Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 20 di 20
Discussione: Con Colpevole Ritardo... un pò di aggiornamenti.
  1. #11
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Con Colpevole Ritardo... un pò di aggiornamenti.

    Salve Rockstar :)!! Ottima iniziativa la chat, come tutte le altre :)!!!
    Buon lavoro
  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Con Colpevole Ritardo... un pò di aggiornamenti.

    Fantastico!

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  3. #13
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 994
    Profilo: 1217 visite
    Gradimento: 46
    7.9

    Re: Con Colpevole Ritardo... un pò di aggiornamenti.

    Quote Rockstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    stiamo lavorando su tante nuove versioni di Risiko e Scarabeo, e su nuovi giochi inediti che vedranno la luce a partire dalla prossima primavera e - soprattutto - dal Natale 2017.
    Da giornalista, esperto di giochi e giurato del più importante premio italiano dedicato ai giochi da tavolo, non posso che salutare con entusiasmo questi annunci. Per troppi anni ho visto Eg perdere terreno nel settore a favore di editori molto più piccoli ma più attivi, pubblicando assai poco e spesso male.
    Comprendo l'identificazione forte con Risiko e Scarabeo, ma questa medaglia ha come rovescio il legarsi a due titoli vecchi di 30 anni, mentre il mercato italiano ed europeo si ènevoluto ottenendo risultati lusinghieri. Non è questo il luogo, ma certo avrai notato l'exploit di Asterion negli ultimi 5 anni.

    In bocca al lupo, allora. Spero di rivedervi presto come una presenza leader alle fiere di settore come Lucca Comics & Games e Modena Play.
  4. #14
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Con Colpevole Ritardo... un pò di aggiornamenti.

    Quote Rockstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Dopo troppo tempo rieccomi nel forum. Sparate pure a zero per la colpevole assenza.
    Spero mi crediate quando vi dico che l'assenza non è certamente dovuta a mancanza di lavoro su EG, ma esattamente al fatto che ci si è lavorato veramente tanto.

    Ho anche passato un pò di tempo con la mia famiglia, la moto e la chitarra. Tre cose che purtroppo non faccio mai tanto quanto vorrei.

    Un pò di news qua e la:

    -Risiko! e Scarabeo torneranno in TV!
    A giorni inzieremo lo "shooting" dei nuovi spot. Fatta la post produzione ed il montaggio saranno poi pronti per essere messi in onda. Il piano è di averli on air già alla fine di settembre/inizio di ottobre. E' una grande emozione, perchè si tratta del primissimo tassello dei nostri piani per costruire intorno a queste due icone la visibilità che si meritano!
    Spero proprio che vi piacciano quando li vedrete, e non vedo l'ora di sentire/leggere i vostri commenti. Tecnicamente stiamo cercando di capire se fosse possibile renderli visibili in anteprima agli utenti del forum col dovuto livello di sicurezza. Aggiornamenti al più presto.

    -Lanceremo in questo Natale il gioco di Wikipedia. Per EG si tratta di un ritorno ai giochi di domande, con una formula super moderna e basata sull'enciclopedia online che tutti conoscete. Tra i tanti giochi di cui ero appassionato da "piccolo" c'era sicuramente il Trivial, e Wikipedia è per tanti versi molto più flessibile e divertente. Diciamo che va bene per tutti!

    -Il Risiko più grande del mondo di Sant'Eufemia è stato purtroppo un pò rovinato dal maltempo. Sul 2017 aspettatevi grandi cose da quest'evento, perchè abbiamo progetti mega!

    -Fazio e la RAI hanno confermato la messa in onda autunnale de "Il Rischiatutto", così, pur non essendo una novità assoluta, potremo dare la giusta diffusione al gioco senza doverci limitare ad una distribuzione limitata.

    -Stiamo lavorando su tante nuove versioni di Risiko e Scarabeo, e su nuovi giochi inediti che vedranno la luce a partire dalla prossima primavera e - soprattutto - dal Natale 2017. Qui ci sono ancora tante firme da mettere e tanti progetti da completare, quindi devo - ahimé - mantenere ancora un pò di suspance. Ma ci saranno belle belle sorprese.

    Cosa ne pensate di una sessione Q&A live nella chat? Se pensate che sia una buona idea, la organizziamo.

