Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 45
Discussione: Buon anno e novità varie
  1. #21
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote Rockstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie per i vostri commenti. Vi prego di continuare perchè ci danno spunti per il futuro.

    Provo a riassumere:
    - Diversi contatti su FB ma nessun (o pochissimi) nuovo giocatore.

    Alcune osservazioni personali:
    - il mondo dei social rendere facile mettere in pratica una azione rapida come quella di cliccare "mi Piace" o scrivere un commento in pochi secondi. Tutt'altra cosa è uscire di casa, prendere la macchina e recarsi in un luogo in cui non si conosce nessuno per iniziare a giocare...
    - i commenti che ho letto ai post sono pieni di tag a terzi amici. Questo significa che esistono micro (o magari neanche tanto micro) community di persone che, a casa loro, si ritrovano a giocare e che non vivono (non è dato sapere se non vogliono/non possono/non gli interessa/non la conoscono) la "ufficialità" di un vero club.
    - col tempo, e non con solo un post, cercheremo di costruire un pò più di visibilità ai club, ma è importante che chi vi si affaccia trovi il clima che cerca. Questa serie di post erano un piccolo inizio, ma si sa che le tutte le lunghe strade iniziano con piccoli passi

    Alcune richieste di contributo, a cui vi prego di aggiungere qualsiasi vostra ulteriore considerazione:
    - Il reclutamento di nuove persone dovrebbe essere "il più semplice possible". In effetti trovarsi davanti regole diverse dalla scatola base, almeno all'inizio, può essere motivo di disorientamento. Come fare? Giocare a entrambi i giochi? Avere una sorta di Entry Level?
    - Spesso i club, di qualsiasi genere essi siano (di motociclisti, di tifosi, etc.), hanno loro dinamiche interne che, senza che nessuno davvero lo voglia, si sviluppano col tempo, e all'interno delle quali i nuovi arrivati faticano ad inserirsi. E' una cosa normale, ma come fare a che non succeda o succeda in modo non deterrente? Riconoscete questa cosa in qualcuno dei vostri club?

    Un ultimo commento sulle versioni del gioco: la Scatola Base rimane il punto di partenza della franchise di Risiko!, ma proprio in quanto punto di partenza, deve nel tempo portare ad una maggiore diffusione anche delle altre versioni. Aggiungere "nuovi modi di giocare" è uno dei pochi modi per allargare la base degli utenti, e quindi per far crescere progetto e capacità di costruire valore nel tempo. Presto vi faremo vedere diverse novità...

    Grazie!
    Dino
    Ciao Dino...
    Te la butto li...
    Prova a passare una sera al Club di Milano...
    Magari dal vivo riesco a spiegarti meglio...

    Per quanto riguarda la pagina Risiko invece il mio consiglio e' di mettere come "amministratore " una persona SOPRA LE PARTI che ha di questo gioco una grande passione e che ha girato diverse realta' e diversi club...
    Io un nome ce l'ho da diverso tempo...
    Quando verrai a trovarci te lo propongo e te lo presento...
  2. #22
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote Rockstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie per i vostri commenti. Vi prego di continuare perchè ci danno spunti per il futuro.

    Provo a riassumere:
    - Diversi contatti su FB ma nessun (o pochissimi) nuovo giocatore.

    Alcune osservazioni personali:
    - il mondo dei social rendere facile mettere in pratica una azione rapida come quella di cliccare "mi Piace" o scrivere un commento in pochi secondi. Tutt'altra cosa è uscire di casa, prendere la macchina e recarsi in un luogo in cui non si conosce nessuno per iniziare a giocare...
    - i commenti che ho letto ai post sono pieni di tag a terzi amici. Questo significa che esistono micro (o magari neanche tanto micro) community di persone che, a casa loro, si ritrovano a giocare e che non vivono (non è dato sapere se non vogliono/non possono/non gli interessa/non la conoscono) la "ufficialità" di un vero club.
    - col tempo, e non con solo un post, cercheremo di costruire un pò più di visibilità ai club, ma è importante che chi vi si affaccia trovi il clima che cerca. Questa serie di post erano un piccolo inizio, ma si sa che le tutte le lunghe strade iniziano con piccoli passi

    Alcune richieste di contributo, a cui vi prego di aggiungere qualsiasi vostra ulteriore considerazione:
    - Il reclutamento di nuove persone dovrebbe essere "il più semplice possible". In effetti trovarsi davanti regole diverse dalla scatola base, almeno all'inizio, può essere motivo di disorientamento. Come fare? Giocare a entrambi i giochi? Avere una sorta di Entry Level?
    - Spesso i club, di qualsiasi genere essi siano (di motociclisti, di tifosi, etc.), hanno loro dinamiche interne che, senza che nessuno davvero lo voglia, si sviluppano col tempo, e all'interno delle quali i nuovi arrivati faticano ad inserirsi. E' una cosa normale, ma come fare a che non succeda o succeda in modo non deterrente? Riconoscete questa cosa in qualcuno dei vostri club?

