Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione da 51 a 59 di 59
Discussione: Roma - 5 marzo 2017 - XXIX Torneo di RisiKo!
  1. #51
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 210
    Profilo: 402 visite
    Gradimento: 18
    8.9

    Re: Roma - 5 marzo 2017 - XXIX Torneo di RisiKo!

    e poi devi anche considerare che al tavolo tuo non c'era solo Davide...
    ma anche Leonardo che non è così "avvezzo" al giuoco del risiko...
    e una "new entry" che...se ha fatto cazzate...non le ha sicuramente fatte con premeditazione
    rpanovan non è in linea
  2. #52
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 210
    Profilo: 402 visite
    Gradimento: 18
    8.9

    Re: Roma - 5 marzo 2017 - XXIX Torneo di RisiKo!

    per finire...
    Davide partiva con uno svantaggio di 41pt nei confronti di Luca e 53pt nei confronti tuoi.

    quindi l'unica sua speranza era
    battere te di almeno 4pti
    e
    sperare che Luca NON vincesse

    (se guardi la classifica finale...nemmeno con i 50pti in più di un risiko avrebbe superato Luca)
    rpanovan non è in linea
  3. #53
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: Roma - 5 marzo 2017 - XXIX Torneo di RisiKo!

    Quote rpanovan ha scritto: Visualizza il messaggio
    per finire...
    Davide partiva con uno svantaggio di 41pt nei confronti di Luca e 53pt nei confronti tuoi.

    quindi l'unica sua speranza era
    battere te di almeno 4pti
    e
    sperare che Luca NON vincesse

    (se guardi la classifica finale...nemmeno con i 50pti in più di un risiko avrebbe superato Luca)
    Questi confronti sono facili da fare con le tabelle alla mano, io non mai visionato i punteggi e penso che nessuno potesse vederle.
    Nonostante ciò la chiudo qui, preferivo una risposta del tipo: alla prossima correggeremo le regole.
    Saraceno non è in linea
  4. #54
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Roma - 5 marzo 2017 - XXIX Torneo di RisiKo!

    Quote Saraceno ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nonostante ciò la chiudo qui, preferivo una risposta del tipo: alla prossima correggeremo le regole.
    Lele non c'è nessuna regola da correggere perchè parti da due presupposti sbagliati.

    1) Quello meno importante è la supposizione che il torneo ve lo steste giocando solo voi 3: non è affatto detto che se tutti e 3 aveste perso non avrebbe potuto vincere il torneo una quarta persona. Ed è inoltre una supposizione pilotata dall'andamento delle prime due partite il che porta al secondo punto che è:

    2) quello di domenica non era torneo 2 partite + finale: è una scelta voluta per permettere a tutti di giocare e di giocarsela e ti invito a riflettere sul fatto che nel momento che due persone dopo due partite hanno entrambe 2 vittorie ovviamente non hanno ancora giocato insieme quindi diventa più probabile che si incontrino al terzo.

    Come ho già scritto questo sistema di accoppiamento è in vigore da ben nove anni. Non è la prima volta che succede un caso del genere (anche perchè non è che abbiamo 20 tavoli) non sarà l'ultima. Ma, ripeto, è un caso assolutamente nella normalità della tipologia di torneo
    Voyager non è in linea
  5. #55
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: Roma - 5 marzo 2017 - XXIX Torneo di RisiKo!

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lele non c'è nessuna regola da correggere perchè parti da due presupposti sbagliati.

    1) Quello meno importante è la supposizione che il torneo ve lo steste giocando solo voi 3: non è affatto detto che se tutti e 3 aveste perso non avrebbe potuto vincere il torneo una quarta persona. Ed è inoltre una supposizione pilotata dall'andamento delle prime due partite il che porta al secondo punto che è:

    2) quello di domenica non era torneo 2 partite + finale: è una scelta voluta per permettere a tutti di giocare e di giocarsela e ti invito a riflettere sul fatto che nel momento che due persone dopo due partite hanno entrambe 2 vittorie ovviamente non hanno ancora giocato insieme quindi diventa più probabile che si incontrino al terzo.

    Come ho già scritto questo sistema di accoppiamento è in vigore da ben nove anni. Non è la prima volta che succede un caso del genere (anche perchè non è che abbiamo 20 tavoli) non sarà l'ultima. Ma, ripeto, è un caso assolutamente nella normalità della tipologia di torneo
    Capisco Marco, però allo stesso tempo credo/propongo che debba essere cambiata qualche regola, altrimenti non si gioca alla pari.
    Saraceno non è in linea
  6. #56
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: Roma - 5 marzo 2017 - XXIX Torneo di RisiKo!

    Domanda: è mai successo che due persone che potrebbero vincere il torneo del club, all' ultima giornata giocano allo stesso tavolo?
    Da quello che mi ricordo mai, anzi uno dei due o dei tre spesso e volentieri lo si manda al piano di sotto per il corretto andamento dei tavoli.
    Saraceno non è in linea
  7. #57
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Roma - 5 marzo 2017 - XXIX Torneo di RisiKo!

    Quote Saraceno ha scritto: Visualizza il messaggio
    Domanda: è mai successo che due persone che potrebbero vincere il torneo del club, all' ultima giornata giocano allo stesso tavolo?
    Da quello che mi ricordo mai, anzi uno dei due o dei tre spesso e volentieri lo si manda al piano di sotto per il corretto andamento dei tavoli.
    Lele, non so cosa tu voglia dire, ma riflettici bene prima.
    I tavoli sotto sono sempre stati decisi random o sul momento
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  8. #58
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: Roma - 5 marzo 2017 - XXIX Torneo di RisiKo!


