Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 21
Discussione: Nic Blasfemo ancora
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Nic Blasfemo ancora

    E' ricomparso il Nic blasfemo, questa volta con PapaFrancescoP0RC0D.. ( ho criptato ) in cui la O di PORCO sembra essere uno zero.

    Ho segnalato a Trezet ma dateci un'occhiata, vista la gravità, affinché sia confermato il Ban definitivo.

    Grazie. Alfio Dionigi
    Alfio Dionigi
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Nic Blasfemo ancora

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' ricomparso il Nic blasfemo, questa volta con PapaFrancescoP0RC0D.. ( ho criptato ) in cui la O di PORCO sembra essere uno zero.

    Ho segnalato a Trezet ma dateci un'occhiata, vista la gravità, affinché sia confermato il Ban definitivo.

    Grazie. Alfio Dionigi
    In questo momento, alle ore 00.36, il soggetto sta giocando la partita prestige_2741391_sandokan58 Qust'ultimo ha accettato in stanza, nonostante il nic blasfemo, il soggetto in questione, invece di espellerlo e segnalarlo. Presenti in partita altri due giocatori: mktgmgmt e Bitch. Nessuno di questi segnalerà il nic? Non è un comportamento sanzionabile? Saluti....
  3. #3
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Nic Blasfemo ancora

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    In questo momento, alle ore 00.36, il soggetto sta giocando la partita prestige_2741391_sandokan58 Qust'ultimo ha accettato in stanza, nonostante il nic blasfemo, il soggetto in questione, invece di espellerlo e segnalarlo. Presenti in partita altri due giocatori: mktgmgmt e Bitch. Nessuno di questi segnalerà il nic? Non è un comportamento sanzionabile? Saluti....

    Come se non bastasse a fine partita, in chat generale, proprio ora, mktgmgmt, pure lui, sta bestemmiando con i seguenti epiteti: dio c..
    dio po... dio c.. dio bast.... Chiedo la sanzione anche per il giocatore mktgmgmt. Non è possibile fare in modo che il sistema blocchi le parole "sospette"? Basterebbe inserirvi certe parole chiave.
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Nic Blasfemo ancora

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    In questo momento, alle ore 00.36, il soggetto sta giocando la partita prestige_2741391_sandokan58 Qust'ultimo ha accettato in stanza, nonostante il nic blasfemo, il soggetto in questione, invece di espellerlo e segnalarlo. Presenti in partita altri due giocatori: mktgmgmt e Bitch. Nessuno di questi segnalerà il nic? Non è un comportamento sanzionabile? Saluti....
    Espellerlo e segnalarlo, comportamento sanzionabile, ma di che parli?
    giacomo lazzari
  5. #5
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Nic Blasfemo ancora

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Espellerlo e segnalarlo, comportamento sanzionabile, ma di che parli?
    Cornetto, è da molto tempo che non ci incrociavamo. Viviamo in due mondi, su questi temi, ancora assai lontani vedo. Nonostante, come tu sai, mie aperture verso di te. Cosa dovrei dire ora a uno che non trova riprovevoli i fatti citati ma pensa solo a dire "di che parli"?
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Nic Blasfemo ancora

    Conosciamo perfettamente chi è l'individuo che si diverte a registrare nick blasfemi.
    Carlo M*****E
    Via A****** P****** C*****, 22
    Napoli
    Telefono 378564****
    Email: carlo*******@yahoo.com

    La multinazionale Spin Master sta per procedere con una denuncia alla Polizia Postale per fargli passare un guaio lungo e costoso.
    Vediamo se l'idiota non preferisca vivere sereno.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 956
    Profilo: 633 visite
    Gradimento: 37
    7.6

    Re: Nic Blasfemo ancora

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Conosciamo perfettamente chi è l'individuo che si diverte a registrare nick blasfemi.
    Carlo M*****E
    Via A****** P****** C*****, 22
    Napoli
    Telefono 378564****
    Email: carlo*******@yahoo.com