    A presto!

    Keep Playing!
    Mi aggrego ai tanti e dovuti complimenti!



    Ne approfitto anche per uno spunto piccolo piccolo... ma è ipotizzabile negli spot per risiko evidenziare anche l'esistenza del movimento live, il legame con la versione challenge e magari la presenza dei vai RCU nelle diverse città?

    Per “noi” che ci impegniamo tanto e con tante difficoltà per la promozione sul locale sarebbe veramente una grande mano...



    Penso e spero che non mancheranno spazi, modi e tempi per portare avanti anche altre istanze e/o proposte.

    A presto e buon lavoro, tra una schitarrata e l'altra...

  5. #15
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Con Colpevole Ritardo... un pò di aggiornamenti.

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi aggrego ai tanti e dovuti complimenti!



    Ne approfitto anche per uno spunto piccolo piccolo... ma è ipotizzabile negli spot per risiko evidenziare anche l'esistenza del movimento live, il legame con la versione challenge e magari la presenza dei vai RCU nelle diverse città?

    Per “noi” che ci impegniamo tanto e con tante difficoltà per la promozione sul locale sarebbe veramente una grande mano...



    Penso e spero che non mancheranno spazi, modi e tempi per portare avanti anche altre istanze e/o proposte.

    A presto e buon lavoro, tra una schitarrata e l'altra...

    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
  6. #16
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Prov: AG - Agrigento
    Messaggi: 2 018
    Profilo: 755 visite
    Gradimento: 51
    9.5

    Re: Con Colpevole Ritardo... un pò di aggiornamenti.

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi aggrego ai tanti e dovuti complimenti!



    Ne approfitto anche per uno spunto piccolo piccolo... ma è ipotizzabile negli spot per risiko evidenziare anche l'esistenza del movimento live, il legame con la versione challenge e magari la presenza dei vai RCU nelle diverse città?

    Per “noi” che ci impegniamo tanto e con tante difficoltà per la promozione sul locale sarebbe veramente una grande mano...



    Penso e spero che non mancheranno spazi, modi e tempi per portare avanti anche altre istanze e/o proposte.

    A presto e buon lavoro, tra una schitarrata e l'altra...

    ogni tanto ne dici una giusta!!!!!


    al di là di tutto belle le ideee!!!!!!
    da Racalmuto l'ultimo avamposto del Risiko! nel panorama italiano.... (siamo i più a sud!!!) aspettiamo tutte le novità con molta trepidazione!!!!!!

    e come diciamo al club....
    Addivirtemmuci!!!
    ovvero divertiamoci!
  7. #17
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Da: Monza
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 179
    Profilo: 299 visite
    Gradimento: 16
    10.0

    Re: Con Colpevole Ritardo... un pò di aggiornamenti.

    Il R.C.U. MonzAmici

    a Nome mio e dell'intero club
    Rinnova il BENVENUTO a SpinMaster e a Lei.

    Accogliamo con grande interesse e felicità l'annuncio delle novità e
    siamo certi che con il grande supporto dato dall'entusiasmo della community e la Vostra esperienza e ricettività,
    si possa intraprendere un cammino ricco di soddisfazioni per tutti.

    Nell'area interclub sta prendendo vita un confronto che ci auguriamo piu' ricco e plurale possibile che possa degnamente rappresentare
    l'entusiasmo e la capacità organizzativa di chi in questi anni ha lavorato sul campo per promuovere e onorare il marchio Risiko!

    Ci auguriamo che rappresenti un momento di sintesi dei vari punti di vista e che produca nell'interesse generale proposte utili ad allargare il bacino d'utenza del nostro amato gioco.

    Come club cercheremo di offrire il nostro contributo !

    Tra le altre cose da segnalare la prima che ci piacerebbe proporre e la valorizzazione del gioco S.P.Q.RISIKO! che fino ad oggi si è dovuto fare strada con grande fatica e solo negli ultimi 2 anni grazie all'iniziativa di alcuni club e la versione riveduta del regolamento a incominciato a farsi spazio.
    Siamo quindi speranzosi che anche S.P.Q.RISIKO! possa ritagliarsi lo spazio che merita con l'introduzione permanente e strutturata di un Campionato Nazionale Individuale e l'allargamento della platea dei Club per il campionato nazionale a squadre. già svoltosi negli anni 2014 e 2015.

