Annuncio

Annuncio


Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione da 71 a 80 di 98
Discussione: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?
  1. #71
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 159
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote daniloviz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me, tutto quanto è spiegato molto bene sul forum, ma per un giocatore nuovo che non ha mai usato il forum, trovare le spiegazioni necessarie diventa una caccia al tesoro
    Permettimi di obiettare. C'è un subforum "Istruzioni per i nuovi utenti" in cui vi è in evidenza questa discussione che spiega tutto quanto (e che credo sia accessibile anche agli utenti non registrati)
  2. #72
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Permettimi di obiettare. C'è un subforum "Istruzioni per i nuovi utenti" in cui vi è in evidenza questa discussione che spiega tutto quanto (e che credo sia accessibile anche agli utenti non registrati)
    La stessa discussione (aperta anche ai guest) si trova in testa ai comunicati ufficiali RD3:

    http://forum.egcommunity.it/comunica...assifiche.html

    Devo verificare se viene linkata nell'email di conferma accredito che ogni utente riceve.


    dal mio iPhone con Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  3. #73
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2014
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 8
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Permettimi di obiettare. C'è un subforum "Istruzioni per i nuovi utenti" in cui vi è in evidenza questa discussione che spiega tutto quanto (e che credo sia accessibile anche agli utenti non registrati)
    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    La stessa discussione (aperta anche ai guest) si trova in testa ai comunicati ufficiali RD3:
    http://forum.egcommunity.it/comunica...assifiche.html
    La pagina linkata la conosco bene ed è vero che c'è un subforum che spiega tutto, ma secondo voi, perchè nonostante tutto il materiale pubblicato sul forum, ci troviamo d'avanti a svariati nuovi giocatori che entrano in una Challenge senza neache sapere che quella è una partita di un torneo, o senza sapere nè quanti punti hanno nè come si calcolano? Secondo me la ragione è che certe informazioni non sono facili da trovare e dico ciò anche sulla base della mia esperienza e delle difficoltà che ho avuto io a trovare le risposte di cui avevo bisogno in passato. Ovviamente dopo aver giocato qualche centinaio di partite tutto è diventato molto più chiaro, ma ci sono ancora delle cose che per esempio non mi sono mai messo a cercare perché non so in quale articolo trovare la risposta (Per esempio nelle mie Statistiche Giocatori ho 317 Giocate e 79 Vinte. Perchè nel piazzamento abbonati posizione ne ho solo 9 Giocate e Vinte 0? come vengono calcolate le Giocate e Vinte e cosa significa P 268?).

    Bisognerebbe riuscire a guardare la situazione dal punto di vista di un nuovo utente che si è appena iscritto ed è interessato molto più a giocare che ad andarsi a leggere pagine e pagine di materiale sul forum. Il nuovo giocatore ha bisogno di informazioni che per essere assimilate meglio devono essergli somministrate gradualmente (per esempio in diverse email). Al momento invece, quando un giocatore nuovo si iscrive gli viene detto di visitare il forum dove c'è scritto tutto quello che gli serve e poi l'utente viene un po' abbandonato.

    Dopo l'iscrizione, i nuovi utenti molto probabilmente il forum non lo aprono proprio, ma vanno prima a giocare e dopo che non gli viene concesso di giocare qualche Challenge o dopo che si rendono conto che ci sono dei tornei, allora iniziano ad aprire il Forum. Invece, un'email a fine del mese per annunciare il torneo del mese successivo attirerebbe molti più giocatori (e forse abbonati).

    Altra cosa da considerare è che un forum online è solitamente inteso come uno strumento dove gli utenti possono fare domande e discutere determinati argomenti. Forse sono dei gusti personali, ma io preferirei avere certa documentazione scritta su pagine web strutturate in maniera chiara dove trovare solo regole e istruzioni ufficiali e non altre discussioni tra utenti.

