Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 130
Discussione: Club o giardino?
  1. #1
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2015
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 246
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    6.9

    Club o giardino?

    Apro questa discussione per avere una risposta pubblica ad un sms ricevuto un paio di giorni fa, inviato dal Presidente del club di Milano, Stefano Zendron.

    Il contenuto del messaggio e' molto semplice: Stefano Zendron, informato dai suoi potenti emissari circa la mia intenzione di partecipare martedì alla serata di gioco del club di Milano, mi invita letteralmente a non fare un viaggio a vuoto verso Milano, dal momento che non mi avrebbero consentito di giocare, a causa di una mia presunta 'poca simpatia nei loro confronti'.

    Ci tengo a precisare che non ho mai avuto nulla contro il club di Milano, ho partecipato spesso alle loro serate in passato ed ho sempre giocato nel pieno del rispetto delle regole, dello spirito del gioco, della buona educazione e della convivenza civile.

    Ho praticamente girato quasi tutti i club d'Italia, stretto amicizie e giocato con moltissime persone ad ogni latitudine e credo di sapere come ci si comporta in pubblico: mai mi sarei aspettato di ricevere un simile messaggio.

    Vorrei quindi chiedere pubblicamente ad EG, ai presidenti dei vari club e ai giocatori tutti, se il club di Milano, ma più in generale un club di Risiko! Ufficiale, debba essere un luogo aperto a chiunque abbia voglia di giocare e di condividere una serata, nel pieno rispetto delle regole, oppure sia un giardinetto privato dove il padrone può decidere chi entra e chi no sulla base delle proprie simpatie personali.

    Grazie

    Dario Facchinetti
    superdarius ora è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Club o giardino?

    Ciao Dario,
    un RisiKo! Club Ufficiale é un Club aperto a tutti.
    Credo che valga la pena rileggere cosa ha giá scritto Edgardo per conto di Spin Master:


    1. I singoli RCU in quanto tali sono entità separate da SPIN MASTER con un loro direttivo responsabile e SPIN MASTER non vuole controllare il 100% delle loro attività. Riconosciamo il loro valore per il brand e siamo più che disponibili a supportarli nei limiti del possibile.
    2. Detto ciò, nel momento in cui viene riconosciuta l’ufficialità del club (RCU) - e quindi il club stesso viene affiancato ai nostri marchi - non si può prescindere da definire delle regole per la protezione dell’immagine dell’azienda e dei prodotti.
    3. In qualità di azienda attenta all’etica, SPIN MASTER non può accettare comportamenti discriminatori di qualsiasi genere (età, sesso, etnia, orientamento sessuale). Qualora venisse portato alla sua attenzione un caso del genere, interverrebbe subito.
    4. L’allontanamento di una persona può avvenire qualora ci siano validi presupposti che ledano diritti altrui e/o mettano a repentaglio la sicurezza delle persone e/o non siano in linea con i valori sostenuti da SPIN MASTER e i brand. In questo caso la persona è squalificata o allontanata in maniera ufficiale, pubblica e trasparente.
    5. Va, però, fatta una distinzione tra eventi ufficiali (Nazionale e tornei di qualificazione ad esso o eventi ufficiali organizzati da SPIN MASTER) e eventi ordinari dei club. Mentre SPIN MASTER ha un controllo attivo sui primi, non può controllare i secondi che sono gestiti all’interno di un’attività “privata” di club. Il direttivo responsabile del club, in quanto tale, ha il diritto di prendere le decisioni che ritiene migliori per l’attività dello stesso. Qualora i partecipanti non siano d’accordo o ritengano che ci sia un abuso di potere dello stesso, possono portare all’attenzione di SPIN MASTER tali comportamenti: SPIN MASTER provvederà ad analizzarli e capire se tali comportamenti sono contrari ai valori di cui sopra. Tutto ciò in maniera trasparente.



    egcommunity.it


    dal mio iPhone con Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Club o giardino?

    Quote superdarius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stefano Zendron, informato dai suoi potenti emissari circa la mia intenzione di partecipare martedì alla serata di gioco del club di Milano, mi invita letteralmente a non fare un viaggio a vuoto verso Milano, dal momento che non mi avrebbero consentito di giocare, a causa di una mia presunta 'poca simpatia nei loro confronti'.

    E io che pensavo di farti cosa gradita evitandoti un viaggio a vuoto...
    la prossima volta eviterò di avvisarti...
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
    ZHED74 non è in linea
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Club o giardino?

