Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 8 di 8
Discussione: RD3 su smart tv
  1. #1
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale 2016
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 451
    Profilo: 401 visite
    Gradimento: 27
    9.3

    RD3 su smart tv

    Ciao a tutti....ho acquistato un tv Sony smart tv, ha il sistema Android, vado a google play e non mi dà l'applicazione di RD3.....strano su tablet si...su un tv 50 pollici...non c'è.....me lo confermate oppure c'è qualche procedura particolare?
    19silver64 RC "I Titani" San Benedetto del Tronto

    IACONO SILVESTRO

    Dedico la mia vittoria al campionato Nazionale di Risiko edizione 2016 alla memoria di
    DAVIDE "pallino_98"
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: RD3 su smart tv

    Quote 19silver64 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti....ho acquistato un tv Sony smart tv, ha il sistema Android, vado a google play e non mi dà l'applicazione di RD3.....strano su tablet si...su un tv 50 pollici...non c'è.....me lo confermate oppure c'è qualche procedura particolare?
    Secondo me è normale. Se con un dispositivo un'applicazione non appare in elenco è perché non è stata inclusa fra quelli "compatibili". Per curiosità come ci giocheresti visto che la tv non è touchscreen? telecomando? mouse?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 607
    Profilo: 75 visite
    Gradimento: 17
    7.0

    Re: RD3 su smart tv

    Quote 19silver64 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti....ho acquistato un tv Sony smart tv, ha il sistema Android, vado a google play e non mi dà l'applicazione di RD3.....strano su tablet si...su un tv 50 pollici...non c'è.....me lo confermate oppure c'è qualche procedura particolare?
    fai prima se colleghi il pc al tv e se vuoi guardarlo in grande ti guardi la plancia a 50 pollici
    Boris Navarra
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: RD3 su smart tv

    Quote bobo88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    fai prima se colleghi il pc al tv e se vuoi guardarlo in grande ti guardi la plancia a 50 pollici
    certo ma quella è un'altra cosa. Io vorrei sapere come giocarebbe a RD3 sulla Android TV (se RD3 fosse installabile).
  5. #5
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale 2016
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 451
    Profilo: 401 visite
    Gradimento: 27
    9.3

    Re: RD3 su smart tv

    Con la tastiera wireless
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 607
    Profilo: 75 visite
    Gradimento: 17
    7.0

    Re: RD3 su smart tv

    esatto ormai i tv hanno tutti l'uscita usb, quindi con un mouse senza filo hai voglia di giocare, basta mettere il lettore ottico del mouse al tv ed il mouse appoggiato da qualche parte
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: RD3 su smart tv

    Quote 19silver64 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Con la tastiera wireless
    Capito (immagino tu intenda tastiera + mouse/trackpad).

    In ogni caso solitamente l'autore di un'applicazione la rende installabile sui dispositivi per cui risulta ben fruibile dall'utilizzatore tipo. E su una TV, così come su un telefono, secondo me non lo è. Tu ti sei attrezzato con mouse+tastiera esterni ma mediamente questo non accade, o comunque avrebbe poco senso far installare un'applicazione che non riesci ad usare (bene) se non aggiungi oggetti esterni. Avrai certamente notato che le interfacce delle applicazioni della tv sono molto diverse da quelle sul telefono o su un tablet. Meno icone, poche funzioni base, e per lo più sono applicazioni per audio, video o giochi. Insomma, tutto quello che viene bene usando solo un telecomando.
    Per la stessa ragione su un telefono, anche se magari ha la stessa risoluzione di un tablet, RD3 non viene fatto installare. La visione e l'interazione sarebbero molto limitate nei pochi cm a disposizione.

    Vabeh, era giusto per dire che secondo me è normale che non abbiano reso RD3 installabile su una smart TV
  8. #8
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale 2016
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 451
    Profilo: 401 visite
    Gradimento: 27
    9.3

    Re: RD3 su smart tv

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Capito (immagino tu intenda tastiera + mouse/trackpad).

    In ogni caso solitamente l'autore di un'applicazione la rende installabile sui dispositivi per cui risulta ben fruibile dall'utilizzatore tipo. E su una TV, così come su un telefono, secondo me non lo è. Tu ti sei attrezzato con mouse+tastiera esterni ma mediamente questo non accade, o comunque avrebbe poco senso far installare un'applicazione che non riesci ad usare (bene) se non aggiungi oggetti esterni. Avrai certamente notato che le interfacce delle applicazioni della tv sono molto diverse da quelle sul telefono o su un tablet. Meno icone, poche funzioni base, e per lo più sono applicazioni per audio, video o giochi. Insomma, tutto quello che viene bene usando solo un telecomando.
    Per la stessa ragione su un telefono, anche se magari ha la stessa risoluzione di un tablet, RD3 non viene fatto installare. La visione e l'interazione sarebbero molto limitate nei pochi cm a disposizione.

    Vabeh, era giusto per dire che secondo me è normale che non abbiano reso RD3 installabile su una smart TV
    Ok grazie mille

Discussioni simili

  1. Mini PC Android , trasforma il tuo TV in Smart
    Da dario70 nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 16
    Ultimo post: 12-01-2014, 13:16