Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 23
Discussione: Nuovo CRI (Campionato Regionale Individuale) Sicilia
  1. #1
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Nuovo CRI (Campionato Regionale Individuale) Sicilia

    Nome:   13567512_643232799172325_208140649363617674_n.jpg
Visite:  854
Grandezza:  28.9 KB


    Durante il Campionato Regionale a squadre svoltosi a Palermo lo scorso mese, i Club Siciliani presenti eravamo d'accordo che i tempi sono maturi per modificare il Campionato Regionale Individuale Siciliano.
    In realta' la discussione e' stata aperta piu' volte negli anni e per il 2016 il Regolamento rimarra' inalterato (a meno dei soliti aggiustamenti tecnici).

    L'attuale regolamento ha avuto tra i grandissimi meriti quelli di cementare i rapporti tra i Club (inizialmente Siracusa, Marsala e Palermo) e soprattutto di stimolare la nascita dei nuovi Club (Racalmuto, Messina ed Acireale).
    Pero' ha il limite di "sembrare" un po' troppo un torneo a squadre (e quello ce lo abbiamo), ma, soprattutto, riserva la partecipazione ai giocatori dei Club.
    Infatti, possono partecipare quattro giocatori scelti dai Club (non sempre i Club sono stati RCU) a parte per il Club di Palermo che mette in palio un posto tramite un torneo Open.

    I principi generali che abbiamo concordato sono:

    • creare un evento quanto piu' possibile scollegato al concetto del legame ad un Club;
    • creare un circuito di tornei di qualificazione al CRI Sicilia per alimentare un Ranking Regionale, in cui includere:
      • 4 tornei da disputare 2 nella Sicilia Orientale e 2 nella Sicilia Occidentale (in entrambi i casi uno dei 2 sarebbe il Master di qualificazione al CNI);
      • Grande Raduno del Sud (se disputato in territorio regionale).

    • dare una wild card al Campione Individuale in carica;
    • dare una wild card ad un giocatore del Club Campione Regionale in carica;
    • valutare l'opportunita' di riservare alcuni posti ai giocatori online ed altre wild card.


    In pratica il modello di base e' quello del CNI con gli opportuni adeguamenti.

    L'obiettivo di questa discussione e' quello di arrivare al VII CRI Sicilia con una bozza piu' o meno definitiva del regolamento per approvarla tutti insieme.
    In questa discussione andremo aggiornando il primo messaggio man mano che avremmo raggiunto un accordo sui vari punti a scopo riassuntivo.
    Sono graditi gli interventi ed i suggerimenti da parte di tutti gli utenti della Community (limitiamo lo spam al minimo per favore) anche non "siciliani", in modo da poter creare un qualcosa che sia anche frutto dell'esperienza della Community stessa.
    Per questo avremmo voluto realizzare questa discussione in un'area pubblica (magari in RisiKo! Eventi "Live", ma per modificare il primo messaggio bisogna essere moderatori), per cui noi di Palermo ci occuperemo di effettuare man mano gli aggiornamenti.

    In prima battuta, propongo un "ordine del giorno".
    Affronteremo gli argomenti ad uno ad uno (non per forza nell'ordine proposto) ed una volta raggiunti gli accordi, come detto prima, li andiamo riportando in questo messaggio.

    1) Da quando modificare il Regolamento?
    2) Quanti tornei giocare ogni anno?
    3) Chi puo' partecipare?

    I punti per cui c'e' un accordo generale li andiamo chiudendo direttamente. Nel caso in cui sara' necessaria una votazione, i voti validi saranno solo quelli dati con il nick del Club.

    Gli altri punti e sottopunti emergeranno via via e quanto "approvato" verra' aggiunto qui sotto.

    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
  2. #2
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Da quando modificare il Regolamento?

    Iniziamo con il punto piu' semplice.

    L'attuale regolamento prevede l'attribuzione definitiva di una targa al giocatore che vince per due volte il Campionato.
    Questo e' stato piu' volte il limite per discutere seriamente della modifica del regolamento.

    Nelle 6 edizioni giocate finora nessuno ha vinto due volte e se anche quest'anno vince un nuovo giocatore, si ripresenterebbe il problema.

