Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 10 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 98
Discussione: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?
  1. #51
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì Daniele ma capisci che se su 100 nuovi ci sono 5 dotati/interessati e 95 minazze per avere un range di nuovi giocatori forti ci vorrebbero degli anni, anche a me non dispiace giocare champagne coi nuovi e a volte mi diverto, ma mi diverto di più a giocare con 3 forti ed essere soddisfatto anche perdendo..
    Invece per il problema delle curve di apprendimento, sarebbe interessante avere una sorta di popup che il game server invia a chi é niubbo (che svanisce dopo tot secondi da solo) con i consigli personalizzati per quella data situazione.

    Diciamo che le Best Practice di gioco non sono un numero infinito per cui possono essere classificate in un database. Si tratta solo di capire i driver sulla base dei quali inviare consigli esterni in modo da evitare ai niubbi gli errori piú grossolani.




    dal mio iPhone con Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #52
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 39º 194p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/4
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 922
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io l'altra sera sono stato preso a parolacce da uno che manco nomino che poi vado a vedere nella ranking sta lontano lontano, quindi dopo lo stranimento del momento me ne sbatto, però sai da chi è stato Campione Italiano da chi è sempre nelle vette delle classifiche da chi è descritto come una bella persona non te lo aspetti e ci rimani male.
    Tutto qua...ho preso spunto da questa discussione per fartelo presente perché gli insulti di illustri sconosciuti non li prendo considerazione, mentre una battuta anche senza offese particolari da un personaggio come te nel mondo del Risiko fa più male
    Come dicevo quotando Lucio spesso il fatto di non vedersi nell'online non aiuta ad essere gentili, l'ho notato su di me ma anche su diversa gente che ho conosciuto dal vivo come ottime persone e poi online ne fanno di ogni, detto questo mi scuso se ti ho offeso ma se ti basta una battuta innocua per evitarmi mi sa che dovrai indurirti un pò ;) questo lo possiamo considerare un consiglio ?
  3. #53
     Maggiore
     
    Premium: 1º 288p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/10
    Pr3stige: 11º 1275p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 993
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come dicevo quotando Lucio spesso il fatto di non vedersi nell'online non aiuta ad essere gentili, l'ho notato su di me ma anche su diversa gente che ho conosciuto dal vivo come ottime persone e poi online ne fanno di ogni, detto questo mi scuso se ti ho offeso ma se ti basta una battuta innocua per evitarmi mi sa che dovrai indurirti un pò ;) questo lo possiamo considerare un consiglio ?
    Pollice alzato
    A presto
  4. #54
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 39º 194p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/4
    Pr3stige: 89º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 922
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Invece per il problema delle curve di apprendimento, sarebbe interessante avere una sorta di popup che il game server invia a chi é niubbo (che svanisce dopo tot secondi da solo) con i consigli personalizzati per quella data situazione.

    Diciamo che le Best Practice di gioco non sono un numero infinito per cui possono essere classificate in un database. Si tratta solo di capire i driver sulla base dei quali inviare consigli esterni in modo da evitare ai niubbi gli errori piú grossolani.




    dal mio iPhone con Tapatalk
    Mmm a me personalmente non piacerebbe una sorta di tutorial del genere poi chi sa magari funziona..

    Personalmente non credo sia possibile dare il consiglio giusto per ogni situazione per due motivi almeno:

    1. Non sempre c'è solo 1 strategia esatta per una data situazione di gioco.

    2. Le situazioni di gioco non saranno infinite ma sono veramente tantissime, impossibile classificarle tutte secondo me.
  5. #55
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mmm a me personalmente non piacerebbe una sorta di tutorial del genere poi chi sa magari funziona..

    Personalmente non credo sia possibile dare il consiglio giusto per ogni situazione per due motivi almeno:

    1. Non sempre c'è solo 1 strategia esatta per una data situazione di gioco.

    2. Le situazioni di gioco non saranno infinite ma sono veramente tantissime, impossibile classificarle tutte secondo me.
    Ci provo...

    Fase distribuzione:
    Modifica la visualizzazione mappa e controlla i punti dei territori in obiettivo da quelli fuori obiettivo.

    Distribuisci le armate in modo uniforme. Non concentrare tutto su una sola zona!

