Annuncio

Annuncio

SCEGLI IL NUOVO LOGO RISIKO! CLUB UFFICIALE

Chi ha votato
61. Non puoi votare questo sondaggio
  • OPZIONE 1

      24 39.34%
  • OPZIONE 2

      17 27.87%
  • OPZIONE 3

      20 32.79%

Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 83
Discussione: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU
  1. #21
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Masai buonasera...

    Potremmo fare chiarezza sul cosa distingue un club Ufficiale da uno Non Ufficiale ???

    in passato, ma anche ora, capita di partecipare e/o avvicinarsi a ludoteche e gruppi di amici che giocano si e organizzano tornei di Risiko.
    Ovviamente essendo Risiko scrivono su eventuali volantini "torneo di Risiko "...
    Possono ??? non possono ???
    Calcola che e' il primo passaggio per poi magari un giorno diventare Ufficiale...

    In sintesi...
    Un club non Ufficiale puo' giocare ???!
    Un club può giocare come e quando vuole a RisiKo! e ad altri giochi.
    Non può invece utilizzare il marchio RisiKo! nella propria denominazione nè su materiale prompubblicitario senza l'autorizzazione scritta dell'editore.
    Se lo fa può essere perseguito per contraffazione.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #22
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un club può giocare come e quando vuole a RisiKo! e ad altri giochi.
    Non può invece utilizzare il marchio RisiKo! nella propria denominazione nè su materiale prompubblicitario senza l'autorizzazione scritta dell'editore.
    Se lo fa può essere perseguito per contraffazione.
    Perfetto...
    Grazie per la spiegazione edo...

    A questo punto pero si complica tutto...
    Se i Club Ufficiali si ritrovano impoveriti da questa U che li rende orgogliosamente parte di un circuito di elite....
    E se i Club non Ufficiali sono "costretti" a fare volantini con su scritto "venghino siori venghino.. stupendo torneo di un gioco dove si lanciano dadi e si usano pezzetti di plastica colorata" capisci che diventa tutto piu' difficile...

    Siamo tutti nati ufficiosi prima di fare il grande salto nel risiko che conta...
    Mi piacerebbe vedere piu' elasticita' rispetto al passato (cito a esempio il torneo RisikAVIS dove una realta' nuova si e' vista subito i missili puntati contro per aver, senza pensare di fare danno, storpiato il nome RIsiko)...
  3. #23
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Votato per la terza proposta perché mi pare la più fresca, colorata e dinamica

    Anche io penso che ci debba essere la dicitura "ufficiale" e che forse sia troppo sbilanciata la parola "club" rispetto a "RisiKo!".

    Grazie per aver condiviso la scelta

    In un futuro, mi auguro non troppo lontano, spero si possano progettare layout anche per locandine, poster, cartoline ecc. Ciascun club stampa autonomamente questi materiali ma è la progettazione grafica il problema, soprattutto per chi non ha al suo interno soci grafici.
    Inoltre, sarebbe bello che tutti i club avessero lo stesso materiale promozionale coordinato da distribuire, evitando così strafalcioni, utilizzo di loghi non conformi ecc. ecc.
  4. #24
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perfetto...
    Grazie per la spiegazione edo...

    A questo punto pero si complica tutto...
    Se i Club Ufficiali si ritrovano impoveriti da questa U che li rende orgogliosamente parte di un circuito di elite....
    E se i Club non Ufficiali sono "costretti" a fare volantini con su scritto "venghino siori venghino.. stupendo torneo di un gioco dove si lanciano dadi e si usano pezzetti di plastica colorata" capisci che diventa tutto piu' difficile...

    Siamo tutti nati ufficiosi prima di fare il grande salto nel risiko che conta...
    Mi piacerebbe vedere piu' elasticita' rispetto al passato (cito a esempio il torneo RisikAVIS dove una realta' nuova si e' vista subito i missili puntati contro per aver, senza pensare di fare danno, storpiato il nome RIsiko)...
    Edgardo ti ha giá risposto sopra sull'aggiunta del termine UFFICIALE per cui il problema non sussiste.

    Sul resto, ci sono leggi che regolano l'utilizzo delle properties. Deciderá Spin Master il da farsi.


    dal mio iPhone con Tapatalk
  5. #25
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 429
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non può invece utilizzare il marchio RisiKo! nella propria denominazione nè su materiale prompubblicitario senza l'autorizzazione scritta dell'editore.
    La frase non lascia spazio a fraintendimenti! L'importante è diffondere questo messaggio e aiutare chiunque si avvicini al gioco a capire certi meccanismi.
    Credo che i Club Ufficiali possano contribuire alla diffusione di regole e piccoli accorgimenti.
  6. #26
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 429
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    In un futuro, mi auguro non troppo lontano, spero si possano progettare layout anche per locandine, poster, cartoline ecc. Ciascun club stampa autonomamente questi materiali ma è la progettazione grafica il problema, soprattutto per chi non ha al suo interno soci grafici.
    Inoltre, sarebbe bello che tutti i club avessero lo stesso materiale promozionale coordinato da distribuire, evitando così strafalcioni, utilizzo di loghi non conformi ecc. ecc.
    Idea ottima!
    E aggiungo: un layout uguale per tutti al 90% con un 10% di spazio personalizzabile riservato ai singoli Club in fase di stampa! Almeno per quel che riguarda "eventi ufficiali": serate di torneo, open, master ecc ecc

    Lasciando invece spazio alla creativitá per altre iniziative promosse dai Club. Mi piace!
  7. #27
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 705
    Profilo: 95 visite
    Gradimento: 13
    7.5

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Votato opzione 1.......
    ....con aggiunta Ufficiale se possibile



    La terza opzione mi ricorda l'immagine di copertina di una serie televisiva poliziesca statunitense



    Salutoni a tutti.






    Andrea
  8. #28
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 652
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    votato il n.2, ma mi piacerebbe vederlo con la scritta club come nel n.1
    «Io» proseguì don Mariano «ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliaincu.lo e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora di più: i pigliaincu.lo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre... »

    Leonardo Sciascia - "Il giorno della civetta"
  9. #29
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 764
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Buonasera

    Basta con questa sigla RCU ,perché ha un altro significato ,sapete qual'è?

    RettoColite Ulcerosa

    Da brividi....

  10. #30
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: SCEGLI IL NUOVO LOGO RCU

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao bionda!
    Una volta scelto il nuovo logo, vanno tutti adeguati, altrimenti si genera confusione invece di migliorare la comunicazione d'immagine.

    Grazie Edo!
    Attendo il responso definitivo e poi facciamo modificare il tutto

Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nuovo logo del Club Monzamici
    Da aktarus65 nel forum Monza - RisiKo! Club «Monzamici»
    Risposte: 20
    Ultimo post: 24-04-2011, 17:52
  2. NUOVO LOGO
    Da SCORPIONE54 nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 26
    Ultimo post: 16-06-2007, 21:55
  3. 5 anni del Grifone: nuovo logo.
    Da RCU Grifone Venezia nel forum Venezia - RisiKo! Club «Grifone»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 13-01-2007, 17:01
  4. Nuovo logo dell'ALT
    Da Radagast nel forum Trieste - RisiKo! Club «Ass. Ludica Triestina» (2001-2008)
    Risposte: 9
    Ultimo post: 18-08-2005, 13:07