    In questo caso le soluzioni sarebbero (a mio giudizio) due (o 3):

    1. aspettare l'ottava edizione e quindi giocare un mini torneo tra gli otto vincitori per attribuire definitivamente la targa: nella peggiore delle ipotesi il nuovo regolamento entrerebbe in vigore con l'edizione 2018;
    2. trasformare la targa itinerante rimettendola in palio all'infinito indipendentemente dalle volte che si vince: il nuovo regolamento entra in vigore nel 2017.
    3. (aspettare che la targa venga vinta due volte dallo stesso giocatore).


    (Scusate! Per correttezza ho incluso il punto 3, ma non ce l'ho fatta ad inserirlo senza le parentesi, in quanto mi pare che sia parere comune mettere un punto a questa agonia ...). ;)

    Si parte!

  3. #3
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: Da quando modificare il Regolamento?

    Se quest'anno qualcuno fa doppietta risolviamo il problema. Se no, e se decidiamo finalmente di cambiare la formula generale del torneo, secondo me non ha senso rimetterla in gioco. Propongo di assegnarla all'ultimo vincitore, cioè quello di quest'anno. (O in alternativa al primo ). Sarebbe carino un un mini torneo tra i vincitori, ma non credo ci sia lo spazio per farlo.
  4. #4
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Da quando modificare il Regolamento?

    Quote risikomania ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se quest'anno qualcuno fa doppietta risolviamo il problema. Se no, e se decidiamo finalmente di cambiare la formula generale del torneo, secondo me non ha senso rimetterla in gioco. Propongo di assegnarla all'ultimo vincitore, cioè quello di quest'anno. (O in alternativa al primo ). Sarebbe carino un un mini torneo tra i vincitori, ma non credo ci sia lo spazio per farlo.

    Non vedo perché non rimetterla in palio. Sarebbe come la coppa del CRS ...
    Se non questa targa, un premio che segni il passaggio di consegne lo metterei.

    Il mini torneo ... l'idea mi piace, ma in sette ...
    Dovremmo almeno trovare una formula in cui tutti giocano un uguale numero di partite da 3. Ma non è cosa mia trovare tutte le combinazioni.

    Capisco che sarebbe più affascinante darla al primo vincitore! 😉
  5. #5
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: Da quando modificare il Regolamento?

    Perché non rimetterla in palio? Sincero? A me non piace.. Certamente sostituirla con un trofeo itinerante tipo CNS.
    Riguardo il torneo, non dicevo di farlo a 7. Dicevo che l'idea è carina, ma sono alla fine contrario perché sarebbe difficile sia trovare la formula che lo spazio nel calendario.
  6. #6
     Sergente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2010
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 279
    Profilo: 67 visite
    Gradimento: 10
    9.0

    Re: Nuovo CRI (Campionato Regionale Individuale) Sicilia

    Io sarei per assegnare definitivamente la targa. L'idea di un trofeo itinerante mi sembra più da torneo a squadre, mentre per un torneo individuale sarei x assegnarla definitivamente.ne ho parlato anche con gli altri del club e siamo d'accordo.
    Per quanto riguarda come assegnarla io direi di aspettare questo torneo, se capita che vince uno che l'ha già vinto assegniamo come da regolamento attuale, in caso contrario potremmo creare un ranking regionale ed assegnarlo a chi degli 8 e davanti😁
    Fabio "Blackcancer" Pipitone
    --
    Fabio "Blackcancer" Pipitone
    RCU Egadi Marsala
  7. #7
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 221
    Profilo: 51 visite
    Gradimento: 6
    10.0

    Re: Nuovo CRI (Campionato Regionale Individuale) Sicilia

    secondo me si potrebbe considerare l'idea di modificare a prescindere il regolamento per il 2017 e continuare a mettere in palio il trofeo attuale fino a quando non verrà vinto 2 volte: i giocatori che lo hanno già vinto continueranno a disputarselo nei prossimi tornei insieme ai nuovi vincitori della nuova formula. Ovviamente si deve decidere insieme cosa fare dopo...
    MICHELE SAMPEI77 SCAFIDI
    RCU EAGLES PALERMO
  8. #8
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Bozza Nuovo CRI (Campionato Regionale Individuale) Sicilia

    In vista del CRIS che si svolgera' questo fine settimana, provo ad abozzare il regolamento.
    Questa bozza e' fatta sulla base delle varie discussioni intercorse in questo periodo e va considerata come traccia e spunto di riflessione della discussione che potremo fare personalmente e definire non oltre l'appuntamento del CNS di Bologna.