    Quote superdarius ha scritto: Visualizza il messaggio

    Vorrei quindi chiedere pubblicamente ad EG, ai presidenti dei vari club e ai giocatori tutti, se il club di Milano, ma più in generale un club di Risiko! Ufficiale, debba essere un luogo aperto a chiunque abbia voglia di giocare e di condividere una serata, nel pieno rispetto delle regole, oppure sia un giardinetto privato dove il padrone può decidere chi entra e chi no sulla base delle proprie simpatie personali.

    Grazie

    Dario Facchinetti
    Nel mio giardinetto privato sono DA SEMPRE tutti benvenuti...
    sono benvenuti i soci del club... sono benvenuti i simpatizzanti del club... sono strabenvenuti i giocatori degli altri club...
    se prendo il nostro besto 2016 vedo che hanno partecipato alle nostre serate (solo serate) ben 27 giocatori iscritti ad altri club...
    sono convinto di essere il presidente del club piu' variegato di tutto il panorama nazionale...
    sono convinto di essere il presidente del solo club (per ora ma ho fede in gerenzano) in grado di gestire un best alternativo speciale dedicato esclusivamente ai giocatori non soci di milano...
    sono convinto di essere il presidente del solo club che volutamente premia ANCHE i giocatori "non suoi" (che brutto termine che mi fate usare)...

    detto questo, ovviamente, non siamo, e assolutamente non sono, cosi fessi dal mantenere aperte le porte a persone che si sono distinte in piu' di un'occasione con atteggiamenti negativi, ostili e offensivi nei confronti del nostro operato e dei nostri giocatori...

    Vedere un Facchinetti battere i piedi per terra perche' ha trovato la porta di milano chiusa a me fa solamente ridere...
    cosi come mi hanno fatto ridere in passato altri personaggi che hanno detto, fatto e pensato il peggio di noi... e poi sono ancora li che chiamano mamma eg se trovano la porta chiusa...
    ZHED74 non è in linea
  5. #5
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 409
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 33
    9.0

    Re: Club o giardino?

    Ciao Zhed,
    volevo precisare alcune cose almeno per dire (soprattutto a TE, sappilo) il mio punto di vista, e per dirlo senza "nascondermi", come mi hai accusato tante volte di fare.

    Non sono ostile al club di Milano, prima di tutto, così come sono convinta che non lo sia Dario; un club non si fonda e non si forma di una, o due (ma anche dieci) persone con cui non andiamo d'accordo: in un mondo così vasto come quello che descrivi i dissapori, le liti, i problemi, e i dissidi sono sicuramente all'ordine del giorno. Il club di Milano non sei Tu, non è nemmeno Bonora, e non è Ronco, (ho citato i primi nomi a cui ho pensato) ma una macchina che funziona grazie a tutti gli elementi che lo compongono. Presidente, direttivo, giocatori.

    Il desiderio di giocare al Risiko! può derivare per esempio dal fatto che al club di Milano ci sono non solo persone con cui io (o Dario, o chiunque altro) mi sono trovata male, ma anche amici, anche nuovi amici, oppure semplicemente per avvicinarci al gioco, trovare gente, nello spirito di collaborazione e di divertimento che Edoardo ha proposto sopra.

    Tu accusi me o Dario di voler male al club di Milano, o di osteggiarlo, e non poni un semplice punto che dovrebbe essere alla base di qualsiasi Club o realtà: si può disapprovare un comportamento, si può disapprovare una situazione in cui ci si è trovati, si può disapprovare perfino una persona presidente di club, e si può manifestare questa disapprovazione senza che ciò significhi ledere il diritto di una persona di frequentare un ambiente NEL RISPETTO DELLE REGOLE E DEL COMPORTAMENTO CIVILE (Perché come dici tu, al club di Milano ci sono 80 persone, e forse quelle a cui io o Dario siamo sgradite si contano sulle dita di una mano).

    Crei inoltre un clima in cui a ciascuno viene vietato di raccontare ciò che gli succede, ciò che sente, e in cui il miglioramento è dunque relegato nel cassetto, finché tu decidi da solo o con l'aiuto di due persone chi è degno oppure no di partecipare alle "tue" serate.

    Poi, quando si viene da te, via messaggio, via WhatsApp, via telefono o in qualsiasi altro modo a cercare di creare comunicazione, chiarimento, dialogo, in qualsiasi modo tu lo voglia chiamare, chiudi la porta in faccia con le tue prese in giro, la tua ironia, il tuo "progetto bullismo" da scuola media che coinvolge tutti, da Sant'Eufemia a San Benedetto fino a Me, a Dario, a Lucio perfino, che invitati a far parte di una squadra per gennaio siamo costretti a dire agli amici che no, non possiamo e perché? Nemmeno lo sappiamo più, dopo due anni.