    Un ultimo commento sulle versioni del gioco: la Scatola Base rimane il punto di partenza della franchise di Risiko!, ma proprio in quanto punto di partenza, deve nel tempo portare ad una maggiore diffusione anche delle altre versioni. Aggiungere "nuovi modi di giocare" è uno dei pochi modi per allargare la base degli utenti, e quindi per far crescere progetto e capacità di costruire valore nel tempo. Presto vi faremo vedere diverse novità...

    Grazie!
    Dino
    L'entry level è una cosa difficilmente applicabile secondo me! Forse e dico forse, l'unico club che lo potrebbe fare per gli alti numeri che ha, è Milano. So che fanno diversi gironi.
    Nel nostro caso è impraticabile! Se arriva qualcuno nuovo, in genere, è un singolo giocatore, quando va ricca 2? Di sicuro non si può fargli fare tavolo a se stante perchè mancherebbero 2 giocatori. Noi se ci siamo tutti, facciamo 4 tavoli, abbiamo i tornei stagionali già stilati per tutta la stagione risikistica, c'è il torneo, c'è la ranking interna. Qualche volta facciamo qualche incontro extra torneo per amichevoli proprio per approfittarne per aiutare i nuovi, a cui comunque, quando arrivano si spiegano le differenze tra una modalità e l'altra.

    In tanti anni di gestione di club ho provato varie forme pubblicitarie! Tempo fa inserzionavamo anche in un sito di eventi del veronese! Qualcuno è arrivato anche da lì, o da facebook! Però 2/3 contatti sporadici non bastano! Bisogna senz'altro alzare i numeri! In tanti chiedono e si informano, qualcuno prova, in pochi restano e in genere sono i veri affezionati del gioco che a casa non trovano con chi giocare che restano e loro quando scoprono il club, è come se avessero trovato l'America! Quando ci sono i gruppetti di amici è molto più facile perderli, perchè tanto possono giocare a casa tra di loro!
  3. #23
     Maresciallo
     
    Premium: 48º 148p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 590
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao BLUPROFONDO
    Quando scrivi POCHI O NESSUNO DI QUESTI SI E' AVVICINATO intendi POCHI o NESSUNO ????

    perche se fosse NESSUNO avremmo gia' tre realta' con 82726262228282996 interessati ma non Interessati al punto tale da presentarsi dal vivo....

    Sarebbe carino capire se e' cambiato qualcosa per firenze e genova....
    ..ciao Zhed...allora per quanto mi risulta..a parte dei nuovi giocatori portati da alcuni di noi..solo una coppia di giocatori ci è venuta a trovare partendo dalla pagina FB e come club siamo stati invitati presso un pub di un Comune vicino (di cui il titolare è un giocatore sfegatato) e abbiamo fatto una serata amichevole li con promessa di ritornarci presto...altro non mi risulta...
  4. #24
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote bluprofondo71 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..ciao Zhed...allora per quanto mi risulta..a parte dei nuovi giocatori portati da alcuni di noi..solo una coppia di giocatori ci è venuta a trovare partendo dalla pagina FB e come club siamo stati invitati presso un pub di un Comune vicino (di cui il titolare è un giocatore sfegatato) e abbiamo fatto una serata amichevole li con promessa di ritornarci presto...altro non mi risulta...
    Grazie per la risposta...
    Quindi qualcosa si muove...

    Speriamo
  5. #25
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2016
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 5 039
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.5

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'entry level è una cosa difficilmente applicabile secondo me! Forse e dico forse, l'unico club che lo potrebbe fare per gli alti numeri che ha, è Milano. So che fanno diversi gironi.
    Nel nostro caso è impraticabile! Se arriva qualcuno nuovo, in genere, è un singolo giocatore, quando va ricca 2? Di sicuro non si può fargli fare tavolo a se stante perchè mancherebbero 2 giocatori. Noi se ci siamo tutti, facciamo 4 tavoli, abbiamo i tornei stagionali già stilati per tutta la stagione risikistica, c'è il torneo, c'è la ranking interna. Qualche volta facciamo qualche incontro extra torneo per amichevoli proprio per approfittarne per aiutare i nuovi, a cui comunque, quando arrivano si spiegano le differenze tra una modalità e l'altra.

