Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 32
Discussione: partita challenge 2758620 (chiarimenti su log e replay)
  1. #11
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita challenge 2758620 angelodelmare1

    Quote bluprofondo71 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti e ringrazio per questo squisito intervento tecnico.....pero' aggiungo (ieri sera era un pò difficile da spiegare) ma ha fatto tutto perfettamente Daniele nel suo primo post....pur non potendolo dimostrare io so perfettamente che dal mio rinforzo al mio primo attacco e all'imposssibilità di proseguire per fine del tempo non sono assolutamente trascorsi 28secondi....ora non so se sia giusto dire che siano più o meno trascorsi i famosi 13 secondi che ha detto Daniele..ma di sicuro non i 28 che dice il log.... dall'avvio del rinforzo ho caricato praticamente tutto in ontario e subito attaccato.....ma probabilmente sono una di quelle situazioni che non capitando forse spesso non si analizzano (almeno per me) approfonditamente.... però ci sono rimasto di sasso quando l'attacco mi si è fermato così a metà e realizzare poco dopo che avrei vinto conquistando quel territorio.... ma Valerio...di sicuro non sono trascorsi 28 secondi......
    Diamo per assodato che il tempo del log NON è il tempo reale (prometto di verificarlo), la "sensazione" di aver impiegato meno di 28 secondi sinceramente è un presupposto un po' fragile per dubitare del corretto calcolo del tempo. Sono certo che tu avessi un piano preciso di esecuzione di ogni singola mossa (piazzo 2 qui, 2 qui, il resto in Ontario, poi attacco), ma i piccolissimi lag fra client e server, il computer che calcola e aggiorna l'immagine, ecc... credo siano sufficienti a far percepire diversamente il numero di secondi realmente trascorsi.

    Scusa ma al momento mi sembra questa la spiegazione più realistica
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #12
     Maresciallo
     
    Premium: 43º 189p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 598
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: partita challenge 2758620 angelodelmare1

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Diamo per assodato che il tempo del log NON è il tempo reale (prometto di verificarlo), la "sensazione" di aver impiegato meno di 28 secondi sinceramente è un presupposto un po' fragile per dubitare del corretto calcolo del tempo. Sono certo che tu avessi un piano preciso di esecuzione di ogni singola mossa (piazzo 2 qui, 2 qui, il resto in Ontario, poi attacco), ma i piccolissimi lag fra client e server, il computer che calcola e aggiorna l'immagine, ecc... credo siano sufficienti a far percepire diversamente il numero di secondi realmente trascorsi.

    Scusa ma al momento mi sembra questa la spiegazione più realistica
    ...che io accetto tranquillamente Valerio perchè verosimilimente è come dici tu.....ho come unica pecca quello di non avere nella mia memoria il display del tempo nel corso del mio turno di gioco altrimenti quella sensazione ora sarebbe più fortificata...però è indubbio che stiamo parlando di secondi e di lag tra server e client...ma come abbiamo visto nella challenge anche un solo secondo purtroppo fa la differenza...ora per me passi..ma non vorrei trovarmi nei panni di chi magari subisce un caso simile in una finale di torneo mensile in cui anche solo un punto in più serve per vincere..... grazie ancora e ciao....
  3. #13
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: partita challenge 2758620 angelodelmare1

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Diamo per assodato che il tempo del log NON è il tempo reale (prometto di verificarlo), la "sensazione" di aver impiegato meno di 28 secondi sinceramente è un presupposto un po' fragile per dubitare del corretto calcolo del tempo. Sono certo che tu avessi un piano preciso di esecuzione di ogni singola mossa (piazzo 2 qui, 2 qui, il resto in Ontario, poi attacco), ma i piccolissimi lag fra client e server, il computer che calcola e aggiorna l'immagine, ecc... credo siano sufficienti a far percepire diversamente il numero di secondi realmente trascorsi.