    La multinazionale Spin Master sta per procedere con una denuncia alla Polizia Postale per fargli passare un guaio lungo e costoso.
    Vediamo se l'idiota non preferisca vivere sereno.
    High, questa volta l'assetto variabile ha fatto un'ottima scelta
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Nic Blasfemo ancora

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cornetto, è da molto tempo che non ci incrociavamo. Viviamo in due mondi, su questi temi, ancora assai lontani vedo. Nonostante, come tu sai, mie aperture verso di te. Cosa dovrei dire ora a uno che non trova riprovevoli i fatti citati ma pensa solo a dire "di che parli"?
    Ritengo l'azione descritta dal post sottostante al tuo, quello che descrive l'azione che la piattaforma intende adottare, giusta ed esaustiva. Ciò che mi lascia perplesso è la tua richiesta di sanzionare i giocatori che non intervengono con qualche azione nei confronti di chi è blasfemo; non tutti abbiamo le stesse credenze. Io in particolare, quando sento parlare di blasfemia, penso ai musulmani che ammazzano i blasfemi e, perchè no, ai roghi dell'inquisizione.
    P.S. Non aprirti verso di me, ti porto su quella che tu consideri una cattiva strada, apriti verso il progresso della Società, hai tutto da guadagnare.
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Nic Blasfemo ancora

    Quote cornetto18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ritengo l'azione descritta dal post sottostante al tuo, quello che descrive l'azione che la piattaforma intende adottare, giusta ed esaustiva. Ciò che mi lascia perplesso è la tua richiesta di sanzionare i giocatori che non intervengono con qualche azione nei confronti di chi è blasfemo; non tutti abbiamo le stesse credenze. Io in particolare, quando sento parlare di blasfemia, penso ai musulmani che ammazzano i blasfemi e, perchè no, ai roghi dell'inquisizione.
    P.S. Non aprirti verso di me, ti porto su quella che tu consideri una cattiva strada, apriti verso il progresso della Società, hai tutto da guadagnare.
    Al di lá dell'immaginario personale di fronte ad un concetto, é sempre bene rimanere ancorati all'attuale quando si vuol formulare un giudizio, altrimenti si rischiano derive che sfociano ai confini della realtá.
    Riportare alla luce le crociate del primo millennio, la santa inquisizione medievale e altre infamie sepolte da secoli nei libri di storia, non aiuta ad esprimere un giudizio netto e lucido sui fatti che fanno parte della nostra realtá.

    É solo un consiglio! Poi, per caritá, ognuno é libero di andar per rane se questo lo fa sentire bene!



    dal mio iPhone con Tapatalk
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Nic Blasfemo ancora

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Al di lá dell'immaginario personale di fronte ad un concetto, é sempre bene rimanere ancorati all'attuale quando si vuol formulare un giudizio, altrimenti si rischiano derive che sfociano ai confini della realtá.
    Riportare alla luce le crociate del primo millennio, la santa inquisizione medievale e altre infamie sepolte da secoli nei libri di storia, non aiuta ad esprimere un giudizio netto e lucido sui fatti che fanno parte della nostra realtá.

    É solo un consiglio! Poi, per caritá, ognuno é libero di andar per rane se questo lo fa sentire bene!