    In tanti anni di gestione di club ho provato varie forme pubblicitarie! Tempo fa inserzionavamo anche in un sito di eventi del veronese! Qualcuno è arrivato anche da lì, o da facebook! Però 2/3 contatti sporadici non bastano! Bisogna senz'altro alzare i numeri! In tanti chiedono e si informano, qualcuno prova, in pochi restano e in genere sono i veri affezionati del gioco che a casa non trovano con chi giocare che restano e loro quando scoprono il club, è come se avessero trovato l'America! Quando ci sono i gruppetti di amici è molto più facile perderli, perchè tanto possono giocare a casa tra di loro!
    Grazie per il commento
  6. #26
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2016
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 5 039
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.5

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Dino...
    Te la butto li...
    Prova a passare una sera al Club di Milano...
    Magari dal vivo riesco a spiegarti meglio...

    Per quanto riguarda la pagina Risiko invece il mio consiglio e' di mettere come "amministratore " una persona SOPRA LE PARTI che ha di questo gioco una grande passione e che ha girato diverse realta' e diversi club...
    Io un nome ce l'ho da diverso tempo...
    Quando verrai a trovarci te lo propongo e te lo presento...
    Ti prometto che prima o poi ci provo
    La pagina FB di Risiko! è uno strumento di Marketing e di contatto con tutti i fans, gli appassionati, o i curiosi, del gioco, e come tale deve essere gestita. Non sarebbe giusto farla diventare organo dei club. Ti posso dare per certo che è gestita ben sopra le parti! Anche perchè... quali sono le parti?
    Vedremo come evolvere la parte social della comunicazione relativa ai club, e ne parleremo volentieri...
  7. #27
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote Rockstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie per i vostri commenti. Vi prego di continuare perchè ci danno spunti per il futuro.

    Provo a riassumere:
    - Diversi contatti su FB ma nessun (o pochissimi) nuovo giocatore.
    Molto interessanti ed a mio parere azzeccate le osservazioni ...

    Quote Rockstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Alcune osservazioni personali:
    - il mondo dei social rendere facile mettere in pratica una azione rapida come quella di cliccare "mi Piace" o scrivere un commento in pochi secondi. Tutt'altra cosa è uscire di casa, prendere la macchina e recarsi in un luogo in cui non si conosce nessuno per iniziare a giocare...
    A questo non avevo pensato. Infatti alcuni hanno chiesto informazioni dirette e "dato appuntamenti", ma non si sono poi presentati.
    Questo avviene comunque anche con chi arriva direttamente sulla nostra pagina Facebook e con i passanti dai locali in cui giochiamo: tanto entusiasmo e voglia di venire a trovarci, ma poi ...


    Quote Rockstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    - i commenti che ho letto ai post sono pieni di tag a terzi amici. Questo significa che esistono micro (o magari neanche tanto micro) community di persone che, a casa loro, si ritrovano a giocare e che non vivono (non è dato sapere se non vogliono/non possono/non gli interessa/non la conoscono) la "ufficialità" di un vero club.
    Anche questo e' vero.
    Sappiamo di una infinita' di gruppi a Palermo e dintorno che giocano costantemente. Noi stessi nasciamo da due gruppi di giocatori (piu' alcuni giocatori online), che pero' hanno voluto estendere la loro passione aprendosi agli altri. Evidentemente altri gruppi preferiscono rimanere tra loro ...

    Quote Rockstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    - col tempo, e non con solo un post, cercheremo di costruire un pò più di visibilità ai club, ma è importante che chi vi si affaccia trovi il clima che cerca. Questa serie di post erano un piccolo inizio, ma si sa che le tutte le lunghe strade iniziano con piccoli passi
    Ben venga ...

