Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 20 di 20
Discussione: PRESTICH. E CHALLENGE, DURATA TORNEI
  1. #11
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 171
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: PRESTICH. E CHALLENGE, DURATA TORNEI

    Quote superdarius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Avrei anch'io una proposta: poiché a non tutti piace la modalità a tempo e viceversa, non si potrebbero fare ogni mese entrambe i tornei?
    Per chi li giocasse entrambi potrebbe tenere il risultato migliore del mese per la classifica annuale!
    Cosa ne pensate?
    Secondo me non ci sono numeri tali da giustificare questa modifica.
    Servirebbe solo a spartire lo stesso numero di giocatori tra i 2 tornei
  2. #12
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 903
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: PRESTICH. E CHALLENGE, DURATA TORNEI

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me non ci sono numeri tali da giustificare questa modifica.
    Servirebbe solo a spartire lo stesso numero di giocatori tra i 2 tornei
    Sono d'accordo. La proposta del Mastino, se ho ben capito, era però diversa, lui chiedeva che invece di alternare i tornei mese per mese si svolgano affiancati, ma nell'arco di due mesi. In questo modo il numero di partite per chi li gioca entrambi resta invariato nello stesso arco di tempo, mentre chi ha difficoltà a giocare 5 partite settimanali (a prescindere dalla preferenza sulla modalità) riuscerebbe in questo modo a giocare un torneo per intero.
    Alla fine questa modifica credo aumenterebbe il numeo di partecipanti e manterebbe il numero di 12 tornei annuali, per questo mi piace
    Io sono un clown e faccio collezione di attimi

    (Heinrich Böll)
  3. #13
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: PRESTICH. E CHALLENGE, DURATA TORNEI

    Quote releonida ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo. La proposta del Mastino, se ho ben capito, era però diversa, lui chiedeva che invece di alternare i tornei mese per mese si svolgano affiancati, ma nell'arco di due mesi. In questo modo il numero di partite per chi li gioca entrambi resta invariato nello stesso arco di tempo, mentre chi ha difficoltà a giocare 5 partite settimanali (a prescindere dalla preferenza sulla modalità) riuscerebbe in questo modo a giocare un torneo per intero.
    Alla fine questa modifica credo aumenterebbe il numeo di partecipanti e manterebbe il numero di 12 tornei annuali, per questo mi piace
    Anche io ho capito la stessa cosa e, ripeto, mi sembra un'ottima proposta per coloro che hanno poco tempo per giocare. Questi sceglierebbero di giocare solo uno dei due tornei, spalmando le 5 partite in un tempo più ampio. Per quelli che hanno tempo, non cambierebbe nulla se non che in due settimane, invece di giocare 10 partite in un torneo nella stessa modalità, giocherebbero lo stesso numero ma in due modalità differenti.
    Daniele Cangialosi
  4. #14
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: PRESTICH. E CHALLENGE, DURATA TORNEI

    Bella l'idea del mastino ..se presa in considerazione assolutamente favorevole
    Yippee Ki Yay Motherfucker

    Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall'applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
    Sun Tzu
  5. #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 607
    Profilo: 75 visite
    Gradimento: 17
    7.0

    Re: PRESTICH. E CHALLENGE, DURATA TORNEI

    Favorevolissimo al mastino, quoto alla grande
    Boris Navarra
  6. #16
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 171
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: PRESTICH. E CHALLENGE, DURATA TORNEI

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anche io ho capito la stessa cosa e, ripeto, mi sembra un'ottima proposta per coloro che hanno poco tempo per giocare. Questi sceglierebbero di giocare solo uno dei due tornei, spalmando le 5 partite in un tempo più ampio. Per quelli che hanno tempo, non cambierebbe nulla se non che in due settimane, invece di giocare 10 partite in un torneo nella stessa modalità, giocherebbero lo stesso numero ma in due modalità differenti.
    In realtà nessuna modifica (sempre ammesso che sia tecnicamente possibile) è indolore.
    Qualcuno potrebbe lamentarsi del torneo che così dura troppo (esempio, ad agosto sono in ferie e riuscirei a farcela ma se me lo mettete anche su settembre invece no) e, soprattutto, occorrerebbe verificare se i giocatori in media giocano tutti i giorni o si "sparano" le partite preferibilmente in alcuni giorni della settimana (perchè magari possono solo in quelli). Per coloro i quali fosse vera quest'ultima ipotesi, la proposta potrebbe essere penalizzante.