    In nero i punti sui quali bene o male abbiamo gia' convenuto.
    In rosso quelli ancora da chiarire.

    Campionato Regionale Individuale Siciliano di RisiKo! (CRIS Sicilia)



    Al CRIS Sicilia partecipano 24 giocatori così selezionati:

    - Campione Regionale in carica;

    - i vincitori dei Super Open Siciliani (SOS); (Per ora li chiamo cosi' ... se ci troviamo un nome migliore ...)

    - wild card per il Club Campione Regionale a Squadre dell'anno in corso;

    - alcuni giocatori tramite i tornei organizzati su RD3;

    - i giocatori qualificati al CNI dell'anno successivo;

    - un rappresentante per ogni RCU siciliano;

    - alcuni giocatori tramite il Ranking Regionale Siciliano.

    I suddetti giocatori possono essere esclusivamente giocatori siciliani (residenti in Sicilia o abitualmente domiciliati in territorio Siciliano).

    Ogni anno gli RCU siciliani stabiliscono quanti sono i SOS (in linea di massima 4), quali sono i Club a cui affidare i SOS ed a quale la finale del CRIS Sicilia, il numero minimo di iscritti perché tali tornei possano qualificare il vincitore, che modulistica utilizzare e ogni altra regola che gli Organizzatori devono rispettare (es. divieto di iscrizione per i minorenni).

    Nello scegliere i SOS gli RCU terranno conto:
    - che i SOS saranno distribuiti in egual numero nella Sicilia Occidentale e nella Sicilia Orientale (in linea di massima 2 e 2);
    - che 2 SOS coincideranno con i Master di qualificazione al CNI disputati in Sicilia (decisi da Editrice Giochi/Spin Master);
    - che 1 SOS coincidera' con l'eventuale Grande Raduno del Sud giocato in Sicilia (deciso dagli RCU nazionali);
    - che il CRIS Sicilia dovra' (se possibile) essere organizzato da un RCU che non organizza gia' un SOS.
    Dell'organizzazione dei SOS (ma non del CRIS Sicilia) possono essere incaricati anche Club non Ufficiali presenti sul teritorio siciliano.

    Per l'anno 2017 sara' considerato Campione in carica il vincitore del VII Campionato Regionale Individuale Siciliano 2016.
    (Questa regola andrebbe stabilita prima di conoscerne il nome per evitare spiacevoli incidenze di carattere personale, ndr).

    Nel caso un SOS non venga vinto da un giocatore siciliano, ai fini della qualificazione al CRIS Sicilia, verra' considerato "vincitore del SOS" il giocatore piu' alto in classifica. La Classifica che fara' fede sara' quela redatta secondo il regolamento del torneo (per Master e Raduni, ad esempio, tali modalita' sono differenti, ndr).

    Per la wild card per il Club Campione Regionale a Squadre, il criterio di scelta dovra' essere comunicato prima dello svolgimento del CRS.

    Saranno ammessi al CRIS Sicilia 3(?) giocatori siciliani provenienti dalla Classifica RD3 (Premium Ranking, Pr3stige o Prestigius?). Tali giocatori saranno scelti in ordine di classifica (fara' fede la classifica del secondo mese precedente la data di svolgimento del CRIS Sicilia; es. seil Cris Sicilia si gioca a Dicembre, si considera la classifica al 31 ottobre precedente) e comunque non potranno occupare oltre la cinquantesima (?) posizione.

    Ogni RCU ha diritto ad attribuire una wild card ad un proprio associato, non qualificato al CRIS Sicilia.

    Considerato che i giocatori qualificati al CNI dell'anno successivo (Campione Nazionale Individuale, vincitori di Master, wild card al CNI in quanto socio dell'RCU vincitore del CNS) non possono partecipare ai Master e potrebbero decidere di "non competere alla vittoria finale" del Grande Raduno Nazionale del Sud disputato in Sicilia, questi potrebbero essere svantaggiati nella Classifica Ranking, quindi questi giocatori:
    soluzione 1) ricevono una wild card per il CRIS Sicilia;
    soluzione 2) ricevono un punteggio valido per il Ranking pari a quello del vincitore del Master a cui non si e' potuto partecipare o (indifferentemente dal risultato) del Grande Raduno del Sud disputato in Sicilia.

