Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 74
Discussione: partita regolare prestichallenge 2723181 erroneamente creduta fantasma
  1. #21
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: partita fantasma prestichallenge 2723181 milano1977

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le partite non si abbandonano, MAI.
    Questa é la prima regola da rispettare.
    E l'unico intervento che mi sento di fare.




    dal mio iPhone con Tapatalk
    Secondo me, quanto dice Costy, rientra nel contesto del seguente articolo del regolamento:

    6.6 Ai giocatori ancora collegati resta però la facoltà di decidere di annullare la partita, in qualsiasi momento del gioco, purché tale decisione sia presa all'unanimità con comunicazione inequivocabile registrata sulla chat.

    Si potrebbe obiettare che il giocatore disconnesso non ha potuto dire la sua, cioè comunicare inequivocabilmente l'abbandono della partita. Ma in assenza del bug sopracitato, la disconnessione dei tre giocatori rimasti in plancia, previo accordo sull'annullamento, è più che sufficiente perché tale partita venga annullata davvero! Sottolineo tra l'altro le parole "Ai giocatori ancora collegati" dell'articolo.

    Francamente, credo che le rimostranze di Costy abbiano un senso e non rientrino certamente nella (ahimé) ampia casistica di chi abbandona arbitrariamente una partita.
    Daniele Cangialosi
  2. #22
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: partita fantasma prestichallenge 2723181 milano1977

    Che ci possa essere un errore del server che non ha riconnesso i giocatori alla partita in corso e' sempre possibile.
    Ma precisiamo una cosa importante che va chiarita.
    La partita si annulla all'istante se i 4 giocatori sono scollegati per il server nello stesso momento. Questo NON significa che siano scollegati ma che il server pensa che lo siano. Cio' puo comportare latenze e ritardi. Ovvero 1 giocatore si disconnette, gli altri 3 decidono di disconnettersi e nel tempo in cui il server si accorge che TUTTI i giocatori siano disconnessi il primo giocatore rientra e puo' giocare perche in nessun momento il server si e' accorto che tutti erano disconnessi (quando un giocatore si disconnette, il server prova piu volte a pingarlo cioe a vedere se e' effettivamente disconnesso oppure se la sua connessione e' lenta).
    Questo e' il principale motivo per cui MAI conviene disconnettersi: perche non e' facile fare in modo che tutti e 4 siano disconnessi per il server nello stesso momento.

    Non e' la prima volta in piu di 10 anni che questa cosa e' successa. Ed e' successa non per il server ma perche i giocatori si sono "fidati" della disconnessione di un giocatore.
    Per spiegarmi meglio in questo caso se quando il primo giocatore rientrato e visto che nessuno era collegato si fosse disconnesso il server avrebbe chiudo e annullato la partita.

    Per quanto riguarda l'errore/bug (la differenza e' che un errore puo capitare, un bug capita sempre) indagheremo (stiamo gia' indagando per altre ragioni su un tema molto simile).
    Per supporto ai giochi Editrice Giochi
    compilate il modulo alla pagina RD e SD


    Non scrivete sul forum! Grazie
  3. #23
     Magg. C.te
     
    Premium: 83º 146p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: partita regolare prestichallenge 2723181 erroneamente creduta fantasma

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se tu avessi anni di esperienza su questa puattaforma, e parlo dal 2002 non da ieri, sapresti bene cosa vuol dire dover gestire persone che - col passaparola - iniziano a dare ordini su cosa fare e come conportarsi inventandosi regole che non esistono.
    15 anni fa fu cosí che prese piede il mollare una partita in fase di distribuzione dei territori se uno aveva piú del 50% del continente. La situazione venne tollerata per nostro errore, col risultato che la piattaforma era diventata ingiocabile. Fummo costretti a mettere mano al codice ma ormai la cosa era diventata legge, e obtorto collo dovemmo accettare una regola che toglieva mordente e dinamicitá alla partita fin dalle prime fasi.