    Grazie
    Gufi



    come sempre una giornata bellissima passata insieme tra risate e rosikate...peccato per il secondo posto...ma davanti il vincitore è stato uno schiacciasassi aveva talmente tanta voglia di far bene dopo un periodo alquanto pesante che la vittoria è stata ancora più bella

    Ringrazio tutti i partecipanti e il club ospitante

    Ci vediamo a Viterbo il 17-19 Marzo









    Ps. forse è il caso di chiarire subito la cosa

    Quote Saraceno ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tutto giusto, se non fosse che ho dovuto giocare un game dove massacrarmi era l' obbiettivo principale.
    Per carità, come tattica ci stà però non la condivido per la sua bassezza !
    Preferisco il gioco più onesto, ma non è da tutti, oltretutto eliminare me non garantiva la vittoria, quindi allo stesso tempo la giudico anche molto scarsa !
    caro michele sai meglio di me che il risiko è strano...è imprevedibile...che porta ad un'inaspettata vittoria o ad una sconfitta amara...

    ma la tua analisi sulla nostra partita mi sembra un po' inesatta
    mi dispiace che mi abbia un giocatore poco rispettoso dei propri avversari, disposto a "bassezze" pur di vincere...
    prima della partita ti avevo già anticipato che l'andamento della partita poteva andare a tuo o a mio favore
    è vero all'inizio è andato molto a mio favore
    ma ti voglio ricordare che alla tua ultima sdadata hai avuto la possibilità di vincere la partita e la cosa ti è sfuggita (tanto che te l'ho fatto notare e tu sorpreso mi hai dato ragione) quindi lasciamo perdere le rosikate e ricordiamo la giornata per quella che è stata...un torneo open in cui ci siamo divertiti e siamo stati insieme

    grazie...ci vediamo a Viterbo

    Buona Risikata
    Rospetto
    Rospetto non è in linea
  9. #59
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: Roma - 5 marzo 2017 - XXIX Torneo di RisiKo!

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio

    Grazie
    Gufi



    come sempre una giornata bellissima passata insieme tra risate e rosikate...peccato per il secondo posto...ma davanti il vincitore è stato uno schiacciasassi aveva talmente tanta voglia di far bene dopo un periodo alquanto pesante che la vittoria è stata ancora più bella

    Ringrazio tutti i partecipanti e il club ospitante

    Ci vediamo a Viterbo il 17-19 Marzo









    Ps. forse è il caso di chiarire subito la cosa



    caro michele sai meglio di me che il risiko è strano...è imprevedibile...che porta ad un'inaspettata vittoria o ad una sconfitta amara...

    ma la tua analisi sulla nostra partita mi sembra un po' inesatta
    mi dispiace che mi abbia un giocatore poco rispettoso dei propri avversari, disposto a "bassezze" pur di vincere...
    prima della partita ti avevo già anticipato che l'andamento della partita poteva andare a tuo o a mio favore
    è vero all'inizio è andato molto a mio favore
    ma ti voglio ricordare che alla tua ultima sdadata hai avuto la possibilità di vincere la partita e la cosa ti è sfuggita (tanto che te l'ho fatto notare e tu sorpreso mi hai dato ragione) quindi lasciamo perdere le rosikate e ricordiamo la giornata per quella che è stata...un torneo open in cui ci siamo divertiti e siamo stati insieme

    grazie...ci vediamo a Viterbo

    Buona Risikata

    Davide, non ne ho fatto un dramma, io ho solo chiesto se questa regola dei tavoli poteva essere cambiata.
    Fosse stato al contrario, con te e Luca allo stesso tavolo, avrei detto le stesse cose.
    Ne prendo atto e chiudo la questione.

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma la tua analisi sulla nostra partita mi sembra un po' inesatta
    mi dispiace che mi abbia un giocatore poco rispettoso dei propri avversari, disposto a "bassezze" pur di vincere...
    prima della partita ti avevo già anticipato che l'andamento della partita poteva andare a tuo o a mio favore
    Ho scritto le stesse cose che ti ho detto dopo la partita.
    Saraceno non è in linea

Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. Gaeta (LT) - 1° Campionato di Risiko! 2017 - 6 marzo/10 aprile
    Da RC Gaeta nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 15
    Ultimo post: 16-06-2017, 15:48
  2. CERVIA - Giovedì 2 Marzo 2017 LET'S Play2*RisiKo!
    Da RCU Il Cannone nel forum Faenza - RisiKo! Club «Il Cannone»
    Risposte: 2
    Ultimo post: 04-03-2017, 18:17
  3. Sabaudia : Venerdì 3 Marzo I° Serata Risiko 2017
    Da RC Sabaudia nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 04-03-2017, 10:17
  4. FIRENZE | 17/01/2017 | TORNEO DI RisiKo! “MALEDETTO BURLAMAKKO 2017"
    Da RCU FIRENZE nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
    Risposte: 5
    Ultimo post: 03-03-2017, 00:20
  5. ROMA - domenica 9 marzo - XXI Torneo di RisiKo!
    Da RCU IL GUFO nel forum Tornei Open e MASTER
    Risposte: 147
    Ultimo post: 15-04-2014, 09:39