    Distinti e Cordiali Saluti
    Dario Aceti Dariushighlander
    e
    Il R.C.U. MonzAmici
  8. #18
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Con Colpevole Ritardo... un pò di aggiornamenti.

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi aggrego ai tanti e dovuti complimenti!



    Ne approfitto anche per uno spunto piccolo piccolo... ma è ipotizzabile negli spot per risiko evidenziare anche l'esistenza del movimento live, il legame con la versione challenge e magari la presenza dei vai RCU nelle diverse città?

    Per “noi” che ci impegniamo tanto e con tante difficoltà per la promozione sul locale sarebbe veramente una grande mano...



    Penso e spero che non mancheranno spazi, modi e tempi per portare avanti anche altre istanze e/o proposte.

    A presto e buon lavoro, tra una schitarrata e l'altra...



    Ago leggo solo ora...siamo sull stessa lunghezza d'onda!

    Anche a Modena aspettiamo con ansia tutte le novità...in bocca al lupo!!
  9. #19
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Con Colpevole Ritardo... un pò di aggiornamenti.

    Quote Rockstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa..
    In pratica in chat gli utenti fanno domande sui temi che ritengono interessanti, ed io rispondo.
    La campagna su Facebook mi pare interessante, e tutto cio' che puo servire a "svecchiare" il Forum, puo' essere utile.

    Pero' trovo ancora il Forum utile come memoria storica.
    Se voglio seguire lo storico dell'attivita' di un Club, o trovare la soluzione o confrontare la mia esperienza su un problema regolamentare lo posso fare e la gestione dei 3d non e' complicata, lasciandone traccia.

    Sicuramente questo Forum ha perso di appeal e bisogna trovare qualcosa di piu' dinamico per far conoscere le attivita' dei Club e del movimento "risikistico" in generale.
    Noi stessi (ma vedo un po' tutti) creiamo gli eventi e pubblichiamo i risultatiqui sul Forum, ma per pubblicizzarli riportiamo il link su Facebook, dove i commenti risultano sicuramente in numero superiore.

    Non aggiungo altro (perche' ho iniziato a leggere una lunghissima discussione in cui si parla anche di questo in area Interclub, a cui prima o poi rispondero'), ma, in attesa di innovazioni che rendano piu' fruibile e dinamica l'informazione sul movimento risikistico, volevo intanto sottolineare che questa struttura ha una sua funzionalita' che torna utile a noi Club e bisognerebbe trovare il modo per non disperderla.


  10. #20
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2016
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 5 039
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.5

    Re: Con Colpevole Ritardo... un pò di aggiornamenti.

    Quote sulfureo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Da giornalista, esperto di giochi e giurato del più importante premio italiano dedicato ai giochi da tavolo, non posso che salutare con entusiasmo questi annunci. Per troppi anni ho visto Eg perdere terreno nel settore a favore di editori molto più piccoli ma più attivi, pubblicando assai poco e spesso male.
    Comprendo l'identificazione forte con Risiko e Scarabeo, ma questa medaglia ha come rovescio il legarsi a due titoli vecchi di 30 anni, mentre il mercato italiano ed europeo si ènevoluto ottenendo risultati lusinghieri. Non è questo il luogo, ma certo avrai notato l'exploit di Asterion negli ultimi 5 anni.

    In bocca al lupo, allora. Spero di rivedervi presto come una presenza leader alle fiere di settore come Lucca Comics & Games e Modena Play.
    Risiko e Scarabeo sono due piattaforme grandiose da utilizzare come fondamenta per allargare l'assortimento. Ogni gioco è un brand a se stante, e va gestito come tale. Lanciare un nuovo gioco è un percorso lungo e delicato. Abbiamo una strategia di lunghissimo periodo per il marchio EG ed il suo sviluppo. I primissimi passi sono quelli di quest'anno, ma davvero siamo in embrione. Sarà una bella cavalcata!

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. SCUSATE IL RITARDO
    Da gpleoo nel forum Latina 2004
    Risposte: 12
    Ultimo post: 28-07-2004, 03:00