    Quote Rockstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Alcune richieste di contributo, a cui vi prego di aggiungere qualsiasi vostra ulteriore considerazione:
    - Il reclutamento di nuove persone dovrebbe essere "il più semplice possible". In effetti trovarsi davanti regole diverse dalla scatola base, almeno all'inizio, può essere motivo di disorientamento. Come fare? Giocare a entrambi i giochi? Avere una sorta di Entry Level?
    Rispondo pure a Barbara.
    Noi ci abbiamo provato.
    In genere io che non gioco mai (arbitro), mi occupo di gestire le amichevoli in contemporanea alle partite di torneo per chi non se la sente di affrontare una partita ufficiale o di giocare subito con i giocatori "piu' esperti".
    Qualche anno fa abbiamo lanciato una formula semplificata per incoraggiare i nuovi arrivi.
    A simboleggiare che si trattasse della Cantera Eagles da cui sarebbero nate le nuove Aquile, chiamammo questi tornei TorneOvetto (ecco il link alla prima edizione http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1342507).
    Abbiamo avuto un buon ritorno e soprattutto l'ultima "grande infornata" di nuovi giocatori. (Tra cui mi piace sottolineare l'arrivo del futuro Campione Nazionale Claudio "Chiodo" La Monica, vincitore della terza ed ultima edizione del TorneOvetto!)
    Non so perche' non l'abbiamo piu' riproposto. Sicuramente perche' io (che ripeto di solito non gioco mai) mi sono allontanato dal Club (per impegni familiari) ed era complicato gestire il torneo mentre si stava giocando in contemporanea un Open.
    Per cui siamo tornati ad incentivare le amichevoli, ma come dice Barbara se non arrivano almeno tre persone ... non si puo' fare il tavolo.

    Giocare entrabi i giochi (Challenge e "scatola base") mi pare pressoche' impossibile.
    E non solo perche' (ammettiamolo) chi gioca Challenge ha una certa insofferenza verso la "scatola base", ma perche' i locali che ci ospitano (in genere dei pub nei dopocena delle serate "vuote") gia' ci guardano male quando le partite si protraggono oltre le due ore, figuriamoci se dovessimo aspettare "la distruzione delle armate gialle o in alternativa la conquista di 24 territori" ...

    Che fare?
    Beh ... noi "Challengisti" aboliremmo le "regole base" o le relegheremmo ad una nicchia di giocatori.
    Ma noi non vendiamo scatole ...
    Scherzi a parte, non riesco a comprendere perche' una scatola con le sole regole "da torneo" allo stesso costo, dovrebbe far vendere meno: chi compra la scatola legge le regole che sono scritte dentro e non il contrario.
    Pero' qua entraimo nel marketing e nelle ricerche di mercato e ... mi tiro indietro.


    Quote Rockstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    - Spesso i club, di qualsiasi genere essi siano (di motociclisti, di tifosi, etc.), hanno loro dinamiche interne che, senza che nessuno davvero lo voglia, si sviluppano col tempo, e all'interno delle quali i nuovi arrivati faticano ad inserirsi. E' una cosa normale, ma come fare a che non succeda o succeda in modo non deterrente? Riconoscete questa cosa in qualcuno dei vostri club?
    La riconosco e la sottoscrivo!
    Il TorneOvetto fu un tentativo anche per andare in questo verso ...

    Quote Rockstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un ultimo commento sulle versioni del gioco: la Scatola Base rimane il punto di partenza della franchise di Risiko!, ma proprio in quanto punto di partenza, deve nel tempo portare ad una maggiore diffusione anche delle altre versioni. Aggiungere "nuovi modi di giocare" è uno dei pochi modi per allargare la base degli utenti, e quindi per far crescere progetto e capacità di costruire valore nel tempo. Presto vi faremo vedere diverse novità...

    Grazie!
    Dino
    Qua sono d'accordo a meta'.
    La modifica "a tempo anziche' (solo) ad obiettivo" del RisiKo! ha permesso la possibilita' di fare i tornei e gestirli con facilita' senza snaturare eccessivamente lo spirito del gioco.
    Troppe modifiche regolamentari rischiano invece di trasformare il gioco in altro.
    Le esperienze di Pallavolo e Badminton (in cui si e' levato il "cambiopalla") hanno fatto questo e sono drammatiche secondo me!
    Certo le regole di mercato non seguono le regole del gioco.
    Ma una cosa e' fare nuove scatole di gioco che si rifanno al nome del gioco madre (FutuRisiKo!, RisiKo! Junior, SPQRisiKo!, ...), unaltra quella di cambiare le regole del gioco base ...