    I restanti giocatori verranno selezionati in base al Ranking Regionale Siciliano calcolato sulla base delle classifiche dei SOS disputati nell'anno di riferimento.
    Nel caso uno degli aventi diritto (vincitori SOS, wild card CRS, Classifica RD3, per qualsiasi motivo, dovessero assentarsi, verranno rimpiazzati tramite il Ranking Regionale Siciliano.

    Il Ranking Regionale Siciliano viene calcolato secondo i risultati ottenuti nei SOS. La Classifica che fara' fede sara' quella redatta secondo il regolamento del torneo (per Master e Raduni, ad esempio, tali modalita' sono differenti, ndr).

    (Segue criterio Ranking e modalita' di svolgimento delle finali del CRIS Sicilia ...)
  9. #9
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Bozza Nuovo CRI (Campionato Regionale Individuale) Sicilia

    Nel redigere la bozza, ho cercato di essere asettico e non espirmere le mie preferenze.

    Qua faccio alcune considerazioni di carattere personale.

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ogni anno gli RCU siciliani stabiliscono quanti sono i SOS (in linea di massima 4), quali sono i Club a cui affidare i SOS ed a quale la finale del CRIS Sicilia, il numero minimo di iscritti perché tali tornei possano qualificare il vincitore, che modulistica utilizzare e ogni altra regola che gli Organizzatori devono rispettare (es. divieto di iscrizione per i minorenni).
    Direi che piu' di 4 tornei in un anno (5 considerate le finali), considerato che c'e' anche il CRS, l'attivita' di Club, altri Open ormai tradizionali, i Raduni Nazionali ed i Master non siciliani ... non credo sia il caso di organizzare.
    Pero' ho voluto lasciare questa formula per lasciare liberta' di modifica agli RCU di anno in anno.
    Si potrebbe pensare anche di giocare su 2 tornei ...

    Il numero minimo di iscritti e' previsto per i Master ed e' 24. Noi potremmo non metterne e se MALAUGURATAMENTE un Master non dovesse raggiungere quel numero potremmo giocarlo come SOS.

    Sui minorenni ... io non li escluderei, ma visto che nei Master non potrebbero partecipare e nei Raduni non e' detto ... sarebbero svantaggiati ... quindi per semplicita' di cose li escluderei anche dai SOS in generale, ma, ripeto ... non mi piace affatto.
    Questa regola e' stata voluta in campo nazionale per fatti gravi successi in passato, ma gia' nella discussione sul RUR e' stata piu' diffusamente contestata.


    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dell'organizzazione dei SOS (ma non del CRIS Sicilia) possono essere incaricati anche Club non Ufficiali presenti sul teritorio siciliano.

    Potrebbe essere un modo di stimolare la crescita di nuovi RC o il modo di recuperare un RC che dovesse perdere la titolarita' di RCU ...

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per l'anno 2017 sara' considerato Campione in carica il vincitore del VII Campionato Regionale Individuale Siciliano 2016.
    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    (Questa regola andrebbe stabilita prima di conoscerne il nome per evitare spiacevoli incidenze di carattere personale, ndr).
    Gia' in questo caso ho commentato.

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per la wild card per il Club Campione Regionale a Squadre, il criterio di scelta dovra' essere comunicato prima dello svolgimento del CRS.
    Sinceramente vedo delle difficolta' nell'applicare la regola e comunque valgono alcune delle considerazioni che faro' in seguito.

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Saranno ammessi al CRIS Sicilia 3(?) giocatori siciliani provenienti dalla Classifica RD3 (Premium Ranking, Pr3stige o Prestigius?). Tali giocatori saranno scelti in ordine di classifica (fara' fede la classifica del secondo mese precedente la data di svolgimento del CRIS Sicilia; es. seil Cris Sicilia si gioca a Dicembre, si considera la classifica al 31 ottobre precedente) e comunque non potranno occupare oltre la cinquantesima (?) posizione.
    Io sono dell'idea che qualche posto al Digital vada riservato. La Sicilia ha tanti giocatori online che non giocano live e viceversa. Creare ponti tra queste realta' (quasi) parallele mi pare opportuno per far conoscere i due movimenti.
    Decidiamo il numero e la classifica (la Pr3stige l'ho messa solo per completezza, ma ...).
    Il limite lo metterei per evitare dover inseguire troppe risposte. E comunque per premiare la costanza di gioco. Dall'online, non ci vorrei dei giocatori occasionali.
    Sull'argomento chiedo a chi conosce meglio di me il gioco online, con particolare riferimento a chi gioca solo online.
    A tal proposito ho provato a coinvolgere Boris Navarra ...

