare 2 sdadate sotto hai fatto una scommessa tutto sommato accettabile, la probabilità che non sdadasse né trexxx né Favarato era infatti del 70%. Forse non sai calcolare il numero esatto ma sono certo tu abbia il feeling di aver fatto una scommessa vantaggiosa. E così infatti era, sei stato sfortunato e ti è andata male. Ma sfortuna a parte... se pensi alla Cita, quante erano le probabilità che Ricci ti riprendesse uno stato? Basse (guarda il rapporto fra le armate dove confini con lui), quindi diciamo che arrivavi alla sdadata davanti. Trexxx a questo punto è obbligato a prendere America Centrale. Non prendendo Cita invece non l'hai obbligato. E' per questo che in ogni caso, che ti torni la mano o no, ritengo più vantaggioso portarsi avanti prendendo Cita.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #45
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna

    Non getto fango, non riesco a dare un senso logico alla sua mossa, prima cosa in Europa meridionale ne avevi 31( contati da me) e io tra medioriente,, settentrionale e Afganistan ne avevo circa 80, dici che erano pochi? Poi oltre a cita, ti venivo sopra con Urali e scandinavia,o Sbaglio?... Invece tu hai optato, di giocarti la sdadata senza la terza carta e lasciandomi il vantaggio di recupetarti solo 3 punti che li avrei fatti ovunque, ma non era meglio farsi la terza carta e darmi un distacco di 6 punti???.... Dai trexxx....
    Fai prima a dire che hai giocato male il turno o che hai contesto male i punti o che eri stanco ecc,ma la tua mossa è illogica....
    Per il resto,è stata una partita storica in cui, mi sono divertito da matti! Peccato xk la mossa Cina, medioriente meritava un turno in più....
    Buona serata a tutti
  6. #46
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna

    Ricci ha osato attaccare TREXXX rischiando di farlo perdere in sdadata...
    Queste cose nn si fanno...
    Domani gli strappo la tessera in faccia...

    Ahahahahahhahahahahahaha
  7. #47
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non getto fango, non riesco a dare un senso logico alla sua mossa, prima cosa in Europa meridionale ne avevi 31( contati da me) e io tra medioriente,, settentrionale e Afganistan ne avevo circa 80, dici che erano pochi? Poi oltre a cita, ti venivo sopra con Urali e scandinavia,o Sbaglio?... Invece tu hai optato, di giocarti la sdadata senza la terza carta e lasciandomi il vantaggio di recupetarti solo 3 punti che li avrei fatti ovunque, ma non era meglio farsi la terza carta e darmi un distacco di 6 punti???.... Dai trexxx....
    Fai prima a dire che hai giocato male il turno o che hai contesto male i punti o che eri stanco ecc,ma la tua mossa è illogica....
    Per il resto,è stata una partita storica in cui, mi sono divertito da matti! Peccato xk la mossa Cina, medioriente meritava un turno in più....
    Buona serata a tutti
    Visto che vuoi esser tanto preciso tu hai 59 carri contati dalla foto postata su stati non confinanti con Europa meridionale quindi sono 70 in tutto, il ne conto 25 miei più 10 messi successivamente a questa foto, cambio tris quindi 35 almeno, ti rifaccio la domanda, da cosa nascono tutte le tue certezze?
    12 vs 5 Mongolia cita
    70 vs 35 Europa meridionale vs tre stati tuoi
    Senza contare che se provi Urali e anche lì non hai numeri eclatanti per entrar sicuro usi carri dell'Ucraina quindi poi non hai più 70 carri

    Te lo ripeto se non sdadi secondo te Ricci dove va visto che deve fare Europa e Asia alta

    Il tuo errore è stato rimaner sotto, l'ultimo errore e io l'ho sfruttato
    Invece di permetterti di criticare gli altri guardati un po e sparisci perché adesso mi sto stufando
  8. #48
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna

    Comunico a tutto il forum che RICCI non e' un giocatore del Risiko Club Milano... ed e' meno buono de buon FAVARATO....

    ahahahahahhahahahahahah
  9. #49
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 111
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Comunico a tutto il forum che RICCI non e' un giocatore del Risiko Club Milano... ed e' meno buono de buon FAVARATO....

    ahahahahahhahahahahahah
    Vabeh che palle però, ora la stai tirando fuori solo tu sta storia. Mo basta
  10. #50
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna

    40 in medioriente, 17 in settentrionale, 24 in ucraina Afganistan 7 e 6 in Cina sempre per il discorso Urali... Ora dimmi cosa non posso prendere?... Gli 8 carri degli Urali che lo circondano da 38 miei carri? Boh non so che plancia tu stia vedendo.... Vabbe massi, conta meglio i carri nella plancia e guarda i numeri... Grazie a dio c'è la foto.... Buona serata a tutti! E il 15 contro 5 in cita... Penso di avere avuto i carri per tutto

Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo post: 28-10-2012, 10:28
  2. Tabellone per accedere alla finale del Torneo degli Dei 2011
    Da paperinikredstar nel forum PaperTorneo
    Risposte: 0
    Ultimo post: 21-09-2010, 10:40
  3. ToRisiKo alla conquista del Raduno di Latina (29-31 gennaio)
    Da RCU ToRisiKo nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 15
    Ultimo post: 04-02-2010, 13:49
  4. Torneo di qualificazione alla finale nazionale 2008
    Da Jimi nel forum Salerno - RisiKo! Club «il Guiscardo» (2003-2013)
    Risposte: 20
    Ultimo post: 15-10-2008, 15:54
  5. URGENTE - Qualificazioni alla finale nazionale 2005
    Da Jimi nel forum Ischia - «Pithecusa RisiKo! Club» (2003-2007)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 12-10-2005, 20:10

Navigazione

Tag per questa discussione