    Per non parlare dell'esclusione dal club di Gerenzano, dove sono stata invitata da due amici e da cui sono stata esclusa senza motivazioni (O CERCO DI DANNEGGIARE ANCHE GERENZANO in cui non ho nemmeno mai messo piede?!)

    Perciò, sì, sbatto i piedi da mamma eg o da papà Spin Master, ma non perché voglio giocare a Milano, perché difendo il diritto di chiunque a star bene, ad amare il gioco, a non essere escluso, a farsi dire perché. Perché voglio un regolamento in cui si dica che non puoi dire "non entri" a qualcuno perché ha parlato male di te, perché è un bugiardo, perché ha raccontato qualcosa del tuo club che non gli è piaciuto (per qualunque motivo), o perché non gli piace che a Milano succeda A o B o C. Qualsiasi federazione che abbia un minimo di serietà riconoscerebbe che è una cosa infantile e stupida.

    E quantomeno, se vogliamo rendere i Club cosa privata nelle loro serate private (E dunque che un direttivo possa decidere chi sta dentro e chi fuori), trovo quantomeno disgustoso che una volta che io non posso entrare a Milano, e che dunque faccio parte di un altro club (RCU FAVL) non posso nemmeno giocare da un'altra parte senza che tutto il mio gruppo di amici sia ridicolizzato, vessato su ogni canale (soprattutto in quelli in cui non c'era possibilità di difesa) e, infine, bannato senza possibilità di chiarimenti.

    Deponete le armi (Tu, Peppino, chiunque altro), andare d'accordo ed essere amici non è mica obbligatorio; tendersi una mano, parlarne, magari prendersi un caffè, risolvere le questioni e venirsi incontro invece mi sembra tutto sommato una cosa che si può e si dovrebbe fare, almeno da parte del presidente di un club che lui stesso sostiene essere così importante per l'Italia. Se cambi intenzioni a riguardo della comunicazione (Civile e senza insulti) il mio numero e quello di tutti gli altri "Sgraditi" ce l'hai.
    Valeria Ferrara ( We will Rock You! )
    - Voglio costruire qualcosa che viva più a lungo di Me.

    Valehikari non è in linea
  6. #6
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 19º 227p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 82º 976p.
    GT/Vitt: 11/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Club o giardino?

    che situazione strana
    ho conosciuto dario e lo ritengo un giocatore molto corretto, sia al tavolo che fuori,
    d'altro canto conosco anche zhed e so quanto ha fatto per risollevare il club di milano e leggo i numeri importanti che il club di milano fa
    non conosco i fatti ma vista dall'esterno la situazione è atipica.
    Non è chiaro se ci sia un problema tra zhed e dario, o se sia tra il club di milano e dario.
    visto che la questione è stata portata sul forum, servirebbe un po' di chiarezza.
    Se dario ha avuto atteggiamenti sconvenienti nei confronti del club di milano, mi aspetto una presa di posizione del club, e non interventi del solo presidente.
    Se poi i comportamenti di dario sono stati cosi' gravi, tanto da dichiararlo indesiderato, probabilmente ci sono degli estremi per essere punito a livello di tutti i club ufficiali. sapere i fatti mi sembra doveroso.
    Se è solo una questione personale, e tutt'altro argomento.
    Personalmente, se io non fossi gradito da una buona fetta dei soci di in un club, di certo non ci andrei a giocare, se ho problemi solo con il presidente, chissenefrega.
    bardelli fabio
    seiseisei non è in linea
  7. #7
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Club o giardino?

    Continuo a ridere.....
    Ma e' la ferrara quella che parla di rapporti umani civili ????

    mio diooooooo.... muoiooooooooooo
    ZHED74 non è in linea
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Club o giardino?

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Continuo a ridere.....
    Ma e' la ferrara quella che parla di rapporti umani civili ????

    mio diooooooo.... muoiooooooooooo
    Stefano, utilizza questo thread per chiarire - anche a chi legge e non sa nulla - la situazione.

    Valeria è stata molto chiara nella sua esposizione, che trovo condivisibile negli intenti.

    Se tu ritieni che non vi sia possibilità nemmeno di dialogo, dovresti esporre la tua visione, in modo da consentire anche a Spin Master, che ha da poco preso conoscenza del mondo live di RisiKo!, di capire bene tutto.

    Ti invito con estrema serenità a spiegare le tue ragioni perchè, così come può leggere uno che arriva ora sul forum, non sono comprensibili.