    Dato che la discussione iniziale era sulla struttura del torneo Challenge e sul fatto che dalla terza settimana la classifica si divide in due gruppi, secondo me la soluzione non sta nel cambiare la struttura corrente che bisogna dirlo, funziona molto bene ed è il risultato di un lavoro stratosfericamente encomiabile sia per realizzare la piattaforma che per preparare tutti i contenuti che sono scritti molto bene. La soluzione secondo me sta nel migliorare la comunicazione con gli utenti al fine di migliorare la consapevolezza generale dei giocatori e acquisirne di nuovi. Bisognerebbe fare in modo che siano le informazioni a raggiungere i giocatori e non che i giocatori a doversele cercare.

    Detto questo vado a farmi una 3stige. Ciao!
  4. #74
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 159
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote daniloviz ha scritto: Visualizza il messaggio
    La pagina linkata la conosco bene ed è vero che c'è un subforum che spiega tutto
    bene, quindi confermi che quello che ho scritto è vero (suggerimento: se obietti qualcosa leggi anche a cosa stavo replicando )

    Quote daniloviz ha scritto: Visualizza il messaggio
    , ma secondo voi, perchè nonostante tutto il materiale pubblicato sul forum, ci troviamo d'avanti a svariati nuovi giocatori che entrano in una Challenge senza neache sapere che quella è una partita di un torneo, o senza sapere nè quanti punti hanno nè come si calcolano?
    E' la somma di due fattori: l'assoluta ritrosia a dover leggere qualsiasi cosa prima di giocare (conosco persone che si buttano in piattaforme di altri giochi senza nemmeno conoscerne le regole, non sarei sorpreso se fosse così anche per il risiko) e la quasi totale mancanza di informazioni sulla pagina ufficiale di RD3 che - condivido - dovrebbe essere il primo posto in cui reperire le informazioni che servono. In questo hai ragione ed anche io l'ho sempre pensato: le FAQ che ci sono sono totalmente insufficienti.

    Quote daniloviz ha scritto: Visualizza il messaggio
    (Per esempio nelle mie Statistiche Giocatori ho 317 Giocate e 79 Vinte. Perchè nel piazzamento abbonati posizione ne ho solo 9 Giocate e Vinte 0? come vengono calcolate le Giocate e Vinte e cosa significa P 268?).
    Della parte in grassetto non ho capito nulla: puoi mettere un link?
  5. #75
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2014
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 8
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

     Post Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Good allora siamo sincronizzati.

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Della parte in grassetto non ho capito nulla: puoi mettere un link?
    Non è un link ma ti metto uno screenshot. Volevo solo dare un esempio di contenuti che sicuramente sono da qualche parte ma non sono immediati da trovare come la comprensione del calcolo del "Piazzamenti abbonati".

  • #76
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 159
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote daniloviz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Good allora siamo sincronizzati.


    Non è un link ma ti metto uno screenshot. Volevo solo dare un esempio di contenuti che sicuramente sono da qualche parte ma non sono immediati da trovare come la comprensione del calcolo del "Piazzamenti abbonati".

    Non lo so ma tiro a indovinare: siccome la classifica abbonati è per partite tra soli abbonati, ipotizzo che tu sia 359°, che tu abbia giocato nel 2017 solo 9 partite dove tutti e 4 eravate abbonati che tu non ne abbia vinta nessuna e che tu abbia fatto complessivamente 268 punti.
  • #77
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote daniloviz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Good allora siamo sincronizzati.


    Non è un link ma ti metto uno screenshot. Volevo solo dare un esempio di contenuti che sicuramente sono da qualche parte ma non sono immediati da trovare come la comprensione del calcolo del "Piazzamenti abbonati".

    Il significato di quei numeri è oscuro e credo non sia spiegato da nessuna parte.