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ogni RCU ha diritto ad attribuire una wild card ad un proprio associato, non qualificato al CRIS Sicilia.
    Contrario a questa regola.
    Uno dei motivi principali che ci ha indotto a cambiare la formula del CRI e' stato proprio che era legata all'appartenenza ad un RC. E questo e' stato fonte di polemiche ancorche' di limiti vari ...
    Non dare la wild card agli RCU significa slegare totalmente il concetto di appartenenza ad un Club: chi vuole ... individualmente ... prova a qualificarsi.
    Inoltre, uno dei motori di questo CRIS Sicilia e' quello di incentivare la partecipazione dei giocatori ai tornei in trasferta in modo da aumentare il numero di partecipanti ed il piacere di stare insieme.
    La wild card di Club andrebbe ad una persona che o non ha girato (magari per scelta) o non si e' qualificato.
    Se da un lato si potrebbe "sanare" la situazione per qualcuno che non ha potuto girare per motivi particolari, dall'altro dare una wild card a chi non ha voltuo girare o peggio ancora non si si sia qualificato mi pare poco elegante.
    Forse farei un'eccezione per il Club organizzatore delle finali, specialmente se non ha neppur un qualificato ...


    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Considerato che i giocatori qualificati al CNI dell'anno successivo (Campione Nazionale Individuale, vincitori di Master, wild card al CNI in quanto socio dell'RCU vincitore del CNS) non possono partecipare ai Master e potrebbero decidere di "non competere alla vittoria finale" del Grande Raduno Nazionale del Sud disputato in Sicilia, questi potrebbero essere svantaggiati nella Classifica Ranking, quindi questi giocatori:
    soluzione 1) ricevono una wild card per il CRIS Sicilia;
    soluzione 2) ricevono un punteggio valido per il Ranking pari a quello del vincitore del Master a cui non si e' potuto partecipare o (indifferentemente dal risultato) del Grande Raduno del Sud disputato in Sicilia.
    Mentre scrivevo mi sono reso conto di questa "incongruenza": un giocatore che vince il primo Master in Sicilia e uno che vince un Master fuori dalla Sicilia o un Campione Nazionale, non potrebbero partecipare ai Master venendo limitati nella classifica Ranking.
    Io sono per la soluzione 2).
    L'effetto e' quasi lo stesso, ma se uno ha gia' giocato un SOS mi pare piu' bello continuare a farlo partecipare al Ranking e giocare il SOS che non e' Master ed il Raduno, contribuendo allo spirito di far giocare quanta piu' gente possibile e non di limitare le partecipazioni.
    Per il Raduno del Sud giocato in Sicilia darei indipendentemente il punteggio del vincitore per lasciarlo libero di decidere se continuare a giocare fino alla vittoria il Raduno, ritirarsi dalle fasi finali o non giocare proprio per come riconosciuto da RUR, senza essre influenzato dal punteggio Ranking che ne riceverebbe.

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nel caso uno degli aventi diritto (vincitori SOS, wild card CRS, Classifica RD3, per qualsiasi motivo, dovessero assentarsi, verranno rimpiazzati tramite il Ranking Regionale Siciliano.
    Semplifica molto le cose ...

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il Ranking Regionale Siciliano viene calcolato secondo i risultati ottenuti nei SOS. La Classifica che fara' fede sara' quella redatta secondo il regolamento del torneo (per Master e Raduni, ad esempio, tali modalita' sono differenti, ndr).

    (Segue criterio Ranking e modalita' di svolgimento delle finali del CRIS Sicilia ...)

    Per il Rankong potrei proporre quello che usiamo noi per il nostro Ranking: complesso da calcolare, ma molto affidabile.
    Se avete altri criteri ... ben vengano.