    Io vedo oltre: se adesso tollerassimo il mollare una partita se uno cade, di nuovo ci troveremmo con una marea di partite annullate, senza poter distinguere la buona dalla mala fede di chi, magari, fa finta di cadere perché ha pochi territori iniziali in obiettivo.

    Non prendete per offensivo ció che mantiene sano il diverrimento di tutti.Né eccessivo. É semplicemente il frutto di milioni di casi vissuti e analizzati in anni e anni. Non a caso fu introdotto il "carro nero" e poi la squalifica per chi lo contesta o ne parla. Perché il confine tra chi cerca l'alibi per scalare in modo scorretto e chi é veramente in buona fede é invisibile, ma pur essendo invisibile puó creare danni epocali.

    Accettate di buon grado il parere di chi ha piú espeeienza e ricordate che una partita iniziata deve essere sempre portata a termine e mai quittata per la disconnessione di un giocatore che - in un gioco online - é sempre una possibilitá da considerare.


    dal mio iPhone con Tapatalk
    Io sono sconcertato: visto il punto 6.6 del regolamento, che immagino tu conosca a memoria; visti gli screenn-shot da dove risultano gli orari concomitanti delle due partite; visto che altri giocatori (io) hanno detto che esiste effettivamente uin bug che si verifica spesso nel non venire indirizzati nella partita in atto; considerando che chiudere una partita con accordo di tutti, per non penalizzare un giocatore fa onore ai giocatori, che dimostrano correttezza e rispetto per i componenti di questa piattaforma e che in questo caso non si preavvisa nessuna proposta di modifica del gioco (arrampicamento sugli specchi? Influenza grillina?), la tua risposta mi sconcerta.
    giacomo lazzari
  4. #24
     Magg. C.te
     
    Premium: 83º 146p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: partita regolare prestichallenge 2723181 erroneamente creduta fantasma

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io sono sconcertato: visto il punto 6.6 del regolamento, che immagino tu conosca a memoria; visti gli screenn-shot da dove risultano gli orari concomitanti delle due partite; visto che altri giocatori (io) hanno detto che esiste effettivamente uin bug che si verifica spesso nel non venire indirizzati nella partita in atto; considerando che chiudere una partita con accordo di tutti, per non penalizzare un giocatore fa onore ai giocatori, che dimostrano correttezza e rispetto per i componenti di questa piattaforma e che in questo caso non si preavvisa nessuna proposta di modifica del gioco (arrampicamento sugli specchi? Influenza grillina?), la tua risposta mi sconcerta.
    Non fa che aggiungere sconcerto per la scelta di dare l'accredito a fiducia, senza che i nuovi giocatori abbiano un minimo di esperienza di gioco, senza aver acquisito le regole non scritte di come ci si comporta su questa piattaforma per essere un giocatore corretto e stimato, per imparare CHE NON SI GIOCA UNA PARTITA DA SOLO, danneggiando altri giocatori, approfittando di UN BUG DEL SERVER. Ora ti autorizzo a darmi del coglione, ma questo è il mio pensiero.
  5. #25
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    partita regolare prestichallenge 2723181 erroneamente creduta fantasma

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non fa che aggiungere sconcerto per la scelta di dare l'accredito a fiducia, senza che i nuovi giocatori abbiano un minimo di esperienza di gioco, senza aver acquisito le regole non scritte di come ci si comporta su questa piattaforma per essere un giocatore corretto e stimato, per imparare CHE NON SI GIOCA UNA PARTITA DA SOLO, danneggiando altri giocatori, approfittando di UN BUG DEL SERVER. Ora ti autorizzo a darmi del coglione, ma questo è il mio pensiero.
    Purtroppo quando non si conoscono i fatti, si ignorano, si arriva a queste conclusioni.
    Del tutto erronee.