    Scusa ma al momento mi sembra questa la spiegazione più realistica
    Giusto per chiarire, è il replay che NON fornisce il tempo reale. Detto questo, non so se tecnicamente sia possibile verificare la sensazione di bluprofondo di avere impiegato meno tempo di quanto riportato nel log. In linea di principio, 28 secondi per cambiare un tris, piazzare i carri e fare un singolo attacco sono un po' troppi. Ma questo dipende dai giocatori. I tempisti estremi ci mettono una quindicina di secondi. I più "riflessivi" possono tranquillamente mettercene 28 o più.
    Daniele Cangialosi
  4. #14
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita challenge 2758620 angelodelmare1

    Quote bluprofondo71 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...ora per me passi..ma non vorrei trovarmi nei panni di chi magari subisce un caso simile
    Certo, ma parti ancora dall'idea che le cose stiano come dici tu, e cioè che non hai impiegato 28 secondi ma meno. Io invece penso si tratti di una percezione sbagliata.
    Aggiungo che tecnicamente è improbabile che un "log" sbagli nel registrare il tempo in cui accadono le cose. Parlo in generale naturalmente. I programmi possono avere bug di ogni tipo, lo sappiamo. Possono rispondere ad alcune istruzioni complesse in modo diverso da quello che ci aspettiamo per i più svariati motivi, ma un'istruzione come la registrazione di evento-tempo, evento-tempo è talmente elementare che trovo assai improbabile che i tempi non siano effettivamente quelli dei log.
  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita challenge 2758620 angelodelmare1

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non so se tecnicamente sia possibile verificare la sensazione di bluprofondo di avere impiegato meno tempo di quanto riportato nel log
    Ne dubito. Magari il supporto mi smentirà, ma non penso proprio che il log della pagina pubblica sia chissà quale complessa rielaborazione dei log interni del server e quindi possa generare errori nel riportare i tempi originali. Più probabile che i timestamp e l'associazione alle relative mosse di gioco sia riportato così com'è (perché rielaborarli?). In altre parole, l'unico riscontro che abbiamo è il log stesso e quindi non può essere messo sotto indagine per definizione. Non a posteriori quantomeno
  6. #16
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: partita challenge 2758620 angelodelmare1

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ne dubito. Magari il supporto mi smentirà, ma non penso proprio che il log della pagina pubblica sia chissà quale complessa rielaborazione dei log interni del server e quindi possa generare errori nel riportare i tempi originali. Più probabile che i timestamp e l'associazione alle relative mosse di gioco sia riportato così com'è (perché rielaborarli?). In altre parole, l'unico riscontro che abbiamo è il log stesso e quindi non può essere messo sotto indagine per definizione. Non a posteriori quantomeno
    Aggiungo che se dovessimo avere ricorsi sulla base della sensazione di ogni utente di averci messo meno tempo di quanto riporti il log, non ne usciremmo
  7. #17
     Maresciallo
     
    Premium: 43º 189p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 598
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: partita challenge 2758620 angelodelmare1

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Aggiungo che se dovessimo avere ricorsi sulla base della sensazione di ogni utente di averci messo meno tempo di quanto riporti il log, non ne usciremmo
    ..certamente.... però al di la di tutto....da quando scatta il via del rinforzo..al primo attacco sono passati a malapena 10 secondi...dal reitero dell'attacco solo 1...c'è ancora un patrimonio di vari secondi...ma come dice Valerio...bisogna tenere conto dei vari lag etc.... ergo..... la mia era solo una (giusta) curiosità...!!!!
  8. #18
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2015
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 248
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    6.9

    Re: partita challenge 2758620 angelodelmare1

    Proposta: e se eliminassimo le partite a tempo e con esse tutti questi problemi?
    La modalità on line che più si avvicina a quella reale e' ovviamente la prestige!
  9. #19
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: partita challenge 2758620 angelodelmare1

    Quote bluprofondo71 ha scritto: Visualizza il messaggio
    da quando scatta il via del rinforzo..al primo attacco sono passati a malapena 10 secondi...
    Questo è quello che ricordi tu. Corretto?

    Scusa se insisto, ma se vogliamo fare le cose bene è utile mettere i puntini sulle i.
  10. #20
     Maresciallo
     
    Premium: 43º 189p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 598
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: partita challenge 2758620 angelodelmare1

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo è quello che ricordi tu. Corretto?

    Scusa se insisto, ma se vogliamo fare le cose bene è utile mettere i puntini sulle i.
    ..eheh..no no...fai bene ad insistere Valerio....certo...questo è quello che ricordo io!!!

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Info replay partita
    Da asseminim80 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 10
    Ultimo post: 21-02-2015, 19:26
  2. Partita segnata o no? (con supporto Replay).
    Da vonnegut nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 11
    Ultimo post: 30-03-2009, 16:18
  3. Commenti alla partita con supporto Replay.
    Da tetone2008 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 11
    Ultimo post: 27-03-2009, 21:40
  4. Non riesco a guardare i replay delle partite challenge?
    Da doghez nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 23
    Ultimo post: 04-06-2005, 21:07