    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
  8. #28
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 345
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'entry level è una cosa difficilmente applicabile secondo me!
    in queste settimane un Pub del paese vicino al mio sta organizzando un torneo , ci siamo mossi per fornire assistenza logistica e spunti per lo svolgimento, domani sera ho appuntamento al Pub per illustrare quelle che secondo me sono delle norme controproducenti. Il gruppo di persone che ha organizzato il tutto è uno storico gruppo di giocatori "classici" da poco addentratosi nella modalità torneo , modalità che interpretano a modo loro (nessun limite armate, nessuna sdadata , nessuna guarnigione minima , durata variabile ) . Il torneo si svolgerà seguendo un calendario , per me insostenibile , fatto da 2 partite il venerdì sera dopo le 21 ( partite di un'ora , gli organizzatori non pensano di fare più tardi delle undici e mezza ) , due partite il Mercoledì sempre dopo le 21 e il venerdì successivo la finale. Come dicevo domani ho l'incontro con gli organizzatori e sinceramente non so se proporre modifiche a quanto hanno già impostato o lasciare che facciano esperienza a modo loro. Dal club andremo in 4/5 comunque , sia che l'organizzazione resti così o meno.

    Per Entry level si intende qualcosa di simile? Partite all'apparenza senza capo ne coda ma necessarie per il passaggio?
  9. #29
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote Rockstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti prometto che prima o poi ci provo
    La pagina FB di Risiko! è uno strumento di Marketing e di contatto con tutti i fans, gli appassionati, o i curiosi, del gioco, e come tale deve essere gestita. Non sarebbe giusto farla diventare organo dei club. Ti posso dare per certo che è gestita ben sopra le parti! Anche perchè... quali sono le parti?
    Vedremo come evolvere la parte social della comunicazione relativa ai club, e ne parleremo volentieri...
    Probabilmente mi sono spiegato male...
    la pagina fb deve assolutamente essere come l'hai descritta tu... e non deve diventare in alcun modo organo diretto di qualche club...
    quando ti dico "sopra le parti" intendo appunto una persona appassionata e non legata ad alcun direttivo...
    esempio... io non potrei mai farlo....
    allo stesso tempo deve comunque essere competente per quanto riguarda il risiko live... e dare in tempo reale quelle risposte che vanno ben oltre il semplice postare una cartina dei club o un link di riferimento...
    cosi come quei primi consigli pratici sul come contattare i club...

    quando verrai a trovarci saro' ben lieto di spiegarti quello che ho in mente.
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  10. #30
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    in queste settimane un Pub del paese vicino al mio sta organizzando un torneo , ci siamo mossi per fornire assistenza logistica e spunti per lo svolgimento, domani sera ho appuntamento al Pub per illustrare quelle che secondo me sono delle norme controproducenti. Il gruppo di persone che ha organizzato il tutto è uno storico gruppo di giocatori "classici" da poco addentratosi nella modalità torneo , modalità che interpretano a modo loro (nessun limite armate, nessuna sdadata , nessuna guarnigione minima , durata variabile ) . Il torneo si svolgerà seguendo un calendario , per me insostenibile , fatto da 2 partite il venerdì sera dopo le 21 ( partite di un'ora , gli organizzatori non pensano di fare più tardi delle undici e mezza ) , due partite il Mercoledì sempre dopo le 21 e il venerdì successivo la finale. Come dicevo domani ho l'incontro con gli organizzatori e sinceramente non so se proporre modifiche a quanto hanno già impostato o lasciare che facciano esperienza a modo loro. Dal club andremo in 4/5 comunque , sia che l'organizzazione resti così o meno.

    Per Entry level si intende qualcosa di simile? Partite all'apparenza senza capo ne coda ma necessarie per il passaggio?
    No intendeva di far fare un tavolo con le regole classiche a chi arrivava per la prima volta. Quello che scrivi tu, più che un entry level mi sembra un gran miscuglio di regole buttate un po' a caso!

    Comunque, io gli farei fare esperienza con le loro regole e al prossimo giro, gli proporrei di giocare alla nostra maniera! Vedi che effetto fa...

Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Buon Natale e Buon Anno Nuovo a tutta la Community!
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 64
    Ultimo post: 05-01-2014, 19:14
  2. BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI!
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 86
    Ultimo post: 01-01-2013, 22:37
  3. Risposte: 5
    Ultimo post: 06-02-2012, 21:16
  4. Buon Natale e Buon Anno
    Da Panzer VI Tiger nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 10
    Ultimo post: 04-01-2011, 09:29
  5. BUON NATALE E BUON ANNO
    Da RC Sabaudia nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 22-12-2009, 18:40