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io sono sconcertato: visto il punto 6.6 del regolamento, che immagino tu conosca a memoria; visti gli screenn-shot da dove risultano gli orari concomitanti delle due partite; visto che altri giocatori (io) hanno detto che esiste effettivamente uin bug che si verifica spesso nel non venire indirizzati nella partita in atto; considerando che chiudere una partita con accordo di tutti, per non penalizzare un giocatore fa onore ai giocatori, che dimostrano correttezza e rispetto per i componenti di questa piattaforma e che in questo caso non si preavvisa nessuna proposta di modifica del gioco (arrampicamento sugli specchi? Influenza grillina?), la tua risposta mi sconcerta.
    In questa partita uno dei quattro si é disconnesso e poi é rientrato e ha concluso in solitario.

    Quindi il bug del mancato annullamento della partita (cioè la partita fantasma con cui era stato titolato il thread) non esiste.

    Riguardo il regolamento, devi leggere bene anche l'articolo 6.5:
    6.5 I giocatori non hanno alcun vincolo comportamentale nei confronti dell'avversario disconnesso e nessuna recriminazione può essere fatta da chi, rientrato dopo una disconnessione, dovesse constatare di essere stato attaccato nel periodo della sua "assenza".

    Dall'ultimo messaggio in chat:
    23:19:09
    [G] milano1977>
    finiamo tutti il giro di attacchi e poi se non c e usciamo
    23:19:11 [G] milano1977> ok?

    e dal log della partita:
    317 23:19:11 Giallo Riceve la carta AFN (2 carte totali)
    318 23:19:12 Rosso Fase: Rinforzo
    319 23:19:13 Rosso Riceve 3 armate
    320 23:19:23 Rosso Islanda armate 5 giocatore Rosso
    321 23:19:23 Rosso Rinforza Islanda con 2
    322 23:19:23 Rosso Ucraina armate 4 giocatore Rosso
    323 23:19:23 Rosso Rinforza Ucraina con 1
    324 23:19:24 Rosso Fase: Attacco

    si capisce come si sono svolti i fatti. Evidentemente Alessandro1974 (rosso) é rientrato e gli altri tre sono usciti senza alcuna spiegazione mentre lui era di nuovo online. Legittimamente - in base all'articolo 6.5 - ha concluso la sua partita.

    Sulla presenza in due partite diverse, leggi sopra Trezert.




    dal mio iPhone con Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  6. #26
     Magg. C.te
     
    Premium: 83º 146p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: partita regolare prestichallenge 2723181 erroneamente creduta fantasma

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Purtroppo quando non si conoscono i fatti, si ignorano, si arriva a queste conclusioni.
    Del tutto erronee.



    In questa partita uno dei quattro si é disconnesso e poi é rientrato e ha concluso in solitario.

    Quindi il bug del mancato annullamento della partita (cioè la partita fantasma con cui era stato titolato il thread) non esiste.

    Riguardo il regolamento, devi leggere bene anche l'articolo 6.5:
    6.5 I giocatori non hanno alcun vincolo comportamentale nei confronti dell'avversario disconnesso e nessuna recriminazione può essere fatta da chi, rientrato dopo una disconnessione, dovesse constatare di essere stato attaccato nel periodo della sua "assenza".

    Questo l'ultimo messaggio in chat
    [G] milano1977>finiamo tutti il giro di attacchi e poi se non c e usciamo

    spiega come si sono svolti i fatti. Evidentemente Alessandro1974 (rosso) é rientrato e gli altri tre sono usciti senza alcuna spiegazione mentre lui era di nuovo online. Legittimamente - in base all'articolo 6.5 - ha concluso la sua partita.