    Quindi ci sarebbe da capire quanti giocano un solo tipo di tornei e quanti giocano preferibilmente alcuni giorni.
  7. #17
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: PRESTICH. E CHALLENGE, DURATA TORNEI

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    In realtà nessuna modifica (sempre ammesso che sia tecnicamente possibile) è indolore.
    Qualcuno potrebbe lamentarsi del torneo che così dura troppo (esempio, ad agosto sono in ferie e riuscirei a farcela ma se me lo mettete anche su settembre invece no) e, soprattutto, occorrerebbe verificare se i giocatori in media giocano tutti i giorni o si "sparano" le partite preferibilmente in alcuni giorni della settimana (perchè magari possono solo in quelli). Per coloro i quali fosse vera quest'ultima ipotesi, la proposta potrebbe essere penalizzante.

    Quindi ci sarebbe da capire quanti giocano un solo tipo di tornei e quanti giocano preferibilmente alcuni giorni.
    Perché pensi che chi si "spara" tutte le partite in dei giorni precisi della settimana sia penalizzato nel caso in cui le cinque partite vengano giocate in due settimane piuttosto che in una?
  8. #18
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Prov: BI - Biella
    Messaggi: 120
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    7.0

    Re: PRESTICH. E CHALLENGE, DURATA TORNEI

    Stra favorevole anch'io, per gli stessi motivi di Daniele, con la differenza che io so già di non riuscire a giocare 5 partite in una settimana quindi rinuncio da subito e neanche provo ad iniziarlo.

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    soprattutto, occorrerebbe verificare se i giocatori in media giocano tutti i giorni o si "sparano" le partite preferibilmente in alcuni giorni della settimana (perchè magari possono solo in quelli). Per coloro i quali fosse vera quest'ultima ipotesi, la proposta potrebbe essere penalizzante.
    Anch'io non ho ben capito questa "obiezione". Se ad esempio io son più tranquillo il mercoledì e solitamente faccio tutte e cinque le partite in quel giorno, con la modifica proposta dal mastino non solo non mi cambia nulla, ma addirittura è meglio perchè potrei ad esempio farne due/tre il mercoledì della prima settimana e quelle che rimangono il mercoledì successivo, essendo le 5 partite spalmate su 14 giorni invece che su 7
  9. #19
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 706
    Profilo: 95 visite
    Gradimento: 13
    7.5

    Re: PRESTICH. E CHALLENGE, DURATA TORNEI

    Favorevole



    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    In realtà nessuna modifica (sempre ammesso che sia tecnicamente possibile) è indolore.
    Qualcuno potrebbe lamentarsi del torneo che così dura troppo (esempio, ad agosto sono in ferie e riuscirei a farcela ma se me lo mettete anche su settembre invece no) e, soprattutto, occorrerebbe verificare se i giocatori in media giocano tutti i giorni o si "sparano" le partite preferibilmente in alcuni giorni della settimana (perchè magari possono solo in quelli). Per coloro i quali fosse vera quest'ultima ipotesi, la proposta potrebbe essere penalizzante.

    Quindi ci sarebbe da capire quanti giocano un solo tipo di tornei e quanti giocano preferibilmente alcuni giorni.
    Sicuramente mettere tutti d'accordo è impossibile,...ma fino a qui, per pochi che sono, abbiamo trovato solo dei sì


    Si potrebbe aprire un sondaggio.






    Andrea
  10. #20
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 171
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: PRESTICH. E CHALLENGE, DURATA TORNEI

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perché pensi che chi si "spara" tutte le partite in dei giorni precisi della settimana sia penalizzato nel caso in cui le cinque partite vengano giocate in due settimane piuttosto che in una?
    Quote ragazzuppolo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anch'io non ho ben capito questa "obiezione". Se ad esempio io son più tranquillo il mercoledì e solitamente faccio tutte e cinque le partite in quel giorno, con la modifica proposta dal mastino non solo non mi cambia nulla, ma addirittura è meglio perchè potrei ad esempio farne due/tre il mercoledì della prima settimana e quelle che rimangono il mercoledì successivo, essendo le 5 partite spalmate su 14 giorni invece che su 7
    Sì...rimuginandoci in effetti da questo punto di vista non cambia nulla. Quest'obiezione la ritiro :)

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. tornei challenge
    Da eldiablo82 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 25
    Ultimo post: 03-02-2010, 16:49
  2. Livello tornei challenge
    Da bmwmania nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 21
    Ultimo post: 11-05-2009, 19:26
  3. accredito per i tornei challenge
    Da alfonsosil nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 4
    Ultimo post: 14-10-2008, 17:17