    Terminato il posizionamento:
    gioca sul giocatore precedente, controlla quanti territori hanno i tuoi avversari e se é necessario proponi cartina ma non al piú forte.

    etc etc




    dal mio iPhone con Tapatalk
  6. #56
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come dicevo quotando Lucio spesso il fatto di non vedersi nell'online non aiuta ad essere gentili, l'ho notato su di me ma anche su diversa gente che ho conosciuto dal vivo come ottime persone e poi online ne fanno di ogni, detto questo mi scuso se ti ho offeso ma se ti basta una battuta innocua per evitarmi mi sa che dovrai indurirti un pò ;) questo lo possiamo considerare un consiglio ?
    era quello che cercavo di dire ...
    Rudy, giocatore live esperto, è nuovo dell'online ed essendo un mio compagno di club volevo metterlo in guardia su come certe cose si percepiscano differentemente nell'online.




  7. #57
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ci provo...

    Fase distribuzione:
    Modifica la visualizzazione mappa e controlla i punti dei territori in obiettivo da quelli fuori obiettivo.

    Distribuisci le armate in modo uniforme. Non concentrare tutto su una sola zona!

    Terminato il posizionamento:
    gioca sul giocatore precedente, controlla quanti territori hanno i tuoi avversari e se é necessario proponi cartina ma non al piú forte.

    etc etc




    dal mio iPhone con Tapatalk
    al "proponi cartina", aggiungerei link diretto alla pagina del forum sulle istruzioni su questa tattica
    Daniele Cangialosi
  8. #58
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 903
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Invece per il problema delle curve di apprendimento, sarebbe interessante avere una sorta di popup che il game server invia a chi é niubbo (che svanisce dopo tot secondi da solo) con i consigli personalizzati per quella data situazione.

    Diciamo che le Best Practice di gioco non sono un numero infinito per cui possono essere classificate in un database. Si tratta solo di capire i driver sulla base dei quali inviare consigli esterni in modo da evitare ai niubbi gli errori piú grossolani.




    dal mio iPhone con Tapatalk
    Potremmo lanciare la campagna "Adotta un niubbo", ognuno se ne prende uno e lo forma per sterminare i niubbi degli altri
    Io sono un clown e faccio collezione di attimi

    (Heinrich Böll)
  9. #59
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote releonida ha scritto: Visualizza il messaggio
    Potremmo lanciare la campagna "Adotta un niubbo", ognuno se ne prende uno e lo forma per sterminare i niubbi degli altri


    anche questa potrebbe essere una soluzione, una specie di ranking reputazione dove chi ha piú reputazione dagli accreditati niubbi (misurata dal numero degli aiuti) a fine torneo, ottiene dei vantaggi, tipo un abbonamento nensile gratis.



    dal mio iPhone con Tapatalk
  10. #60
     Tenente
     
    Premium: 71º 158p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 821
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    tornando alle ipotesi sin qui esaminate, non perchè l'abbia proposta io ma mi sembra che l'unico miglioramento fattibile sia intervenire sul punteggio lasciando inalterata la struttura base.
    comunque aver liberalizzato l'accredito e aver lasciato inalterato il malus, a mio avviso è stato un grave errore.
    poi se mi consentite il malus ha anche ulteriori aspetti negativi ( rovina rapporti, creda vendette e in molti casi si subisce senza colpa, magari per lo sclero di qualcuno).
    Almeno una riduzione della sua incidenza che ad oggi è addirittura superiore al premio partita base, mi sembra una cosa saggia.
    Così come la mancanza dei tornei a squadre incide ( e non poco) sull'ambientamento dei nuovi.
    All'epoca ci si confrontava, si chattava, si sviluppavano rapporti , anche se virtuali, ponendo così anche le basi per una maggiore piacevolezza dei games.
    Si è scelto , forse senza rendersene conto, di spingere verso un gioco molto più aggressivo che non è nella natura, a mio avviso del risiko.
    Penso alla trestige, giochino veramente agli antipodi del risiko classico, che è stata addirittura premiata, concedendo un posto al nazionale.
    A parte i pochi bravi , questa modalità è , per i nuovi, assolutamente " diseducativa" ( concedetemi il termine) in quanto favorisce attacchi anche scriteriati amplificando il ruolo dei dadi o cosa ancora più odiosa, esalta il ruolo del kingmaker.
    Costabile Guercio
    nick Costy

Pagina 6 di 10 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate....
    Da dariod nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-07-2013, 21:08
  2. Cosa ne pensate ?
    Da Staff RPC nel forum Community Board
    Risposte: 88
    Ultimo post: 26-05-2006, 14:47
  3. cosa ne pensate ?
    Da ambretta nel forum Community Board
    Risposte: 66
    Ultimo post: 29-03-2005, 11:26