    Sulla presenza in due partite diverse, leggi sopra Trezert.




    dal mio iPhone con Tapatalk
    Io credo che le tue risposte cerchino di spostare l'attenzione dai fatti importanti che, secondo me, sono i seguenti: un giocatore si è comportato in modo spregevole nei confronti di altri tre giocatori; io credo che questo sia molto più importante dell'aver infranto, per esempio, la regola del silenzio e pertanto meriterebbe una sonora scudisciata, anche se il regolamento glielo permette questo comportamento, non glielo permette la correttezza usuale di questa piattaforma, almeno quella di una volta, ora tutto è cambiato e la correttezza è sotto le scarpe. Sarebbe ora di indirizzare nel verso giusto questi neo giocatori accreditati. In questo caso poi, non è il regolamento che gli ha permesso di svolgere la partita da solo ma UN BUG del server che non ha indirizzato i giocatori a rientrare nella stessa partita. Nulla da obiettare su ciò che dice il supporto, un bug può sempre succedere; ma visto che i fatti sono chiari e dimostrati, non credo ci sia bisogno di introdurre nuovi articoli nel regolamento per poter annullare gli effetti di una partita per cause tecniche, magari con le scuse della piattaforma. Siamo ancora in una società di diritto? Qualsiasi T.A.R. darebbe ragione al ricorrente.
  7. #27
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: partita regolare prestichallenge 2723181 erroneamente creduta fantasma

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io credo che le tue risposte cerchino di spostare l'attenzione dai fatti importanti che, secondo me, sono i seguenti: un giocatore si è comportato in modo spregevole nei confronti di altri tre giocatori; io credo che questo sia molto più importante dell'aver infranto, per esempio, la regola del silenzio e pertanto meriterebbe una sonora scudisciata, anche se il regolamento glielo permette questo comportamento, non glielo permette la correttezza usuale di questa piattaforma, almeno quella di una volta, ora tutto è cambiato e la correttezza è sotto le scarpe. Sarebbe ora di indirizzare nel verso giusto questi neo giocatori accreditati. In questo caso poi, non è il regolamento che gli ha permesso di svolgere la partita da solo ma UN BUG del server che non ha indirizzato i giocatori a rientrare nella stessa partita. Nulla da obiettare su ciò che dice il supporto, un bug può sempre succedere; ma visto che i fatti sono chiari e dimostrati, non credo ci sia bisogno di introdurre nuovi articoli nel regolamento per poter annullare gli effetti di una partita per cause tecniche, magari con le scuse della piattaforma. Siamo ancora in una società di diritto? Qualsiasi T.A.R. darebbe ragione al ricorrente.
    Sbagli.
    Le partite devono essere concluse.
    Questa è la principale correttezza che fai finta di non capire perchè ormai stai tifando la castronata che hai buttato lì con tanto di "COGLIONE".
    Inutile discutere oltre.
    Le regole sono scritte e valgono per tutti. Cornetto incluso.
    Buona domenica.
  8. #28
     Magg. C.te
     
    Premium: 83º 146p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 094
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: partita regolare prestichallenge 2723181 erroneamente creduta fantasma

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sbagli.
    Le partite devono essere concluse.
    Questa è la principale correttezza che fai finta di non capire perchè ormai stai tifando la castronata che hai buttato lì con tanto di "COGLIONE".
    Inutile discutere oltre.
    Le regole sono scritte e valgono per tutti. Cornetto incluso.
    Buona domenica.
    Quindi il giocatore rosso ha finito "regolarmente" la sua partita e deve essere accettato da tutti questo fatto, per regolamento. Bene, vediamo dove porta questa deriva.
    L'errore del server a non indirizzare nella partita in atto, permettendo a tre giocatori di giocare in altra partita (non essendo eliminati dall'altra partita è forse da imputare a giocatori o alla piattaforma, che si può succedere l'errore, ma allora può succedere pure la conseguente riparazione. QUESTI SONO I FATTI, che tu non voglia considerarli come tali mi sembra fortemente astruso. Io non ho parte in causa, se fossi implicato nella faccenda non mi accalorerei più di tanto e lascerei perdere, ma qui si sta mettendo in dubbio la logica dei fatti ed io con le persone che vanno fuori dalla logica, opponendo uno loro idea di logica, con il potere, non mi trovo a mio agio.
    Perciò abbandono la partita, credendo di essere nel giusto.
    Buona domenica anche a te.
  9. #29
     recluta
     