    dal mio iPhone con Tapatalk
    Senza che ci scaldiamo come avviene di solito quando parliamo di religione, consideriamo i fatti. Io non ho tirato fuori dal dal tempo le crociate ma mi riferivo all'attuale Islam, dove la blasfemia è tutt'oggi punita con la pena di morte, come avveniva qui da noi al tempo della santa inquisizione. Siccome non intendo scrivere nulla di inventato, faccio un copia incolla di vikipedia sull'argomento:
    La bestemmia o blasfemia ingiuriosa e triviale, in quanto offensiva del sentimento religioso dei rispettivi fedeli, è punita nelle legislazioni penali vigenti in molti paesi sia teocratici sia laici; in questi ultimi, i termini della legge sono stati estesi per tener conto delle sensibilità religiose delle popolazioni immigrate da altri paesi.
    In alcuni paesi la bestemmia non è un crimine. Per esempio, negli Stati Uniti d'America essere perseguiti per questo crimine violerebbe la Costituzione secondo quanto stabilito dalla giurisprudenza nel caso Joseph Burstyn, Inc contro Wilson. Nel Regno Unito, precisamente in Inghilterra e Galles i reati di blasfemia sono stati aboliti nel 2008. In Europa, il Consiglio d'Europa ha raccomandato che i paesi membri adottino leggi a favore della libertà d'espressione. Nei paesi in cui è in vigore la sharia ed in altri paesi (come ad esempio il Pakistan), la blasfemia è un reato punibile con la pena di morte.
    Italia
    Fino al 1999, in Italia era prevista dal codice penale come reato, inserita fra le contravvenzioni «concernenti la polizia dei costumi». La formulazione originaria (del 1930) dell'articolo 724 del codice penale puniva solo l'offesa alla religione cattolica, ma nel tempo maturò la convinzione che tale limitazione fosse lesiva del principio di uguaglianza: si sostenne che per effetto del Concordato del 1984 sarebbe dovuta cadere la denominazione di «religione dello Stato» e con essa la differenziazione fra i diversi credi religiosi. Si iniziò perciò a discutere se prevedere anche l'offesa ad altri credi.

    Con la sentenza 18 ottobre 1995, n. 440 della Corte Costituzionale[4] si estese la condotta sanzionabile all'offesa alla divinità venerata in ogni credo religioso, non più solo a quella venerata nella religione cattolica. La corte sostenne: «si impone ormai la pari protezione della coscienza di ciascuna persona che si riconosce in una fede, quale che sia la confessione religiosa di appartenenza» e dichiarò così l'illegittimità costituzionale dell'art. 724, primo comma, del c. penale, cioè quello che definiva il Cattolicesimo religione di Stato («o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato»).

    Dal 1999 La bestemmia non ricade più tra i reati: è considerata un illecito amministrativo, essendo stata depenalizzata con la legge 25 giugno 1999, n. 205. La versione attuale (vigente) dell'articolo 724 ("Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti") è la seguente:
    « Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309. [...] La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti. »

    L'oltraggio rivolto alla Madonna o ai santi è stato ritenuto non sanzionabile in quanto questi non sono divinità: con questa motivazione infatti il 6 novembre 1996 la pretura di Avezzano ha prosciolto un imputato al quale era stato contestato il fatto di aver bestemmiato in pubblico il nome di Dio e della Madonna[5]: limitatamente alla bestemmia nei confronti di Dio il reato è stato considerato estinto per prescrizione (essendo avvenuto il 12 agosto 1993), mentre per la bestemmia nei confronti della Madonna l'imputato ha ottenuto l'assoluzione in quanto «il fatto non è previsto dalla legge come reato».
    https://it.wikipedia.org/wiki/Leggi_...asfemia#Italia

    Come si evince dalle leggi in vigore in Italia, un giocatore che riconosce un altro giocatore come blasfemo, dovrebbe agire in qualche modo per fargli comminare una contravvenzione. Io considero il giocatore blasfemo un incivile, Indubbiamente; ma da qui a fare delle azioni richieste da Semprecalmo Dionigi, ce ne corre.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. nick blasfemo
    Da semprecalmo nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 3
    Ultimo post: 11-02-2017, 18:20
  2. Selezioni annunci Bacheca Parrocchia (no blasfemo)
    Da jord65 nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 6
    Ultimo post: 21-01-2006, 00:11
  3. nick blasfemo?
    Da LunaNera nel forum Community Board
    Risposte: 69
    Ultimo post: 06-05-2005, 23:03