    So che per il tuo carattere è uno sforzo, ma ti invito lo stesso a farlo perchè per poter trovare una soluzione al problema occorre capirne bene tutti i confini.

    Grazie.
    highlander non è in linea
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Club o giardino?

    Edo ...
    Guarda che nn ho proprio alcun problema...
    E nessuno di tutti i giocatori vhe vengono a giocare da me hanno mai lamentato problemi...

    Io martedi ho evitato a facchinetti la strada comunicandogli il suo nn poter partecipare legato al suo astio, ai suoi dissapori, al suo mal di pancia nei confronti del mio club...
    E' cosa palese... lo sanno praticamente tutti il non amore vhe prova verso milano...
    Puo essere milano a decidere se farlo giocare al club ??? io dico assolutamente si...

    Ripeto... mi fa piegare dalle risate pensare che uno ha fatto, detto, pensato di ogni verso il mio club sia li a fare i capricci perche' escluso dalle attivita' del mio club....

    Cosi come stupendamente mi ribalto dalla sedia quando vedo intervenire una ferrara che mi tiene una lezione sulla comunicazione e la correttezza tra le persone...

    Ora edo vuoi che scriva in questo post i motivi per il neofita curiosone o fate tutti uno sforzo e andate a rileggervi pagine e pagine di scritti che ANCHE su questo forum sono stati scritti...????

    Da me puo venire chiunque...
    E trovera' sempre una porta aperta e persone amiche con cui giocare...
    Ma se questo chiunque pensa di poter buttare badilate di ***** sul mio club, su chi lo guida e sui suoi giocatori e poi come se nulla fosse pretendere di partecipare (magari conla letterina volemose bene a mamma eg e papa' spin master) e' completamente fuori strada...
    ZHED74 non è in linea
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Club o giardino?

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Edo ...
    Guarda che nn ho proprio alcun problema...
    E nessuno di tutti i giocatori vhe vengono a giocare da me hanno mai lamentato problemi...

    Io martedi ho evitato a facchinetti la strada comunicandogli il suo nn poter partecipare legato al suo astio, ai suoi dissapori, al suo mal di pancia nei confronti del mio club...
    E' cosa palese... lo sanno praticamente tutti il non amore vhe prova verso milano...
    Puo essere milano a decidere se farlo giocare al club ??? io dico assolutamente si...

    Ripeto... mi fa piegare dalle risate pensare che uno ha fatto, detto, pensato di ogni verso il mio club sia li a fare i capricci perche' escluso dalle attivita' del mio club....

    Cosi come stupendamente mi ribalto dalla sedia quando vedo intervenire una ferrara che mi tiene una lezione sulla comunicazione e la correttezza tra le persone...

    Ora edo vuoi che scriva in questo post i motivi per il neofita curiosone o fate tutti uno sforzo e andate a rileggervi pagine e pagine di scritti che ANCHE su questo forum sono stati scritti...????

    Da me puo venire chiunque...
    E trovera' sempre una porta aperta e persone amiche con cui giocare...
    Ma se questo chiunque pensa di poter buttare badilate di ***** sul mio club, su chi lo guida e sui suoi giocatori e poi come se nulla fosse pretendere di partecipare (magari conla letterina volemose bene a mamma eg e papa' spin master) e' completamente fuori strada...
    Sarebbe utile la spiegazione per il neofita curiosone.
    Lo dico perchè magari esiste una lontanissima possibilità, seppur minima, di chiarire fatti passati sui quali costruire una nuova relazione anzichè alzare muri.
    Ti chiedo solo un po' di collaborazione, per il bene tuo, del tuo club e del mondo live di RisiKo!
    highlander non è in linea

Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. RisiKo! Club Il Gufo di Roma CAMPIONE Nazionale per Club - Modena 2010!!!!!
    Da RCU IL GUFO nel forum Roma - RisiKo! Club «Il Gufo»
    Risposte: 29
    Ultimo post: 21-03-2010, 11:12
  2. Risposte: 8
    Ultimo post: 12-11-2009, 03:24
  3. Presentazione del Club PHOENIX, il RisiKo! Club di Bolzano
    Da RC BOLZANO nel forum Bolzano - RisiKo! Club «Phoenix» (2009-2012)
    Risposte: 2
    Ultimo post: 24-03-2009, 23:16
  4. "Il Giardino Dei Finti Sorcini"
    Da ceek nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 3
    Ultimo post: 23-10-2008, 17:54
  5. giardino dei tarocchi
    Da fortitudo nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 24-04-2008, 19:04