    Per le finali propongo il metodo dei Master o un piu' divertente e gestibile "tre partite partite con scarto" (ma senza finale) o "tre partite con scarto con finale".
  10. #10
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Bozza Nuovo CRI (Campionato Regionale Individuale) Sicilia

    Iniziando a dire...Era ora :)!!! se campionato individuale si chiama, che iniziasse a prendere forma di individuale e di meritocrazia per parteciparvi!

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio


    Campionato Regionale Individuale Siciliano di RisiKo! (CRIS Sicilia)



    Al CRIS Sicilia partecipano 24 giocatori così selezionati:

    - Campione Regionale in carica;

    - i vincitori dei Super Open Siciliani (SOS); (Per ora li chiamo cosi' ... se ci troviamo un nome migliore ...)

    - wild card per il Club Campione Regionale a Squadre dell'anno in corso;

    - alcuni giocatori tramite i tornei organizzati su RD3;

    - i giocatori qualificati al CNI dell'anno successivo;

    - un rappresentante per ogni RCU siciliano;

    - alcuni giocatori tramite il Ranking Regionale Siciliano.


    * Per quanto riguarda la wild card per un partecipante della squadre che vince il campionato a squadre regionale,favorevole; un pò come avviene a livello nazionale, credo tra i 24 , un posto per un "vincitore"(ha vinto qualcosa, quindi per me ok) del regionale a squadre ci possa stare;

    * tornei online...favorevole ci sono molto giocatori, molti cani sciolti siciliani, che giocano esclusivamente online(vuoi perchè pigri a spostarsi,vuoi perchè lontani da realtà dove si gioca risiko live), essendo questo un campionato Individuale , sarebbe interessante dare la possibilità ai campione dell'online di giocarsi il titolo di campione regionale; poi sarebbe anche un modo per coinvolgerli negli eventi live.

    *i giocatori qualificati al CNI dell'anno successivo; questa non l'ho capita; se uno è qualificato an CNI dell'anno successivo è perchè ha vinto qualcosa di ufficiale: Master, torneo dei moderatori,... sono del parere che se un siciliano vince un Master a Milano deve poter concorrere al torneo individuale regionale, anzi il vincere fuori sicilia è pure più difficile quindi : favorevole a far partecipare chi vince un master,un nazionale un raduno in qualunque parte d'italia

    *un rappresentante per ogni RCU siciliano : Sfavorevolissimo!!!! ripeto, se è individuale, bisogna togliere la parola club!!! Se in un club si qualificano 8 e in un altro club nessuno..fa nulla..!! E' un campionato individuale, che colpa ne hanno i migliori giocatori siciliani se per esempio sono tutti in un club?!? nessuna!!!! per questa opzione(coinvolgere giocatori senza merito, solo perchè facenti parte di un club) ricordiamo c'è il campionato a squadre!!!

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    I suddetti giocatori possono essere esclusivamente giocatori siciliani (residenti in Sicilia o abitualmente domiciliati in territorio Siciliano).

    Ogni anno gli RCU siciliani stabiliscono quanti sono i SOS (in linea di massima 4), quali sono i Club a cui affidare i SOS ed a quale la finale del CRIS Sicilia, il numero minimo di iscritti perché tali tornei possano qualificare il vincitore, che modulistica utilizzare e ogni altra regola che gli Organizzatori devono rispettare (es. divieto di iscrizione per i minorenni).

    Nello scegliere i SOS gli RCU terranno conto:
    - che i SOS saranno distribuiti in egual numero nella Sicilia Occidentale e nella Sicilia Orientale (in linea di massima 2 e 2);
    - che 2 SOS coincideranno con i Master di qualificazione al CNI disputati in Sicilia (decisi da Editrice Giochi/Spin Master);
    - che 1 SOS coincidera' con l'eventuale Grande Raduno del Sud giocato in Sicilia (deciso dagli RCU nazionali);
    - che il CRIS Sicilia dovra' (se possibile) essere organizzato da un RCU che non organizza gia' un SOS.
    Dell'organizzazione dei SOS (ma non del CRIS Sicilia) possono essere incaricati anche Club non Ufficiali presenti sul teritorio siciliano.

    Per l'anno 2017 sara' considerato Campione in carica il vincitore del VII Campionato Regionale Individuale Siciliano 2016.
    (Questa regola andrebbe stabilita prima di conoscerne il nome per evitare spiacevoli incidenze di carattere personale, ndr).