    Per la cronaca: dopo qualche anno sulla piattaforma, ho capito che la "posizione" si riferisce alla classifica digital dell'anno in corso; "G" e "V" stanno rispettivamente per le partite vinte e giocate nell'anno in corso in digital; "P" sta per i punti accumulati nell'anno in corso sempre in digital. Le "statistiche giocatore, tutte" che trovi più in alto si riferiscono alle partite digital da quando il giocatore è sulla piattaforma da abbonato.
    Daniele Cangialosi
  • #78
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 159
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il significato di quei numeri è oscuro e credo non sia spiegato da nessuna parte.

    Per la cronaca: dopo qualche anno sulla piattaforma, ho capito che la "posizione" si riferisce alla classifica digital dell'anno in corso; "G" e "V" stanno rispettivamente per le partite vinte e giocate nell'anno in corso in digital; "P" sta per i punti accumulati nell'anno in corso sempre in digital. Le "statistiche giocatore, tutte" che trovi più in alto si riferiscono alle partite digital da quando il giocatore è sulla piattaforma da abbonato.
    Non ho controllato ma nutro qualche dubbio che il tutto sia relativo solo alle partite digital.

    Di certo il suo "318" si riferisce a TUTTE le partite da quando è abbonato, come puoi verificare dalla sua scheda

    http://rd3.editricegiochi.it/site/sc...niloviz&page=1
  • #79
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2014
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 8
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il significato di quei numeri è oscuro e credo non sia spiegato da nessuna parte.

    Per la cronaca: dopo qualche anno sulla piattaforma, ho capito che la "posizione" si riferisce alla classifica digital dell'anno in corso; "G" e "V" stanno rispettivamente per le partite vinte e giocate nell'anno in corso in digital; "P" sta per i punti accumulati nell'anno in corso sempre in digital. Le "statistiche giocatore, tutte" che trovi più in alto si riferiscono alle partite digital da quando il giocatore è sulla piattaforma da abbonato.
    Effettivamente sembra essere cosi: 9 sono le digital giocate quest'anno di cui nessuna vinta e 268 il totale dei punti delle 9 partite. Buono a sapersi, grazie.

    Comunque senza portare la discussione troppo off-topic, il punto che sto cercando di fare è che bisognerebbe far giungere certe informazioni direttamente ai giocatori senza che loro debbano fare una corsa ad ostacoli per trovarle. Faccio un altro esempio capitato proprio oggi. Un giocatore per l'ennesima volta chiedeva perché avesse il carro nero e mi sa proprio Daniele gli stava spiegando come funziona il sistema e ovviamente sappiamo tutti che c'è un bell'articolo scritto sul forum. Purtroppo però, per via della nostra natura umana, la gente preferisce andare direttamente a giocare senza leggersi gli articoli e questo nessuno potrà cambiarlo. Per risolvere, per esempio, si potrebbe fare in modo che non appena un giocatore diventa nero, gli venga inviata un'email per informare le cose principali:
    1. sei diventato nero perchè volente o nolente hai abbandonato qualche partita
    2. per tornare giallo o arancione ecco quello che devi fare
    3. se vuoi saperne di più qui trovi il link all'articolo che spiega tutto

    La stessa logica può essere applicata a tante altre situazioni. Ciao e grazie.
  • #80
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho controllato ma nutro qualche dubbio che il tutto sia relativo solo alle partite digital.

    Di certo il suo "318" si riferisce a TUTTE le partite da quando è abbonato, come puoi verificare dalla sua scheda

    http://rd3.editricegiochi.it/site/sc...niloviz&page=1
    Sì, ti confermo: il "tutte" include proprio tutto, anche le prestige. Mentre le voci relative a "Piazzamenti: abbonati:" sono relative esclusivamente alle digital.

  • Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Cosa ne pensate....
      Da dariod nel forum Community Board
      Risposte: 1
      Ultimo post: 03-07-2013, 21:08
    2. Cosa ne pensate ?
      Da Staff RPC nel forum Community Board
      Risposte: 88
      Ultimo post: 26-05-2006, 14:47
    3. cosa ne pensate ?
      Da ambretta nel forum Community Board
      Risposte: 66
      Ultimo post: 29-03-2005, 11:26