    Premium: 78º 151p.
    GT/GS/Vitt: 14/0/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 30
    Profilo: 55 visite
    Gradimento: 4
    5.0

    Re: partita regolare prestichallenge 2723181 erroneamente creduta fantasma

    Mi sono ricollegato solo oggi e mi sono trovato nero...
    Volevo segnalare il problema al supporto tecnico e ho trovato una discussione aperta sulla partita che mi riguarda.
    Mi sono messo a leggere i post.
    MA STATE SCHERZANDO??!!!???
    Sono anche d'accordo che abbandonare il game quando un giocatore è disconnesso è facoltativo. Io, per esempio, non lo farei mai. Si disconnette per vari motivi, problemi suoi...
    Ma non potete non considerare che il server ci ha permesso di fare un nuovo game al posto di reindirizzarci nella partita che avevamo volutamente abbandonato per non danneggiare Alessandro1974.
    E' indubbiamente un'errore del server, provato nei post precedenti, e come minimo dovreste toglierci il carro nero, almeno per poter concludere la prestichallenge di questo mese.
    Poi sarebbe giusto e corretto annullare la partita, ma avendo già avuto a che fare in passato con i gestori della piattaforma so che non verrà mai fatto...è più comodo lasciare tutto così, tanto il gioco è vostro e noi siamo ospiti, o vi adeguate oppure andate a giocare a Monopoli. Cosa ci interessa a noi se voi vi impegnate per fare un buon ranking e avete preso un malus... Sappiate che la Challenge è piena di ex fanciulli che quando trovano un'oretta a disposizione tra lavoro, figli e rotture di scatole varie si svagano, impegnandosi per fare quelle cavolo di 5 partite settimanali e vorrebbero ricevere risposte più intelligenti di quelle che ho letto.
    ultima considerazione per Alessandro1974. Hai finito un game da solo quando noi siamo usciti per una tua disconnessione!!??!! Cosa pensavi fosse Natale e volevamo farti un regalo??!!?? un comportamento del genere può essere mal tollerato da un neo iscritto in digital ma non da uno che partecipa alla Challenge??? Non conosci la VERGOGNA!!!!
    se come ho spesso sentito dire dai gestori della piattaforma, la Challenge è l'elite di questo gioco e che i giocatori devono rispettare certe regole di comportamento in quanto partecipano ad un torneo d'elite, personaggi che si macchiano di atti così VILI come quello di Alessandro1974 dovrebbero essere squalificati per lungo tempo. A mio avviso questo è molto più grave di due parole dopo che uno ha cliccato il silenzio e magari scrive una cosa insignificante perché nella concentrazione del game non si è ricordato.
    mi aspetto la solita conferma di una decisione ingiusta
    grazie
    Milano1977 - Matteo Gribaudi
  10. #30
     Colonnello C.te
     
    Premium: 90º 136p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 137
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: partita regolare prestichallenge 2723181 erroneamente creduta fantasma

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    .. abbandono la partita
    ..mi raccomando nn rientrare
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli

Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Partita PrestiChallenge 2181927 [milano1977 e Hbn10]
    Da Undercoopers nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 02-02-2016, 08:43
  2. partita challenge 1312612 [taffomix milano1977]
    Da carrisiko nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 3
    Ultimo post: 03-07-2014, 18:29
  3. partita fantasma
    Da thedruid nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 9
    Ultimo post: 28-04-2006, 15:00
  4. LA PARTITA FANTASMA COLPISCE ANCORA!
    Da peppsilmagno nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 11
    Ultimo post: 19-07-2005, 18:54
  5. *!!!Partita Fantasma!!!*
    Da nolow9 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 10
    Ultimo post: 18-07-2005, 01:15