    Nel caso un SOS non venga vinto da un giocatore siciliano, ai fini della qualificazione al CRIS Sicilia, verra' considerato "vincitore del SOS" il giocatore piu' alto in classifica. La Classifica che fara' fede sara' quela redatta secondo il regolamento del torneo (per Master e Raduni, ad esempio, tali modalita' sono differenti, ndr).

    Per la wild card per il Club Campione Regionale a Squadre, il criterio di scelta dovra' essere comunicato prima dello svolgimento del CRS.

    Saranno ammessi al CRIS Sicilia 3(?) giocatori siciliani provenienti dalla Classifica RD3 (Premium Ranking, Pr3stige o Prestigius?). Tali giocatori saranno scelti in ordine di classifica (fara' fede la classifica del secondo mese precedente la data di svolgimento del CRIS Sicilia; es. seil Cris Sicilia si gioca a Dicembre, si considera la classifica al 31 ottobre precedente) e comunque non potranno occupare oltre la cinquantesima (?) posizione.

    Ogni RCU ha diritto ad attribuire una wild card ad un proprio associato, non qualificato al CRIS Sicilia.

    Considerato che i giocatori qualificati al CNI dell'anno successivo (Campione Nazionale Individuale, vincitori di Master, wild card al CNI in quanto socio dell'RCU vincitore del CNS) non possono partecipare ai Master e potrebbero decidere di "non competere alla vittoria finale" del Grande Raduno Nazionale del Sud disputato in Sicilia, questi potrebbero essere svantaggiati nella Classifica Ranking, quindi questi giocatori:
    soluzione 1) ricevono una wild card per il CRIS Sicilia;
    soluzione 2) ricevono un punteggio valido per il Ranking pari a quello del vincitore del Master a cui non si e' potuto partecipare o (indifferentemente dal risultato) del Grande Raduno del Sud disputato in Sicilia.

    I restanti giocatori verranno selezionati in base al Ranking Regionale Siciliano calcolato sulla base delle classifiche dei SOS disputati nell'anno di riferimento.
    Nel caso uno degli aventi diritto (vincitori SOS, wild card CRS, Classifica RD3, per qualsiasi motivo, dovessero assentarsi, verranno rimpiazzati tramite il Ranking Regionale Siciliano.

    Il Ranking Regionale Siciliano viene calcolato secondo i risultati ottenuti nei SOS. La Classifica che fara' fede sara' quella redatta secondo il regolamento del torneo (per Master e Raduni, ad esempio, tali modalita' sono differenti, ndr).

    (Segue criterio Ranking e modalita' di svolgimento delle finali del CRIS Sicilia ...)
    *Favorevole a far organizzare un SOS anche ad un club non ufficiale (molto propenso, sarebbe un modo di convolgerli ancora di più)

    *La wild card per la squadra vincitrice del CRS, deve essere data ad uno dei giocatori presenti nella squadra, non a giocatori scelti a caso dal club(anzi io metterei un parametro uguale per tutti. Cioè della squadra vincente, si prende il giocatore che ha portato più punti, se qualificato il secondo e così via)

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. SIRACUSA - 16 e 17/05/2015 - 6° Campionato Regionale Individuale - RISULTATI
    Da RCU Siracusa nel forum Siracusa - RisiKo! Club «Il Passatempo»
    Risposte: 15
    Ultimo post: 01-06-2015, 14:14
  2. IV Campionato Regionale Siciliano Individuale - Classifiche e risultati
    Da RCU EAGLES PALERMO nel forum Gli Eagles ai Campionati Nazionali e Regionali
    Risposte: 7
    Ultimo post: 12-05-2013, 19:26
  3. IV Campionato Regionale Individuale Siciliano - Regolamento
    Da RCU EAGLES PALERMO nel forum Gli Eagles ai Campionati Nazionali e Regionali
    Risposte: 16
    Ultimo post: 09-05-2013, 14:58
  4. 2° CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO INDIVIDUALE di RISIKO!.
    Da RCU Siracusa nel forum Siracusa - RisiKo! Club «Il Passatempo»
    Risposte: 92
    Ultimo post: 07-06-2011, 16:59
  5. I Campionato Regionale Siciliano Individuale - Maggio 2010
    Da RCU EAGLES PALERMO nel forum Gli Eagles ai Campionati Nazionali e Regionali
    Risposte: 71
    Ultimo post: 03-04-2011, 22:27